GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da frangela » 17 set 2008, 8:47

giorno
funziona! :-D :-D
mi dispiace, Agostina, Franci, ma voi non l'avete vista
non sono il tipo che prende medicine volentieri, se posso evito, figuratevi con Emma, ma mica potevo continuare a darle tachipirina
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2008, 9:23

Buongiorno mammukke
come state ?
noi notte tranquilla, non so quanto abbia poppato ma oramai vado in automatico quasi senza svegliarmi :ahaha

fluoro : io ho deciso di non darlo anche se il pediatra l'ha consigliato, ho letto un pò qui su Gol e sembra che non sia cosi innocuo..
cerco di non dargli troppe cose zuccherate e di pulire i dentini con spazzolino

ishetta : l'allarme che parte quando la mamma e il latte vanno in bagno ce l'abbiamo anche noi in casa, mi sa che è in dotazione a tutte le mammukke :ahaha

molari ; Francy ha le gengive gonfie, uno l'ha già tagliato con relative notti insonni, temo per gli altri :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 set 2008, 10:15

Buongiorno mammukke!

Vedo che parlate di peso: noi abbiamo il tagliando dal ped oggi pomeriggio, ma credo che Sofia possa vincere il premio "miss cicciona" :ahah All'ultimo controllo, a nemmeno 10 mesi, eravamo a 10,200 Kg :urka
In realtà penso che non abbia preso molto, perchè quest'estate mangiava veramente poco...altrimenti sarebbe tutto merito del latte della mamma :hi hi hi hi

Mako, Sofia al nido mangia meno che a casa :che_dici Ma forse è perchè ormai è stufa delle pappine, infatti oggi vado a parlare con la maestra per vedere se passare alla pappa dei più grandi!

Serena, anch'io avevo provato col prosciutto cotto e Sofia non ne voleva sapere...poi, da una settimana all'altra ha cambiato idea e ora lo divora letteralemente! Ti conviene riprovare ogni settimana! :ok

Per i molari, Sofia si sveglia spesso di notte e poi fa fatica a riaddormentarsi, ma a parte questo non mi sembra che soffra così tanto...o quanto meno non lo da a vedere...poverina! :buuu
Frangela, :coccola per Emma, poverina, chissà che male!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2008, 10:16

Buongiorno mammukke :sorrisoo
anche stamattina l'ho lasciato che piangeva al nido :buuu povero il mio tatooooooo ...

che nottata ... sempre tetta ... in compenso ieri pomeriggio non l'ha voluta :domanda che mi punisca perché non sto con lui? che paranoie che mi faccio :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2008, 10:16

fluoro l'avrò dato 5 volte ... mi dimentico :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2008, 10:20

Ho troppo sonno. La gnoma si è svegliata alle 5 per il latte, poi si è riaddormentata ma ormai la sveglia era suonata :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 set 2008, 11:34

Vale70 ha scritto:fluoro l'avrò dato 5 volte ... mi dimentico :fischia
Idem :fischia
In compenso quando mi ricordo di darglielo lei cerca di prendere la boccetta per scolarsela tutta...le piace tantissimo! :ahah

Per il nido lo so che è durissima :buuu Però resisti, dopo un pò passa! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2008, 11:58

Vale70 ha scritto:Buongiorno mammukke :sorrisoo
anche stamattina l'ho lasciato che piangeva al nido :buuu povero il mio tatooooooo ...

che nottata ... sempre tetta ... in compenso ieri pomeriggio non l'ha voluta :domanda che mi punisca perché non sto con lui? che paranoie che mi faccio :che_dici

Ciao Vale
quando son tornata al lavoro Francesco i primi giorni appena mi vedeva non mi guardava, giocava e non mi calcolava, come se non ci fossi, dopo un pò però si scioglieva e cercava coccole..e la tetta.. :che_dici ..e lo stesso ha fatto quando ho iniziato il tempo pieno..non penso che ci vogliano punire ma esprimere il loro disappunto per la nuova situazione che non gli piace ..tranquilla, poi passa :coccola
Francesco 15 luglio 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 set 2008, 12:01

grazie framar :bacio
è che quando stava con mia mamma o mia suocera non aveva questo atteggiamento
comunque tengo duro almeno un paio di mesi, poi se proprio vedo che non gli piace torno con i nonni

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2008, 12:05

Vale70 ha scritto:grazie framar :bacio
comunque tengo duro almeno un paio di mesi, poi se proprio vedo che non gli piace torno con i nonni

secondo me passato il momento iniziale si divertirà un sacco al nido :ok
Francesco 15 luglio 2007

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 set 2008, 12:10

agostina07 ha scritto: :urka
così tanto senza poppare...come vi invidio :buuu
io il pomeriggio devo correre a casa dei miei ed estrarre subito l'artiglieria mentre mia madre mi lancia la pupa con la bocca già spalancata (sembra un uccellino di quelli implumi, presente?) dopo ben 5 ore di digiuno :che_dici
buongiorno

