GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Bricla » 18 set 2008, 11:56

Laura grazie per gli :incrocini
Ambra :yeee :yeee per il risultato, per il latte sentiro la LLL. Io sono una convinta la mia JG l'ho allattata fino ai 12 mesi solo che in molti mi hanno detto di non intestardirimi, chè i bimbi devono mangiare sereni mentre quelli con la schisi fanno una fatica enorme a tirare dal seno e finisce che crescono poco per quante calorie bruciano per lo sforzo di suzione. Certo potrò attaccarlo per NOI per consolazione e COCCOLE e per stimolare la produzione di latte poi lo tirerò :incrocini
argomento CIUCCIO non l'ho dato all'inizio per avviare bene l'allattamento e poi quando ho iniziato a proporglielo mia figlia non lo voleva, ad oggi non sono pentita è una bimba tranquilla, va a nanna da sola e non ha neppure preso il vizio del dito in bocca per fortuna , però non condanno chi usa il ciuccio può essere molto utile
argomento BAGNETTO io sconsiglierei le vaschette dei fasciatoi sono minuscole e si usano poco, io mi sono trovata bene con l'ONDA della OK BABY anche se è un po' grandina... poi per il trasporto dal bagno al fasciatoio (IKEA) nella cameretta per fortuna no problem per via delle temperature tropoicali di casa mia in inverno
argomento LETTINO CULLA io ho usato all'inizio la navetta ma poi era una palla per viadelle ruote sporche non mi andava di tenerla in camera quindi ho comprato http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00115751 la piccola ci è stata benissimo per un bel po' poi abbiamo ereditato un foppa pedretti e il lettino IKEA lo userò per William :cuore

LUANA grazie per i mP sono felicissima per la tua eco e la crescita!!! :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 set 2008, 11:58

ops dimenticavo per la BILANCIA io l'ho presa per non andare al consultorio ogni settimana per la pesata ma GUAI A FARE LA DOPPPIA PESATA, fa impazzire e... andare via il latte
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 18 set 2008, 12:20

chicca principalmente le ragadi vengono perchè la pelle del capezzolo è delicata e non abituata ai mostriciattoli voraci che te la frantumano...10 giorni di patimento, io ho risolto con una crema della medela, lurelan, ne fa una anche la Avent ma per me sono stati soldi buttati via non mi ha neppure migliorato la situazione.
I paracapezzoli sono sconsigliati..il bimbo si abitua alla forma..che non è uguale al seno e non è che ti rendono la pelle più resistente..
Io li ho usati in silicone nel periodo più critico (Ariel aveva la bocca rossa del mio sangue ed io urlavo dal dolore) li usavo una poppata si ed una no per far riposare il seno.
Insieme con la crema purelan ed il consiglio di tenere il seno scoperto (a dicembre giravo in topples in casa) in 3 giorni hanno risolto il problema.
E' importante attaccare il bimbo bene al seno...altrimenti le ragadi non spariscono ed in questo documentatevi prima, o con incontri alla LL o con le foto in internet.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 set 2008, 12:58

Bentornata Ambrasaf!!! Mi dispiace per il tuo stato d'angoscia. :coccola Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per i prossimi esiti!

Kuan che bello Fabio! :ok Fa anche l'intellettuale sul fasciatoio! :hi hi hi hi

Ragazze è da stanotte che mio figlio sta facendo movimenti assurdi nella pancia...secondo me ha deciso di girarsi cefalico...speriamo! :incrocini

