GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE VETERANE SONO CAZZUTE E NON C'E' SCAMPO PER LE PENNUTE
- chicca2030
- Original~GolGirl®
Re: LE VETERANE SONO CAZZUTE E NON C'E' SCAMPO PER LE PENNUTE
e comunque quando io ho detto il gine che forse poteva essere endo (perchè un'amica aveva fatto la tua stessa considerazione), mi ha detto che l'endo porta cicli molto abbondanti, mentre a me bastava un salvaslip perchè era come se avessi 15 giorni di spotting
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- hope
- Master~GolGirl®
mah! io avevo un ciclo normalissimo di 4 giorni (con perdite normali), di cui 1 di spotting... e ho l'endochicca2030 ha scritto:e comunque quando io ho detto il gine che forse poteva essere endo (perchè un'amica aveva fatto la tua stessa considerazione), mi ha detto che l'endo porta cicli molto abbondanti, mentre a me bastava un salvaslip perchè era come se avessi 15 giorni di spotting
comunque meglio cosi' eh! è solo strano, perchè vista cosi sembra proprio lei. Ma se il medico ha detto di no ti è andata bene

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
MARSICA ha scritto:hope, ho visto bea![]()
![]()
![]()

- ariel76
- Expert~GolGirl®

EVVIVA ELY ED IL NUOVO POSTTTTTTTTT!!!!!
Vorrei che tutto il buio sparisse d'incanto ed arrivasse la luce sulle nostre teste, dentro i nostri cuori...

PS: ieri ho iniziato la soppressioneeeeeeeeeeeeeee...

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- hope
- Master~GolGirl®
evvai ariel!!!!!! sopprimiti tutta

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ariel76,

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ariel76
- Expert~GolGirl®
Chicca scusa se mi intrometto...noi non ci conosciamo ma le veterane hanno un bel da fare con noi endometriosine...purtroppo siamo tante!
Io mi unisco alla sensazione di Hope, quello che racconti sembra proprio far pensare all'endometriosi, a prescindere che ci sia stata o meno la diagnosi. Vedo che stai per affrontare una ICSI e non so chi ti segue, però non sarebbe sbagliato che tu facessi almeno una visita con qualcuno che è un VERO ESPERTO DI ENDOMETRIOSI.
Purtroppo i sintomi della malattia sono molto variabili da persona a persona e affermazioni del tipo: "l'endo porta a cicli molto abbondanti" non fanno pensare che quel medico avesse visto molti casi...non è possibile che il tuo corpo abbia prodotto tutte quelle aderenze senza motivo, la dura verità è che i medici che ti hanno trattato non sono stati in grado di capire cosa hai...
Lo spotting, per esempio, prolungato e associato a dolori è spesso ascrivibile alla malattia; anche dolori pelvici durante i rapporti sessuali, le coliche intestinali ed il vomito, le vertigini e la spossatezza. Come anche assolutamente neanche un solo sintomo, come nel caso di Hope.
Il mio modesto parere è che MERITI di farti visitare da un esperto. Ti hanno aperta 4 volte e probabilmente tutto è cominciato dopo la prima operazione...spesso l'endo viene stimolata da interventi pelvici.
A tutte noi è stata sbagliata più di una diagnosi, sono stati sbagliati interventi e soprattutto è stato fatto perdere molto tempo dietro a medici incompetenti nel campo specifico (ma magari bravissimi in altro).
Pensa solo che il tempo medio che deve aspettare una donna prima di sentirsi dire la diagnosi giusta di endo sono 9 anni...per il tuo bene e per il desiderio di riuscire ad avere il tuo bimbo, datti la possibilità di una diagnosi competente!

