GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da Lady » 16 set 2008, 15:51

November baby ha scritto: comportamento dopo materna: ma anche i vostri cambiano di giorno in giorno? nonj è che si comporta male ma è una cosa in movimento continuo con tante chiachiere, insomma, lo vedo un po agitato... non triste, nel modo gioioso... :domanda
Sono contenta carissima che Mattia si sia inserito bene!
E' un bimbo affettuoso e non ha problemi a far amicizia! si sa far voler bene, puoi stare tranquilla! :sorrisoo
Anche io ho notato, sebbene siano solo 2 gg ,c he Riccardo e' cambiato: nel linguaggio...usa molte + parole, parole nuove, ascolta con attenzione, racconta volentieri cosa e' successo a scuola...
Penso che sia un vantaggio per loro inserirsi in asilo, sicuramente un arricchimento per i nostri pargoletti!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 set 2008, 15:58

sunflower ha scritto:LADY com'è andata stamattina? :incrocini ieri pomeriggio com'era riccardo a casa, sereno o ancora scosso? :bacio
Ieri mi e' stato attaccato a mo' di cozza!
Ovunque andavo ce l'avevo appresso come una calamita!
Mia suocera mi ha chiamata e siccome ame, quando sono al telefono mi piace starmene seduta per terra....anche lui se n'e' stato buono buono seduto accanto a me, e ogni tanto mi guardava in cerca di coccole! :emozionee
Ieri sera si e' addormentato alle 24....e stamattina era cotto! Ma gia' alle 7 era in piedi! :aargh

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 set 2008, 16:15

LACLA e' un bel problema quando si sa' che in classe con il nostro piccolo magari c'e' un bimbo che alza facilmente le mani!
Anche in classe di Riccardo c'e' e finora so' che non ha avuto incontri ravvicinati con lui....ma so' anche che le maestre lo tengono d'occhio!
Tant'e' che quando ieri ero lì con il mio bimbo, lui (ha 5 anni!) ha alzato le mani su un bambino perche' non gli voleva dare una macchinina!
La maetra lo ha ripreso, sgridato, tolto il gioco e messo a sedere! :yeee ..e ha consolato lo schiafeggiato! :sorrisoo
Purtroppo ci sono ovunque, bimbi che usano le mani........e forse forse non ne hanno manco colpa! io sono convinta che dipenda dalla famiglia....se un bimbo viene educato a menate e a parolacce (io conosco una mamma , che era mia amica...ora ci siamo perse di vista, che chiamava sua figlia "stupida"!- la bimba e' come i nostri, e lo scorso anno aveva appena 2 anni! :urka ) ..e i bimbi imparano purtroppo questo linguaggio e poi a contatto con altri bimbi lo esternano credendo che sia il linguaggio corretto!

ci vuole pazienza da parte delle maestre con conseguente loro prontezza affinche' il bimbo venga fermato al momento dell'azione e venga fatto riflettere sul suo comportamento!

SUN come e' andata oggi all'asilo? Anita e' brava, si e' ripresa con i ritmi?

NAT le tue piccole stanno bene? :bacio

CATIA a volte quando i bimbi si impuntano, nulla riesce a distoglierli dai loro obiettivi! Se e' tanto affezionata al pupazzetto....c'e' da capirla che le dispiaceva averlo dimenticato a scuola! :coccola

DIDL raccontaci della grande, che classe frequenta?

Un bacione atutte le altre! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 16 set 2008, 16:23

Oggi non ho voglia di fare un tubo....si vede dal numero di messaggi???????? :hi hi hi hi

Ero partita con la carica di approffittare del sonnellino dei bimbi per pulirmi l'armadio ed eliminare moooolti indumenti che non indosso da anni!

Ho deciso di regalare alla caritas di tutto e di +, e poi , mia sorella aveva addocchiato certi pezzi pregiati della mia collezione riempiarmadi, e ormai sono mesi che le ho promesso certi indumenti, che se non glieli passo arriva che le passa la voglia di indossarli!

