GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Bloccato
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Messaggio da Lunicri » 17 set 2008, 14:59

elly31 ha scritto:Mi sono scordata di dirvi che la ped mi ha detto di passare o al latte fresco intero o al lette crescita. Io ora ho acquistato quest'ultimo, ma mi sembra un po' troppo dolce, qlcna di voi lo ha usato?
Io ho provato sia con il latte David della Plasmon sia con quello della centrale diluito per metà con acqua maaaaa......NIENTE DA FARE, LI SPUTA ENTRAMBI!
Eppure dicono che il David piace molto proprio perché è dolce. Emanuele vuole ancora la tetta, non c'è niente da fare! Come posso fare per abituarlo a un altro latte? Stanotte si è svegliato ogni ora e mezza e ogni volta ha preteso la tetta. Sono distrutta!
Secondo il mio modestissimo parere, forse sarebbe meglio che iniziassi subito con il latte vaccino senza passare per altri "intrugli". Ripeto, è solo un parere!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 15:00

tiziana72 ha scritto:maskat ma lo sai che anche io ho la cucina blu, come la tua? e ho pure il cassetto piu' basso come il tuo, un cassetto dove..be', dove Federico fa come Iacopo!! :ahaha e in piu' ci si mette pure il gatto che ovviamente fa tutto quel che fa federico e viceversa (a volte mi apre di avere due gemelli :hi hi hi hi )
MA DAI!
Io adoro la mia cucina blu :hi hi hi hi
Noto con piacere che i cassettoni sono utilissimi a contenere... i ns figli :urka :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 17 set 2008, 15:18

Ragazze,
ho qualche domanda da farvi su argomenti che mi rendono un po' tesa:

1) non mi è ancora tornato il ciclo dopo un anno dal parto :urka è vero che
Emanuele ciuccia ancora parecchio e stimola il seno e la produzione di prolattina che inibisce il ciclo ma vi pare normale??? So che dovrei chiedere alla gine, ma voglio sentire un po' i vs pareri.

2) Emanuele, dopo aver mangiato sempre di tutto, mi sta facendo patire un po':
- latte vaccino non ne vuole assolutamente
- gli metto in mano il biscottino plasmon e ci gioca
- ho provato a dargli pastina più grande ma non mastica (ha 4 denti fuori, 2 in crescita e altri 2 che stanno per tagliare)
- non vuole più né frutta fresca, né cotta, né omogeneizzati di frutta
- non vuole più prosciutto, né cotto né crudo
- ho provato a dargli formaggi a parte (senza mescolarli alle creme) ma li sputa
- sono 2 sere che rifiuta la cena (crema+formaggi freschi+olio)
Ho capito che sta cambiando gusti ma d'altra parte, le cose da più grandi non le vuole. Dunque, c'aggia fa'???
So che non è patito ma non va bene così!
Aiutatemi please!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 17 set 2008, 15:28

BRAVO JACOPO DI MASKAT!!!!! :yeee :yeee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 15:35

Lunicri ha scritto:BRAVO JACOPO DI MASKAT!!!!! :yeee :yeee
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 17 set 2008, 15:39

Ciao a tutte come va??

Innanzitutto Auguri a tutti i Settembrini che hanno compito l'anno :festa

ho letto solo l'ultima pagina....e ho capito che anche i vostri bimbi sono super vivaci....la mia non stà mai, mai, mai ferma, cammina per tutta la casa, a volte la lascio un attimo seduta per andare a bere 2 secondi quando mi giro non c'è piu'....la trovo quasi sempre in bagno a togliere il tappino dal bidet :che_dici apre tutti i cassetti, ogni tanto mi si presenta con un mano un soprammobile (quasi sempre gli animaletti della thun) ho dovuto togliere tutto, e poi spenge sempre la tv.....non mi dilungo troppo perchè da quello che ho capito siamo sulla stessa barca....

parlavate di latte, anche io ho provato a darle il latte di mucca, ma per ora ne ha bevuto solo una goccio, continuo anche io sempre con la tetta, e forse è per questo che non lo vuole....io provo tutte le mattine, stamani un dito l'ha bevuto....vediamo domani....per quanto riguarda il ciclo anche a me non è ancora tornato....pensavo anche io di andare dal gine a fare un controllo.....ma mi hanno detto che è normale che a molte è tornato anche dopo 18 mesi....finchè non hanno smesso definitivamente di allattare....

