GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato

Ricompreresti il tuo Bimby?

Sì, assolutamente.
75
81%
Forse.
9
10%
No.
9
10%

Voti totali: 93

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sondaggio Bimby

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 20:52

allora la proverò anche io nella pentola a pressione!!! :ok :ok :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: *RICETTE BIMBY*

Messaggio da klabomb » 24 set 2007, 9:29

RAGAZZE SCUSATE MA VOI CUOCETE LA PASTA NEL BIMBY?
E POI TOGLIETE L'ACQUA E LA MISCHIATE AL SUGO..SEMPRE LA'DENTRO?!
MA NON VI SI ROMPE TUTTA???
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 set 2007, 15:53

io non ho mai provato e penso che non ci proverò mai.Mi da l'impressione che esca un pastrocchio!
Ci preparo il sugo e la pasta la cuocio in pentola...
oggi provo la marmellata di cipolle rosse.....poi vi dico il risultato
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 set 2007, 16:01

IO CUOCIO LA PASTA NEL BIMBY E VIENE BENISSIMO!!!
Faccio il sugo lì dentro, aggiungo un po' meno del doppio del peso della pasta, porto ad ebollizione, poi aggiungo la pasta e la faccio cuocere per il tempo indicato sulla confezione, controllo a 2 min dalla fine che non ci sia ancora troppa acqua e in quel caso metto varoma, et voilà spadello tutto nei piatti avendo sporcato solo il robot!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 set 2007, 17:14

ma il sugo lo lasci nel boccale e poi ci aggiungi acqua e pasta o lo togli quando devi lessare la pasta?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 24 set 2007, 18:09

si..io non capisco:ma tutta l acqua di cottura evapora o la scolate??????????? :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

*chiacchiere BIMBY*

Messaggio da Boomie75 » 24 set 2007, 21:59

roxyross ha scritto:ma il sugo lo lasci nel boccale e poi ci aggiungi acqua e pasta o lo togli quando devi lessare la pasta?
Il sugo lo lascio nel boccale e ci aggiungo l'acqua e pasta!!!
Klabomb ha scritto:si..io non capisco:ma tutta l acqua di cottura evapora o la scolate???????????
L'acqua di cottura evapora, non scolo niente, a fine tempo di cottura rimane la pasta condita con il sugo e NIENTE acqua!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

ALEXANDRA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEXANDRA75 » 26 set 2007, 14:15

Io ce l'ho da quattro anni e da allora lo utilizzo quasi ogni giorno....ci faccio di tutto, dalla pasta per il pane e la pizza, alle torte e biscotti...i risotti vengono benissimo, trito verdure, faccio pangrattato, pane aromatico, impasti per polpette e polpettoni velocissimamente, grattugio formaggio,....la crema pasticcera e la besciamella vengono divinamente....ha anche un vassoio per la cottura a vapore che consiglio vivamente per il pesce, così puoi fare brodetto nel boccale da servire con crostini e spigole al vapore che sono divine...mousse per crostini, in occasione di ccene e feste mi sbizzarrisco!!...e poi tanto altro ancora. Ora che ho anche una bimba di 7 mesi le preparo il brodo vegetale che a fine cottura omogenizzo con le verdure direttamente nel boccale dove le ho cucinate!!!....è un ottimo alleato in cucina , ma un consiglio se lo acquisti devi tenerlo sempre a portata di mano altrimenti va a finire che lo usi poco...io ho un piano in cucina con tutti gli elettrodomestici: forno gennarino, bimby, macchina del pane e forno a micronde...mio marito dice che sono matta!!!...mi chiama suor germana!!!!...e io uso tutto...sai che aiuto in cucina!!!!!quoto quoto quoto.....
un suggerimento però : le ricette vanno testate e molto spesso adatto le mie ricette al bimby....se hai bisogno ne ho una marea...e poi in internet se ne trovano tantissime.....ciaoooo! :ok :well

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 set 2007, 14:28

Alexandra hai ragione, la cosa fondamentale per usarlo è che sia a portata di mano!!!
Io nella mia cucina ho sgomberato un piano apposta solo per il bimby!!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 27 set 2007, 18:25

Boomie75 ha scritto:IO CUOCIO LA PASTA NEL BIMBY E VIENE BENISSIMO!!!
Faccio il sugo lì dentro, aggiungo un po' meno del doppio del peso della pasta, porto ad ebollizione, poi aggiungo la pasta e la faccio cuocere per il tempo indicato sulla confezione, controllo a 2 min dalla fine che non ci sia ancora troppa acqua e in quel caso metto varoma, et voilà spadello tutto nei piatti avendo sporcato solo il robot!!! :ok

Vale per tutti i sughi?

Stasera provo la tua ricetta zafferano, panna e zucchine, poi ti dico...
Se hai altre ricettine semplici e senza troppi ingredienti calorici sperimento voltentieri!!!!! :sorrisoo
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 27 set 2007, 19:14

Mi unisco anche io al coro delle BIMBY SI!!!ASSOLUTISSIMAMENTE SI!!!

Io non ho molto tempo e nemmeno mi piace molto cucinare...ce l'ho da quasi un anno e non vi dico che delizie mi escono da li!!dolci, risotti,pane,pizza...mmmmmmmmm...divino!