Quindi a malincuore e senza voglia mi accingo a passare nella stanza di la'..uffa che palline! :x:

Ciao a tutte! :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 16 set 2008, 16:36

LADY sono contenta che oggi sia andata meglio..vedrai che nei prossimi giorni tutto passerà, a mano a mano che si ambienta meglio e inizia a divertirsi!
per il discorso armadio..ti capisco!! ieri mi sono messa ad aprire gli scatoloni dei vestitini di diana di quando era piccina, per scegliere cosa puo' andare bene ad anita e lavarlo..alla fine ero sommersa da vestiti e ho pensato "ma quanta roba aveva diana????" è proprio vero che con il primo figlio si esagera :sorrisoo

POST ASILO ieri anche diana era iper attiva ma nel senso buono, ha giocato tutto il pomeriggio da sola, il soggiorno era un campo di battaglia, ma era un piacere guardarla..un chiacchiericcio continuo, e poi mi ha fatto troppo ridere che ad un certo punto si è messa a giocare "alla scuola" e diceva ai suoi pelouches di non fare i monelli e di comportarsi bene a tavola!! :ahah
oggi pom è stracotta, alle quattro ha preso ed è andata a letto...

DIDL troppo forte la bimba parac.. :ahah

DELFI :ok per l'inserimento senza problemi!!

LACLA mi dispiace per il problema del bimbo manesco, pero' direi che la maestra si sta comportando alla grande e puoi stare tranquilla!!

NOVEMBER che ometto mattia con il grembiulino!

ANITA sta bene, passata l'irrequietezza...dorme un pelinino di piu' di giorno (forse anche perché stiamo piu' a casa ed è meno sballottata) ma di notte la sua tetta la vuole ancora

a dopo
baci
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 16 set 2008, 16:45

lady anche a me a volte prende quel non so che di voglia di fare...NIENTE....
anch'io dovrei liberarmi di molti abiti che non mi vengono piu' (causa ciccia), ma spero sempre che prima o poi perda quei chiletti di troppo per rientrarci...(utopia????) e cosi' li lascio li' a riempire inutilmente l'armadio :fischia

Per il cagnolino, lo so, e' molto affezionata, ma al pensiero che mia mamma ha dovuto fare due volte a piedi andata e ritorno dalla materna, con lei sul paseggino, la cosa mi ha fatto innervosire un po'!

Passera' prima o poi...come cantava Aleandro Baldi :ahaha

Tra un po' scappo, il vero lavoro mi aspetta a casa, questo e' dolce far niente in confronto....

Baci a tutti i piccini e che domani vada sempre meglio con l'inserimento :incrocini
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 set 2008, 9:05

buongiorno a tutte
oggi per noi primo giorno di asilo, speriamo bene :incrocini
ho detto alle maestre che non ne vuol sapere di andare a far pipi nel gabinetto. vediamo se per imitazione degli altri bimbi la fa pure lei.
che emozione, mi sentivo come se fosse il mio primo giorno.
per il resto vediamo man mano che succede.
devo portare una stecca di acqua e un rotolone da cucina per ora questo, poi man mano mi diranno.
come bimba mi sembrava la più piccina e anche poche femminucce.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 9:45

buongiorno ragazze
ieri vi avevo detto che mattia è strano, apparte il chiachierichio continuo, essere piu pazzarello che di solito, era strano, poi mi abbracciava di continuo molto di piu di prima del inizio della scuola e mi diceva "ti voglio bene"... io pensavo che era una cosa dovuta al fatto che ha realizzato finalmente che alla scuola la mamma non c'è... e invece ieri sera aveva molto muco etc ma niente febbre, gli ho messo una tachipirina ma stanotte mi ha fatto riccordare com'era quando era bebe... praticamente, da mezzanotte fino alle 4.30 mi avra fatti 6-7 risvegli con pianti inconsolabili e parlava di dolori, bambini, forbici che gli avevano presi i bambini, di cose cosi... ma non aveva la febbre!!!! cmq, stamattina e molto raffredato percio anche se ci siamo svegliato per l'ora della scuola ho chiamato alla scuola e non l'ho portato.
mica voglio ammalare altri bambini e poi non è bello essere malato in un posto che ancora non te lo senti tuo...
e poi per pulire il naso... voi come fate? lui se li metti un fazzoleto sopra ti soffia e bene, anzi oggi me lo chiede per soffiare, pero la maestra ha tanti bambini strillanti che deve seguire... eh si nella classe di mattia, ci sono 2 bambine sopratutto ma anche qualcun altro che non sentono ragione di smettere di piangere e lo fanno tutto il tempo... e pensare che sono stati gia al asilo...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 9:48

