GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO O AI GIARDINI SI DIVERTON GLI OTTOBRINI 06

Bloccato
lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'ASILO O AI GIARDINI SI DIVERTON GLI OTTOBRINI 06

Messaggio da lelax76 » 17 set 2008, 17:24

chiccagenova ha scritto:eleeeeeeeeeee ma che belle foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

:emozionee :emozionee :emozionee :bacio

è il soggetto che è fotogenico :cuore
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 set 2008, 17:27

chicca a me piace il banco da lavoro ma mi sa che leo lo sfascerebbe dopo 10 secondi
:che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 17:34

Vi copio ciò che ho già scritto nelle gennarine, confidando nella vostra pazienza.... :hi hi hi hi

Posso tediarvi 5 minuti? Si dai....... :prrrr

voi cosa fareste se foste al mio posto, ovvero:

lavoro come dipendente x la ditta di mio padre. Avevo detto che sarei andata in maternità a fine dicembre facendo la 1+4 più ferie ed aspettativa....ora non sentendomi al 100% della forma, e considerando che comunque più vado avanti più starò acciaccata, ci avrei ripensato, e vorrei fare la 2+3.
Problemi! Mia sorella che già doveva sostituirmi x far stare una persona fidata in ufficio (ci sono solo io che vi lavoro), già stà mettendo troppi paletti e storce il muso in previsione del mio rientro dopo tutta la maternità, ora che ho cambiato "le carte in tavola" volendo anticipare dice che x lei è peggio perchè rientrerà domani al suo attuale posto di lavoro e non le va di rientrare e dare subito forfait agli altri datori di lavoro. Il preavviso lo dovrebbe dare 15 gg prima della fine di ottobre, quindi diciamo tra un mese, però x lei è troppo attaccata come data......io mi incacchio perchè ho questa esigenza e devo stare a pregare o dare spiegazioni.
Ma possibile che una crista non è libera di andare in maternità quando cavolo vuole perchè deve subire poi le lagne degli altri? Poi la propria famiglia.....
Afferma che mi riposo di più in ufficio che non a casa perchè li dovrei badare a Giada mentre ora lo fa mia madre, e bla bla bla.
Che invece di stare in ufficio mi vado a fare le commissioni mie personali...(lavoro x mio padre mica sotto un nazista!)
Ma saranno cavoli miei quello che mi sento di fare ????

Voi cosa fareste al mio posto??? :domanda :domanda
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 17 set 2008, 17:35

e pure giada impanata è bellissima!!!! :cuore

dici, lu? dici che riuscirebbero a demolirlo??
secondo me con trapano e viti ci passerebbero delle belle mezzore
io ho comprato a kenny gli attrezzi senza banco, e a lui piacciono un sacco.
il trapano gira e lui cerca di svitare qualsiasi cosa in casa! c'è pure il casco e la mascherina!!! domani ti mando una foto :ahah
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 17 set 2008, 17:40

monica, parere personale.......
ce l'hai in quel posto!
lavorare per la propria famiglia è una manna da una parte, e un'inkiulata dall'altra!
ho lavorato fino all'ultimo giorno portando piatti e nessuno si è mai chiesto se fossi stanca!
figurati tua sorella, se se lo chiede!!!
a sto punto se proprio vuoi fermarti.... fallo!
non ti far scrupoli o altro. io penso che il lavoro va avanti anche senza di noi: tutti utili, nessuno indispensabile!

:cuore
OTTOBRINA DOCG®♥♥

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 17 set 2008, 17:45

monica... quoto chicca in toto
pensa prima alla tua salute
magari cerca di fare orario ridotto...tipo solo la mattina
vedi che in qualche maniera ne verranno a capo :ok
se non ora quando?

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 17:45

chicca sagge parole le tue, però i scrupoli di coscienza hanno sempre il sopravvento.
Come posso lasciare l'ufficio senza che ci sia nessuno dentro a mandarlo avanti? Il mio pensiero è: gli altri componenti della famiglia stanno lavorando anche x me, tirano avanti progetti, cantieri, anche per me, io come faccio ad essere ad un certo punto così menefreghista??? :buuu

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 17 set 2008, 17:45

ora me ne vado
un bacio :bacio
a domani :prrrr
se non ora quando?

