GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mal di testa, che posso prendere?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Mal di testa, che posso prendere?

Messaggio da Fede72 » 23 ago 2007, 1:16

Vi sposto in Salute e Benessere....
:ok
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPOSTATO-Mal di testa, che posso prendere?

Messaggio da oniria » 24 ago 2007, 11:18

mare143 ha scritto:E' da ieri che ho un mal di testa odioso (premessa: io ne soffro spessissimo ma da quando sono incinta miracolosamente non mi era mai venuto se non lievissimo), posso prendere qualcosa? A parte la tachipirina che non me lo fa passare neanche un pò... :aargh
come ti capisco mi ha accompagnata per tante settimane ad inizio gravidanza :aargh
purtroppo solo tachipirina :x:
prova a sentire il tuo ginecologo se puoi prendere la tachipirina 1000 invece che la dose da 500 magari ti fa un pochino di più.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 24 ago 2007, 20:41

io so che nel 1 e nel 3 trimestre e' vietato il nimesulide...nel 2 se se ne prendono un paio non muore nessuno
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 25 ago 2007, 0:12

io sto ancora allattando e spesso mi succede di avere fortissimi mal di testa.... prendo la tachipirina quella da 500 mg e funziona :ok
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 28 ago 2007, 17:36

Anche a me la tachipirina non ha mai fatto niente per il mal di testa.
Sono stata fortunata a non averne per i primi mesi (quelli + critici) , poi il gine mi ha concesso dal quarto mese aleve o moment ma proprio quado non ne potevo più e sinceramente qche pasticca l'ho presa.
Ad ogni modo, visto che ne soffri e il paracetamolo non ti fa nulla, riparlane col tuo medico, ti aiuterà meglio di noi
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Mal di testa, che posso prendere?

Messaggio da Mana75 » 30 ago 2007, 13:37

cippi63 ha scritto:Anche io soffro di emicrania. Sto prendendo i fiori di bach per prevenire anche gli attacchi emicranici (oltre ansia, insonnia, etc.etc.) Sabato pensavo di morire dal male ed ho preso una compressa di EFFERALGAN (paracetamolo + acido ascorbico) Non mi ha fatto nulla!
Solo il buio ed il silenzio me lo hanno attenuato poi domenica sera è finito :festa

cri
Cippa63, vedo da quello che scrivi che soffri di emicrania...... se non sei incinta e allergica a qualche medicinale ti posso consigliare INDOXEN 50 MG.... principio attivo Indometacina..... è indicato per chi soffre di emicrania.....

Se poi gli attacchi sono frequenti.... consulta un centro cefalee..... il prima possibile...mio marito ha sempre rimandato.... e alla fine la cefalea/emicrania è diventata cronica... adesso sono 11 mesi che praticamente ha tutti i santi giorni mal di testa......

Quindi chiunque soffra di emicrania o cefalea in modo ricorrente..... non aspetti.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annarella » 26 set 2007, 17:09

prenditi il caffè amaro con dieci gogge di limone premuto! Vedrai funziona

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 26 set 2007, 19:10

Io purtroppo sono allergica al paracetamolo e anche io soffro di emicrania.
In gravidanza non mi è venuta molto spesso per fortuna, ma quando l'ho avuta nel primo trimestre me la sono tenuta. Alla 28a settimana dopo tre giorni di delirio il gine mi ha concesso di prendere un Sinflex (naprossene sodico) e il mal di testa se n'è andato.
Ora che allatto è una tragedia, anche se all'ospedale dove ho partorito mi hanno detto che MOLTO saltuariamente posso concedermi un Aulin, che non mi fa granchè, ma almeno mi toglie un po' di dolore per affrontare la LUNGA giornata con un neonato! :che_dici
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 set 2007, 11:56

:sorrisoo Elena...dicendomi così mi massacri!
purtroppo ho un'ernia cervicale da una vita che mi fa impazzire e prima di rimanere incinta combattevo ernia e abbinato mal di testa con dei potenti antidolorifici!
adesso mi è stata concessa solo tachipirina che fa un po poco! ma per il bene della mia piccolina tengo botta! il gine che mi ha fatto l'amnio mi ha detto di prendere anche dell'orudis...ma io nn l'ho fatto!
pensare che anche dopo la nascita devo continuare con sola tachipirina mi preoccupa molto!

un bes More
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”