GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!

Bloccato
nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!

Messaggio da nena78 » 17 set 2008, 16:30

Se vi dico com'è il clima dalle mie parti...stamani alle 8 erano 7gradi.....poi in mattinata meno male che la temperatura è salita a 16gradi.... cavolo, io i vestiti premaman li ho tutti estivi, mi mancano pochi giorni e non ho nessuna intenzione di comprarne altri... per ora resisto con i pinocchietti e le zeppone..... poi ho un paio di pantaloni neri lunghi presi alla prenatal ma nonostante siano la taglia più piccola mi stanno un po' grandi....

MISS... non farò l'epidurale, si chiama proprio parto in analgesia....forse ti è passato, l'ho scritto in un messaggio di lunedì mi pare....è una cosa più leggera ma non ha controindicazioni......

OLFRESIA :incrocini

CHICA, scusa ma a proposito dell'epidurale, ma quanto costa? Io pensavo che negli ospedali fosse gratuitA.....
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2008, 16:46

nena .. si .. avevo letto dell'analgesia .. comunque ora come ora non ci penso :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 17:27

nena78 ha scritto:Se vi dico com'è il clima dalle mie parti...stamani alle 8 erano 7gradi.....poi in mattinata meno male che la temperatura è salita a 16gradi.... cavolo, io i vestiti premaman li ho tutti estivi, mi mancano pochi giorni e non ho nessuna intenzione di comprarne altri... per ora resisto con i pinocchietti e le zeppone..... poi ho un paio di pantaloni neri lunghi presi alla prenatal ma nonostante siano la taglia più piccola mi stanno un po' grandi....

MISS... non farò l'epidurale, si chiama proprio parto in analgesia....forse ti è passato, l'ho scritto in un messaggio di lunedì mi pare....è una cosa più leggera ma non ha controindicazioni......

OLFRESIA :incrocini

CHICA, scusa ma a proposito dell'epidurale, ma quanto costa? Io pensavo che negli ospedali fosse gratuitA.....

costicchia quasi quanto un'amniocentesi...500-600 eurini :urka
in ogni caso ho sentito dire che tanto bene non fa...nemmeno al bebè e che il giorno dopo si può soffrire di emicrania....
per le pluripare non serve... se è vero che è tutto più veloce in fondo i cm decisivi sono solo 5 :urka ....
io con l'ossitocina ho fatto 7 cm in 2 ore.... :grrr nitrivo xrò come un cavallo... :ahaha :ahah :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 set 2008, 17:31

Chica, da noi l'epidurale in ospedale è totalmente gratuita!
Io l'ho fatta per Gaia e niente emicrania...e la posso fare anche con Alessandro... :domanda
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 17:51

febor ha scritto:Chica, da noi l'epidurale in ospedale è totalmente gratuita!
Io l'ho fatta per Gaia e niente emicrania...e la posso fare anche con Alessandro... :domanda

ma si infatti solo voci che girano....se potessi la farei anche io ma costa veramente troppo.... :urka :buuu

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 17:58

ho riguardato i sacchettini con i cambi per Alessio...e messo un pò di felpine qua e là...la temperatura si è abbassata veramente tanto e noi siamo ancora qui...e magari dovremo aspettare ancora un pò...
sapete forse Alessio sa che domenica è il compleanno della sorella e non vuole dividere questo gg con lei....quindi o prima (ma non domani!!!! rimane solo venerdi o sabato) o la prossima settimana (magari) così troverò il coraggio di fare un piccolo pranzo con pochi parenti qui a casa per festeggiare i 3 anni di Alice... :yeee :yeee così mi passa....

mio marito tornerà venerdi sera...pensate se scucciolo proprio venerdì pomeriggio...che sf**a....