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 17:48

lunlau ha scritto:monica... quoto chicca in toto
pensa prima alla tua salute
magari cerca di fare orario ridotto...tipo solo la mattina
vedi che in qualche maniera ne verranno a capo :ok
era quello che volevo fare, ma hanno bisogno addirittura di una persona che ci sia in orario pranzo perchè se chiamano ed hanno bisogno di qualcosa devono essere accontentati.
Solita mia sorella: e tu pretendi troppo, ti vuoi sistemare i cavoli tuoi, vuoi lavorare solo la mattina perchè hai già progettato tutto, i bambini a scuola e poi li vai a riprendere.....

ma scusate ho detto qualcosa di inverosimile??? Come faccio a fare tutto il giorno con una bambina di 2 anni e l'altra appena nata??? O meglio, anche se il discorso slittasse a settembre del 2009, come farei con una bimba di 3 anni e l'altra di 8 mesi??? :domanda

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 17:48

lunlau ha scritto:ora me ne vado
un bacio :bacio
a domani :prrrr
:bacio

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 17 set 2008, 17:51

simpatica tua sorella, eh....... :che_dici
avrà bisogno pure lei prima o poi.................. :che_dici
non puoi fare qualcosa da casa, monica?
usi il pc........ usi il telefono........... se hanno bisogno non è che ti tiri indietro, stai solo chiedendo di riposare di piu', e non mi sembra troppo!
gli scrupoli... già!
kenny è nato nel periodo più lavorativo dell'anno: il salone nautico. son stata male ci credi? ho perso 3 giorni di lavoro!!! io son tutta scemaaaaaaaaaa! a ripensarci... mavaccagare!!! son tornata ancora con i punti del cesareo al 5 giorno di lavoro. e ti posso confidare una cosa... LA MEDAGLIA NON ME L'HANNO DATA!!!
monica PENSA A TE!!!!!
:bacio
OTTOBRINA DOCG®♥♥

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 18:00

chiccagenova ha scritto:simpatica tua sorella, eh....... :che_dici
avrà bisogno pure lei prima o poi.................. :che_dici
è proprio ciò che le ho detto oggi!
Quando sarà lei ad avere bisogno, vedrà che bello trovarsi sbattuta la porta in faccia, ah si, che risate mi farò!

Cioè ma ti rendi conto che mi stanno quasi mettendo i bastoni tra le ruote x un figlio che deve nascere? Io non mi sento assolutamente tutelata dalla mia famiglia, mi sento anzi un peso.........direi inadeguata, e questo non è assolutamente bello.
Ti fanno sentire una scansafatiche, una che non ha voglia di fare un cavolo e che pensa solo ai suoi interessi.........ma vaffancina....... :bomba
Chicca certo che pure te sei messa bene!!!! E' proprio vero, da una parte lavorare x la famiglia di permette di non farti venire l'ansia se tardi anche mezz'ora, ma dall'altra ti senti proprio presa in trappola. :che_dici :che_dici

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 set 2008, 18:06

chiccagenova ha scritto:. mavaccagare!!! son tornata ancora con i punti del cesareo al 5 giorno di lavoro. e ti posso confidare una cosa... LA MEDAGLIA NON ME L'HANNO DATA!!!
non mi resta che quotarti... io ho avuto leo nel periodo infenrale delle scuole... sti giorni che sto lavorando con mia sorella continuo a chiedermi come cavolo ho fatto con la panza a superare ste settimane :che_dici

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 17 set 2008, 18:08

Chicca, Monica...mamma mia che situazione! :urka

Comunque sono d'accordo che alla fine dopo che ti sbatti tanto nessuno ti da una medaglia, Monica, a volte mi domando se non capiscono le nostre esigenze i nostri familiari e con questo intendo soprattutto genitori e fratelli/sorelle, chi altro dovrebbe?