chi mi aggiorna sulle news?????
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 15:42

LUNICRI: x il ciclo non saprei cosa dirti. A me è tornato dopo 5 mesi nonostante allattassi ancora
Per il CIBO, magari è un periodo in cui ha meno fame... Non saprei.
Anche Jacopo non gradisce la minestrina.
Non sò consigliarti... Ma il latte lo beve volentieri?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 15:49

CIAO SAGI :sorrisoo
Grandi novità nn ce ne sono... Almeno credo :fischia
Sei al corrente delle nuove pancine?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 15:51

PUPINA80 ha scritto:CIAO SAGI!! :yeee

ALLORA A CHE PANCINA SEI RIMASTA?? :fischia

TATINA, FRAPPINA, CIUK :hi hi hi hi :hi hi hi hi
MA SIAMO TELEPATICHE??? :urka :urka :urka
ABBIAMO SCRITTO LO STESSO MSG CONTEMPORANEAMENTE :che_dici

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 17 set 2008, 15:54

CIUK mi mancava :-D CONGRATULAZIONI ALLA FUTURA BIS-MAMMA!!!!! :yeee

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 17 set 2008, 15:55

ho visto le foto dei compleanni!!! Avete fatto proprio delle belle feste!!!! :-D io devo un po' aggiornare le foto....quando il mio computer di casa tornerà a funzionare forse ci riusciro'

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 17 set 2008, 16:07

BUON POMERIGGIO A TUTTE......OGNI TANTO PASSO ANCHE IO........
OGGI terzo giorno di materna per Saverio...visto che ieri, che lo avevo lasciato solo per 1 oretta, era stato tranquillo, stamani l'ho lasciato per 2 ore...bhè, mi hanno detto che ha pianto e mentre gli scendevano le lacrime in braccio alle maestre diceva "mi manca la mia mamma.." :buuu cambiamo discorso, va!
maskat ha scritto: Anche Jacopo :che_dici Deve infilarsi dappertutto.
Ieri sera x lavare in santa pace Alessia, ci siamo chiuse nel bagno, lui era in cucina col papà.
Bè, se ne è accorto ed è stato attaccato piangente alla porta finchè nn l'ho fatto entrare :martello
Mi ha guardata, mi ha urlato un "mamma" come x sgridarmi
e vai di cassetti... acqua del bidè...carta igienica (altro che rotoloni :aargh con lui dura tutto 5 minuti :che_dici )
Poi x finire in bellezza, mi ha svuotato un mobiletto basso in cui tengo VHS e si è ficcato dentro... Ha provato pure a chiudersi la porta :urka
E' un terremoto

LO STESSO FA DIEGO.....la mattina quando vado in bagno per lavare Saverio, lui si infila dappertutto...mentre saverio fa la pipì nel wc ci mette le mani sopra, mentre gli faccio il bidet infila le mani sotto l'acqua e poi sfila il tappo....l'altra sera questo "poveretto" di Saverio ha fatto la cacca col fratello che gli dava le pacche sulle spalle :ahaha e considerate che per lui la cacca è una cosa molto delicata e che ha bisgno di privacy...alcune volte ho provato anche io a chiedere DIEGO fuori dalla porta mentre lavavo saverio, ma lui inizia a piangere, a tossire e diventa tutto rosso a chiazze in volto, da quanto si incavola :bomba :bomba

PUPINA, per risponderti, io abito in provincia di Siena, fra Siena e Firenze....
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 17 set 2008, 16:35

PUPINA80 ha scritto:lunicri

per il ciclo dato che stai allattando ancora tanto, penso che sia dovuto a quello. Quante volte allatti?? A me era arrivato a quando ero scesa ad una poppata sola...

Per il cibo, magari è solo una fase x i denti?? Almeno per Nicho è stato così. Per una decina di giorni alla sera non voleva la pappa ma prendeva solo il latte con i biscotti.
Hai provato con lo yogurt? Per il latte magari prova a metterci dentro una punta di miele per dolcificarlo le prime volte....con i biscottini hai già provato?

