GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 5° MESE ORMAI AVANZA, ALLA FEBBRARINA CRESCE LA PANZA

Bloccato
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 5° MESE ORMAI AVANZA, ALLA FEBBRARINA CRESCE LA PANZA

Messaggio da Memole1818 » 18 set 2008, 14:15

Buongiorno panzotte,
arrivo fresca fresca da un commento carino carino ( :martello ) del mio capo:
"ehi, ma che t'è successo??? Hai ingoiato un cocomerino tutto intero???" :che_dici
Gliel'ho detto che non è simpatico ( :ahaha ), però dopo pranzo la pancia si nota davvero tanto.
Gli ho anche detto che è tutta invidia la sua, perchè lui sembra che di cocomerini ne abbia ingoiati 10! :ahah
Per fortuna ho dei capi che stanno sempre al gioco se no a quest'ora mi ritrovavo a lavorare in produzione a montare dei salpancora. :hi hi hi hi
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 set 2008, 14:18

Martina, per quanto riguarda la stitichezza io prendo su consiglio della gine le fibre psyllogel, che sono anche buonine....solo che devi bere una montagna di acqua.

In merito ai sogni assurdi, ultimamente sto facendo sempre lo stesso sogno....
All'università (ben 9 :urka anni fa) ho conosciuto l'unico ragazzo che mi ha fatto mettere in discussione il mio rapporto con mio marito :emozionee (allora stavamo solo insieme ovviamente :ahaha ). Era un ragazzo bellissimo e sinceramente ogni volta che lo vedevo o ci parlavo mi si scatenava l'ormone :prrrr ma da iperfedele come sono non ho mai ceduto e anzi ho cercato di allontanarmi....ebbene, sarà la quarta volto che mi sogno che sto popò di ragazzo viene assunto in banca dove lavoro io, proprio nel mio ufficio, e io supplico il mio capo di spostarmi di ufficio dicendo che ho un marito, un figlio e un nuovo figlio in arrivo, e che non è il caso che mi si creino problemi con il matrimonio.
Dite che sono completamente fuori e da psicoanalisi? :fischia

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 set 2008, 14:21

Nellina, riposati poichè in gravidanza (e soprattutto nelle gravidanze ottenute come le nostre....con tanto sudore, punturine e fortuna) in quanto a riposo est melius abundare quam deficere! :incrocini :ok

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 18 set 2008, 14:23

stellina io sogno altri uomini che però chiamo come lui... e che per me nel sogno SONO lui!

marinax quanto riguarda :bagni: mi sembra di ricordare un kiwi o due appena sveglia, poi le solite; tanta verdura e acqua; se riesci cose tipo allbrain o weetabix, etc; e yogurt, mi hanno tetto che l'activia è un toccasana...
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 set 2008, 14:28

Grazie Stellina! E' quello che sto facendo: mia mamma è da me tutta la settimana, torna a casa sua il venerdì; in casa mi sta facendo tutto lei o mio marito (quando c'è); con il PC mi collego dal letto, in modo da stare sdraiata e tenere la pancia rilassata.
Il pomeriggio, se mi va, mi concedo 2 passi fuori casa.
Ilmiglioramento lo sento, la pancia è più morbida e ha perso la forma a punta che aveva a causa dell'utero contratto ed è più omogenea.
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 set 2008, 14:32

Bene nellina, sono contenta :ok :ok :ok

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 set 2008, 14:33

Aggiornamento mie visite:
morfo già fatta il 15/09
Prossima visita/eco in ospedale il 13/10 (per ora non ho ancora cancellato la visita del 29 con il mio gine)
Il 16/10 inizio il corso pre-parto

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 18 set 2008, 14:35

nemo :yeee :yeee :yeee x il maschietto
emmarty :incrocini :incrocini andrà tutto bene tranquilla...
nellina vai a monza mi sa che è più sicuro...
Io il 26 dovrei avere esame all'università ma ho l'elettrocardiogramma x quel giorno...che faccio?
:domanda
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 18 set 2008, 14:38

grazie x i consigli :sorrisoo
Nellina, meno male che si stà risolvendo tutto :ok
Fatto le pappe, ora relaaaaax :hi hi hi hi POi è il caso di fare il cambio di stagione... che 2 baaallllsssssssss :aargh
Un beso a tutte :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 18 set 2008, 14:40

da noi oggi sono tornati i 33 gradi...siamo un po tutti raffreddati.....non si sa se dobbiamo fare il cambio stagione o andare al mare :urka
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 18 set 2008, 14:51

Vado a lavorare :martello ma come fanno gli insegnanti a lasciare già tanti compiti il 2 giorno di scuola...

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 set 2008, 14:55

Grazie ragazze! Ma.....ho ancora tanta paura! Paura che possa succedere qualcosa troppo presto!
Almeno un paio di volte al giorno mi capita di avere delle contrazioni, ma a Monza mi hanno detto che alla prima gravidanza è normale avere l'utero più teso e sentire delle contrazioni.
Voi che dite? Anche voi lo notate, soprattutto da distese?

