GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da carmpan » 17 set 2008, 10:32

Ciao gennarine,
il pupo dorme da 5 minuti, speriamo tiri per un bel pò, mi toccano i bagni da pulire :x:

Ele benissimo per tua mamma, l'importante che sia tutto risolvibile.Domani hai il colloquio??
Per Francesco pare che il peso sia ottimo, io non ho ancora tagliandato Giancarlo con la speranza che facendo passare più tempo metta su qualcosa in più, quindi credo lo peserò tra 15 gg.Fine luglio era 8,200Kg.
Per i progressi mi sembra di leggere del mio cucciolo tranne nel gattonare.Ormai parlotta alla grande anche con toni accesi :ahaha e anche lui è un gran ruffiano.

Anna per quel che riguarda il link direi che non siamo troppo lontani dalla realtà :ahah

Laura :bacio

Lisa 4 ore di attesa?? :incrocini per i risulatati.

Paola non ti invidio :hi hi hi hi

Stefy mi chiedo, comprando la macchina del pane sei sicura di avere del tempo per farlo :fischia :hi hi hi hi .....ripeto fai benissimo!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 17 set 2008, 10:33

Lisa!!! 4 ore!! :urka
Speriamo bene x l'esito!!! :incrocini
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 17 set 2008, 10:38

Ciao Carmy!!! A me quel post ha fatto tanto ridere!!!! :ahah

Buona pulizia dei bagni!!!! :ok
A me piace pulire i bagni....(mi sento tanto M@stro Ljndo!! :ahah )
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 set 2008, 10:45

Ho letto un pò di arretrati...dunque

Ele, sono proprio contenta per la tua mamma :yeee
invece per le magliette gialle, concordo sul fatto che mi sembra un'idea un pò troppo originale :fischia

Anna, anche con Mat capita qualche incidente riguardo la pipì a letto, diciamo che può capitare solo che a volte lui lo dice he deve andare ma intanto che io mi alzo poi si riaddormenta e non ne vuole sapere di alzarsi elì zac. Allora io non mi arrabbio però gli facio notare la sua negligenza. Comunque fai bene ad adottare una linea più dura, noto anche in Mat una certa tendenza a ribellarsi ai rimproveri però devo dire che se vede che sono molto "seria" si ridimensiona parecchio.

Carmy no di Mat non l'avevo fatta la curva, il gine mi aveva dispensata. Però mio papà è diabetico io stessa questa volta mi sono sentita più sicura nel farla.

Giorgy ho preso pochino questa volta, sono a + 5 Kg. Sarà che anche questa bimba vuole fare la modella... :fischia
Mi fa piacere per Gloria!

Francy rileggendo del disturbo di Elena, spero che si attenui al più presto :incrocini

Laura, ti capisco. Ho perso una carissima amica poco tempo fa e immagino cosa tu voglia dire.

Sara bene per l'asilo!

Stefy...sembravi un pò "disumana" anche a me :ahaha
Comunque sembra che la tua scelta ti faccia vivere bene, non traspare alcun rimpianto, giusto?

Pape, Manu, Monica un saluto!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 set 2008, 10:55

ciao gennarine scusate non riesco a starvi dietro
sto apportando grosse modifiche ai miei 2 forum
e poi sto parecchio nel forum di tommy e voi capite bene il perchè!!!

ma vi porto sempre nel mio :cuore
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 set 2008, 10:58

sono un pò preoccupata per lorenzino
è da qualche giorno che quando corre mette male un gamba
e il piede sinistro lo porta leggermente all'infuori.....uffi sempre una
ora devo portarlo dalla peddy e poi mi farò fare un'impegnativa per una visita ortopedica :buuu
martedì prossimo inizia l'inserimento all'asilo :incrocini
mi sento strana in questi giorni sono un pò felice e un pò triste :domanda

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 set 2008, 10:59

lisa caspita sei già a quota 30 settimane dai che ormai manca poco che bello mi sembra ieri che davi la notizia ma come corre il tempo :urka

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 set 2008, 11:00

lisa caspita sei già a quota 30 settimane dai che ormai manca poco che bello mi sembra ieri che davi la notizia ma come corre il tempo :urka

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 17 set 2008, 11:09

ciao lisa :bacio
ciao anna :bacio

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 set 2008, 11:11

Ciao Monica,
mannaggia ce n'è sempre una :martello
:incrocini affinchè non sia nulla di che.