:ahah :ahah :ahah

Agostina...mi hai fatto morire dal ridere :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 set 2008, 12:14

x il fluoro...anche a noi il ped l'aveva prescritto dall'anno...xò leggendo qui su GOL mi ero un pò "spaventata"...ho chiesto ad una cugina dentista e lei nel dubbio mi aveva detto di darlo magari a cicli...tipo 2 settimane un mese SI ed uno NO

poi mi son sempre dimenticata :martello ...ora prende delle vitamine in generale...ci sarà dentro...non so...devo controllare :domanda

come denti...a noi mancano i molari...ci sono le gengive grosse ma ancora nulla :aargh

Frangela...come si chiamano le suppostine? :-D ...tentar non nuoce :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 set 2008, 12:18

Vale70 ha scritto:grazie framar :bacio
è normale...anche Giulio i primi tempi mi teneva un pò il broncio...x loro il passaggio al nido è un cambiamento drastico/faticoso...xchè prima avevano mamma e nonni al loro servizio...ora non sono + i principini assoluti

fai bene ad aspettare e vedere :incrocini :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2008, 13:43

Buongiorno mammukke. Vengo appena dalla solita domanda "Ancora l'allatti?", ebbene sì, soprattutto è stata bella visto che parlavo con una collega la cui bimba di 5 anni porta ancora il pannolino. Ed era tutta un "bisogna seguire i tempi dei bambini". ecc. ecc. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2008, 13:46

ishetta ha scritto:Buongiorno mammukke. Vengo appena dalla solita domanda "Ancora l'allatti?", ebbene sì, soprattutto è stata bella visto che parlavo con una collega la cui bimba di 5 anni porta ancora il pannolino. Ed era tutta un "bisogna seguire i tempi dei bambini". ecc. ecc. :fischia

anche due dei miei fratelli hanno portato il pannolo fino a 5-6 anni...e anche il biberon fino a quell'età
e mia sorella ha dormito nel lettone fino a 11 anni :urka
:fischia
anche i miei hanno seguito i tempi dei bambini direi :prrrr
Francesco 15 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2008, 14:16

ishetta ha scritto:Peso Emma non sta crescendo molto e adesso è 8.900kg x 74cm. Cmq va benissimo così, è solo che ha perso il suo sprint di crescita. Insomma Mako tu che l'hai vista di recente... non credi che sia un po' anoressica?

:grande_risata :grande_risata :grande_risata

nn fare ironia sulla mia stupenda nipotina!! :aargh

ragà, emma è semplicemente bellissima e in ottima salute. :emozionee
comunque, i cuccioli dopo i 6/8 mesi circa crescono meno. è normale!! se continuassero a prendere 1 kg al mese.. :x: ora diana dovrebbe pesare 18 kg :x: :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 17 set 2008, 14:29

marby, ho guardato il resoconto delle giornate di diana: pappa, cacca, nanna ecc ecc. pare stia mangiando bene :domanda eppure, quando arriva a casa alle 13 chiede altro ancora. mha. è solo l'inizio. stiamo a vedere..

FLUORO. i vs pediatri l'hanno prscritto ai vs tati? da quando? per quanto? motivo? che cosa?
io.. mha.. nn saprei. :fischia

ALLATTI ANCORA? qui in uff nessuno ha fatto una piega. almeno, al momento..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 set 2008, 14:43

ishetta ha scritto:Ho troppo sonno. La gnoma si è svegliata alle 5 per il latte, poi si è riaddormentata ma ormai la sveglia era suonata :buuu
:x: :x: :x: Non mi dire niente! Ale ieri sera è crollato alle 20.45 e io ero :-D , è raro che vada a nanna prima delle 22! Peccato che poi abbia pensato bene di fare la cacchina :bagni: alle 4 del mattino e dato che, stranamente, era inodore , io non riuscivo a capire che cavolo avesse, lui era mezzo addormentato e non me lo diceva, meno male che ormai un po' di esperienza ce l'ho e ci sono arrivata da sola :hi hi hi hi ! Poi ci è voluta mezz'ora buona di ciucciata e un'altra mezz'ora di coccole perchè si riaddormentasse!

Vale vedrai che quando il tuo piccolo si abitua alla novità poi si troverà bene! I bambini sono molto abitudinari, quando gli cambi una delle loro routine ci vuole sempre un po' di tempo perchè si adattino alla situazione nuova. Pensa che adesso Ale si regola sull'ora di uscire per andare al nido a seconda del cartone animato che stiamo guardando, sa che quando su Boing danno Hello Kitty è ora di andare. Va verso la porta e mi dice "Bici! Bimbi! Giochi!!!"

:urka sto sentendo una notizia sul LA adulterato in Cina...ma come si fa??? Mi vengono i brividi!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 17 set 2008, 14:55

mako, ti rispondo per il fluoro
avevo chiesto al pediatra se già potevo usare dentifricio e quale (avevo letto qui su gol che qualcuno usa dentifrici che possono essere ingeriti), mi ha detto di no, ancora troppo piccolo e non lo sa sputare
mi ha detto di dare allora l'integrazione di fluoro, ma io ho deciso di no, continuo con spazzolino e acqua per ora
Francesco 15 luglio 2007

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 set 2008, 15:03

Io sto usando il dentifricio fruttoso della Chicco, ha un buon sapore e non crea problemi per l'ingestione, gliene metto poco poco e lui è contento perchè si lava i dentini come i grandi :hi hi hi hi !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”