Per la pastina hai provato con la tempestina?? E' la più piccola in assoluto, magari la tieni un po' più liquida..... Esistono anche gli omo di cotto e formaggini da mettere nelle pappe....
Ciao Pupina, grazie per i consigli.
Purtroppo lo yogurt è una delle cose che prima mangiava e adesso rifiuta :che_dici
Proverò a dolcificare un po' il latte ma credo che non ne vorrà sapere.
Per la pastina, mangia le pastine più grandi della tempestina (oltretutto ama le pappe dense) ma mi riferivo al fatto che ci sono bimbi che mangiano già i maccheroncini...
vabbè avrà i suoi tempi! Gli omo di cotto e i formaggini mio li mangia.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 set 2008, 18:02

CIAO RAGAZZE ECCOMI QUA DOPO UN BEL PISOLINO, SONO CONTENTA ANCHE PER CIUK NON SAPEVO LA LIETA NOTIZIA.
UN BACIO AI CUCCIOLI CHE HANNO FATTO 1 ANNO, ALBACHIARA FESTEGGERA' DOMANI :yeee IL SUO PRIMO COMPLEANNO.
LUNICRì, anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione per quanto riguarda il cibo e dopo 3 mesi finalmente oggi beve quasi 100g di latte vaccino diluito con acqua con 1 biscotto dentro e 1 apezzi per colazione e poi basta latte, a metà mattina mangia una frutta a pranzo la pastina e quando fa il pisolino un pò di tetta che sto iniziando a togliere un pò alla volta, anche lei la prende di sera.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 set 2008, 18:48

SCUSATE ho lasciato il discorso a metà causa telefonata.
Di notte prendeva la tetta ogni tre ore però sono riuscita a togliere la poppata dell'1 e del mattino, non è facile perchè la cucciola piangeva però a poco a poco ci si riesce.
Ho un bel pò di cose da fare per la festicciola di domani.
Maskat bellissima la torta anch'io la volevo fare così, bellissimi anche i tuoi bimbi :bacio
non so se riuscirò a collegarmi più tardi, altrimenti vi saluto ora
CIAO CIAO
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 17 set 2008, 20:56

Fede, Pupina, Antonella, Sagi e Maskat,
ho visto le foto recenti dei vostri pargoli e li ho trovati veramente fenomenali tutti! Pian pianino mi metto in pari con tutti gli album!

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 17 set 2008, 23:56

buonasera!!
orami riesco a passare solo a quest'ora!!

TANTI CARI AUGURI A GIANLUCA, SOFIA, CHIARA ,ALESSANDRO E SONIA
per il loro primo compleanno!! :festa :festa :bacio

grazie x le risposte sul latte, Marta ha preso fino ad ora LA, da ieri sto usando il fresco intero un po' diluito, a diarrea non va più, anzi da ieri si sforza.... :domanda , ma possibile che cambi così drasticamente?? mah....

Sagi bentornata!

mi guardo un po' le foto delle vs feste...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 18 set 2008, 0:29

bellissime feste e bellissimi i vs pupi!!! :bacio

Vanilla, ce l'hai fatta poi a preparare tutto??

'notte ragazze! :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 7:39

maskat ha scritto:
tiziana72 ha scritto:un veloce salutino..ho un gran sonno, stamattina Federico ha deciso di svegliarsi alle 5.30 :che_dici
Lui non cammina ancora da solo, si alza, si attacca al dfivano e si sposta in piedi tenendosi al divano, oppur emi porta a spasso il tavolino chicco multiattività, ma da solo no..in compenso ieri ha afferrato il detersivo per lavatrice e se l'e' rovesciato addosso, in un attimo, l'ho solo piu' visto immerso nel liquido azzurro e lui contentissimo che ci sguazzava.. mi è venuta una paura che avesse anche ingerito!! invece per fortuna no, in compenso era così profumato..
E' attirato tantissimo dal bagno, lo becco sempre con le mani nel wc :che_dici , oppure apre l'acqua del bidet, poi mi vede e la richiude :che_dici
Però se penso a un anno fa...era ancora lì, dentro al mia pancia, e ora è un ometto :emozionee
:emozionee
CIAO!
Anche Jacopo è un apiccola peste... Ma sarà l'aria di Settembre? :urka :ahaha

A leggere dei vs bimbi che fanno tutte queste cose, mi devo ritenere ancora fortunata visto che per ora JJ si limita ai DVD e poco altro. Ieri ha scoperto come accendere/spegnere la tv per la felicità del papi, e ad aprire i cassettoni del salotto che però sono giganti e pesanti e se si schiaccia le dita lì dentro se ne stacca una... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 7:44

Sagittario80 ha scritto:CIUK mi mancava :-D CONGRATULAZIONI ALLA FUTURA BIS-MAMMA!!!!! :yeee
:bacio :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “Settembre”