GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Lady » 17 set 2008, 15:26

Un salutino veloce, veloce!

Oggi e' andata bene!
Ha pianto al distacco...ma solo 10 minuti (ma allora quanto piangeva giorni fa??? :domanda :buuu ) e poi e' stato bravissimo tutto il tempo! :yeee
Ha giocato ed e' stato vicino alla sua maestra preferita! :sorrisoo

Quando sono andata a prenderlo mi ha fatto un sorrisne pazzesco, e quando gli ho chiesto se la giornata e' andata bene, mi ha detto finalmente un bel SI! :ahaha

Scappo! A stasera! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 15:26

frafab ha scritto: ma DOMANDINA: anche a voi hanno chiesto una lista di roba da comprare, dai fogli di carta alla carta igienica, scottex, salviettine, fazzoletti, cartoncini, pennarelli, colla, pastelli a cera..e molto altro ancora..compreso FARINA E SALE!!!!!!!! :x: :x: :urka ma facevo prima ad andare al privato!! che ne so?
bà..non mi piace per niente questo inizio...vi farò sapere...tanti bacini a tutte!!!
ciao, frafab, meno male che fabrizio si è inserito bene. a noi apparte le cose che ho quotate in rosso hanno chiesto anche sapone liquido con erogatore, dentifriccio e la pasta di dentifriccio... ma ancora non hanno fatto la lista completa, questa è solo la lista delle cose piu importanti, siccome l'altra maestra ancora non è arrivata. non oso pensare cos'altro chiederanno...

una domanda: ma queste cose comprate, apparte pasta e dentifriccio saranno usate dai nostri figlio o si usano da tutti? sono curiosa che come fara una maestra con 25 bimbi a lavare i denti, con il sapone liquido etc :che_dici
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 15:37

lady visto che Riccardo si è inserito bene? ci stupiscono sempre di piu i nostri figli.... da un giorno al'altra fanno dei salti pazzeschi di crescita e cambiamenti...
qualcosa ahime cambia pure in peggio... oggi anche se sta un po male mi ha fatto impazzire con i capricci... uno dietro l'altro. non ce lo faccevo piu poi mi è venuta la brillante idea di leggerli una favola piu lunga al letto, perche di solito di 2 pagine, mica corti eh, pero stavolta era una cosa piu completa, ha scelto lui "la carica di 101" e cosi con quest'idea gli ho detto se voleva andare al letto di mamma, ma una volta gli mi sono ricordata che lui al pranzo dorme senza pannolo e cosi gli ho chiesto seppure preferiva il letto suo e lui ha risposto di si cosi, dopo 20 minuti dalla fine della storia dormiva gia ma oggi non fa testo siccome la notte è stato abbastanza agitato....

incubi di notte: sapete cosa penso? che forse ieri ha avuto qualche litigio con qualche altro bambino che parlava sempre di un bambino e si alzava e diceva che li faceva male la gamba e poi delle forbici che gli voleva lui... insomma, secondo me ieri qualcosa è successo ma posso fare niente per cambiare le cose? purtroppo devo aspettare che diventa forte nel senso sa proteggere se stesso sperando che non impari a usare le mani pero... :incrocini

scappo ragazze
scusate le riflessioni
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 set 2008, 23:04

Buona serata a tutte!

Ciao NOVEMBER! E' sì, anche Riccardo, oltre a parlarmi della scuola durante il giorno ( e mi racconta proprio tutto,oltre a ripetermi le cose 1000 volte), ieri notte si e' svegliato 1 volta in preda al nervosismo...mi chiamava a mi diceva che lui voleva il trenino e che un bambino quasi glielo tirava in testa! :domanda
Scondo me, durante il giorno e special modo alla notte, elaborano i fatti del giorno e purtroppo capita che magari abbiano paura di certe situazioni e si sveglino in preda all'agitazione!
E' certo un periodo...appena rientra nella normalita' la scuola, appena quindi diventa abitudine andare a scuola, lì vedremo molto + sereni! :sorrisoo

FRAFAB
anche a noi hanno detto di portare molta roba....e mi sono stupita anche io di cio'...sarebbe meglio chiedere ad inizio anno scolastico, una quota a ciascuna famiglia e che il materiale venga acquistato dalla scuola stessa.
In questo modo anche acquistano cio' che vogliono.

