GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!

Bloccato
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI CHE EMOZIONE! TUTTI FUORI DAL PANCIONE!

Messaggio da evakant » 16 set 2008, 20:24

ciao a tutte.
Io mangio piccante, ma Axel, non vuole saperne!!
Allora eccomi, la gine mi ha trovato con il collo dell'utero che comincia ad accorciarsi, ma è ancora posteriore. Attendiamo ancora che si decida a darmi le contreazioni, altrimenti il 24 mi ricovera. Speriamo che vada tutto per il meglio..... :incrocini
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 16 set 2008, 20:35

mah.... allora si vede che il mio è stato un caso..... del restano mancavano solo 2 giorni alla ddp...

Eva,andrà tutto bene, vedrai.... e poi da qui al ci soo ancora diversi giorni, ci sta che Axel nel frattempo si decida, fanno così presto a cambiare le cose!

Io col fatto che mi hanno ridatato 3 volte la ddp non so cosa pensare....da u.m. è il 20, da eco il 30 e il mio gine dice che sta "nel mezzo", cioè il 25... :domanda
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 16 set 2008, 21:15

scusate ma già che ci sono.... è già da un pai di giorni che sento dolori sia all'interno coscia che agli adduttori femorali (la parte davanti delle cosce, dall'inguine a sopra il ginocchio più o meno), tipo quando è un po' che non fai sport e ricominci e la mattina dopo senti i muscoli indolenziti e doloranti.... non so se mi sono spiegata...con l'altra gravidanza non mi era successo...forse è colpa del peso della pancia?
I miei cuccioli....

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2008, 7:20

giorno donne

:hi hi hi hi

nena anchio ogni tanto sento il muscolo dell'inguine (soprattutto il sinistro) che mi tira...è sicuramente la pancia perchè non mi era mai accaduto

un'altra notte è passata tranquilla :yeee me ne rimangono 2 :incrocini :incrocini

e voi ancora pancione come state??? novità???
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2008, 8:04

Buongiorno a tutte!
Ho appena finito di pulire bagni e cucina .. ed ho preparato il passato di verdure per stasera. Ora mi rilasso un po' sul divano e poi vado a lavarmi e vestirmi!

Eva .. dai che al 24 non manca tanto!!! :incrocini

Qua tutto tace .. tranne un dolore alle costole da morire .. quando Chiara si stiracchia mi fa morire!!!!! :fischia

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 set 2008, 8:37

Buongiorno belle panzone e belle mammine,

oggi il mio piccolino fa gli esami di controllo, spero mi dicano quando può tornare a casa....

Una domanda per le neomamme o mamme bis: ma allattare è doloroso quanto tirare il latte con la macchinetta??? Io ho i capezzoli ridotti in fin di vita (dopo ogni tirata - ne faccio 6 al giorno - metto la crema alla lanolina)... Se anche quando succhierà Simone sarà così doloroso, non so se ce la farò a resistere...
Altra domandina: ma a voi è sparita la pancia? Io ho ancora un gonfiore verso il basso tipo palloncino sgonfio che fa davvero schifo....

Per le panzone: :incrocini :incrocini a tutte e tanta pazienza.... So che è davvero dura (io sono arrivata a 40+6), ma vale la pena di aspettare!

Miss, Olfersia, Febor, Chica, Eva, Sibilla, Nena: :coccola
:bacio a tutte le neomamme!

Ma non ci sono notizie di Euridice?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2008, 8:43

Laura .. ciao .. :incrocini per Simone ... e' davvero bellissimo!!!!!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 17 set 2008, 8:59

buongiorno panzotte piene e sgonfie :ahaha :ahaha
cerco di ridere perchè ieri la visita dalla gine nn è andata molto bene! :che_dici
LIVIO ha un giro di cordone 'lento' attorno al collo e si è visto un aggroviglio sul cordone: crede che ci possa essere un NODO lasso di cordone... però l'ecografo nn può dirci se chiaramente ci sia con certezza, potrebbero essere anche dei pezzi di cordone sovrapposti.... per cui ora nn sappiamo cosa fare : mi farà fare dei monitoraggi al mattino ravvicinati e controlli a go-go... se si ritiene opportuno può eseguire un TC ... lei mi ha chiesto che in questi casi potrebbe programmarlo, ma io nn so decidermi: lei mi ha detto che le è capitato di vederlo in un altro caso , i genitori hanno deciso di fare la TC e poi nn c'era niente....
io nn so cosa fare ..... :domanda :domanda
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 set 2008, 9:02

Miss: :emozionee grazie! Non è perchè è il mio, però è davvero bello... :fischia

Zizou: beh, non è una decisione facile... Fare un cesareo evitabile non è il massimo, però.... Ma ti ricoverano per tenervi sotto controllo? Perchè in quel caso, se si rendesse necessario potrebbero intervenire con il cesario...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 set 2008, 9:06

ZIZOU :incrocini :incrocini :incrocini ... certo non e' facile decidere ... Comunque il monitoraggio e' fondamentale in questi casi :cuore
A proposito di cordone .. a me hanno detto che il mio e' mooooolto lungo ... :domanda ...

