GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E-BAY

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

E-BAY

Messaggio da MARSICA » 16 set 2008, 16:06

mi rivolgo a chi conosce bene questo sito ed il mondo che ci gira intorno...
ho concluso una trattativa d'acquisto su ebay ( €650,00) dopo aver contattato il venditore, ed essere sicura della disponibilità dell'articolo
ho effettuato bonifico bancario, dietro sua esplicita richiesta
ho inviato copia del cro, per farmi spedire subito la merce (è un regalo per un matrimonio)
mi ha detto che se non vedeva prima maerialmente i soldi sul suo conto, cmq non spediva :pistole
ha ricevuto i soldi, e mi risponde che non ha più disponibilità e nel riapproviggionarsene, il suo venditore gli ha risposto che la'rticolo non lo fanno più :martello
ora vuole che io scelga qualche altra cosa, oppure mi restituisce i soldi
e vuole concludere la trattativa di comune accordo
io gli ho detto che mi ha causato un forte danno (è un regalo di gruppo,e agli sposi è stato già detto di che si tratta) e voglio l'articolo richiesto o il doppio dei soldi, visto tutto ciò
secondo voi, sbaglio?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: E-BAY

Messaggio da virgy99 » 16 set 2008, 16:08

non dirmi che si tratta di un folletto, ti prego..... :che_dici
io sto aspettando un binby e un folletto da più di un anno..... :buuu ù
andata per mano di legge...... ma lui continua a vendere su ebay sotto i più svariati nick...ed io sempre qua ad attendere e non sono la sola!!!!!
fatti restituire i soldi al più presto e lascia perdere!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: E-BAY

Messaggio da MARSICA » 16 set 2008, 16:09

virgy99, no è un home cinema
spero davvero di non fare la vs fine :incrocini
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9681
Iscritto il: 6 set 2005, 16:15

Re: E-BAY

Messaggio da virgy99 » 16 set 2008, 16:16

ahhh ok...allora credo non sia opera di quel farabutto.....
comunque fai attenzione lo stesso.... :incrocini :bacio
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Avatar utente
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3375
Iscritto il: 24 dic 2006, 10:25

Re: E-BAY

Messaggio da prezzemolo » 16 set 2008, 16:22

io mi farei restituire i soldi!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Avatar utente
gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 14 mag 2008, 17:25

Re: E-BAY

Messaggio da gracezan » 16 set 2008, 16:30

il mio moroso vende e compra su e bay e anche lui ha ricevuto alcune sonore sole..
per esperienza sua devi farti assolutamente restituire i soldi e segnalare la cosa all'amministrazione e bay tramite i suoi moderatori..so che sono molto severi per questo genere di truffa..
Poi se vuoi puoi agire anche per vie legali per quanto concerne il danno morale..ma secondo me è una cosa lunga e inutile.
Poi ricordati di lasciare dei feed back negativi( sono una specie di refernze che i compratori lasciano verso il venditore in modo da segnalare agli altri compratori se il tipo si è comportato bene o meno..)
In bocca al lupo :incrocini
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

Avatar utente
mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 mag 2008, 9:35

Re: E-BAY

Messaggio da mammola04 » 16 set 2008, 16:44

segnala subito il disguido algli amministratori e apri una controversia...trovi tte le info sul sito...
Immagine

Avatar utente
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4212
Iscritto il: 14 apr 2006, 18:48

Re: E-BAY

Messaggio da kya2007 » 17 set 2008, 12:24

caso complicato... perchè hai pagato con bonifico.. e in tal caso la restituzione dei soldi o eventuale altro accordo lo puoi patteggiare solo col venditore.. ebay si intromette e ti aiuta sottoponendo il caso a chi di dovere solo se hai effettuato un pagamento tramite paypal.
pagare con bonifico, vaglia o qualnt'altro non ti garantisce la copetura da rischi e frodi o la protezione acquirente riservata per l'appunto solo a chi paga tramite la registrazione della propria carta di credito o di pagamento su paypal (tra l'altro senza nessun costo aggiuntivo per te che acquisti) .. diffida sempre da chi non offre questo tipo di pagamento , specie se si tratta di grosse somme.. chi non ti offre come scelta paypal sa che limita il tuo diritto ad aprire una controversia, in quanto la risoluzione della stessa deriverà solo da accordi tar te e lui e non incorrerà mai in sanzioni..quindi potrà benissimo abbindolarti come vuole.
segnala comunque il caso ad ebay.. e vedi che risposta ottieni.. ma secondo la mia esperienza (bazzico su ebay dal 1999) credo che tu abbia solo da accordarti col venditore o in alternativa segnalare la cosa alle forza dell'ordine per ottenere un risarcimento danni (che nessuno obbligherà mai il venditore a darti per i motivi che ti ho già spiegato).
altro punto è la sua richiesta di chiudere la transazione di comune accordo... non fare l'errore di accettare: lui si vedrà rese le spese che dovrebbe pagare ad ebay per la vendita dell'oggetto, non ci perderà nemmeno un centersimo così, e tu in questo modo non faresti altro che ammettere che non hai mai pagato o non hai mai voluto l'oggetto.
quindi in conclusione, se non reputi il caso di segnalare la cosa alle forze dell'ordine io ti direi di segnalare comunque la cosa ad ebay (male che vada otterrai risposta che io già t'ho dato) e in seguito accordarti per un reso immediato di quanto hai pagato e solo dopo che lo avrai ricevuto lascia un bel feedback negativo al venditore! senza insulti però perchè non faticherebbe a farselo cancellare.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Avatar utente
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5565
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:44