Scappo! Notte a tutte! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 10:27

BUONGIORNO BELLE MAMMINE

Stavo leggendo un po di arretrati e sono molto contenta che i vostri INSERIMENTI alla scuola materna vadano bene!!! :ok
Il mio è un disastro!!!!!! Nicole non ci vuole proprio andare...al mattino piange come una matta prima di entrare e mi fa sentire in colpa...La cosa strana è che lei ha fatto il Nido quindi dovrebbe essere abituata....invece.... Sarà forse perchè la scuola è nuova ed è quindi un altro ambiente con una nuova maestra?? :domanda Nella sua classe c'è anche la sua migliore amichetta...ma niente non gliene importa!!!! Però poi quando la vado a prendere,la trovo felice in giardino che gioca con i nuovi amichetti.... BOOOOOOOOO
non sò che fare...
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 set 2008, 10:31

SONO STRA DI CORSA ma sono passata per sapere di Riccardino!!! Bene Lady sono contenta!!! oggi esce alle 16!!!!!!!!!! speriamo bene!!! Federico doveva fare il vaccino ma l'ho rimandato perche' non sta bene .. corro via che ha la candela che quasi gli arriva all'ombelico :fischia

CHRY sono contentissima per te!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 10:40

printemps ha scritto: Occidente Beh, se è femmina è tutto regolare, è la consuetudine di noi novembrine... il fratello/sorella minore di un novembrino 05 finora ha sempre avuto lo stesso sesso del primoooo!!!! :ok
è vero printemps...non ci avevo fatto caso...quindi mi tocca iniziare a scegliere i nomi da femmina... :fischia :fischia Ma sicuramente aspetterò la morfologica per sicurezza...non si sa mai....che spunti qualcosina....
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 10:42

cecil
sono contenta che anche la tua TN sia andata bene!!! Ho letto che hai la febbre!!! MI raccomando riposati e rimettiti in sesto!!!
cry
evviva il fagioletto :yeee :yeee
ma davvero glielo devi ancora dire??? come fai a resistere???!!!!!!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 10:46

consiglio regalo di compleanno bimbo di 3 anni

Belle mammine voi che avete piu esperienza di me....altrimenti io gli comprerei una bambolina...che si può regalare di carino ad un MASCHIETTO DI 3 ANNI ???
Hanno invitato Nicky ad un compleanno ed è molto che non parlo con la mamma del festeggiato quindi non so con che cosa gioca... ( e mi vergogno anche a chiederglielo... :che_dici ) Che gli posso regalare ??? Una pista di macchinine ??? :domanda :domanda

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 set 2008, 10:48

ciao ragazze,
dopo nemmeno due settimane..l'asilo ha già colpito! ieri diana aveva 38,6 di febbre, stamattina un po' meglio per fortuna...insomma già cominciamo coi virus!!!

bravissime viola e giulia!!!

OCCIDENTE mi dispiace per nicole, credo si dovrà ambientare..anche per lei è comunque un bel cambiamento rispetto al nido!!

LADY sono contenta che riccardo vada piu' volentieri! e poi che bello che ti racconta tutto...diana fa un po' fatica, devo farle io delle domande e poi non è che mi dica molto..io sarei piu' tranquilla se raccontasse..almeno so cosa combinano a scuola!! :hi hi hi hi

LACLA :incrocini per il primo pomeriggio lungo a scuola

NOVEMBER quoto lady, di notte rivivono le emozioni della giornata ed è normale che siano piu' agitati in questi giorni!

CHRY l'hai detto al socio?

NAT come vanno le notti?? noi ancora non ci siamo!! :buuu

baci a dopo!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 18 set 2008, 11:11

Sun: accipicchia avete già iniziato con i malanni? :incrocini per Diana che guarisca in fretta.

Chry: allora l'hai detto al socio e aspetti che ti cresca la panza?

:incrocini anche per Federico che passi

Occidente: se quando la vai a prendere è serena vedrai che presto non piangerà più neanche al mattino :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 set 2008, 11:16

sun pure mattia non racconta... si, ogni tanto qualcosa lo dice ma secondo me si dimentica... oppure è carattere... boh!!!!
ieri sera pure mattia con febbre, cosi gli abbiamo messo la tachipirina ed è sceso subito ma ieri meta notte l'ha passato al lettone, dopo che ha avuto un altro incubo e dire la verita, sono stata io a chiedergli se gli andava a venire a dormire con mamma e papa e lui che ultimamente non vuole sapere di dormire con noi, ha accetato. ma poi ha dormito tranquillo...
ieri sera abbiamo cominciato pure con l'aerosol ma la pediatra mi ha detto che in questi giorni il raffredore dei bambini è abbastanza diffusa.
quello che mi preoccupa adesso è una bolla sul piede, avete presente l'arco del sottopiede, dalla parte opposta. non si capisce che cos'è, non sembra che li fa male, solo che da ieri, quando c'è l'ha fatta vedere lui ad oggi mi sembra un pochino piu gonfio... io ho pensato al gonfiabbile che va sempre scalzo perche se li toglie anche i calzini, ma non si vede niente, neanche come infezione sembra... non so spiegarlo è come un foruncolo ma forse c'e l'aqua perche non è gialla, come quando c'è l'infezione... mi sa che stasera mi tocca portarlo dalla pediatra perche non me lo sento di partire senza almeno prendere una cura adeguata... ma io dico da mesi e mesi e mesi che non è stato male, proprio adesso si doveva ammalare? so che puo sembrare che sono egoista ma io piu che per me, a tirana vado per i miei e so gia che rrimarebbero malissimo se cambia il programma... :buuu

