GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
primi passi...quali scarpine?
- tabata78
- New~GolGirl®
Prime scarpine..
Ciao ragazze, stasera mi sa che ho fatto una cavolata...
Sono uscita con l'intento di comprare le prime scarpine per Gaia (che ormai ha 11 mesi e inizia a camminare) e sono tornata a casa con delle New Balance (marca che non avevo mai sentito nominare, e che ho poi scoperto essere piuttosto griff). L'alternativa erano delle Falcotto che non mi piacevano assolutamente per estetica, e in più costavano "solo" 72 eu! Queste le ho pagate 39 ma non mi convincono: ho paura siano le classiche scarpe da adulto in miniatura, e che non so quanto tengano in considerazione gli aspetti fisiologici del bimbo. Ciò nonostante sono morbide, hanno la suola flessibile ma ho paura che internamente (e come faccio a saperlo?!) non vadano bene. Purtoppo Verbania non pullula di negozi di calzature per bambino. Che faccio: gliele riporto?
Sono uscita con l'intento di comprare le prime scarpine per Gaia (che ormai ha 11 mesi e inizia a camminare) e sono tornata a casa con delle New Balance (marca che non avevo mai sentito nominare, e che ho poi scoperto essere piuttosto griff). L'alternativa erano delle Falcotto che non mi piacevano assolutamente per estetica, e in più costavano "solo" 72 eu! Queste le ho pagate 39 ma non mi convincono: ho paura siano le classiche scarpe da adulto in miniatura, e che non so quanto tengano in considerazione gli aspetti fisiologici del bimbo. Ciò nonostante sono morbide, hanno la suola flessibile ma ho paura che internamente (e come faccio a saperlo?!) non vadano bene. Purtoppo Verbania non pullula di negozi di calzature per bambino. Che faccio: gliele riporto?
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Re: Prime scarpine..
Guarda una cosa davvero importante e che la suola sia flessibile, quindi già è un buon punto, poi dovrebbero essere rinforzate dietro...per il plandare se infili dentro la scapina un dito lo senti se sono liscie o se c'è un plantare anatomino....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
-
- Basic~GolGirl®
credo che le prime scarpine debbano avere la pianta flessibile come ti ha detto daniela e poi dovrebbero essere alte per supportare la caviglia.
- Moretta
- Active~GolGirl®
Anch'io sono in alto mare per le scarpine...
Ho visto un paio di primigi da Scarpe&scarpe... ma non so se possono andare bene...
Voi dove le avete acquistate e di che marca??
Ho visto un paio di primigi da Scarpe&scarpe... ma non so se possono andare bene...
Voi dove le avete acquistate e di che marca??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io ho acquistato per Davide un paio di Balducci primi passi e fortunatamente le ho prese in saldo a metà prezzo quindi le ho pagate 30 euro 

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Mariag
- New~GolGirl®
- gz
- Collaboratore
IO PER PRIME SCARPINE HO PRESO UN PAIO DI FALCOTTO-NATURINO E UN PAIO DI PRIMIGI
(OVVIAMENTE UNO PER TATO)
PER FORTUNA C'ERANO I SALDI E ME LA SONO CAVATA
MA COSTANO UNA PAZZIA
(OVVIAMENTE UNO PER TATO)
PER FORTUNA C'ERANO I SALDI E ME LA SONO CAVATA
MA COSTANO UNA PAZZIA

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- floddi
- Platinum~GolGirl®
le primissime sono state delle "Elefanten", mai più trovate in giro.
A PR c'è il fisiatra che ti consiglia quali comprare. Mi vietò (per modo di dire) le CHicco, e mi disse si a : Elefanten, Balducci, Geox (quello che uso tuttora), Naturino.
A PR c'è il fisiatra che ti consiglia quali comprare. Mi vietò (per modo di dire) le CHicco, e mi disse si a : Elefanten, Balducci, Geox (quello che uso tuttora), Naturino.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- tabata78
- New~GolGirl®
Per sicurezza le ho fatte vedere alla pediatra è mi ha detto che vanno bene!!!
- chafi
- Active~GolGirl®
e io che ho comprato un paio di converse...? Sono pazza lo so, ma il pupo ha solo 8 mesi e per ora gattona......
Mavi nato il 29/01/2007
- deddola23
- Expert~GolGirl®
primi passi...quali scarpine?
che tipo di scarpine avete comprato per i primi passi dei vostri bimbi?
Ho sentito dire che l'ideale sarebbe usare quelle con un leggero rialzo sul tallone..
Ho sentito dire che l'ideale sarebbe usare quelle con un leggero rialzo sul tallone..