Re: E-BAY

Messaggio da Peperita » 17 set 2008, 14:47

ebay si intromette e ti aiuta sottoponendo il caso a chi di dovere solo se hai effettuato un pagamento tramite paypal
Infatti la cosa migliore è registrarsi su paypall!
Io faccio così e sono assicurata fino a 1500 euro.

A catalogo non ha nulla che vi piaccia?

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: E-BAY

Messaggio da MARSICA » 17 set 2008, 15:47

MI HA APPENA INVIATO MAIL DI BONIFICO A MIOFAVORE DELLA SOMMA CHE IO HO ANTICIPATO
HA CHIUSO L'ASTA PER L'ARTICOLO (ERANO 5 PEZZI IN TOTALE)
HO TENTATO DI APRIRE CONTROVERSIA MA MI DICE EBAY CHE DEVO ASPETTARE IL 20 PERCHè PASSINO ALMENO 10GG
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: E-BAY

Messaggio da Piorellino » 17 set 2008, 22:19

MARSICA ciao...tutto cio che ti ha detto Kya è corretto e sacrosanto.
Puoi solo accordarti con lui per il rimborso perche appunto non avendo pagato con pay pal non sei tutelata, puoi cmq poi aprire una controversia e rendere nota a pay pal questa situazione che mi puzza di truffa.
Tu digli CHE CHIUDEREI LA TRANSAZIONE DI COMUNE ACCORDO SOLO DPO CHE VEDRAI I TUOI SOLDI RIENTRATI SUL TUO CONTO.
pero' poi non chiuderla e segnala ad e bay.
non credo che e bay farà granche...a meno che sto tizio non è recidivo...ma almento hai riavuto indetro i tuoi soldi.
Capisco il danno ma tanto il doppio non te li ridarebbero indietro manco se pagavi con pay pal perche il rimborso previsto è quello che si è pagato.

Mi dispiace per sta cosa..io sono dal 2000 su ebay e qualche volta mi sono captite fregature, di rado, piu spesso mi capitano acqirenti che non sanno quel che vogliono ed è una rogna continua...ebay bon tutela mai grancheè.

Prova un altra asta con un altro venditore? non è che perche questo è cosi lo siano tutti, anzi :ok :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: E-BAY

Messaggio da MARSICA » 18 set 2008, 9:28

GRAZIE PIORE :ok
STO ASPETTANDO PER APRIRE LA CONTROVERSIA E NEL FRATTEMPO ASPETTO I SOLDI SUL MIO CONTO
HO PROVATO CON UN ALTRO VENDITORE
SPERO CHE STAVOLTA NON VADA MALE

OT: MI DAI IL LINK DEL TUO NEGOZIO? :fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4212
Iscritto il: 14 apr 2006, 18:48

Re: E-BAY

Messaggio da kya2007 » 18 set 2008, 11:36

marsica, non puoi segnalare a paypal l'acquisto di una cosa che hai pagato con bonifico.
e nel momento in cui apri la controversia ebay ti rimanderà a paypal.. alemno fino a pochi mesi era così.. ma tu prova comunque.
l'alternativa è comunque segnalare la cosa sottolineando come ti ho detto il fatto che il venditore benchè avesse il cro ( e con quello poteva benissimo controllare il tuo pagamento e tenerti da parte l'oggetto) ti ha avvisato solo dopo di non avere + disponibilità di quell'oggetto, quando la sua inserzione era creta per garantire la vendita di ben 5 oggetti uguali fino al 3 ottobre, l'ha chiusa solo dopo.. giusto per non darti modo forse di poter dire "ma come? per me non c'è e intanto lasci aperta l'inserzione?" e questo non è leale.
questo tipo di reclamo puoi farlo in qualsiasi momento attraverso il servizio di assitenza ebay. dubito che l?apertura della controversia ti porti a granchè... tieni a mente anche che aprendo la controversia, semmai ti permettesse di farlo, ogni tua parola passerà anche dall'email del venditore che avrà diritto a rispondere..e stai certa che se ne laverà le mani dicendo che dal canto suo ha già provveduto a rimborsarti in toto e che ha chiuso per tempo l'inserzione.
:incrocini :bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: E-BAY

