GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da ishetta » 17 set 2008, 22:58

Ragazze, me ne vado a letto. La sveglia suona presto anche domani. Non vedo l'ora che sia sabato. Ho bisogno di relax (adesso chiamo x vedere se si tengono la distruggitutto pure nel week end :fischia ) :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 set 2008, 2:50

ssalve!

Meno male oggi solo 4 pagine di arretrati :che_dici :x:

Allora, che dire? Io ho avuto una gravidanza fisiologica, e sono stata ben felice di farmela in Inghilterra.... quando dicevo alle ostetriche che in Italia ti fan fare prelievi a digiuno tutti i mesi mi guardavano cosi' :urka pero', ribadisco, io stavo davvero benissimo.

Bilanci di salute: li dovremmo fare anche noi, ma il nostro ped su questo e', come dire.... un po'... approssimativo! Io gia' del fatto che mi si fosse accorciato il nano (a fine luglio era 74,5 a inizio settembre 72 :che_dici ) non ero convinta... poi alla festa di Milo ne parlavo con un'amica conosciuta proprio facendo anticamera, e mi ha detto che lui i bambini li misura coi piedi :ahah (la sua a dire il vero non la misura proprio). Per il resto, e' scrupoloso quando serve. Se vede che il bimbo sta bene, lo ausculta, gli tocca l'addome e la pelle per controllare l'idratazione, e via. Vedremo tra 15 giorni quando abbiamo il prossimo :incrocini

Anche noi oggi siamo stati di inserimento. E' andato bene, ma poteva andare meglio... non ha pianto, ma era teribbile con gli altri bimbi, se qualcuno si avvicinava per prendere un giochino che aveva lui gli strilli si sentivano fino all'Ufficio del Municipio in fondo alla strada :urka una delle maestre ha commentato: "Che caratterino!" e io ci sono rimasta un po' male... anche un'amica nostra quando le ho descritto la scena mi ha confermato: "Ma quello non era Milo!!" Cribbio, domenica aveva 10 bimbi intorno e ha giocato il piu' del tempo senza fare il prepotente con nessuno
Vero e' che ancora sti denti lo stanno facendo penare... domani ricominciamo alle 10. Per oggi sono riuscito a tenerlo a distanza di sicurezza dalla tetta con un pezzo di banana offerto dalle educatrici, domani vedremo!

fluoro: mai dato

vitamina D: pochi giorni, poi come Mako preferivo fargli prendere il sole direttamente.

Vabbe', meglio che cerchi di andare a dormire che se no domani la sveglia chi la sente?

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 18 set 2008, 8:40

Anche noi mai vitamine e integratori!
Il LM è stato il suo alimento per il 60% fino ai 10 mesi, ora mangia tutto e abbondantemente, ma fa ancora le sue 3-6 poppate al dì.
Sui controlli sia in gravidanza che nei neonati...non so che dire: a me nonostante le eco e visite ripetute non si sono accorti che c'era un modesto ritardo di crescita intrauterino. Del resto si è risolto tutto in tre mesi (dal 5 percentile scarso siamo arrivati un un rassicurante 50). Quindi...a volte tutti questi controlli "standard" sono eccessivi (prelievi settimanali, eco mensili) e comunque non risolutivi..
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 8:49

Topotop ha scritto:Anche noi mai vitamine e integratori!
Il LM è stato il suo alimento per il 60% fino ai 10 mesi, ora mangia tutto e abbondantemente, ma fa ancora le sue 3-6 poppate al dì.
Sui controlli sia in gravidanza che nei neonati...non so che dire: a me nonostante le eco e visite ripetute non si sono accorti che c'era un modesto ritardo di crescita intrauterino. Del resto si è risolto tutto in tre mesi (dal 5 percentile scarso siamo arrivati un un rassicurante 50). Quindi...a volte tutti questi controlli "standard" sono eccessivi (prelievi settimanali, eco mensili) e comunque non risolutivi..
Io invece, sarò che sono una che si fida molto della proprio gine, sono stata contenta. Anche se lei non è una di quelle ansiose. L'eco me la faceva mensile ma per controllare il battito, quindi a volte senza video. E i prelievi, nel mio caso ogni 1/2 mesi, sono serviti perchè ero scompensata di brutto specie alla fine. Però per es. è una che non dà integratori perchè li ritiene inutili se una persona ha una dieta normale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2008, 10:14