ah ho dimenticato di dirvi che non lo portero piu fino a ottobbre, quando torno da tirana che ho paura di fare un viaggio tremendo (alitalia permettendo) con mattia che sta male e per di piu, da sola... lui di solito in aereo è tranquillo e bravo, si mette nel suo posticino, si fa mettere la cintura di sicurezza etc ma con il naso chiuso, io l'ho provato sulle mie spalle, l'aereo è abbastanza noioso...
vabbe, vado a coccolare il mio piccolino e a riposare pure io che sembro una zombi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 17 set 2008, 11:06

Buondì!
Ma quanto scrivete???

La TN di cecil è andata benissimo e i pupi stanno bene!!! :yeee :yeee

devo scappare a fare commissioni per il lavoro anche se non ho voglia...sono ancora molto :x: :x:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 11:09

:yeee :yeee :yeee evivva, sono contenta per cecil e i pupi tienni duro cara :incrocini

chry, piccola, ti mentirei se ti dicco che ti capisco, non ho mai avuto le nausee vere e proprie, ma avevo una amica che per nove mesi mi chiamava ogni mattina per dirmi"sto male" e poi dopo doveva chiudere per andare al bagno a :x:
ti mando :coccola e speriamo che passino al piu presto... e se no... eh, devi pensare che è per una giusta causa :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 11:14

sun, grazie... si vero? io lo adoro quando lo vedo vestito in grembiulino... mi fa una tenerezza...

Lovipa, io ero come te per 2 settimane prima della scuola, eccitata come se andavo io a scuola per la prima volta... adesso un po mi dispiace che non lo posso portare questi giorni... uffaaaa!!!

lo vedo brutto quest'inverno!!! gia si ammala. adesso ha 37.6 speriamo che non si alza troppo la febbre perche se arriva alle 38 vuol dire che sta veramente male. mattia non ha mai avute febbre alte apparte in due- tre casi... e non piu di 38.30 :incrocini

scappo che stiammo giocando a magnetti... sapete, un gioco molto carino trovato in quela festa che ha mandato informazioni frafab. si vendono in franci e germania, non vanno nei grandi distributori, ma lui gli adora e sono di gomma... crea fiori, palle, barche fino ad adesso ma mio marito si esprime abbastanza, a volte anche per 30 minuti, e da solo eh :ahah :ahah

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 17 set 2008, 11:49

Ciao november baby, buongiorno a tutte...

Mi spiace per Mattia, cominciamo bene l'anno scolastico!
Speriamo passi in fretta, anch'io durante un volo a causa di un raffreddore pazzesco soffrii di violenti mal d'orecchi che mi sentii impazzire....se puoi tenerlo a casa sarebbe meglio, non oso pensare come potrebbe soffrire una volta in volo.

