GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aborto dopo amniocentesi

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Femi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: aborto dopo amniocentesi

Messaggio da Femi » 12 set 2008, 14:52

Ti auguro una nuova gravidanza il più presto possibile e senza angoscia o preoccupazioni.
Un abbraccio
Femi
Federica, 10 marzo 2001 a 38^, kg. 2.900
Noemi, 9 maggio 2006 a 30^, kg. 1.430

bettabis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bettabis » 14 set 2008, 11:14

ciao, non ci sono parole.. a me è capitato dopo la villocentesi (ho 40 anni) poi un mese di calvario e alla fine si sono rotte le membrane e quindi....era la 20° sett.
esperienza tremenda e non mi consolavo anche se apparentemente la vita continuava, ho un altro bimbo di 3 anni. Ti scrivo perchè parlando con una mia amica psicologa ho capito che in realtà ero io che non volevo dimenticare perchè non volevo lasciarla andare, capire questo mi ha aiutato e spero aiuti anche te! un bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2008, 19:15

enrica ha scritto:Purtroppo ci sono novità che proprio non mi sarei mai aspettata.
Martedì il ginecologo mi chiama dicendo che ha avuto l'esito dell'esame istologico del feto e della placenta e che voleva parlarmi urgentemente. Ho chiamato immediatamente mio marito perchè mi sono subito allarmata perchè pensavo che avevano trovato qualcosa in me che non andava.
Siamo andati in ospedale e il ginecologo mi ha rivelato una realtà che mi ha lasciata impietrita: il mio adorato Angelo che è volato in cielo a seguito di amniocentesi (che ricordo aveva dato esito negativo, cioè tutto era a posto) in realtà non era normale: non aveva il cervello ossia era affetto da anencefalia. Sono rimasta senza parole: da un certo punto di vista avere questa notizia mi ha tolto il senso di colpa tremendo che avevo per aver fatto l'amniocentesi, però nella disgrazia sono stata "fortunata" perchè la natura e Dio hanno deciso per me, perchè altrimenti sarei arrivata al quinto mese e alla morfologica mi avrebbero detto la triste realtà, e sicuramente sarebbe stato peggio, perchè dopo una amniocentesi negativa una non va a pensare che qualcosa non va e sarebbe stato veramente traumatico. (Non che perderlo così non lo sia stato, anzi il dolore non passa mai)
Ho maledetto il bi-test, che era risultato positivo, mille volte e ora invece penso che sia l'unicoo esame che ha segnalato che qualcosa non andava.
un altro problema, adesso che ho avuto la notizia, è come vivrò la prossima gravidana, perchè ci sarà la tremenda paura che ci sia qualcosa che non va; il ginecologo mi ha detto che a settembre, dopo le vacanze e quindi si spera che io sia un pò più rilassata, parleremo meglio della prossima gravidanza.
Scusate se mi solo dilungata un po' troppo ma avevo bisogno di sfogarmi con voi, che capite veramente cosa prova una quasi-madre che ha vissuto queste orribili situazioni.
Grazie e ciao a tutte

scusa eh...non che possa esserti di aiuto a questo punto

ma tu all'amnio non dovevi neanche arrivarci.........
una ecografia avrebbe dovuto evidenziare l'anencefalia.................

scusa ma alla Tn non ti hanno detto nulla :domanda

e' davvero assurdo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 set 2008, 19:33

Io ormai non mi stupisco più di niente, ecografisti che fanno TN e che non vedono una anencefalia :domanda e la TN come la presa e dove la presa................. :domanda no comment
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 15 set 2008, 21:45

Mi dispiace tantissimo Enrica per il tuo angelo :coccola ... Ti auguro con tuttol :cuore de avere molto presto un altro angelino . TIENE DURO NON MOLLARE MAI !!! :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 16 set 2008, 18:10