Franci.uk ha scritto: Non e' che il ferro cala sparisce da un giorno all'altro...dopo i 6 mesi dicono che le riserve di ferro (quelle che il bambino ha messo da parte durante la gravidanza) iniziano ad intaccarsi. Il latte di mamma ne' ha poco ma e' altamente assimilabile. Lo so perche' mi sono ben informata. Valerio ha inziato ad assaggiare qualcosa passati abbondantemente gli 8 mesi. C'e' chi dice che inizino a mangiare proprio quando le loro riserve iniziano a calare...e da grande fautrice dell'autosvezzamento ci credo.

Floro? Vitamina D? Integratori? What's that? :fischia
allora Mattia ne ha ancora di riserve ... non mangia nulla ...
mattina tetta
poi va al nido e digiuna fino alle 11 e mangia un pezzo di pane
a pranzo spesso non vuole nulla a volte un pò di pasta con ragù ma tipo 2 cucchiai da tavola scarsi
poi tetta
pomeriggio 1 yougurt o budino al cioccolato
cena tetta, un pò di pasta e pochissima carne
poi tetta
tetta
tetta :che_dici

no prosciutto no minestre no frutta no verdura :x:
mangiava mooolto di più a 8 mesi che non ora
certo che a forzarlo non si risolve nulla e così porto pazienza
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2008, 10:15

ah
...
Buongiorno mammukke :-D :-D
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2008, 10:17

Ieri ho incontrato una ragazzo con cui facevo le elementari
i suoi 2 figli gli ha allattati fino ai 3 anni :ok

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 set 2008, 10:37

Vale70 ha scritto:Ieri ho incontrato una ragazzo con cui facevo le elementari

spero non lui
:-D

:ahah
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 set 2008, 10:38

ops...buongiorno
:bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 set 2008, 10:42

gravidanza: ho fatto 2 ecografie normali e 2 morfologiche. prelievi del sangue solo 3 :ok

pediatra: l'ha vista a 1 mese, 6mesi, 1 anno...e ora andiamo ai 2...forse, dato che mi fa proprio kegher come persona. la odio, mi odia...non capisce un tubazzo e fosse per lei sarei dovuta passare al LA a 3 mesi (diagnosi fatta senza visitare nè vedere la bimba :x: ). però andiamo spesso in H perciò siamo monitorati anche lì.
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 set 2008, 10:51

Buongiorno mammukke! :bacio

Ieri tagliando dal ped: 78,5 cmq per 10,760 kg
Tutto bene, Sofia negli ultimi 2 mesi ha preso solo 700 g ma me lo aspettavo, mangia meno (soprattutto quando c'era caldo) e si muove di più..insomma, è normale, anzi, il pediatra dice che è meglio così! :ok
Per Quanto riguarda il mio latte, invece, mi sembrava molto soddisfatto che io allattassi ancora e mi ha detto che: "finchè è un piacere per entrambe non avrebbe alcun senso smettere!" :yeee

Ah, vi racconto questa: ieri esco per andare a prendere Sofia, l'autobus non arriva e quindi decido di andare a piedi due fermate più avanti. Lì una signora,che non conosco, mi dice: "guardi, sta già arrivando l'autobus n. 3!"
e io "sì, e pensi che mi sono fatta a piedi tutto questo pezzo perchè pensavo fosse in ritardo e volevo prendere il 9!"
e lei: "sì, vabbè, ma camminare fa bene...soprattutto poi con tutte quelle ciccette :urka ....senza offesa, eh!!!"