Messaggio da MARSICA » 18 set 2008, 11:51

kya2007, quindi cosa mi consgili di fare?
certo non lascio correre così :grrr
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4212
Iscritto il: 14 apr 2006, 18:48

Re: E-BAY

Messaggio da kya2007 » 18 set 2008, 12:11

te l'ho già detto marsica,
prova a contattare comunque il servizio assistenza, e dimmi cosa ti rispondono, se non vuoi dare filo al venditore (nel senso che non vuoi che legga che ti stai lamentando) puoi chiedere anche in community con altro nick il parere di altri forse anche + esperti di me, senza specificare il suo nome.. se non hai altro nick posso farlo io col mio.
poi aspetti comunque il giorno per poter aprire la controversia e vedi se te la apre nonostante tu abbia pagato con bonifico. anche se il venditore ti lascia feed positivo tu aspetta e riservatelo per dopo.
ricorda che restituendoti i soldi lui ha la coscenza a posto...puoi solo far leva sul fatto che ti ho scritto sopra, ossia sulla possibilità che lui aveva benissimo di tenerti da parte l'articolo verificando il tuo cro.
riguardo alle credenziali del venditore come ti ho già detto non è saltato fuori nulla di rilevante.. tranne la cosa ben nota che non rilascia fattura.il prossimo acquisto premurati per lo meno di farlo da chi accetta paypal, registra la tua carta di credito o la tua postpay e paga da lì, solo così in caso di problemi sarai molto + tutelata. a te non costa nulla, sono i venditori che pagano le percentuali a paypal..non tu.
molto non lo offrono proprio con la scusa (mica tanto scusa in effetti) che a loro costa molto ..ma molti usano questa scusa proprio per indirizzarti verso metodi di pagamento che un domani se qualcosa va storto a te non garantiscono nulla.
fammi sapere.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: E-BAY

Messaggio da miky74 » 18 set 2008, 12:32

VIRGY e tu hai ripreso i soldi del bimby e del folletto????(ma nuovi???)
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: E-BAY

Messaggio da Piorellino » 18 set 2008, 13:33

MARSICA ha scritto:GRAZIE PIORE :ok
STO ASPETTANDO PER APRIRE LA CONTROVERSIA E NEL FRATTEMPO ASPETTO I SOLDI SUL MIO CONTO
HO PROVATO CON UN ALTRO VENDITORE
SPERO CHE STAVOLTA NON VADA MALE

OT: MI DAI IL LINK DEL TUO NEGOZIO? :fischia
mio? ma io non vendo televisori...vendo abiti per ciccionze come me :fischia :ahaha


http://shop.ebay.it/merchant/giunone70

al momento è scarno perche sono in rientro..a breve avrà molte piu cose :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 402
Iscritto il: 7 ago 2005, 17:18

Re: E-BAY

Messaggio da aramc75 » 18 set 2008, 14:09

un consiglio per cui compra bimby attraverso e bay.fate molta attenzione xkè il bimby si vende solo attraverso le sue dimostratrici e il prezzo è imposto dalla casa produttrice, nn si possono fare sconti di alcun tipo e nel prezzo stesso è compreso il post vendita, cioè la visita della dimostratrice a casa vostra per farvi vedere come funziona il bimby...okkio ai venditori ke su e bay vi propongono bimby nuovi a prezzi troppo bassi....
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: E-BAY

Messaggio da Ara » 19 set 2008, 14:56

aramc75 ha scritto:un consiglio per cui compra bimby attraverso e bay.fate molta attenzione xkè il bimby si vende solo attraverso le sue dimostratrici e il prezzo è imposto dalla casa produttrice, nn si possono fare sconti di alcun tipo e nel prezzo stesso è compreso il post vendita, cioè la visita della dimostratrice a casa vostra per farvi vedere come funziona il bimby...okkio ai venditori ke su e bay vi propongono bimby nuovi a prezzi troppo bassi....
Hai perfettamente ragione .. qualche giorno fa bazzicavo un pochino su e-bay proprio per vedere i prezzi del bimby e mi è saltato all'occhio un tipo che lo vendeva NUOVO (o almeno così dice lui) a 250,00 euro .. solo che come forma di pagamento non voleva nè paypal, nè contrassegno .. solo soldini in contanti per vaglia postale ....
E il suo feedback era a quota 0!!!
Tenete gli occhi ben aperti!!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4212
Iscritto il: 14 apr 2006, 18:48

Re: E-BAY

Messaggio da kya2007 » 19 set 2008, 17:28

ara erano ASTE, chi ha feedback 0 non può mettere un prezzo di formato compralo subito, ma può solo stabilire un prezzo di partenza.. e ce ne erano e ce ne sono tanti che si sono aggiudicati così un bimby
TM21 o TM31 a poco + di 250 euro.. ma altrettanti che sono lievitati e arrivati anche a 500 euro alla fine.
certo...meglio stare comunque attenti alle forme di pagamento offerte.
:ok

MARSICA, come procede? :incrocini
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”