Valerio è nato il 25 settembre del 2007 alle ore 3:50 del mattino.... ma per cominciare questo racconto devo fare un passo indietro alle ore 7.00 del 24 settembre 2007.... Mi alzo la mattina presto, saranno state circa le 5.30, e mi preparo per andare a fare il monitoraggio, ormai li facevo un giorno si ed uno no anche se ero alla 37+4 per via di rischio di parto pre termine già dalla 28a settimana.... Insomma arrivo in ospedale entusiasta come sempre ma tanto TANTO stanca.... non ce la facevo più!!!! Faccio il monitaraggio e la visita ed Udite udite!!!! Parto aperto a 2 cm.... io non sentivo un fico secco! il liquido amniotico era ulteriormente diminuito anche se non nei limiti invalicabili (così disse il gine).... quindi niente ricovero perchè avrei potuto avere la dilatazione di 2 cm anche per una settimana essendo una primipara.... Torno a casa e mio marito (che è sempre stato accanto a me) torna al lavoro... in macchina non facevamo altro che dire "Ora ci siamo" "Come ti senti" "Io bene e tu" "No io sto benissimo mi sento molto tranquillo".... Mentivamo tutti e due, avevamo dentro di noi un'adrenalina, un entusiasmo che potevamo scoppiare da un momento all'altro ma per non agitarci a vicenda giocavamo a chi riusciva a mantenere il controllo!!!