Io mi unisco alla sensazione di Hope, quello che racconti sembra proprio far pensare all'endometriosi, a prescindere che ci sia stata o meno la diagnosi. Vedo che stai per affrontare una ICSI e non so chi ti segue, però non sarebbe sbagliato che tu facessi almeno una visita con qualcuno che è un VERO ESPERTO DI ENDOMETRIOSI.
Purtroppo i sintomi della malattia sono molto variabili da persona a persona e affermazioni del tipo: "l'endo porta a cicli molto abbondanti" non fanno pensare che quel medico avesse visto molti casi...non è possibile che il tuo corpo abbia prodotto tutte quelle aderenze senza motivo, la dura verità è che i medici che ti hanno trattato non sono stati in grado di capire cosa hai...
Lo spotting, per esempio, prolungato e associato a dolori è spesso ascrivibile alla malattia; anche dolori pelvici durante i rapporti sessuali, le coliche intestinali ed il vomito, le vertigini e la spossatezza. Come anche assolutamente neanche un solo sintomo, come nel caso di Hope.
Il mio modesto parere è che MERITI di farti visitare da un esperto. Ti hanno aperta 4 volte e probabilmente tutto è cominciato dopo la prima operazione...spesso l'endo viene stimolata da interventi pelvici.
A tutte noi è stata sbagliata più di una diagnosi, sono stati sbagliati interventi e soprattutto è stato fatto perdere molto tempo dietro a medici incompetenti nel campo specifico (ma magari bravissimi in altro).
Pensa solo che il tempo medio che deve aspettare una donna prima di sentirsi dire la diagnosi giusta di endo sono 9 anni...per il tuo bene e per il desiderio di riuscire ad avere il tuo bimbo, datti la possibilità di una diagnosi competente!

ENDOMETRIOSINA...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ariel76, ti quoto in toto
- hope
- Master~GolGirl®
ariel 

- akane
- Gold~GolGirl®
buonasera amiche passo per un saluto veloce prima di cena
lascio tanti
a tutte le amichette in corsa 
lascio tanti

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
akane, 

- annagiò
- Original~GolGirl®
Seraaaaaaa
Hope Bea è bellissima nell'eco 3d
Tu come stai? Sei un pochino più tranquilla?
Ariel ho visto le foto della tua nipotina, è un amore!!! Ha la boccuccia a cuore
Per te lascio questi
E vai di sopprescion!!!
Chicca anche io quoto Ariel. Non vogliamo dire che tu abbia necessariamente l'endo ma un controllo io al tuo posto lo farei, ma solo ed esclusivamente da un medico esperto, molti purtroppo, se non specializzati, non la sanno riconoscere.
Anche io sono un'endometriosina, operata a febbraio 2007. La mia endo, classificata di IV stadio (quello più avanzato) per fortuna è asintomatica, i miei cicli sono brevi e scarsi come flusso, però l'endo c'era eccome. Purtroppo è una malattia subdola.
Nana
Dimenticavooooo Evviva il nuovo post e la nuova madrina Ely
Nonostante facciamo le sceme, e parliamo d'altro, Praslin ti pensiamo
Hope Bea è bellissima nell'eco 3d

Ariel ho visto le foto della tua nipotina, è un amore!!! Ha la boccuccia a cuore

Per te lascio questi

Chicca anche io quoto Ariel. Non vogliamo dire che tu abbia necessariamente l'endo ma un controllo io al tuo posto lo farei, ma solo ed esclusivamente da un medico esperto, molti purtroppo, se non specializzati, non la sanno riconoscere.
Anche io sono un'endometriosina, operata a febbraio 2007. La mia endo, classificata di IV stadio (quello più avanzato) per fortuna è asintomatica, i miei cicli sono brevi e scarsi come flusso, però l'endo c'era eccome. Purtroppo è una malattia subdola.
Nana

Dimenticavooooo Evviva il nuovo post e la nuova madrina Ely

Nonostante facciamo le sceme, e parliamo d'altro, Praslin ti pensiamo

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
- annagiò
- Original~GolGirl®
Visto che ci sono vi aggiorno su di me.
Io sono ancora in fase di soppressione, oggi sono al decimo giorno di decapeptyl. Le rosse dovrebbero arrivarmi in questi giorni, appena arrivano telefono a Milano per fissare eco di controllo entro il 5° giorno del ciclo. Se all'eco sarà tutto ok partirò col meropur! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sunny, compagna di avventura

Isoletta
ho letto i tuoi aggiornamenti
Buona serata fanciulle, vado a divanizzarmi
Io sono ancora in fase di soppressione, oggi sono al decimo giorno di decapeptyl. Le rosse dovrebbero arrivarmi in questi giorni, appena arrivano telefono a Milano per fissare eco di controllo entro il 5° giorno del ciclo. Se all'eco sarà tutto ok partirò col meropur! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sunny, compagna di avventura

Isoletta

Buona serata fanciulle, vado a divanizzarmi
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Notte amichette..passo a quest'ora ormai, meglio di niente!
Chicca ascolta le endo-veteranelle anche se spero ed è un desiderio comune che se mai facessi un ulteriore controllo si riveli solo uno scrupolo!
Pescia per il tuo intervento!
E che tu possa ripartire di slancio per la PMA!
Ariel,Annagiò sopprimetevi tutte! :prrrr Facciamo il tifo per voi! Idem la sora Sunny!
Nanetta
e una coccola per i pesci!
Marsica come sta Roberta con la storia del vaccino?
Hope già sai..Bibi mi ha emozionata!
A domani!!!!!!!!! vi ano tantissimo!