:buuu :buuu :coccola
SAMANTHA

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 17 set 2008, 8:30

La vita a volte fa davvero schifo.
Quando dovetti partorire il mio angelo (22w+6) chiesi ad un'infermiera come sarebbe andata la cosa e lei con molta serenità, mi disse che era facile che l'avrei partorito mentre facevo pipì sulla padella.
Non vi dico come mi sono sentita ma l'incompetenza di certe persone non sfiora nemmeno l'idea di cosa voglia dire PROFESSIONALITA'.
Fatti coraggio e che Dio ci aiuti...
:incrocini
:coccola
I quattro colori della mia vita

enrica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da enrica » 17 set 2008, 9:24

Anche io ho chiesto al ginecologo come mai all'ecografia del terzo trimestre non si era visto nulla, ma lui mi ha risposto che in quel periodo sono talmente piccoli che non sempre si riesce a capire e mi ha spiegato che nell'anencefalia non manca tutto il cervello ma nel mio caso non era presente la calotta cranica superiore, cioè solo la parte in alto, mentre la nuca era perfettamente formata ed ecco perchè nella misurazione della TN non ci si è accorti di nulla.
Ormai ho accettato quello che è successo anche se a distanza di tre mesi giusti soffro molto al pensiero del mio Angelo, in più continuo a incontrare ragazze incinta e molte devono partorire quando avrei dovuto partorire io.
Il mio grosso problema è l'enorme paura di una gravidanza futura, in più in questi giorni ho un piccolo ritardo e non avendo programmato di restare incinta in questo mese, ho assunto tranquillamente medicinali per dei problemi alla mandibola, e ora che ho questo piccolo ritardo (sono solo 2 giorni, ma io mi preoccupo ugualmente) ho una paura tremenda.
Prego solo che vada tutto bene. :incrocini :incrocini :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 set 2008, 9:40

enrica ha scritto:Anche io ho chiesto al ginecologo come mai all'ecografia del terzo trimestre non si era visto nulla, ma lui mi ha risposto che in quel periodo sono talmente piccoli che non sempre si riesce a capire e mi ha spiegato che nell'anencefalia non manca tutto il cervello ma nel mio caso non era presente la calotta cranica superiore, cioè solo la parte in alto, mentre la nuca era perfettamente formata ed ecco perchè nella misurazione della TN non ci si è accorti di nulla.

:domanda

mi spiace dirtelo ma è una spiegazione che non sta ne' in cielo ne' in terra. :che_dici
cioè un medico prende solo la misurazione della pica nucale e stop? magari il mambino non ha gli arti, o il cuore non batte..giusto per fare un esempio..........

ad ogni modo non preoccuparti non ci sono conseguenze per la tua prossima gravidanza. Andrà sicuramente tutto bene

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 17 set 2008, 10:16

paola67. fatti coraggio lo stesso... andra' meglio in futuro.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 set 2008, 10:33

phoebe2 ha scritto:paola67. fatti coraggio lo stesso... andra' meglio in futuro.
non ho avuto per fortuna esperienze proprio siili. Il mio intervento era rivolto ad enrica :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 set 2008, 11:27

io ho fatto un eco prima della villo in cui il Professore mi ha preso anche la misura della TN ..ma mi ha fatto un eco meravigliosa ..si vedeva tutto..diciamo che lui era pagato solo per fare il prelievo di villi ma ha completato lo screening facendo un eco mooolto approfondita e ben fatta e il cranio e il cervello mi ricordo benissimo che si vedevano perfettamente come tutto ciò che è indagabile a 12 settimane di gravidanza
scusa Enrica so che non è bello quello che hai passato ma non fargliela passare liscia a quei dottori sotto le quali sei passata :grrr
ha ragione Paola ..è assurdo..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 set 2008, 10:55

:aargh continuo a credere che a certi dottori dovrebbero strappare la laurea davanti agli occhi, chiuderli in una gabbia in centro ad una piazza per farli deridere da tutti.
E sarebbe ancora troppo poco.
che schifo :grrr
I quattro colori della mia vita

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”