Argomento fasciatoio: ieri avevo scritto un intervento a proposito ma l'ho peros al momento dell'invio. Io ricordo che quando era piccola mia sorella (12 anni fa) abbiamo trovato molto scomoda la vaschetta del fasciatoio perche è piccola e difficile da riempire e svuotare. Credo che sia meglio prendere una cassettiera per le cose del bimbo e una vaschetta da appoggiare al water o altra superficie in bagno.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 set 2008, 13:01

chicca le ragadi sono taglietti sanguinanti belle eh? a me ne è venuta solo una ed è passata in fretta tenendo le tette al vento e usando olio vea a kili.
il paracapezzoli me l'hanno messo in ospedale perchè fabio non si attaccava, han scoperto solo dopo che aveva il frenulo della lingua corto e non riusciva ad arrivare al capezzolo :grrr , poi ci ho messo almeno 2 mesi a togliere quell'infernale aggeggio di silicone che ti giuro era un gran rottura, devi tenerlo pulito, mai dimenticarlo, si stacca mentre il bimbo ciuccia, gli si attacca alle narici mentre succhia allora dev controllare la posizione sempre, quindi anche di notte allattare con la luce accesa :pistole
le coppette, anzi conchiglie, invece sono un'altra cosa e sono utilissime per la perdita di latte e per tenere le tette asciutte così riduci il rischio ragadi (io ci vivevo con le coppette) :ahaha
http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... dSezione=8
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 set 2008, 13:18

Bricla ha scritto:ops dimenticavo per la BILANCIA io l'ho presa per non andare al consultorio ogni settimana per la pesata ma GUAI A FARE LA DOPPPIA PESATA, fa impazzire e... andare via il latte

a me invece la doppia pesata dava tranquillità, il mio soffriva di reflusso quindi dopo la digestione stava male, a fine giornata piangeva almeno 2 o 3 ore e certo si calmava al seno ma poi ricominciava, con la bilancia (consigliata dalla pediatra per vedere che non piangesse perchè io la sera avevo poco latte) ho capito che non era un problema di fame ma altro e sono ben contenta di come ho fatto: aspettavo almeno 2 ore per la poppata e lo consolavo in altro modo. in gravidanza soffrivo e soffro molto di acidità anche io e quindi so che quando hai fastidio se mangi ti passa xchè inizi una nuova digestione, però non puoi avere sempre succhi gastrici in moto per stare bene, non fa bene neanche quello, quindi antiacido e aspetti il prossimo pasto. fabio di antiacido ne ha preso parecchio da piccolo ma così migliorava e piangeva di meno e la prova che era la strada giusto l'avevo quando ognitanto cercavo di ridurre le dosi e lui ricominciava a svegliarsi di continuo e a piangere.
quindi in conclusione a me la doppia pesata dava tranquillità, però non è una regola fissa come non credo lo sia neanche l'inverso, tutto sta alle motivazioni per cui uno la usa e allo stato d'animo che sta sotto :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 18 set 2008, 13:19

argomento leggero: fascia portabebè...visto i costi vorrei farmela fare dalla nonna...mia mamma me la porterà, ho trovato un sito..in inglese..che ha le istruzioni ma non so che modello scegliere, quale mi consigliate?
http://www.sleepingbaby.net/jan/Baby/
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 set 2008, 13:24

la mia amica ha (e mi ha prestato )la ring slings, l'ho provata solo una volta io usavo il marsupio, adesso con due a spasso vedremo cosa posso fare :fischia

forse però il modello wraps pesa su due spalle invece che su una? se così mi sembra meglio :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 18 set 2008, 13:36

[E' importante attaccare il bimbo bene al seno...altrimenti le ragadi non spariscono ed in questo documentatevi prima, o con incontri alla LL o con le foto in internet.[/quote]

Ma che bellezza!!!!!! hai mica qualche sito dove potermi informare????

Kuan ti mando il link di quelli della mia amica
http://www.silverette.com/ITALIANO%20SI ... cipale.htm

mica lo so' se sono uguali a quelli che mi hai linkato tu!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 set 2008, 13:45

no son diversi i miei erano chicco tipo questi ma in silicone e più sagomati per il nasino, ma ti auguro di non averne bisogno, se tieni le tette asciutte e al vento dovresti farcela :ok dai noi nei consultori puoi andare quanto vuoi per farti consigliare sull'allaccio al seno :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 set 2008, 13:47

kuan ha scritto:
Bricla ha scritto:ops dimenticavo per la BILANCIA io l'ho presa per non andare al consultorio ogni settimana per la pesata ma GUAI A FARE LA DOPPPIA PESATA, fa impazzire e... andare via il latte

quindi in conclusione a me la doppia pesata dava tranquillità, però non è una regola fissa come non credo lo sia neanche l'inverso, tutto sta alle motivazioni per cui uno la usa e allo stato d'animo che sta sotto :ok
QUOTISSIMO :ok :ok

