GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBB07 INIZIA LA SCUOLA E NOI PER PIPPI FACCIAM LA OLA!

Bloccato
perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBB07 INIZIA LA SCUOLA E NOI PER PIPPI FACCIAM LA OLA!

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 9:50

crismae ha scritto:
Enrica73 ha scritto:Ragazze, in questi giorni vi assillo con tutti i miei interrogativi. :che_dici Ecco quello nuovo: cosa pensate di fare per la scuola materna? All'asilo mi hanno chiesto se voglio inserire Matteo già il prossimo anno per sapere come organizzare il programma. In particolare se decidessimo di mandarlo alla materna dovrebbero iniziare a renderlo totalmente autonomo nel mangiare, nello stare seduto e... nell'andare in bagno. Quindi spannolinato e indipendente perché dovrebbe andare al gabinetto da solo. Di primo acchito mi è sembrato che fosse un po' presto per dargli degli obiettivi e spingerlo a raggiungerli :urka , ma Gianluca è possibilista. Più tardi chiederò un consiglio alla pediatra. Voi che pensate di fare???? :domanda
Io vedrò questa primavera, anche se, per ora, penso che sia fattibile....poi concretamente vedremo se lei sarà pronta!!!
Anch'io pensavo di fare un tentativo ai 2 anni di Samu.....Pippi l'ho spannolinato verso i 22 mesi....ma Samu è un bel pò più pigro. L'unica consolazione è che negli ultimi giorni mi informando poco prima di fare la cacca....è già un passo avanti :che_dici
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2008, 9:52

elerapi ha scritto:ho appena sentito mia mamma... ho i brividi.........
ieri l'agenzia funebre ha vestito mio nonno con giacca etc.... lui la giacca non la metteva mai....
mia nonna stanotte "vedeva" mia nonno..... e gli diceva "vecio, togli quella giacca li, cosa ci fai con la giacca?"
a volte succedono cose che ci lasciano perplessi e magari turbati, io non me le spiego, ma ho deciso di accettarle. Un episodio simile era successo anche a mio papà quando era già piuttosto malandato.... se penso che lui è sempre stato granitico nel negare tutto quello che non si può spiegare scientemente... :domanda Quindi ho proprio preso una decisione: esistono cose che succedono ma non sono alla mia portata e cerco di accettarle, sperando che non mi sconvolgano troppo!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 9:52

crismae ha scritto:
maggi29 ha scritto:
Enrica73 ha scritto:Ragazze, in questi giorni vi assillo con tutti i miei interrogativi. :che_dici Ecco quello nuovo: cosa pensate di fare per la scuola materna? All'asilo mi hanno chiesto se voglio inserire Matteo già il prossimo anno per sapere come organizzare il programma. In particolare se decidessimo di mandarlo alla materna dovrebbero iniziare a renderlo totalmente autonomo nel mangiare, nello stare seduto e... nell'andare in bagno. Quindi spannolinato e indipendente perché dovrebbe andare al gabinetto da solo. Di primo acchito mi è sembrato che fosse un po' presto per dargli degli obiettivi e spingerlo a raggiungerli :urka , ma Gianluca è possibilista. Più tardi chiederò un consiglio alla pediatra. Voi che pensate di fare???? :domanda
Nella Scuola materna del mio paese hanno introdotto la sezione primavera quindi l'anno prox Anna andrà lì così affrontiamo le tappe con più gradualità...anche perchè essendo nata a febbraio alla materna non la prendono...
anche Cice andrà nella sezione primavera ma fa parte sempre della scuola materna...da voi no??
Nella Scuola materna dove manderò Samu prendono i nanetti a partire dai 18 mesi....ma è privata :ok
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 9:55

maggi29 ha scritto:Vado a cercare di combinare qualcosa.... ho la scrivania piena di scartoffie... :che_dici
Ele :coccola per te e tutta la tua famiglia...possiate trovare consolazione :cuore
Noooooooo, ma non puoi andartene quando arrivo io :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2008, 9:57

perla73 ha scritto:
crismae ha scritto:
Io vedrò questa primavera, anche se, per ora, penso che sia fattibile....poi concretamente vedremo se lei sarà pronta!!!
Anch'io pensavo di fare un tentativo ai 2 anni di Samu.....Pippi l'ho spannolinato verso i 22 mesi....ma Samu è un bel pò più pigro. L'unica consolazione è che negli ultimi giorni mi informando poco prima di fare la cacca....è già un passo avanti :che_dici
No, Matteo è a ANNI LUCE da questi risultati!!! Addirittura quando sento un certo aromino e gli chiedo se ha fatto la cacca, mi risponde sempre di sì, ma non è mica vero! :ahaha
La pediatra poco fa al telefono mi diceva che secondo lei farlo entrare a settembre è presto, che per la sua esperienza spesso i maschietti sono più lenti delle femminucce per lo spannolinamento e di infanzia ce n'è una sola, quindi se non ci sono motivazioni particolari non è il caso di imporgli ritmi sostenuti. Diceva di parlare con le educatrici del nido e proporre di iniziare con calma a insegnargli certe cose, ma pensando di inserirlo a gennaio invece che settembre in modo da avere qualche mese in più; e poi di regolarsi sulla sua risposta: se non reagisce bene, lasciar perdere.

