A me hanno detto che esisteva questa possibilità in conseguenza della riforma...maggi29 ha scritto:Nella Scuola materna del mio paese hanno introdotto la sezione primavera quindi l'anno prox Anna andrà lì così affrontiamo le tappe con più gradualità...anche perchè essendo nata a febbraio alla materna non la prendono...Enrica73 ha scritto:Ragazze, in questi giorni vi assillo con tutti i miei interrogativi.Ecco quello nuovo: cosa pensate di fare per la scuola materna? All'asilo mi hanno chiesto se voglio inserire Matteo già il prossimo anno per sapere come organizzare il programma. In particolare se decidessimo di mandarlo alla materna dovrebbero iniziare a renderlo totalmente autonomo nel mangiare, nello stare seduto e... nell'andare in bagno. Quindi spannolinato e indipendente perché dovrebbe andare al gabinetto da solo. Di primo acchito mi è sembrato che fosse un po' presto per dargli degli obiettivi e spingerlo a raggiungerli
, ma Gianluca è possibilista. Più tardi chiederò un consiglio alla pediatra. Voi che pensate di fare????