Chicca ascolta le endo-veteranelle anche se spero ed è un desiderio comune che se mai facessi un ulteriore controllo si riveli solo uno scrupolo!

Pescia per il tuo intervento!

Ariel,Annagiò sopprimetevi tutte! :prrrr Facciamo il tifo per voi! Idem la sora Sunny!

Nanetta

Marsica come sta Roberta con la storia del vaccino?
Hope già sai..Bibi mi ha emozionata!

A domani!!!!!!!!! vi ano tantissimo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ariel76
- Expert~GolGirl®
annagiò,
grazie per i complimenti alla piccina...abbiamo già tutti perso la testa per lei!!!
Finalmente domani torno a pisa da loro (io e mio marito stiamo a firenza...). non vedo l'ora di vederla cresciuta!!
Certo che i protocolli sono tutti diversi...a me il centro ha detto di andare lì in II giornata del ciclo post soppressione...
Io spero che non trovino un pompelmo al posto dell'ovaio...sento che la cisti sta macinando centimetri!
akane, YLeNia, i vostri giovanotti sono sempre più belli...
Io ho un debole assurdo per i maschietti, ma intorno a me nascono solo patate!!! :ahah
nanachan, allora?? ma 'sto paninozzo ai gigli ce lo spariamo alle calende greche??
BUONA GIORNATA A TUTTE E UN PENSIERO SPECIALE A PRASLINA...

Finalmente domani torno a pisa da loro (io e mio marito stiamo a firenza...). non vedo l'ora di vederla cresciuta!!
Certo che i protocolli sono tutti diversi...a me il centro ha detto di andare lì in II giornata del ciclo post soppressione...

Io spero che non trovino un pompelmo al posto dell'ovaio...sento che la cisti sta macinando centimetri!

akane, YLeNia, i vostri giovanotti sono sempre più belli...

Io ho un debole assurdo per i maschietti, ma intorno a me nascono solo patate!!! :ahah
nanachan, allora?? ma 'sto paninozzo ai gigli ce lo spariamo alle calende greche??

BUONA GIORNATA A TUTTE E UN PENSIERO SPECIALE A PRASLINA...

ENDOMETRIOSINA...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
buongiorno belle pupe!
passo poco, scrivo poco, leggo poco...ma voi non mi considerate quasi per niente
scherzo
stavo leggendo gli ultimi messaggio riguardo all'endometriosi: anche io l'ho avuta...
nessun sintomo: flusso poco abbondante (2 giorni di flusso normale e poi 3 giorni di perdite e spot). nessun dolore, neanche durante il ciclo. insomma, doloretti, ma niente di insopportabile.
alla prima laparo diagnostica (diventata poi operativa) hanno trovato un po' di endo e varie aderenze intorno alla zona in cui c'è la cicatrice dell'appendicite.
hanno ripulito tutto. ma le tube, nonostante aperte, risultavano un po' malconce...si sa poi il danno che ha fatto una delle due
alla seconda laparo nessuna traccia di endo, ma ancora aderenze nella zona della cicatrice appendicite. hanno ripulito ancora.
dalle eco e dalle continue visite che ho fatto nessuno mi ha più detto niente. ma effettivamente non era una situazione particolarmente grave (a livello di endometriosi intendo).
io sono sveglia da poco, ora colazione, poi riti delle mattina, aspetto la signora che viene a fare le pulizie e tra poco vado a scuola. oggi solo 3 ore...mi piace anche il giovedì
che bella la foto della piccola beatrice
è un vero amore
e poi quel nome mi piace troppissimo..
faccio un giretto...ma tanto a quest'ora non ci sarà nesssssssssssssssuno
passo poco, scrivo poco, leggo poco...ma voi non mi considerate quasi per niente