Benissimo per Cecil e per i piccini...tenete duro

Chry come ti capisco...anch'io quando aspettavo Ludovica ho sofferto di nausee, al solo pensiero mi sento male... :x:
Dicono che tra la 12 e la 14 settimana passa tutto in effetti per me fu cosi'.... :incrocini

Lovipa, facci sapere come e' andato il primo giorno di Giulia

Questa mattina Ludovica ha fatto molto la coccolona....mi ha dato non so quanti baci e dopo un po' mi ha detto: mamma stai con me...non appena le ho spiegato che mamma deve andare a lavorare per guadagnare i soldini, lei senza fare capricci si e' allontanata ed e' andata a giocare :emozionee

Baci, ci risentiamo piu' tardi...
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 set 2008, 12:09

oggi secondo giorno di asilo ed è andato tutto bene, solo quando è andato a prenderlo mio padre ha pianto perchè voleva me.
Mi si è spezzato il cuore, domani volevo farlo portare dai nonni ma forse è meglio che ci rivada io.

Lady: sono felicissima per te che ieri sia andata meglio. Dagli tempo di abituarsi.

Printemps: come è andata con Alessandro e le sue pipì?

November : mi dispiace per Mattia speriamo si riprenda presto. Quando dovresti partire per Tirana?

Sun: :incrocini anche per Diana

Lovipa: per il primo gg di scuola

Chry: per le tue nausee ma forse me lo sono persa ma Angie non va all'asilo?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 set 2008, 12:22

ciao delfi, importante è che dennis sta bene apparte quel piccolo pianto che voleva te. si secondo me se ti è possibbile, meglio che ci vai tu o almeno lo avvisi che non ci vai tu ma il nonno... magari era solo che aspettava te e invece si è trovato il nonno...

noi partiammo sabato mattina. oggi ci siamo chiusi in casa e credo che faro cosi almeno fino a venerdi... se non ce febbre, magari venerdi lo porto al parco perche qui si annoia... anche se ogni tanto gioca da solo e poi chiama me che approffito per fare qualcosa in casa...
ma ho gli occhi che mi brucciano pure a me... questa notte mi ha proprio esaurita... forse al pranzo se ci riesco mi sdraio un po per riposare con mattia

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 17 set 2008, 12:26

EVVIVA CECIL!!!! :yeee :yeee

lovipa :incrocini per l'inserimento di giulia

:incrocini a mattia per il raffreddore

stamattina una mamma mi ha detto che il suo bimbo si è già fatto un giorno di febbre con mal di pancia..è un virus che gira..iniziamo bene!!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 17 set 2008, 13:37

Ciao a tutte!
Oggi primo giorno di Viola sola all'silo. Tutto ok, quando siamo entrati in classe mi ha detto 'ora vai via perché oggi non puoi rimanere nemmeno 5 minuti.' :che_dici

A prenderla è andata mia mamma e mi ha detto che le hanno detto che è stata brava.

Ciao scappo .. entro in riunione!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 17 set 2008, 13:42

ciao ragazze!
scusate ma non ho più la connessione internet a casa e quindi vi leggo dall'ufficio ma fatico a scrivere..

ebbene si, abbiamo iniziato anche noi il fatidico primo giorno!..e anche il secondo...pare che vada quasi benino, lui mi dice di aver pianto, le maestre mi dicono sia stato tranquillissimo... :domanda a chi credere?? bel dilemma..risolto..a mio figlio ovviamente!! ma che pianga un pochino è il minimo, per fortuna è in classe con un suo amichetto del palazzo di 5 anni, il che lo conforta..
ma DOMANDINA: anche a voi hanno chiesto una lista di roba da comprare, dai fogli di carta alla carta igienica, scottex, salviettine, fazzoletti, cartoncini, pennarelli, colla, pastelli a cera..e molto altro ancora..compreso FARINA E SALE!!!!!!!! :x: :x: :urka ma facevo prima ad andare al privato!! che ne so?
bà..non mi piace per niente questo inizio...vi farò sapere...tanti bacini a tutte!!!
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 set 2008, 13:52

primo giorno andato benissimo anche per noi :yeee
tranquillissima.
a me per ora hanno chiesto solo, una stecca si acqua e un rotolone da cucina.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 set 2008, 14:43

Frafrab: anche a me hanno chiesto tutte quelle cose tranne farina e sale anche perchè pago una retta mensile per la mensa.

Viola e Giulia brave :yeee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Bloccato

Torna a “Novembre”