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 17 set 2008, 18:01

ke notiziona!!!
olfersia :incrocini :incrocini
scusate ma la tisana ke avete preso ha un nome o la preparano in erboristeria?? a me la tipa ha dato i semi di finocchio fresco da fare il decotto..
x le coliche, ke x me nn sn proprio tali, il peddy mi ha dato colimil da diluire in acqua, stasera lo provo, x vedere se va un pò meglio, anke se devo dire ke oggi è tornato un pò + tranquillo, riesce a stare sveglio senza piangere..si guarda sempre attorno, magari è anke merito della tisana ke sto bevendo bhò...
l'epidurale anke nel mio ospedale nn si paga(nn sò se diko un'eresia,ma ricordo ke dissero ke eral'unico della puglia dv era gratuita), peccato ke poi sn finita in un altro ospedale dv si pagava..vabbè ma tanto è stato cmq tutto molto veloce, quindi meglio così...
per le pluripare non serve... se è vero che è tutto più veloce in fondo i cm decisivi sono solo 5 ....
x me lo è stato, arrivati ai 5 cm, sn arrivata subito alla spinta, eppure avevoo il collo dell'utero alto quando ho cominciato il travaglio, nn volevano nemmeno chiamare mio marito,dicevano k e era presto... :che_dici
fede79 complimenti x cuccioli sn stupendi!! :emozionee
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 17 set 2008, 18:05

Lin ha scritto:zizou anche giulio aveva i suoi giri di cordone e già col cesareo è stato complicato tirarlo fuori: col naturale avremmo rischiato davvero molto!!!! :incrocini :cuore
Vorrei dire, che il cordone fa il giro ma può anche sciogliersi, il mio bimbo ad agosto aveva un giro, ora, con l'ultima eco, non lo ha più...
Chissà....
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 set 2008, 18:19

Chioccia....sì la tisana con i semi di finocchio da fare in infusione....vedrai che andrà meglio! :ok

Notizie di Olfersia: per ora monitoraggio ok, la trattengono per la notte... :incrocini
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 18:39

chioccia ha scritto:ke notiziona!!!
olfersia :incrocini :incrocini
scusate ma la tisana ke avete preso ha un nome o la preparano in erboristeria?? a me la tipa ha dato i semi di finocchio fresco da fare il decotto..
x le coliche, ke x me nn sn proprio tali, il peddy mi ha dato colimil da diluire in acqua, stasera lo provo, x vedere se va un pò meglio, anke se devo dire ke oggi è tornato un pò + tranquillo, riesce a stare sveglio senza piangere..si guarda sempre attorno, magari è anke merito della tisana ke sto bevendo bhò...
l'epidurale anke nel mio ospedale nn si paga(nn sò se diko un'eresia,ma ricordo ke dissero ke eral'unico della puglia dv era gratuita), peccato ke poi sn finita in un altro ospedale dv si pagava..vabbè ma tanto è stato cmq tutto molto veloce, quindi meglio così...
per le pluripare non serve... se è vero che è tutto più veloce in fondo i cm decisivi sono solo 5 ....
x me lo è stato, arrivati ai 5 cm, sn arrivata subito alla spinta, eppure avevoo il collo dell'utero alto quando ho cominciato il travaglio, nn volevano nemmeno chiamare mio marito,dicevano k e era presto... :che_dici
fede79 complimenti x cuccioli sn stupendi!! :emozionee
ti hanno dato dei punti?
hai sofferto di morsi uterini post parto?

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 18:40

febor ha scritto:Chioccia....sì la tisana con i semi di finocchio da fare in infusione....vedrai che andrà meglio! :ok

Notizie di Olfersia: per ora monitoraggio ok, la trattengono per la notte... :incrocini

ormai non la dimettono più senza partorire o no?

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 set 2008, 18:42

Non so Chica...lei come me è a 38+2 settimane...se non ha contrazioni e neanche perdite può darsi che la dimettano...però con poco liquido amniotico non so davvero!
Domani mattina vi aggiorno....

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 set 2008, 18:44

Baciotti a tutte! Adesso vado a pensare alla cena.....che tra breve arrivano i miei con Gaia e Lorenzo dal lavoro....buon appetito! :bacio

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 17 set 2008, 19:10

Vado a preparare cena anch'io....

ma per caso qualcuna di voi ha avuto le emorroidi con il parto? A me vennero e di quelle cattive, infiammatissime e dolorosissime, tanto che l'anno scorso mi sono operata perchè ogni tanto tornavano fuori....avevo detto al dottore che mi ha operato che volevo un altro figlio e infatti mi consigliò di operarmi prima di cercare un'altra gravidanza, e così ho fatto.... ma comincio a sentire qualche punturina di spillo in zona....non è che mi torneranno?Mamma mia che incubo....
P.S. : l'altra volta l'uscita delle emorroidi precedettero il travaglio (mi vennero di giovedì mattina, la notte fra giovedì e venerdì entrai in travaglio....)......che dire? sarà un segnale......Non ci spero....