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 11:18

...Delfi/Sunflower speriamo che sia come dite voi....ma è da una settimana che fa cosi....siccome sono in maternità anticipata e quindi sono a casuccia....oggi mentre usciva di casa con il papino mi ha detto:"mamma perchè tu hai il pigiama?? non devi andare a lavoro??? allora io rimango a casa con te cosi all'asilo non ci vado" :buuu :buuu :buuu
sono proprio furbi a questa età!!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 11:23

november
come va oggi la febbre di Mattia?? Cmq portalo dalla pediatra a farle vedere qlla bolla sotto il piede...potrebbe essere una VERRUCA....che viene appunto quando si frequentano scalzi i luoghi pubblici (come le piscine...)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 set 2008, 11:25

sun :incrocini che li passi in fretta a diana!!!

occidente: se vuoi andare sul sicuro, un bel libro non lo snobba nessuno!!!! sai perche te lo dico? un maschietto per quanto non gli piacciono le macchinine, c'è l'ha la casa stracolma di esse , io parlo per mattia che non è assolutamente pazzo per le macchine, anzi, ti direi di piu: sono i giochi che guarda di meno e non conoscendo il bimbo, io penso che un libro è sempre bel gradito. magari di quelle che hanno attivita, tipo, il volante, etc, pero sono quelli che non stuffano mai. mattia ne è pieno di libri ma ogni volta che compriamo uno nuovo è felicissimo...
per il resto, mattia adora i puzzle, costruzioni, etc...pero ci sono tanti maschietti che non hanno la pazienza di giocarci e invece da quello che ho visto con altri maschietti, i libri piacciono a tutti!!!

occidente,
da quello che ho capito, la febbre c'è l'ha cecilia, la figlia di cecil...

lacla, speriamo che va bene l'orario lungo e Jacopo torni contento a casa e tanti :incrocini anche per Federico...

lady, infatti, lo so, pure la pediatra ha confermato che forse è dovuta al'inserimento e infatti oggi mica mi chiede perche non va a scuola...e invece una settimana fa da mattina a sera ripeteva che voleva andare a scuola :fischia

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 set 2008, 11:46

november
anche Nicole adora i libri...ma lei ha tutte favolette...ai maschietti che genere di libri piacciono??? mamma mia sono proprio imbranata (meno male che sicuramente arriva un'altra femmina... :fischia :fischia ) :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2008, 11:50

Occidente Invece ciccetto è pazzo per le macchinine!!! Gli piacciono anche i libri, come giustamente suggerisce November, ma le macchinine e le piste sono la sua grande passione!!! Figurati che a volte si sveglia di notte e dice nel sonno: ... Ferrari... macchine da corsa veloci.. gara di macchinine... macchina gialla... macchina blu... :ahaha e poi crolla di nuovo. E' il suo primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera... a parte la mamma naturalmente :hi hi hi hi

Chry Aspetta la morfo però ho la sensazione che tu potresti rompere la tradizione... secondo me MASCULO E' :ok

Inserimento asilo Oggi per la prima volta niente pipì!!!!!! :yeee E poi lui è contento e quando lo prendo non vuole mai venire via... domani ce lo lascio di più! Ora è sul diavno che guarda un cartone e non vuole nemmeno togliersi il grembiulino!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2008, 11:53

Occidente Tanto per stare in tema, Ale adora i libri con storie di trattori, macchine eccetera ... :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 set 2008, 12:32

occidente, si, libri con trattori, machine, ruspe etc, ci sono diversi, pure tipo una via dove passa una machinina o una paperella, poi ci sono con il volante etc, puzzle, con la musica etc.

printemps, evivva il cicceto che adora la scuola e non gli scappa pipi!!!
mattia avra preso da papa e mamma che non sono appassionati di machine e motori, anche se la formula 1 ci piace a tutti e due... pero mattia va a momento. adesso gli ho fatto uscire una pista beep beep di immaginarium, un regalo nostro per il compleanno del anno scorso e lo vedo che gioca volentieri... pero non è assolutamente come cicceto, per niente!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 set 2008, 12:36

printemps ma tu quanto lo lasci ciccetto? magari se gli piace poi cominciare ad aumentare il tempo?
mattia sicuramente a ottobbre fara un altro inserimento ma da un lato sono contenta perche cosi maestra ha finito di inserire il piu dei bambini e cosi ha piu attenzioni verso mattia che è un bambino tranquillo e non si fa sentire percio, sta nel suo angoletto, non si impone come certi altri e magari neanche lo degnano di attenzioni... :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”