Offendermi? ma no, si figuri, solo perchè mi da della cicciona :bomba :martello

Al che io, bella come il sole, sorrido e rispondo: "ehhhh, sa, ho appena partorito e ancora non ho recuperato il mio peso forma!" :ahah

Sono troppo astuta! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 set 2008, 11:51

buongiorno tettone al vento :hi hi hi hi

x noi nottata abbastanza tranquilla :ok ...finalmente ho recuperato un pò di sonno..solo un paio di risvegli lampo da ciucciatina e via :yeee

x quel che riguarda i controlli dal pediatra...da noi sono a 1-3-6-12-18-36 mesi :sorrisoo
anch'io penso sia importante la visita...xchè una scarsa crescita può nascondere "patologie" che meglio scoprire prima che dopo...come la celiachia x esempio...e poi tante cose che a noi possono sfuggire ma un ped accorgersene

idem in gravidanza...io mi sono appoggiata ad un gine privato xchè appunto volevo + controlli...in genere ogni mese e mezzo (eco+visita+esami sangue/urine)...ho fatto anche la villocentesi

io per carattere sono prudente...ed a volte un controllo in + può essere vitale, specialmente in gravidanza!!!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 18 set 2008, 11:51

Buon giorno Mammukke :sorrisoo

Ferro e Vitamina D: Marta li ha presi per qualche mese.
Controlli Pediatra:oltre ai controlli programmati dalla regione Lombardia ad età filtro, la mia pediatra visita Marta ogni 2 mesi per il controllo peso, visto che è un peso “piuma “(2 anni, tra pochi giorni per 9,870 Kg e 85 cm circa) e mangia poco.
Svezzamento: iniziato a quasi 7 mesi, ha sempre mangiato pochino e si è nutrita di papponi con omogeneizzato fino a 18 mesi; ora mangia un po’ di piu’ ma solo pasta/riso in bianco, carne, yogurt, poca frutta ma solo omogeneizzata, crackers e, naturalmente, latte di Mammukka. :ok
Integratori: nel periodo in cui mangiava meno del solito e come curva era a –5 percentile, la pediatra mi ha fatto dare un integratore a base di Ferro e Zinco. Comunque a febbraio, causa allergia all’uovo, abbiamo fatto delle analisi del sangue ed i valori era perfetti.
In due anni di vita ha avuto solo 3 episodi di febbre e non ha mai preso antibiotici, merito del latte di Mammukka? Probabilmente anche del fatto che non frequenta il nido, ma sta con i miei genitori.
Ginecologo in gravidanza: controlli mensili a pagamento, 2 ecografie eseguite dal mio ginecologo in ospedale e la morfologica eseguita, sempre in ospedale, da un medico specializzato a carico del SSN; ho fatto anche un’eco 4D privatamente a 29 settimane.
Dopo la 32a settimana, ho avuto un problema di tachicardia, in vacanza, e mi hanno ricoverata per qualche giorno in ospedale, mi hanno dovuto dare un betabloccante perché i mie battiti non scendevano dai 130/140, durante il ricovero mi hanno fatto elettrocardiogrammi, ecocardiogrammi, ecografie con flussimetria e monitoraggi; Marta stava benissimo, io un po’ meno. I mie battiti, successivamente, oscillavano tra i 95 (sdraiata a riposo) e i 120 (quando stavo in piedi, anche se ci stavo ben poco), questo fino a poche settimane prima di partorire, quando la pancia si è abbassata e probabilmente non c’era più compressione.
Durante la gravidanza ho preso solo per 1 mese il Ferrograd (mi pare intorno al 6° mese).
Esami del sangue e urine eseguiti ogni mese.
:bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 set 2008, 11:59

x le vitamine...io ho iniziato a darle ogni tanto a Giulio a 18 mesi dietro consiglio di una ped...xchè al nido si era preso una serie di virus intestinali e 3 antibiotici ravvicinati che lo avevano proprio reso uno straccetto...è son servite xchè poi sarà un caso non si è + ammalato ed ha rimesso peso :ok

poi c'è da dire che Giulio ha iniziato solo a 18 mesi a mangiare in modo "decente"...prima spizzicava solo...x il resto tetta che xò lavorando io a tempo pieno non era proprio a richiesta...quindi l'aiutino x noi è servito :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2008, 12:09

agostina07 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Ieri ho incontrato una ragazzo con cui facevo le elementari

spero non lui
:-D

:ahah
volevo scrivere ragazza :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 set 2008, 12:11

gravidanza: ecografie mi sembra 6. prelievi del sangue 7-8, visite ogni mese praticamente + villocentesi ... insomma chi più ne ha più ne metta

pediatra: l'ha visto a 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 9 mesi, 1 anno e dobbiamo tornare a fine ottobre