SCUSATE SE HO TOCCATO L'ARGOMENTO SULL'ORA DI CENA....COMUNQUE BUON APPETITO A TUTE, CI SENTIAMO DOPO!!!!!!!!!!!!!!!
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2008, 19:55

Sono passata per vedere se c'erano news di Olfersia :incrocini .. grazie Febor per tenerci aggiornate .. e salutala quando la senti! :bacio

Abbiamo fatto la nostra passeggiata serale sgonfia-piedi ... cenato .. ed ora coccoline sul divano!!! :emozionee ... ma niente danza svuotapanza .. saro' pazza, ma ora ho voglia di tenermi Chiara nel pancione ancora un po' ... e' come se avessi ancora delle cose da dirle ... non so se e' normale .. :domanda

Domani mattina andiamo a fare il monitoraggio .. se ce la facciamo vorrei tanto fare una passeggiata a Trastevere, tanto l'ospedale e' la' ... vediamo come siamo messi con i tempi e con il traffico .. tanto Daniele e' in ferie domani mattina! :cuore

Chioccia .. io ho preso la tisana latte in erboristeria. :ok

Nena .. a me le emorroidi sono uscite proprio in gravidanza :x:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 set 2008, 20:57

Ciao carissime!

Grazie a tutti per i consigli sull'allattamento. Domani mi fanno provare ad attaccarlo al seno, speriamo bene.... Le analisi sono ok, quindi venerdì o sabato lo portiamo a casa :emozionee :emozionee Non vedo l'ora!!!! Domani allattamento e corso di puericultura.

Olfersia: :incrocini :incrocini

Febor, Miss, Chica, Nena, Eva: :bacio

Un :bacio anche a tutte le mammine!

Vado a vedere se riesco a fare la c@@@a, ma con i punti, ho una paura... Per fortuna le emorroidi però le ho scampate....

A domani e buona notte!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 21:03

domani è il gg X....... :incrocini

certo che il parto è un bel trauma per entrambi...mamma e figlio...ma perchè deve essere così?????

tutta colpa di EVA :grrr :aargh

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 21:49

voi sentite dei tac-toc strani?? dentro la pancia soprattutto quando Alessio allunga le gambine per distendersi..non è che mi rompe il sacco come fece Alice???...

sto strana...alterno momenti di ansia ad altri euforici con tanta voglia di vederlo e di abbracciarlo...e di riniziare ad allattare che a me piaceva tantissimo :cuore :cuore

speriamo che stia bene...che il suo "problema" non gli dia "problemi" e che il meccanismo funzioni bene ugualmente...
il gine che mi ha fatto l'ultimo monitoraggio era lo stesso che mi fece per primo l'eco di II livello, si è ricordato e ha ricontrollato poi mi ha detto che il surrene dovrebbe esserci e che quando asportano solitamente asportano anche il surrene...in pratica tra il surrene e il rene è meglio non avere il rene....perchè l'altro rene compensa bene la funzione del rene assente...ma il surrene regola la crescita, la fertilità e la sessualità....

speriamo che dopo la nascita non gli debbano fare troppi controlli...il gine ha detto che lo rivolteranno come una calzino :buuu tra eco, raggi e risonanze magnetiche :buuu sarà per questo che non vuole nascere? o che non voglio farlo nascere?

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 17 set 2008, 21:57

ciao ragazze,
36 ore dopo io sono ancora qui!
a quanto pare si è bloccato tutto
..e così me ne andrò in giro con i miei 5 cm di dilatazione aspettando che la piccola si decida.. d'altra parte non essendo arrivata a termine a quanto pare non farebbero niente per accelerare visto che il travaglio attivo non è partito e la bimba da tracciato sembra stare bene.
nel frattempo questi due giorni sono stati un casotto..ma vi racconterò un'altra volta.
un :bacio a tutte quelle che mi hanno pensato, in particolare Laura (le tue foto sono bellissime)e la dolcissima Eva..
:incrocini :incrocini per Olfersia, alla mia amica cui avevano trovato poco liquido alla sua stessa epoca gestazionale hanno scollato le membrane per far partire il travaglio e devo dire che a lei è andato tutto per il meglio con travaglio relativamente breve, bel parto e bimba che sta benissimo, spero lo stesso per Olfersia.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 17 set 2008, 22:01

chica :coccola a te e al tuo piccolo, vedrai che andrà tutto bene!! :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”