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 17 set 2008, 11:27

Buongiorno!

Finalmente riesco a scrivere al mattino...

Carmy...è la stessa domanda che mi pongo anche io e infatti non l'ho ancora acquistata proprio per quello :fischia però mi alletta il fatto di inserire gli ingredienti e farla lavorare da sola, così eviterei di restare senza pane come mi accade di solito...

Lisa bene per la curva e :incrocini per i risultati!
Rimpianti ne ho ma non sono sicura che mi manchi il lavoro vero e proprio, quanto piuttosto mi manca lo "status" di lavoratrice, mi spiego meglio, io ero molto orgogliosa del mio lavoro, del fatto di averlo trovato da sola e senza raccomandazioni, di lavorare in una multinazionale famosa e di guadagnare bene, e tutto questo ad essere proprio onesti mi manca molto...ad esempio quando qualcuno ti chiede e tu cosa fai? Prima ero orgogliosa di dire quello che facevo ...ora un po' meno...
D'altro canto quel lavoro sapevo non poteva essere per sempre perché era troppo distante da casa e poi per via dei miei problemi di salute per i quali la vita che facevo era troppo stressante, ora, quindi, non posso che essere contenta della scelta fatta, avessi aspettato ancora un po' non avrei avuto quello che ho avuto e che mi consente di essere autonoma finanziariamente(ovvio non come prima), dai vecchi colleghi giungono notizie di un clima sempre peggiore e di nuovi progetti che nel giro di qualche anno molto probabilmente segneranno la fine della filiale italiana, a chi se ne va ora non danno nulla e in più il nuovo governo ha approvato norme che riducono le agevolazioni lavorative delle quali godevo per via della mia malattia(se fossi stata al lavoro adesso non sarei più tornata alle 16 ma alle 19).
Mi manca invece il tempo che avevo per leggere, facendo 120km in autobus mi divoravo un sacco di libri al mese, ora l'ultimo libro l'ho letto al mare e se mi metto la sera a leggere arriva Vale che mi dice che non si legge a letto e che si deve giocare con lui...
Sono stracontenta di potermi dedicare al mio cucciolino e mi sono resa conto che tutti gli articoli che parlano della qualità e non della quantità del tempo che si passa con i figli sono solo delle menate per i genitori che lavorano, servono a metterci la coscienza in pace:anche io ero convinta di non togliere nulla a Valerio quando lavoravo, pensavo che al mattino trovava il padre e la nonna, poi l'asilo, il pranzo il pisolino e quando arrivava il momento di giocare io ero tornata...mi sbagliavo adesso che sto a casa mi rendo conto quanto per loro sia prezioso il fatto di trovare la mamma, di essere accompagnati e ripresi etc etc PEr carità ovvio che se uno non può il bimbo si adatterà(come io con mia madre quando ero piccola).
Vabbè stamane ho scritto anche troppo!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 set 2008, 12:43

Stefy, capisco perfettamente ...solo che volevo stanarti :prrrr
Certo che per la donna, ogni cosa è difficile, niente ci viene gratis!
Forse, tutto sommato, nello stato attaule di cose e in relazione ai problemi legati alla salute, lo stato di mamma a tempo pieno ti soddisfa e ti rende felice. Solo che capisco bene che doverlo "spiegare" al resto del mondo, sia piuttosto difficile. Insomma troppi pregiudizi nei confronti di noi donne che dobbiamo sempre mostrarci ottime madri, ottime casalinghe e super lavoratrici e se ad un certo punto facciamo una scelta tra famiglia e lavoro per i tuoi stessi o altri svariati motivi, appariamo come delle aliene come se gestire tutto fosse la cosa più semplice e naturale del mondo!
Al lavoro, bisogna prima affronater la strada, poi le lune del capo, le beghe fra colleghi, problematiche di vario genere alle quali sei sottoposta ma tu devi rendere il lavoro è lavoro. In famiglia idem, mica ti puoi rilassare tra cene da preparare, casa da sostenere e figli da seguire!
E la prospettiva è comune a moltissime di noi, praticamente è lo status più diffuso! Personalmente non ci trovo nulla di male nella fare una scelta, che sia la famiglia..anzi proprio sapendo a quale pregiudizio si va incontro, la trovo coraggiosa. L'unica domanda che mi farei sarebbe " mi basterà"? Ma credo si possa scoprire solo vivendo.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 17 set 2008, 12:57