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
- Original~GolGirl®
Ciao cara, le scarpine primi passi per i bimbi devono avere le seguenti caratteristiche.
morbide sul collo del piede; pianta larga e rigida possibilmente non deviata (tipo biscotto); alte per sostenere la caviglia, plantarino interno per la traspirazione.
La suola flessibile va bene fino a quando i bambini ancora non camminano.
Le marche sono tante però se posso darti un consiglio, per le prime scarpe sarebbe meglio affidarsi a produttori di scarpe per bambini tipo balducci, naturino; so che anche le geox hanno queste caratteristiche e non sono fra le più care.
Comprando adesso le scarpe giuste si evitano tanti problemi ai bimbi in futuro.
Scusa se sono così precisa ma vengo da una famiglia di ortopedici che mi ha sempre fatto una testa così!!!!!
morbide sul collo del piede; pianta larga e rigida possibilmente non deviata (tipo biscotto); alte per sostenere la caviglia, plantarino interno per la traspirazione.
La suola flessibile va bene fino a quando i bambini ancora non camminano.
Le marche sono tante però se posso darti un consiglio, per le prime scarpe sarebbe meglio affidarsi a produttori di scarpe per bambini tipo balducci, naturino; so che anche le geox hanno queste caratteristiche e non sono fra le più care.
Comprando adesso le scarpe giuste si evitano tanti problemi ai bimbi in futuro.
Scusa se sono così precisa ma vengo da una famiglia di ortopedici che mi ha sempre fatto una testa così!!!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Alice
- Active~GolGirl®
Re: primi passi...quali scarpine?
Io per i suoi primi passile ho preso delle scarpine della chicco che si piegano facilmene cosi ha la possibilita sia di gattonarci che alzarsi e camminare, sono studiate proprioper questa fase e hanno una zone che si chiama flex zone che permette al piede di pegarsi senza problemi!
Se poi posso darti unconsiglio cerca di mettere al tuo cucciolo le scarpe appena puoi io ho fatto l'errore di tenerla sempre scalza con solo i calzini a casa e cosi ha imparato a camminare senza scarpe e poi per farla abituare a queste non è che sia proprio facile!io ci ho messo qualche giorno e anche adesso non è che le guardi proprio bene!!
Se poi posso darti unconsiglio cerca di mettere al tuo cucciolo le scarpe appena puoi io ho fatto l'errore di tenerla sempre scalza con solo i calzini a casa e cosi ha imparato a camminare senza scarpe e poi per farla abituare a queste non è che sia proprio facile!io ci ho messo qualche giorno e anche adesso non è che le guardi proprio bene!!
- Michi
- Basic~GolGirl®
Il mio pediatra di fiducia dice sempre che per imparare a camminare bastano i piedi e non servono le scarpe quindi la prima scarpina dovrebbe essere il più morbida possibile di tomaia e di suola e anti-scivolo in modo che il bambino si senta sicuro e non abbia la sensazione di camminare sul sapone. E' poi utile che il tallone sia ben sostenuto in modo da evitare che il piedino si torca veso l'interno. Le scarpe "ortopediche" poi sono un mito nel senso che sono veramente pochi i bambini che hanno problemi tali da averne bisogno e devono comunque essere fatte su misura, per cui tanto vale spendere i soldi per una scarpa normale ma di buona qualità.
Comunque ogni bambino ha il suo piedino, per cui prendi come riferimento quello che ti consiglierà il tuo pediatra. Margherita per esempio soffre di un leggero lassismo dei legamenti e quindi per lei la scarpina deve essere necessariamente un po' più contenitiva e quando cammina con le ciabatte per esempio si vede che il piedino è troppo libero e va dove gli pare.... ma è un discorso specifico per lei la cui evoluzione solo il pediatra che la segue da sempre può valutare.
Comunque ogni bambino ha il suo piedino, per cui prendi come riferimento quello che ti consiglierà il tuo pediatra. Margherita per esempio soffre di un leggero lassismo dei legamenti e quindi per lei la scarpina deve essere necessariamente un po' più contenitiva e quando cammina con le ciabatte per esempio si vede che il piedino è troppo libero e va dove gli pare.... ma è un discorso specifico per lei la cui evoluzione solo il pediatra che la segue da sempre può valutare.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
...gli ho preso delle scarpine primipassi con il plantare (dal negozio in centro per calzature per bambini...che costano un botto) però a casa va sempre con le calze antiscivolo... 

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- claire
- Basic~GolGirl®
Io ho comprato le geox, pagate intorno ai 45 euro (ma ho visto purtroppo che le scarpine di buona qualità sono tutte care, anche più di queste), tutta pelle e belle morbide. Poi è una marca che uso anch'io, tengono caldo, sono morbide e non suda il piede!
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ciao Rica..che negozio? forse quello in piazzale Lazzarini? Romerio bimbi credo che sia..cacchio...80 eurini a paio, però se ne vale la pena si spendono per carità...ricarouge ha scritto:...gli ho preso delle scarpine primipassi con il plantare (dal negozio in centro per calzature per bambini...che costano un botto) però a casa va sempre con le calze antiscivolo...
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
mmmm...i nomi delle vie non li ricordo...so che è la traversa prima di arrivare al duomo venendo dalla piazza...e non ricordo nemmeno il nome del negozio...sono messa male lo so
le ho pagate 40€ durante i saldi

le ho pagate 40€ durante i saldi

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- deddola23
- Expert~GolGirl®
capito. é il negozio in piazza Toschi Mosca..dove c'è la Casetta Vaccai, per intenderci..eh, sì..entri lì e ti spulciano!!!ricarouge ha scritto:mmmm...i nomi delle vie non li ricordo...so che è la traversa prima di arrivare al duomo venendo dalla piazza...e non ricordo nemmeno il nome del negozio...sono messa male lo so![]()
le ho pagate 40€ durante i saldi![]()

- cipi
- Master~GolGirl®
la mia pediatra dice che le scarpine prime passi migliori, sono le BALDUCCI, è raro che si trovino alla chicco, le vendono i negozi in centro città, dove vendono solo scarpe apposta per bimbi piccoli, e comunque costano sulle 60€, ma anche io le metto per uscire, in casa sta sempre con calzini anti scivolo 

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011