GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tornate latitanti, voi e i vostri AGOSTINI 05 birbanti!

Bloccato
5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tornate latitanti, voi e i vostri AGOSTINI 05 birbanti!

Messaggio da 5aprile » 12 set 2008, 10:15

ammore paride!
la foto del primo giorno di asilo è teneressima!!!
ne ho messa una anche io di greta dell'asilo!
ieri ha pianto, oggi non so ancora
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 12 set 2008, 10:21

cavolo Cipi vedere Paride al primo giorno di scuola e' stato commoventissimo...
anche io gli ho fatto una fotina ( ma col cell... e' venuta' no schiff... ) e quando la guardo mi intenerisco...
sti bimbi con questi zainettini.. aahaah :emozionee

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi che dovete ancora cominciare con l'asilo , il patato ci va volentieri e da ieri sera finalmente mi racconta anche qualcosa... mi ha cantato una canzoncina che gli ha insegnato la maestra Luisa...

Un abbraccio !!!
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 12 set 2008, 14:53

Ciao a tutte!
Ci siamo anche noi tra le Agostine '05:
mamma Cicci1 di Arianna, nata il 15/08/2005, alle 9.50; 3,120 kg per 52,5 cm.
A suo tempo ho partecipato mooolto poco, perchè ho avuto problemi di connessione, risolti solo recentissimamente quando ho deciso di partecipare attivamente come...Ottobrina 2008!
Faccio ancora in tempo ad entrare a far parte del gruppo?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 set 2008, 16:01

certo che fai in tempo, tra l'altro Arianna è nata lo stesso giorno del mio Ricky :cuore
Dai raccontaci tutto di te e di lei :sorrisoo
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 15 set 2008, 9:10

Buongiorno care! :sorrisoo

ciao Cicci, certo che fai ancora in tempo... ma vedo che ti manca pochissimo, allora anche tu diventi una mamma-bis :yeee fratellino o sorellina?

un bacio a tutte e buona settimana :bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 15 set 2008, 17:00

sera a tutte scusate la latitanza in questi giorni ho avuto 1000 cose da fare :urka
grazie per i complimenti al mio pupetto mi fa una tenerezza....oggi secondo giorno di asilo ha cercato di nuovo di evadere :che_dici però per il resto tutto ok :ok
cicci bentornata :yeee :yeee parlaci un pò di te e la tua pupetta :emozionee
come state tutte :bacio un bacio e buona serata :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 16 set 2008, 10:13

giornooooo :bacio latitone mi fate fare il monologo :prrrr :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 16 set 2008, 11:00

ciao care!
ma che belline le foto dei pupi :cuore

domani inizia la mia bianchina e io... mi faccio un'altra settimana di maternità :yeee :yeee devo dirlo ancora al direttore, non riesco mai a trovarlo :che_dici
comunque lei è contenta e... stiamo a vedere, con questa storia della cacca ancora nel pannolone prevedo crisi :urka

sapete che mi ha appena chiamato una ex-compagna di liceo, ma saranno 17 anni che non la sentivo! praticamente dalla maturità! ok ok non fate i conti, io ne ho 36 :hi hi hi hi sabato fanno un raduno, ma non posso andare, e comunque è un po' scomodo x me, però mi manderanno le foto e anch'io ne manderò. che roba strana!

a dopo care :bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 17 set 2008, 11:37