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 set 2008, 12:15

Io all'inizio, quando ho partorito che poi per qualche mese ci siamo fermate lì in toscana al mio paese, la portavo dal pediatra ogni 2-3 settimane, tanto lo consco bene, ogni lunedì era al consultorio e io andavo, se non c'era troppa gente la facevo pesare e controllare!
Ora qui a BS ho fatto il primo controllo a 9 mesi e il secondo adesso...il prox mi ha detto verso i 15 mesi! :ok

In gravidanza io non avevo problemi quindi ho fatto solo le 3 eco programmate in ospedale (tanto era sempre il mio gine a farmele) e le analisi che erano segnate sul libretto che ti da la regione toscana (ora tra l'altro so che le hanno anche ridotte), giusto per la toxo! Le beta non le ho mai fatte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 13:37

Mi hanno appena dato una notizia ufficiosa. Sembra che da gennaio ci trasferiranno nello stesso edificio dell'asilo. Evvai! :yeee :yeee :yeee

Ferrograd: preso dal quarto mese della gravidanza a quattro mesi dopo.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 set 2008, 14:30

Buongiorno mucchine! :cuore

Innanzitutto grande soddisafazione oggi dal pediatra ...

parlavamo del fatto che allatto ancora e quando io gli ho detto che ci sono medici e mamme che smettono di allattare a 6 mesi perchè -tanto il latte è ormai acqua- lui mi ha guardasto ed ha detto - ma lascia perdere questa BESTIALITA' , allatta più che puoi che fai solo il bene di tua figlia e anche il tuo - :yeee :yeee :yeee

l'ho guardato ed ho pensato LO AMO :ahah

cmq manca una settimana agli 11 mesi di Giulia e pesa 11kg 359 per 79 cm di altezza e 50 di circonferenza cranica.
Il pediatra ha detto che sta benissimo e che semplicemente è un colosso :hi hi hi hi
Calcio fino all'anno di età, fluoro fino ai due anni. Mi ha detto di farle provare tutto il nostro cibo (Franci lui quasi quasi è un seguace dell'autosvezzamrento :sorrisoo ) e di non preoccuparmi se ha problemi a mangiare le cose a pezzi visto che ci sono bimbi che arrivano a 3 anni col tutto frullato.

Ishe grande notizia!!!! Sono davvero felice per te :bacio

Marby in questo caso davvero conta tanto l'essere superiori. Loro si aspettano che ci incazziamo e ci rimango di mer@a quando sorridendo gli diamo un due di picche :hi hi hi hi :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 set 2008, 15:15

Ciao Serena, scusa ho visto solo ora, certo che mi puoi chiamare Angela :sorrisoo
Allora, in gravidanza siamo partiti col fare semplicemente le analisi e le eco di libretto più l'amniocentesi, anche se la mia non era esattamente una gravidanza fisiologica.
La mia gine è una gine ospedaliera, quindi ho fatto solo 2 visite con lei, però è stata lei a farmi tutte le ecografie e, per una botta di kiul, anche l'amnio.
Poi purtroppo sono stata malissimo, ho avuto dei terribili attacchi d'asma allergica e ho dovuto prendere un bel po' di cortisone
All'ultima eco, alla 32 settimana, si sono accorti che il liquido amniotico era calato bruscamente, quindi da lì è iniziata la tiritera di 2 monitoraggi a settimana e un ecografia di controllo
Ho rischiato l'induzione a 34 settimane, poi abbiamo tenuto duro e a 38 settimane la mia gine mi ha chiesto se volevo potevo partorire, visto che non c'era più pericolo per Emma, oppure continuare con la trafila dei controlli ancora per un paio di settimane... ho scelto di partorire
Con questa pappardella volevo dire che secondo me sono più che sufficenti i controlli di routine che offre il ssn, a me sono bastati e non era certo una situazione normalissima
la mia pediatra è tranquilla, nel senso che secondo me non vuole rogne, quindi se vuoi allattare, allatta pure, se vuoi dare il LA, ti da le dosi per l'età, l'unica cosa su cui è ferrea sono i medicinali... guai ad abusarne
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”