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 18 set 2008, 13:51

chicca in inglese ma ci sono un sacco di video di tettone al vento
http://www.drjacknewman.com/video-clips.asp

http://www.allattare.net/consulenza.asp spiega il principio e da consigli

se giri un po' in rete ne trovi in quantità

kuan..in effetti mi sa che pesa meno ma ring mi sembra un po' più facile da usare..io sono imbranatella
Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 set 2008, 13:52

kuan ha scritto:la mia amica ha (e mi ha prestato )la ring slings, l'ho provata solo una volta io usavo il marsupio, adesso con due a spasso vedremo cosa posso fare :fischia

forse però il modello wraps pesa su due spalle invece che su una? se così mi sembra meglio :ok
è vero costano un botto io mi feci regalare quella tedesca ...mh non ricordo il nome ah ecco DIDIMOS ora cercoi ll ink, l'ho usata tantissimo alla mia bambina piaceva da matti spero di poter ripetere!

http://www.didymos.de/italiano/index.php ecco!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 set 2008, 13:59

bellissima bricla quale hai preso di preciso?
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 18 set 2008, 14:06

Bricla ha scritto:
kuan ha scritto:

QUOTISSIMO :ok :ok
bricla la fregatura è proprio lo stato d' animo...se pesi è perchè non sei tranquilla, se vedi che non è aumentata non è che ti tranquillizzi...vai il doppio in paranoia.
Per di più non serve a niente, un pasto o un giorno non sono indicativi, la tranquillità dobbiamo ricercarla prima, informandoci e avendo fiducia in noi stesse e nei pargoli.
Sì sì...lo so che non è facile :ahaha
Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 18 set 2008, 14:12

Pv73 ha scritto:Io il fasciatoio pensavo di tenerlo in cameretta e, visto che ha le ruote, trasportarlo in bagno in caso di necessità. Le due stanze sono infatti attigue. Che dite?
Io pensavo di non prendere il riduttore, la farei dormire nella carrozzina, ma poi....?
Ma mamme bis come vi siete comportate per questo problema: porto fuori la carrozzina, poi dentro, ma le ruote si sporcano, o no? Come si risolve il problema?
Avete capito la mia domanda?

la foppa dava insieme anche il copri ruote ma è una stupidata. per me è meglio subito il lettino. vedrai che il fasciatoio una volta posizionato non avrai tanta voglia di spostarlo.se puoi la camera è meglio in particolare di notte con tutte le luci soffuse in modo che si abituino a capire che che bisogna dormire
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 18 set 2008, 14:14

Ciao ragazze... io sto bene ma sono un po presa per questo sono latitante... comunque domani ho il controllo. Sono sempre a riposo per le contrazioni.... un bacio a tutte...
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 18 set 2008, 14:16

CHICCA75 ha scritto:Brava grncuppo allora hai capito perfettamente !
Mi state consigliando tutte direttamente il lettino ridotto , ma sta culla allora a che serve??????
Voglio dire, anche il lettino è comodo se lo metto vicino al letto dove dormo per controllare la piccola?

a far spendere soldi inutili. la usi si e no un paio di mesi e metti che ti esca un colosso di 4 kg non la usi neppure.
e sono anche furbi perchè in giro ce ne sono di veramente belle

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 18 set 2008, 14:22

questione lettino....primi mesi sbarra giù e attaccato alla mia parte
finite poppate notturne, circa 4 mesi, spostata al muro con sbarra su.
altro paio di mesi e cameretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non bisogna demordere...sono più furbi che belli
nel caso chiamino mamma mandare papà e viceversa :prrrr :prrrr

kuan: dobbiamo pensarci veramente :hi hi hi hi :hi hi hi hi

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 18 set 2008, 14:22

giusy tanti :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”