A noi il primo giorno è stata una tragedia, non voleva nemmeno che uscissi dalla classe, siamo stati un paio d’ore come due cozze, ieri mattina non voleva proprio andarci, quando siamo passati davanti al nido ha cominciato a urlare che voleva andare lì, dicendo che quello era l’asilo suo con Sofia, Gianluca, Massimo ecc :aargh
Sono stata una mezz’ora in classe e poi sono uscita fuori, l’ho sentito piangere ma la maestra (bravissima tra l’altro) mi ha detto di non cedere e farmi forza a non rientrare, infatti dopo 10 minuti si è calmato e quando l’hanno portato fuori al giardino a giocare l’ho spiato ed effettivamente era tutto contento, ma sotto loro consiglio l’ho ripreso cmq alle 11.30 ed era entusiasta che era rimasto all’asilo senza mamma!!!
Oggi mi sono fatta ancora + forza e l’ho lasciato già da subito scomparendo senza salutarlo e ho provato a rientrare a lavoro, ed ora mia mamma l’ha appena ripreso e ha detto che l’ha trovato in giardino a giocare contento…..
Per questa settimana lo faccio riprendere cmq verso le 11.30, poi la prox verso le 12 e piano piano lo porto a fare fino alle 16 xkè per lui sarà dura anche rinunciare al pisolino del pomeriggio!!!
Credevo che per un bimbo che ha fatto 3 anni di nido era + facile e invece.............

a voi come si svolge la mattinata, da noi iul tempo pieno parte il 1 ottobre ma i piccolini per le prime settimane li fanno rimanere fino alle 13, ma come faccio al lavoro :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 17 set 2008, 13:32

GIORNO..........
SCUSATE LA LATITANZA MA QUESTO E' UN PERIODO MOOOOOOOOLTO CALDO AL LAVORO.........CIPI...CHE BELLO PARIDE.........
CICI...BENVENUTA.........
IERI PRIMO GIORNO DI ASILO ANDATO ABBASTANZA BENE....OGGI QUANDO IL PAPI SE N'E' ANDATO HA PIANTO MA POI PARE SI SIA RIPRESA SUBITO....A NOI HANNO DATO UNA LISTA LUNGHISSIMA DI COSE DA PORTARE: QUADERNONI, RISMA DI CARTA, PENNARELLI, BICCHIERE, FAZZOLETTI, CARTELLINE....INSOMMA........MA PAGO LA RETTA O CE LA MANDO GRATIS?????????????????????
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 17 set 2008, 13:41

zaooooooo!
beli da noi dunque abbiamo fatto una settimana 9 11
una settimana 9-13 anzi meno perchè
da oggi giornata piena , chiesto da greta.
avrebbe altrimenti iniziato venerdì.
le tate del nido ci avevano avvisato che non sarebbe stata proprio una passeggiata, proprio perchè lei si sarebbe asepttata di ritrovare maestre e compagni conosciuti. e quindi l'ho preparata per tutta l'estate. sia io che loro.
non so quanto abbia capito ma in effetti non ha chiesto di niente e nessuno.
mi avevano anche detto di stare alla larga dall'edificio del nido giusto così da non farglielo venire in mente. per fortuna non lo incrocio nemmeno per sbaglio.
solo non ho capito..perchè non lo hai salutato?
io per quanto pianga la saluto sempre. voglio che ben capisca che sto uscendo per poi capire che torno sempre. (quasi dai..stasera dormo da un'amica... :ahaha )
comunque greta ha pianto un giorno si e uno no. poi due giorni no e uno si. poi solo quando l'ha accompagnata la nonna. e oggi nemmeno con lei.
e ora speriamo che duri!
il fatto che abbia chiesto lei di restare a dormire credo sia un buon segno.

domani invece tagliando dal pediatra.
devo ricordarmi di farle vedere le gambine che sono un pò a x.

Tronky come ti ha trovato la compagna dopo 17 anni???
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 17 set 2008, 14:31

ciao care :sorrisoo
sono a casa in maternità x una settimana perchè la bianchina fa solo 2 ore, 9.30-11.30.
Ha iniziato oggi, sono entrata con lei e quasi subito mi ha detto ciao ed è andata a giocare con una amica del nido (le streghette)... tutto bene, è contenta e dice che le piace taaantissimo .. meno male!
vedremo i prossimi giorni! :incrocini
poi farà una settimana 9.30-13.30 e poi si dovrebbe iniziare fino alle 16 e poi dopo qualche giorno aggiungo il doposcuola fino alle 17... col mio lavoro è una tragedia! farò ferie, rol... boh! :grrr

Invece lillino l'ho salutato e non piangeva ma poi mi hanno detto che ha attaccato a piangere, crisi crisi... l'ho ripreso subito dopo pranzo, già che sono a casa ci vado piano.
Dario è molto più mammone e coccolone della bianca, povero ciccio :emozionee ! dicono che le femmine sono più indipendenti e i maschi più mammoni, la mia esperienza è proprio questa!