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 18 set 2008, 14:56

uffa ragazze.... ennesima presa a male/discussione con il padre del bambino.
Come può pretendere che io con lui sia carina dolce e interessata al suo lavoro se non lo vedo praticamente da quando è stato concepito il pupo(eccezione fatta x un paio di week end) come può sorprendersi del fatto che io non abbia nulla da dirgli, a me nemmeno viene di chiamarlo.
Non saprei che dirgli, lui secondo me si deve impegnare a pensare che diventerà padre, io me la vivo 24 h, si ricorda solo quando gli dico che ho una visita.
quando sono rimasta incinta lo conoscevo da 3 settimane(forse 4) e sinceramente ora come ora, non sò chi sia, non provo nulla x lui,e non sopporto la sua ipocrisia, e nel cercare di far ricadere su me la "colpa" del fatto che non c'è relazione tra noi.
Già, è colpa mia se ha deciso di accettare un lavoro che lo sta tenendo via da subito dopo il concepimento... ed è colpa mia se una storia già iper fragile si sia sgretolata completamente, x che a suo dire io non mi impegno.... mah....resto perplessa... ma che si aspettava?che immaginava? non capisce che ogni volta che x telefono mi racconta nei minimi dettagli la sua giornata e poi mi chiede " e tu? che mi raccconti?" non mi viene che rispondere un misero "tutto ok".
Oggi m telefona, m fa notare che non l'ho chiamato io e mi attacca in faccia.
Inizio a pensare che non c'è possibilità di recupero... se non riesce a capirmi neanche alla lontana, neanche un pò, io alzo le mani.S'è perso 5 mesi di gravidanza, non sà cosa voglia dire, e non sà con chi parla, non sà come io mi senta e non è nemmeno possibile spiegarglielo.
scusate lo sfogo.. ma stò davvero di cacca. :buuu
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 18 set 2008, 15:00

raramente i capita...il mio gine dice che l'importante è che non sia un dolore continuo e che duri all'incirca 1 ora...io ho deelle fittte che vanno e vengono...non so se sono stata di aiuto :incrocini

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 18 set 2008, 15:02

Nellina, ma come le riconosci le contrazioni? Pancia indurita in basso? Senza dolore? Se sono così mi sa che anche io ce le ho... Comunque secondo me se te ne stai a riposo e prendi quello che ti ha ordinato il gine e hai visto che sei migliorata, allora devi stare tranquilla e rilassarti un pochino, non può che fare bene a te e al piccolo.
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 18 set 2008, 15:10

Desca - Sally Le contrazioni non sono dolorose (per fortuna! altrimenti sarei letteralmente in panico!) Le riconosco perchè sento degli indurimenti della pancia, in basso, a volte appena sopra il pupe ed altre un po' più su appena sotto l'ombelico; qunado mi vengono la pancia assume una forma leggermente a punta, proprio per effetto della contrazione del muscolo, dura pochi secondi, max 1 minuto e poi passa. Ora mi sta capitando 1/2 volta al mattino e alla sera.
Continuo a pregare e non riesco a godermi questa gravidanza come vorrei e come ho sognato per tanti anni :buuu

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 18 set 2008, 15:17

buon pomeriggio ragazze....

auguri per il maschietto di nemo :yeee :yeee

martina mi dispiace per la tua discussione ma ripeto so che è difficile cerca di stare il più possibile tranquilla...

non mi ricordo cos'altro ho letto...

auguri ha chi ha la visita e\o morfo oggi e domani :incrocini :incrocini

ora scappo a lavoro come sempre....che stress me ne vorrie stare in maternità..ma non si può...uff uff
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 18 set 2008, 15:18

Bhè Nellina, da come me le hai descritte mi sa che ne soffro anche io :che_dici . Non ho mai dato peso più di tanto a questo sintomo non associandolo a contrazioni ma ai dolorini vari che si hanno in gravidanza, ma mi sa che da oggi cercherò di starci più attenta e al limite sento anche io la gine. In genere le sento dopo qualche ora di lavoro se mi sento sotto pressione, oppure a fine giornata; mi capita in media due o tre volte al giorno e dura qualche minuto. Se dovessi stare a riposo forzato come potrei fare con Luca? Stà facendo l'inserimento all'asilo e lo voglio seguire io, e poi non mi lascerebbe sicuramente riposare... non ci voglio neanche pensare :x: .
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 set 2008, 15:20

Nellina, le contrazioni non sono dolorose, ma ti fanno avere la sensazione del ciclo...Non è che invece è semplicemente un pò di aria o il pupo che dà i suoi primi calcetti :emozionee ? Mi sembra strano che l'unica cosa che senti è la pancia a punta e non un minimo doloretto anche minuscolo.
In ogni caso stattene stesa a letto e fatti coccolare dalla mamma e dal maritozzo :bacio

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 set 2008, 15:29

Martina, mi dispiace per la discussione che hai avuto :coccola ....Dall'esterno ti posso consigliare di avere un pò di pazienza, anzi molta più pazienza...Io credo che una donna in un certo senso nasca già mamma dentro....per un uomo è diverso. Se è difficile capire una donna incinta per un uomo che ha programmato un figlio con la sua compagna dopo anni di relazione, figurati se il papà del tuo bimbo può anche lontanamente capirti :pistole . Anche se è latitante, però, tu cerca di renderlo partecipe delle tue sensazioni ed emozioni, perchè farà bene a te e anche al piccoletto dentro di te. Ho una mia amica che ha avuto la prima bimba nelle tue stesse condizioni, dopo circa 3 settimane di frequentazione. All'inizio per lei è stata durissima, poichè aveva solo 21 anni e lui 32, la sua famiglia non faceva altro che piangerle addosso, e la famiglia del ragazzo neanche la conosceva, lui era un ragazzo (uomo!!!!) sciocco, che pensava solo al calcio e non l'accompagnava mai alle visite. Lei però ha tenuto duro, e con la nascita della bimba le cose sono andate nel verso giusto (anche perchè se ne sono andati a vivere da soli!).
Tieni duro e tutto sarà più luminoso :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”