scherzo

stavo leggendo gli ultimi messaggio riguardo all'endometriosi: anche io l'ho avuta...
nessun sintomo: flusso poco abbondante (2 giorni di flusso normale e poi 3 giorni di perdite e spot). nessun dolore, neanche durante il ciclo. insomma, doloretti, ma niente di insopportabile.
alla prima laparo diagnostica (diventata poi operativa) hanno trovato un po' di endo e varie aderenze intorno alla zona in cui c'è la cicatrice dell'appendicite.
hanno ripulito tutto. ma le tube, nonostante aperte, risultavano un po' malconce...si sa poi il danno che ha fatto una delle due

alla seconda laparo nessuna traccia di endo, ma ancora aderenze nella zona della cicatrice appendicite. hanno ripulito ancora.
dalle eco e dalle continue visite che ho fatto nessuno mi ha più detto niente. ma effettivamente non era una situazione particolarmente grave (a livello di endometriosi intendo).
io sono sveglia da poco, ora colazione, poi riti delle mattina, aspetto la signora che viene a fare le pulizie e tra poco vado a scuola. oggi solo 3 ore...mi piace anche il giovedì

che bella la foto della piccola beatrice

faccio un giretto...ma tanto a quest'ora non ci sarà nesssssssssssssssuno
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
mi ero scordata una cosa...
ad ariel....con cui condivido nome, età, esperienze....e non solo 

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- MARSICA
- Master~GolGirl®
IERI, AL RIENTRO DAL LAVORO, L'HO TROVATA IN BRACCIO ALLA NONNA, TUTTA MOSCIA, E NON HA MANGIATO NIENTE PER CENA E PER MERENDA.YLeNia ha scritto:Marsica come sta Roberta con la storia del vaccino?
AVEVA LA FEBBRE A 38.2

IO ORA SONO AL LAVORO
IERI SERA AVEVAMO UNA FESTA A SORPRESA PER IL COMPLEANNO DI UN'AMICA
MI è DISPIACIUTO NON ANDARE, MA CERTO NON AVREI TIRATO ROBY FUORI DAL LETTO

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- MARSICA
- Master~GolGirl®
RIGUARDO L'ENDO NON NE SO NIENTE, PER QUELLO NON MI ESPRIMO
ULTIMAMENTE, VI LEGGO SPESSO, E SCRIVO POCO PERCHè... NON SO
LA STORIA DI NANA, MI HA COLIPTO AL CUORE, E NON C'è GIORNO CHE NON MI IMMAGINO LA SCENA, ORA CON QUESTO NUOVO DOLORE...
IO CON LA MIA RICERCA E LA MIA GRAVIDANZA, SONO STATA MOLTO MOLTO FORTUNATA E SPERO DAVVERO CON TUTTO IL CUORE CHE VOI TUTTE POSSIATE ESSERE FELICI COME LO SONO IO ORA.
SCUSATEMI SE SPESSO NON SO ESSERE DI CONFORTO PER VOI

ULTIMAMENTE, VI LEGGO SPESSO, E SCRIVO POCO PERCHè... NON SO
LA STORIA DI NANA, MI HA COLIPTO AL CUORE, E NON C'è GIORNO CHE NON MI IMMAGINO LA SCENA, ORA CON QUESTO NUOVO DOLORE...
IO CON LA MIA RICERCA E LA MIA GRAVIDANZA, SONO STATA MOLTO MOLTO FORTUNATA E SPERO DAVVERO CON TUTTO IL CUORE CHE VOI TUTTE POSSIATE ESSERE FELICI COME LO SONO IO ORA.
SCUSATEMI SE SPESSO NON SO ESSERE DI CONFORTO PER VOI

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ANNAGIO' io ti seguo come un segugio.....forza amichetta mia!!!annagiò ha scritto:Visto che ci sono vi aggiorno su di me.
Io sono ancora in fase di soppressione, oggi sono al decimo giorno di decapeptyl. Le rosse dovrebbero arrivarmi in questi giorni, appena arrivano telefono a Milano per fissare eco di controllo entro il 5° giorno del ciclo. Se all'eco sarà tutto ok partirò col meropur! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()

SUNNY misà che io ho fatto tutti i dosaggi a stomaco vuoto...ma sono un caso a parte! Sò paranoica!

per teeeeeeeeeeeeee

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...