E ora vi racconto questa...

praticamente sono stata sfrattata... :buuu
No, be non esattamente ma nel concreto mia suocera a inizio ottobre deve sottoporsi ad un intervento per la cataratta e mi ha detto che per un mesetto dovrà stare a riposo e fra le righe mi ha fatto capire che non potrà seguirmi. Poi c'è un'altra problematica: mio suocero e i miei cognati sono abituati a fumare in casa. Lei spesso li riprende ma solo perchè ci siamo io e Mattia perchè abitualmente li sopporta. Il punto è che lei non se la sente di sollevare questioni di continuo (giustamente non la posso costringere a far lite) in più a me da tanto tanto fastidio. Chiaramente finchè c'era il caldo il problema era ridimensionato perchè tra le finestre aperte e il fatto che accettavano di andare in balcone, ci si poteva convivere. Ma con l'arrivo dell'inverno, no. Io non posso nemmeno protestare, non sono nella posizione in quanto ospite.
Dovrei andare da mia madre, che mi aspetta e vorrebbe che mi trasferissi da lei. L'ostacolo è che mio marito non è d'accordo, non vuole che mi rifaccia tutto il trasloco, in più come vi avevo raccontato, loro tendono ad accontentare e a viziare Mat più del necessario e a loro contatto certe volte diventa ingestibile per me, chiaramente non mi ascolta essendo spalleggiato dai nonni. Poi mia mamma lavora e noto, anche selei nega, che quando ci sono io fa molta più fatica a star dietro alla casa, spesso mi sembra tanchissima e comincindo a sentirmi molto in colpa, inizio io ad aiutare lei anche se mi sono auto imposta di evitare sforzi. Per riassumere stare a casa dei miei mi sottopone a maggior fatica.
Mi sento un pò in balia delle onde, se andassi da mia madre il trasloco sarebbe definitivo! Temo che appena ne parlerò con mio marito, deciderà di venire a riprendermi e per i motivi che sapete non sono molto convinta di tornare a casa adesso.
Scusate il papiro, è più uno sfogo è che non so che fare.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 set 2008, 12:59

ciao!

oggi mattinata pesante............

ora mi sto mangando pomodori e uovo sodo....... :x:

lisa :incrocini per i risultati!
sapevo che si deve fare un prelievo ogn ora e l'attesa quindi è lunga!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 set 2008, 13:01

carmy ciao!
gcarlo come va alla notte ancora disturbato dai denti?

anan ciao!
gia i primi malanni distagione???? uffi
per la pipi come ben sai succede purtroppo!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 set 2008, 14:29

oggi cerchero' di scrivere con piu' calma e magari leggermi anche un po' di arretrati visto che Nicco e' andato a casa dei suoceri che lo riporteranno solo dopocena....
In realta' dovrei approfitarne per avvantaggiarmi per domani e fare lavatrici etc ma non ne ho molta voglia!!!

MONICA speriamo che non sia niente il piedino di Lorenzo...comunque tienici aggiornate! :coccola

ELE come va la ricerca delle maglie gialle??bene per la mamma

CARMY....insomma anche gcarlo si comincia a far sentire!

LISA certo un trasloco adesso non sarebbe proprio il massimo ma immagino che stare in un ambiente dove ci sono discussioni a causa tua non sia bello! Non so proprio cosa dirti l'importante e' che tu cerchi di stare al riposo...in fondo ormai non manca molto! :incrocini :incrocini per i risultati della curva

PAPE speriamo che il pomeriggio vada meglio? mi sono persa qualcosa.... :fischia ma anche te hai iniziato la piscina?