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 9:59

Buongiorno pataciuffole :yeee

Ele incredibile quello che è successo a tua nonna. Per fortuna il tuo nonnino se n'è andato senza soffrire e con il sorriso sulle labbra. :bacio

Asilo Pippi è nato a maggio e ha iniziato la materna ai 3 anni compiuti. Samu è molto pigro ma come tutti i 2° è molto socievole e adora stare con i bambini. Proprio per questo avevo una mezza idea di iniziare a febbraio/marzo solo la mattin, giusto per farlo ambientare. Devo però ancora andarmi ad informare :fischia

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 10:03

Quasi quasi stasera tiro fuori il vasino :fischia vediamo che disastri riuscirà a combinare :che_dici

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 10:07

Cazzarola ho portato la macchina fotografica senza cavo...così non posso scaricare le foto :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2008, 10:08

Vado a farmi una caffettiera... mi sono già beccata il raffreddore e ho dormito con le fauci spalancate svegliandomi piuttosto spesso, quindi ora sono sfasciata!
Vediamo se con il caffè mi ripiglio un po'.

Naturalmente sono passata subito a tre tubi di Oscillococcinum al giorno! :che_dici

Argomento omeopata... in realtà non ho trovato un buon omeopata, solo sto cercando di arginare i danni stagionali sperando di non dovermi drogare come un cavallo di medicinali oppure stare malissimo... :incrocini Vediamo se sarò fortunata...

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2008, 10:10

perla73 ha scritto:Cazzarola ho portato la macchina fotografica senza cavo...così non posso scaricare le foto :buuu
Io stamattina ho cercato già tre volte di aggiornare l'album di alf, ma non me lo lascia fare... :aargh Continua a darmi errore...
caffèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 10:11

Enrica73 ha scritto: Argomento omeopata... in realtà non ho trovato un buon omeopata, solo sto cercando di arginare i danni stagionali sperando di non dovermi drogare come un cavallo di medicinali oppure stare malissimo... :incrocini Vediamo se sarò fortunata...
Sai perchè ti ho fatto quella domanda? L'omeopatia non è una medicina "generica" come quella tradizionale: un farmaco può andare bene a me ma non avere efficacia su di te :che_dici Bisogna prendere in considerazione più aspetti fisici, psicologici,.... Se passa la nostra omeopata di fiducia, Amorey, le chiediamo più info casomai :ok

Buon caffettino :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2008, 10:16

perla73 ha scritto:
Enrica73 ha scritto: Argomento omeopata... in realtà non ho trovato un buon omeopata, solo sto cercando di arginare i danni stagionali sperando di non dovermi drogare come un cavallo di medicinali oppure stare malissimo... :incrocini Vediamo se sarò fortunata...
Sai perchè ti ho fatto quella domanda? L'omeopatia non è una medicina "generica" come quella tradizionale: un farmaco può andare bene a me ma non avere efficacia su di te :che_dici Bisogna prendere in considerazione più aspetti fisici, psicologici,.... Se passa la nostra omeopata di fiducia, Amorey, le chiediamo più info casomai :ok

Buon caffettino :bacio
Lo so, hai ragione. Sono stata taaaaaaaaanti anni fa da un super omeopata di Torino, ma ora avrei bisogno di trovarne uno qui a Pinerolo, per poterlo consultare un po' più facilmente. Il fatto è che non sono a conoscenza di amici o parenti che siano pazienti diretti di qualcuno... al massimo un pediatra, ma vorrei essere seguita io prima di tutto. Devo squotermi dalla pigrizia e darmi da fare! Ci proverò. :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 17 set 2008, 10:18

Perluzza ma a 5000 messaggi vinci anche tu un nuovo punto G???? :hi hi hi hi

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 10:26

Enrica73 ha scritto:Perluzza ma a 5000 messaggi vinci anche tu un nuovo punto G???? :hi hi hi hi
Anch'io me lo stavo chiedendo.....quasi quasi scrivo messaggi a vanvera solo per raggiungere i 5mila e vedere cosa succede :fischia

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 17 set 2008, 11:27

buongiorno care :bacio

ele un abbraccio grande grande per te :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crismae » 17 set 2008, 11:29

elerapi ha scritto:ho appena sentito mia mamma... ho i brividi.........
ieri l'agenzia funebre ha vestito mio nonno con giacca etc.... lui la giacca non la metteva mai....
mia nonna stanotte "vedeva" mia nonno..... e gli diceva "vecio, togli quella giacca li, cosa ci fai con la giacca?"
:cuore
ஐஐmamma di BEATRICE 26.01.07 e CAMILLA 03.02.10ஐஐ

crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crismae » 17 set 2008, 11:30

perla73 ha scritto:Quasi quasi stasera tiro fuori il vasino :fischia vediamo che disastri riuscirà a combinare :che_dici

noi l'abbiamo messo in bagno...lei si siede ma non fa la pipì....ora ci giochiamo...
ci abbiamo provato per un pò ma abbiamo visto che non è ancora pronta...ritenteremo più avanti!!!

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 11:41

crismae ha scritto:
perla73 ha scritto:Quasi quasi stasera tiro fuori il vasino :fischia vediamo che disastri riuscirà a combinare :che_dici

noi l'abbiamo messo in bagno...lei si siede ma non fa la pipì....ora ci giochiamo...
ci abbiamo provato per un pò ma abbiamo visto che non è ancora pronta...ritenteremo più avanti!!!
In effetti è un pò prestino...hanno solo 19 mesi i nostri cuccioli :emozionee

crismae
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crismae » 17 set 2008, 11:42

perla73 ha scritto:
crismae ha scritto:

avevo visto che mi chiamava per la caxxa...ma effettivamente è un pò prestino!!!! ...

perla73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da perla73 » 17 set 2008, 12:18

crismae ha scritto:
perla73 ha scritto:
crismae ha scritto:

avevo visto che mi chiamava per la caxxa...ma effettivamente è un pò prestino!!!! ...
Ti saprò dire.......non vorrei trovarmi pipì e cacca sparsi per casa :che_dici

Bloccato

Torna a “Febbraio”