Laura, anche la bianca ha le gambe a X :prrrr ha anche i piedini un po' piatti, la pediatra mi ha detto di farla stare scalza a casa (le ciabatte erano già una guerra persa, se ci si mette anche lei... :che_dici ), meglio le calze, ma alla materna non si può! A proposito, qui lasciano le scarpe e la cosa non mi piace molto, per i bambini e anche per l'igiene :martello

ci sentiamo domani, ciao :bacio

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 17 set 2008, 15:40

5aprile ha scritto:zaooooooo!
solo non ho capito..perchè non lo hai salutato?
io per quanto pianga la saluto sempre. voglio che ben capisca che sto uscendo per poi capire che torno sempre. (quasi dai..stasera dormo da un'amica... :ahaha )
Non l'ho salutato xkè mentre mi avvicinavo per baciarlo la maestra mi ha proprio bloccato, mi ha detto che non è ancora pronto al saluto........... anche secondo me non è una buona abitudine, ma già dal primo giorno le maestre ci hanno chiesto di ascoltarle xkè loro sanno riconoscere le tempistiche dei bimbi e che poi le ringrazieremo :incrocini
in effetti se io lo salutavo avrebbe pianto immediatamente e avrei dovuto fare una di quelle scene strazianti dove lui cercava di abbracciarmi e io che me ne andavo :buuu forse lo fanno + per le mamme che per i bimbi, per non mandarle via col magone, xkè così quando vado a riprenderlo e lei mi dice che ha pianto per 5 minuti e poi si è calmato, magari la vivo meglio :ok
ci vuole tempo penso prima che mi dica ciao con la manina e il bacetto come al nido :ok

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 17 set 2008, 15:44

ma voi alla fine l'avete mandate al privato :domanda

noi allo statale paghiamo 69€ al mese per la mensa e 90€ ogni 3 mesi per le attività (sport vari e musica) :ok
ho sentito di comunali in cui non si paga nulla e di altre in cui si paga il doppio, voi come state messe :domanda

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 17 set 2008, 16:45

noi a una consorziale
= 120 euro al mese più i pasti che equivalgono a 3 euro al giorno
ovvero 180
finchè non mi cambia l'isee, meglio sperando non mi cambi l'isee che farò settimana prossima
se no sarà 150 più i pasti
scelta obbligata dato che al comunale disponibile non l'avrei mandata manco morta e a quello scleto non c'era posto.
il comunale sarebbe costato al massimo 70 con i pasti
ovvero si pagano solo i pasti: 3,50 al giorno.

tutto sommato stanno andando tutti bene no??

sta cosa del saluto mi suona strana...ma immagino ne sappiamo più di noi!
:fischia ed in alcuni casi è bene fidarsi!

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 18 set 2008, 12:14

La bianca dovrebbe pagare solo il pasto 4.50 al giorno, più il doposcuola che sono 28 al mese. Per le altre cose non hiedono niente.
Con il pasto è compresa anche la frutta a metà mattina. devo chiedere però x la merenda nel doposcuola, mica può tornare alle 17.30 senza merenda!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 set 2008, 12:03