E oltre al risparmio di tempo (metto su e vado a fare altro) ho pure un risparmio di soldini...faccio il pane, il dado, recupero avanzi e pane secco...sono davvero soddisfatta!!!

Ora con l'aiuto del mio fidato sto cercando di architettare per il compleanno di Martina una torta a forma di "castello delle winx" visto che la festeggiata me l'ha richiesta non vorrei deluderla...voi avete qualche idea?

Un :bacio e buon bibmy a tutte!|
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2007, 8:54

:ok
Ci74 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:IO CUOCIO LA PASTA NEL BIMBY E VIENE BENISSIMO!!!

Vale per tutti i sughi?

Stasera provo la tua ricetta zafferano, panna e zucchine, poi ti dico...
Se hai altre ricettine semplici e senza troppi ingredienti calorici sperimento voltentieri!!!!! :sorrisoo
Per me vale per tutti i sughi, bisogna solo prendere l'occhio con la quantità di acqua. Se vedi che il sugo è già liquido diminuisci un po' l'acqua altrimenti in teoria è un po' meno del doppio della pasta (invece è il doppio del riso!).
Certo le tagliatelle con il ragù non le cuocio lì e nemmeno gli spaghetti al tonno!!! .. ammetto che con la pasta lunga ho un po' + di difficoltà....
Ci la ricetta della pasta panna zucchine e zafferano, si può rendere meno calorica sostituendo la panna con un po' di latte (da aggiungere durante la cottura!) io ieri ho fatto il risotto con gli stessi ingredienti e ho sostituito la panna con il latte, il sapore non è cambiato. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2007, 8:59

Ci ho un ricettario bimby sul pc di + di 2mila ricette, divise x pietanze ed ingredienti, dimmi cosa ti può interessare ed io spulcio!!!
Anno scorso facevo spesso un risotto con peperoni e piselli che era spettacolare, ora vado a cercare la ricetta (quella è cartacea!) e poi la posto :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 set 2007, 9:04

Avrei una proposta: facciamo cambiare il titolo di questo post agli amministratori?
SONDAGGIO E TUTTO SUL BIMBY.
Così si capisce che qua si parla anche di problematiche, ricette, consigli sul robot e chi + ne ha + ne metta.... che ne dite??? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 28 set 2007, 10:29

Ragazze più leggo questo post e più lo voglio anch'io :buuu
Mi state convincendo sempre più, soprattutto per il fatto che da come leggo cucinerai delle cose deliziose con la metà del tempo! Io adoro cucinare ma con la piccola faccio veramente fatica. L'unica mia paura è che non riesca a fare tutto quello che fate voi che avete mille ricette, ma se facciamo come ha detto Boomie allora sto tranquilla.

P.S. ma per prenderlo basta chiamare quelli del folletto o ho capito male?
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 28 set 2007, 11:05

2 aprile, ciao!!Eccoti anche qui!

Vuoi un consiglio???PRENDILOOOOOOOOO

Un grosso :bacio

Qualche idea sulle winx bimbyne?Scusate l'insistenza ma il compleanno è mercoledì!

Un :bacio

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 28 set 2007, 11:06

Boomie75 ha scritto:Avrei una proposta: facciamo cambiare il titolo di questo post agli amministratori?
SONDAGGIO E TUTTO SUL BIMBY.
Così si capisce che qua si parla anche di problematiche, ricette, consigli sul robot e chi + ne ha + ne metta.... che ne dite??? :sorrisoo
Va benissimo!!!! :ok

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 28 set 2007, 11:50

Ciao Country,
io idee per la torta non ne ho ma quando la farai poi ti scrocco la ricetta eh, visto che anch'io ci convivo con queste Winx oramai !!!!!!!!!

:bacio
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 28 set 2007, 12:35

Boomie...la pasta è riuscita BENISSIMO!!!!!...e per il nuovo titolo del post Ok pure per me!!!!
E non ho sporcato due padellini + lo scolapasta!!!!
Mi sa che d'ora in poi la pasta corta (bhè...per la pasta lunga non ci provo neppure!!!)...la farò lì...

Guarda...ora voglio provare un po' di tutto...Mi piace sperimentare...
L'altro ieri ho fatto la composta di arance...Ottima!
Ieri ho fatto la panna cotta che si sono sbranati anche se, lo ammetto...non era bella dura...
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 28 set 2007, 12:37

2aprile ha scritto:Ragazze più leggo questo post e più lo voglio anch'io :buuu
Mi state convincendo sempre più, soprattutto per il fatto che da come leggo cucinerai delle cose deliziose con la metà del tempo! Io adoro cucinare ma con la piccola faccio veramente fatica. L'unica mia paura è che non riesca a fare tutto quello che fate voi che avete mille ricette, ma se facciamo come ha detto Boomie allora sto tranquilla.

P.S. ma per prenderlo basta chiamare quelli del folletto o ho capito male?
Chi vende il folletto ingenere non vende il Bimby, pur provenendo dalla stessa casa costruttrice...
La mia rappresentante è di Lecco se ti può interessare...

E per le ricette il bello sta anche a condividerle!!!!!
Cinzia

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”