STEFY il tuo discorso e' perfetto....l'unica cosa e' che per cosme sono fatta io stare senza il mio lavoro mi renderebbe molto nervosa...gia' adesso che sono a casa in maternita' non riesco a non fare qualcosina...e mi rendo conto che quando ho fatto qualcosa "per me " e lkavorare per me e' una soddisfazione personale..poi sono piu' serena anche con nicco..ovviamente questo vale perche' faccio un lavoro che mi piace tanto forse se facessi un lavoro che nonsopporto non direi le stesse cose!

ANNA anche noi abbiamo gia' preso raffreddore e tosse...e le maestre all'asilo dicono che ci sono gia' bimbi malati!!!

LAURA non ti ho chiamato perche' con il raffreddore di Elena ho dovuto rimandare lo shopping..spero la proissima settimana di farcela. se riesco ad organizzarmi per lun o merc (mart non posso perche' porto elena dall'otorino!) ti mando un messaggio o ti chiamo cosi' se sei libera fissiamo (Spero x te che ti abbiano chiamato da scuola....anche se avrei proprio voglia di incontrarti.... :bacio

a dopo
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 17 set 2008, 14:48

ciao!!

frnacy si ho cominciato piscina al lunedi faccio un corso diciamo di perfezionamento mentre al giovedi (o mercoledi) pomeriggio vado a nuoto libero.......ok ora puoi farmi i complimenti :hi hi hi hi

lisa che situazione
allora prima di esprimermi vorrei sapere, se vuoi, per quale motivo i. non vuole che vai tuoi? ok il trasloco ora non è consiglaito ma certaemnte non saresti tu a portare le valigie, a meno che non sia molta la distanza.......... se è cosi cambia.
poi credi che nononstante i consigli del gine lui vorrebbe farti tornare a mi ? mi sembra strano.........
poi mentre leggevo pensavo, dici che tua mamma lavora e magari alla finenon riusciresti a stare a riposo come ora, ma anche qui forse sara' uguale visto che tua suocera si deve operare quindi per un po' non potra' fare sforzi ne' chinarsi........ quindi forse tra le due soluzioni non ci sarebbe motla differenza.
capisco che ti dispiacia far faticare di piu tua mamma, magari potreste comunqeu mettervi d'accordo e tu aiutarla quel minimo che riuscirai e che potrai (tipo non so cucinare... fare la lavatrice.....), comunqeu ormai sei a buon punto appena partorito anche se ti fermerai un po' potrai comunqeu ricomincare ad essere pui utile

monica caio!!!
piccolo lory speriamo non sia nulla ci mancava l'ortopedco
forse sara' solo necessario mettere dei plantari
magari anna ti potra dare qualche cosniglio!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 17 set 2008, 14:58

Paperinik ha scritto:ciao!!

frnacy si ho cominciato piscina al lunedi faccio un corso diciamo di perfezionamento mentre al giovedi (o mercoledi) pomeriggio vado a nuoto libero.......ok ora puoi farmi i complimenti :hi hi hi hi
E no.........troppo facile!!!riservo i complimenti a dopo almeno 3 settimane di assidua frrequentazione!!! :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 set 2008, 16:08

Stefy, rigurdo al tuo discorso credo che la cosa più importante è che la tua scelta sia stata fatta senza rimpianti.-Poi per abituarsi c'è sempre tempo e non è detto che tu non possa lavorare nuovamente se ne hai voglia, magari in proprio :incrocini Per ora goditi il tutto, sopratutto Vale :cuore

Lisa la situazione non è facile ma crdo proprio che la soluzione migliore sia stare con tua mamma.Non credo che Ignazio sia talmente incoscente da riportarti a Milano conoscendo quali problemi potresti avere.Poi cmq si tratta di un periodo relativamente breve, quali vizi potrebbe mai prendere Mat!Onestamente, fossi in te eviterei di farmi ammorbare con il fumo passivo.
Poi il trasloco come diceva Paola mica lo devi fare tu?Un paio di valige non credo creino tanti problemi.

Francy il tuo discorso sul lavoro non fa una piega, sopratutto se fai una cosa che ti piace.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 set 2008, 16:09

Monica ciao, spero di cuore che il problemino della gamba sia nulla di che :incrocini
Un abbraccio forte

Bloccato

Torna a “Gennaio”