Resto veramente a bocca aperta dalle parole di tua sorella per quanto riguarda la tua esigenza dell'orario ridotto...mi sembra abbastanza scontata con due bambini così piccoli.

Comunque non c'è veramente la possibilità di lavorare da casa con PC e telefono rendendoti comunque reperibile in caso di bisogno?

Io ti do lo stesso consiglio che gia ti è stato dato, se riesci pensa a te e alla tua salute....più che spiegargli come stai non puoi fare quindi ad un certo punto devi anche fregartene! :bacio

Facci sapere come va a finire, in bocca al lupo :incrocini
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 17 set 2008, 18:12

giadina fai come ti senti, non puoi mettere a rischio la tua salute e quella di martina per il lavoro :che_dici :che_dici
ma siamo pazzi?? capisco una autonoma, ma te sei pure dipendente.. anche se di tuo padre
e per di piu' a farti le menate è tua sorella?? arriverà magari un giorno che lei avrà bisogno :bomba :bomba :bomba

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 17 set 2008, 18:13

Ragazzuole ora vi saluto che me ne vado a casa dalla scolara :emozionee

Baci a tutte e buona serata. :bacio
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 17 set 2008, 18:21

ciao creamyyyyyyyyyyyyyyyy baci alla nasina bella! :bacio

io sto congelando :che_dici
OTTOBRINA DOCG®♥♥

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 18:23

da casa ho il pc, ma si tratta per lo più di fare commissioni, contattare clienti, fare la prima nota, e sono tutti documenti che si trovano in ufficio, da casa non potrei proprio. Io non mi tiro indietro in caso di bisogno anche saltuario, non l'ho mai fatto, anzi, quando mi chiamarono loro mentre mi trovavo in un altro posto di lavoro, mi dissero addirittura che avrei potuto fare come volevo, una volta completato il mio compito potevo gestirmi la giornata come mi pareva.
Niente di più falso.

Io attenderò sempre il momento in cui anche mia sorella avrà bisogno....ehehehehe, che risate.

Sapete poi qual'è il bello? Che in ufficio, materialmente, non c'è quasi un chezz da fare!
Quindi da una parte due persone sarebbero pure troppe, però se loro hanno l'esigenza di avere la copertura di tutta la giornata, ed io di certo non darò la mia disponibilità totale, dovranno x forza di cose assumere pure mia sorella, sempre se quella non si mette altri grilli x la testa.
E premetto che non mi stanno regalando nulla in termini economici. Il mio stipendio è di 850 euro, lavoro mediamente 5-6 ore al giorno. Ed è la stessa remunerazione da 3 anni a questa parte. La busta paga aumenta, ma l'extra che mi danno perchè sono segnata part time, è sempre quello che mi fa arrivare a 850, quindi sempre meno. :che_dici :che_dici
Prima solo perchè gli facevo la prima nota, mi davano 250 euro, cioè per lavorare 2-3 ore al mese!!!! :aargh

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 17 set 2008, 18:23

creamy77 ha scritto:Ragazzuole ora vi saluto che me ne vado a casa dalla scolara :emozionee

Baci a tutte e buona serata. :bacio
:bacio :bacio
e grassie

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 17 set 2008, 18:26

MONICA .. capisco come tu ti possa sentire e immagino che non sia semplice dire ok arrangiatevi... sono la tua famiglia è impossibile!!

Pero cavolo che la capiscano che non sei una bimba che sta facendo i capricci, c'è una bimbain arrivo .. tu sei stanca ... hai un'altra bimba piccola da accudire ... insomma CHE TI VENGANO INCONTRO ...

RIDIGLIELO A COSTO DI SFINIRLI CHE NON CE LA FAI .... e se per tua sorella è così un grosso problema :bomba :pistole ... beh allora forse è il caso che si trovino una esterna che ti sostituisca x tutta la maternità...

ora devo andare a domani bellezze :bacio
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Bloccato

Torna a “Ottobre”