GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGE: INFEZIONE URINARIA?
- xmonica
- New~GolGirl®

URGE: INFEZIONE URINARIA?
Da questo pomeriggio Giulia rifiuta di fare pipì perché dice che le brucia. Letteralmente piange se ci prova.
Temo che abbia un'infezione urinaria, forse collegata al fatto che da qualche giorno aveva anche un po' di mal di pancia con una leggerissima diarrea.
Domani chiamerò il pediatra, ma intanto mi domando se non le faccia male trattenere così la pipì: è da mezzogiorno che non la fa!
Come posso aiutarla???
Tra l'altro non saprei nemmeno come raccogliere le urine per l'esame!!!
Temo che abbia un'infezione urinaria, forse collegata al fatto che da qualche giorno aveva anche un po' di mal di pancia con una leggerissima diarrea.
Domani chiamerò il pediatra, ma intanto mi domando se non le faccia male trattenere così la pipì: è da mezzogiorno che non la fa!
Come posso aiutarla???
Tra l'altro non saprei nemmeno come raccogliere le urine per l'esame!!!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: URGE: INFEZIONE URINARIA?
monica, per aiutarla a fare la pipi' bisogna che la metti dentro la vasca pieno d'acqua tiepida cosi quando la fa non le brucia poi tanto. Solo questo mi viene in mente.
Poverina, e davvero fastidioso!
Un mese fa anche Era aveva una piccola febbre e il ped mi ha detto di raccogliere le urine. Io ho preso una scatola di plastica in farmacia, ma non ho avuto problemi perche ad Era non bruciava e infatti le annalisi erano negative. E difficile credo convincerla a farla nella scatola. ( scusa non so come chiamarla)
Poverina, e davvero fastidioso!
Un mese fa anche Era aveva una piccola febbre e il ped mi ha detto di raccogliere le urine. Io ho preso una scatola di plastica in farmacia, ma non ho avuto problemi perche ad Era non bruciava e infatti le annalisi erano negative. E difficile credo convincerla a farla nella scatola. ( scusa non so come chiamarla)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- VY
- Master~GolGirl®

non riesci a passare in farmacia e farti dare i barattoli sterili? per intenderci, queli che si usano per la raccolta delle urine, non quelli stretti tipo provette. Niky quando doveva farla li dentro, si e' divertita come una matta
le avevo messo sotto il vasino per sicurezza e io tenevo il barattolo..doveva fare "centro"
per alleviarle il dolore il consiglio di Ema e' saggissimo ( anzi, lo terro' a menete, grazie!)
, io ti posso solo dire di farle bere moooolta acqua
facci sapere
per alleviarle il dolore il consiglio di Ema e' saggissimo ( anzi, lo terro' a menete, grazie!)
facci sapere
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uhh piccola! Se le piace bere l'acqua falla bere di più, la aiuterà per fare pipì e serve anche un minimo per alleviare l'infezione.Come ti hanno igà detto casomai prendi in farmacia i contenitori sterili.
Streghettasaetta
- xmonica
- New~GolGirl®

I contenitori li ho già e già una volta li ho usati con lei (per fortuna non aveva nulla).
Il mio problema è convincerla a fare la pipì, nei contenitori o altrove: non ne vuol proprio sapere!
Delle due l'una: dato che ormai sono 12 ore che non la fa, o la farà nel letto stanotte (è passato un anno dall'ultima volta che è successo: è sempre stata bravissima), o non so davvero dove metterà la pipì!
Domattina comunque prima che si svegli provo a riempire la vasca di acqua tiepida e vediamo che succede
.
Il mio timore è che, se continua a trattenere tutto, l'infezione possa "risalire" le vie urinarie e aggravarsi . Boh, magari ho detto una sciocchezza colossale
Il mio problema è convincerla a fare la pipì, nei contenitori o altrove: non ne vuol proprio sapere!
Delle due l'una: dato che ormai sono 12 ore che non la fa, o la farà nel letto stanotte (è passato un anno dall'ultima volta che è successo: è sempre stata bravissima), o non so davvero dove metterà la pipì!
Domattina comunque prima che si svegli provo a riempire la vasca di acqua tiepida e vediamo che succede
Il mio timore è che, se continua a trattenere tutto, l'infezione possa "risalire" le vie urinarie e aggravarsi . Boh, magari ho detto una sciocchezza colossale
- Picci47
- Master~GolGirl®

Non è che ha una cistite povera piccolina? Facci sapere come va... pazienza se bagna il letto... che cucciolotta che è nella foto 
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- xmonica
- New~GolGirl®

Grazie a tutte!
Nel frattempo l'allarme pare misteriosamente ... rientrato.
Stanotte ha dormito come un sasso. Stamattina ha fatto normalmente la pipì e mi ha detto che non le ha dato fastidio.
Che cosa sarà stato?

Nel frattempo l'allarme pare misteriosamente ... rientrato.
Stanotte ha dormito come un sasso. Stamattina ha fatto normalmente la pipì e mi ha detto che non le ha dato fastidio.
Che cosa sarà stato?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

monica, forse e il cambio di stagione...! A volte capita anche ai grandi. Specialmente quando comincia a fare freddo.
Speriamo non sia niente, comunque io per essere tranquilla, le farei le annalisi.
Speriamo non sia niente, comunque io per essere tranquilla, le farei le annalisi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- VY
- Master~GolGirl®

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- pinky72
- Active~GolGirl®

Io ti consiglio di farle fare le analisi, e' possibile che non le faccia piu' male fare la pipi', ma l'infezione c'e'. Prima le fai, meglio e', anche per stare piu' tranquilla. 
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06