giorno a tutte scusate la latitanza ma la mattina dopo aver lasciato paride all'asilo vado a lavorare un pò da mia madre,però stamattina sono a casa,dovevo fare 100000cose ma mi sono persa su gol :ahaha mio suocero si opera questa mattina,deve mettere la protesi al ginocchio, speriamo bene così avrà un bel ginocchio nuovo anche se la riabilitazione sarà mooolto lunga :incrocini
paride paga 1,90 a pasto(asilo comunale)c'è anche la possibilità di prendere lo scuolabus ma noi siamo vicini e lo accompagno a piedi
volevo fare le congratulazioni alla nostra patata :yeee :yeee beh nn ci racconti nulla :fischia :yeee
il pupo nn ha grossi problemi all'asilo,ieri l'ho lasciato sulla porta dell'atrio ed è andato da solo in classe,la bidella mi ha detto "che bravo,ormai va da solo,ma nn ti dispiace?"e io "no vabbè si trova bene, sono contenta"(con il magone e gli occhi lucidi..... :triste)
buon we a tutte :bacio

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 20 set 2008, 8:50

Sonia :urka :hi hi hi hi :yeee :-D congratulazioni!!

Benvenuta Cici io sono la più latitante del gruppo, perciò vedi di presentarti almeno una volta al mese che il primato lo devo mantenere io :prrrr

Asilo: noi non abbbiamo ancora cominciato, siamo in lista di attesa e dobbiamo aspettare fino a fine mese (a meno che qualcuno non rinunci prima) che riaggiornano le liste e chi non si è presentato perde il posto. Lo gnomo continua a chiedermi quando andrà all'asilo ed è tutto emozionato all'idea (e io mi sento una m***a a non averlo iscritto in tempo :buuu ) speriamoo di metterla pure noi presto la foto del primo giorno di scuola :incrocini

ragazze siamo alle prese col pavor nocturnis :urka Flavio si sveglia in preda al panico e si aggrappa con tutte le sue forze a me, cercando di scappare da qualcosa che ha evidentemente sognato... mi fa una tenerezza infinita e non nego che un po' mi fa anche preoccupare perchè è davvero terrorizzato.. ma insomma anche questa è una fase di crescita no?

Come state? le cacce proseguono bene? Noi in questo periodo non ci sfioriamo neanche, tanto siamo stanchi.. meno male che questa estate ci abbiamo dato giu con costanza :ahah

torno presto, promesso! (ho ancora il pc rotto quindi da casa è impossibile e al lavoro non ne parliamo!)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 20 set 2008, 10:40

GIORNO.....SI LO SO.......E' SABATO...DOVREI ESSERE A CASA CON I MIEI CUCCIOLI E INVECE.........INVECE SONO QUI AL LAVORO.....CHE PALLE.....PERO' MI TOCCA......UN SABATO AL MESE......... :grrr
MARTINA GIA' IERI E' STATA A CASA DLL'ASILO PER ASSEMBLEA SINDACALE...MA SI PUO'?????? :aargh E' INIZIATO DA TRE GIORNI....VA BE...SORVOLIAMO CHE E' MEGLIO.....PER I PRIMI TRE GIORNI HA PIANGIUCCHIATO SEMPRE QUANDO IL PAPI L'HA LASCIATA MA SI RIPRENDEVA SUBITO DOPO E HA GIOCATO TRANQUILLA PER LA RESTANTE ORA :che_dici

ILLY...E' UN PIACERE LEGGERTI........CACCIA???? QUALE CACCIA???? LASCIAMO PERDERE CHE QUESTO MESE ERO GIA' IN CRISI PER TRE GIORNI DI RITARDO.........NON CI PENSO PROPRIO....

CIPI...SPERO SIA ANDATO TUTTO BENE L'INTERVENTO DI TUO SUOCERO.... :incrocini
FELICE WEEK-END A TUTTEEEE
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 21 set 2008, 14:16

ma qui faccio una scappata domenicale e trovo una notiziona :-D

Sonia :yeee :yeee :yeee congratulazioni!!!!

ma che modo è???? non dici niente e zitta zitta infili il ticker???
allora? a quando? RACCONTA TUTTO CAPITO??????
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”