Anch'io pensavo di fare un tentativo ai 2 anni di Samu.....Pippi l'ho spannolinato verso i 22 mesi....ma Samu è un bel pò più pigro. L'unica consolazione è che negli ultimi giorni mi informando poco prima di fare la cacca....è già un passo avanticrismae ha scritto:Io vedrò questa primavera, anche se, per ora, penso che sia fattibile....poi concretamente vedremo se lei sarà pronta!!!Enrica73 ha scritto:Ragazze, in questi giorni vi assillo con tutti i miei interrogativi.Ecco quello nuovo: cosa pensate di fare per la scuola materna? All'asilo mi hanno chiesto se voglio inserire Matteo già il prossimo anno per sapere come organizzare il programma. In particolare se decidessimo di mandarlo alla materna dovrebbero iniziare a renderlo totalmente autonomo nel mangiare, nello stare seduto e... nell'andare in bagno. Quindi spannolinato e indipendente perché dovrebbe andare al gabinetto da solo. Di primo acchito mi è sembrato che fosse un po' presto per dargli degli obiettivi e spingerlo a raggiungerli
, ma Gianluca è possibilista. Più tardi chiederò un consiglio alla pediatra. Voi che pensate di fare????