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 17 set 2008, 9:09

buongiorno pancine ripiene e non!! :prrrr
eva :incrocini :incrocini x il 24, o cmq se vuole decidersi prima axel..
chica vedrai che il tuo cucciolo se ne starà buonetto fino al ritorno del papà..(il mio ha anticipato apposta x conoscerlo prima che partisse.. :hi hi hi hi )
laura :incrocini x il tuo simone..argomento pancia, anke la mia sembra un palloncino sgonfio, cn la differenza che io ho partorito già da un mese :buuu ,cmq non importa avrò tempo e modo x recuperare la forma, o almeno spero..
zizou :incrocini :incrocini x livio
miss sù forza che il 18 è vicino...
x tutte le altre un abbraccio :bacio :cuore
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 17 set 2008, 9:12

LauraF, aspetto domani mattina , visto che ieri tutto sommato livio stava bene e la flussimetria al cordone era ok....
domani mattina c'è la mia gine in ospedale che mi fa fare il monitoraggio e mi ricontrolla un pò.... poi decidiamo ... io e il socio vorremmo che mi ricoverasse per stare tranquilli: nn vi dico che nottattaccia ho passato: ci siamo svegliati di continuo per vedere se livio dava cenni di movimenti, oltre hai pianti e alla tristezza che mi è venuta: ho paura di nn farcela con qsta ansia al parto.... :buuu
per il >TC a me nn importa se deve essere che sia.... ho paura solo di prendere la decisione sbagliata! :buuu :domanda
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 17 set 2008, 9:16

cmque stamattina nei pianti e nelle consolazioni ho costretto il socio alla danzasvuotapanza :emozionee , è stata una cosa difficilissima.... vorrei accellerare di un pò qsta situazione
dopo ho avuto qlche contrazione e stamattina ho trovato un qlche goccia rossa (bhe! era da tempo ormai che ...:emozionee :emozionee !!!!)
ora vedremo come finirà la giornata!!!!! :grrr

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 set 2008, 9:31

Ciao mammine!

Non so se ricordo tutto, ma cerco di rispondere in modo sensato...spero!
Zizou...è una decisione difficile, ma anch'io ci ho pensato seriamente la scorsa settimana quando il medico mi aveva detto che Alessandro era cresciuto poco; avrei voluto fare una flussimetria e poi se fosse stato necessario un cesareo...in certi casi meglio evitare situazioni a rischio per il bambino e magari soffrire un po' di più noi mamme con i punti (almeno per me)....
Adesso che il medico mi ha rassicurata continuo comunque ad essere sul chi va là e cerco anch'io di essere attentissima a sentire se si muove...ma ragionandoci su non so se avrebbe senso fare un cesareo se va tutto bene...quindi non saprei cosa consigliarti se non di prendere una decisione che faccia star sereni voi, perchè Livio starà benissimo se state bene anche voi! :coccola :cuore :incrocini

Laura...allattare a me faceva meno male che tirare il latte, ma è molto soggettivo! Per la panzotta rimmarrà per un po'....ma poi pian piano se ne va con un po' di esercizio fisico, ma aspetta perchè adesso è presto per far fare sforzi alla pancina! :bacio

Miss, Eva, Olfersia, Chioccia, Chica, Nena e a tutte tutte.... :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 set 2008, 9:34

Febor, grazie! Spero davvero che farà meno male, mperchè così sarebbe davvero dura.... A proposito è quasi ora della tirata..... :buuu :buuu

Ma farà così male anche alle mucche??? Giuro che se fosse così non bevo più una goccia di latte....

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 17 set 2008, 9:40

Laura...che tiralatte usi? Se devi tirarlo a lungo ti consiglio di affittare quello elettrico della Medela, acquistando solo le parti che vengono a contatto con il seno e che quindi devi sterilizare....è moto meno doloroso che non i tiralatte manuali (io ho quello manuale dell'Avent che è già il migliore tra quelli manuali, ma è meglio comunque l'elettrico)...
Per il capezzolo va bene la lanolina, ma dopo quando allatti meglio mettere olio di mandorle alimentare o anche solo una goccia di latte e farla asciugare bene prima di coprire il seno... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 17 set 2008, 10:16

Febor, io ho noleggiato quello elettrico a doppia pompa della Avent e già fa un pochino meno male di quello della Medela che c'era in ospedale... La tirata di adesso è andata molto meglio di stamattina: 80 ml senza quasi dolore!!!!

Ora vado in comune a registrare il ciccione e poi vado a lasciare il latte.

A dopo belle!
:bacio

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 17 set 2008, 10:23

Buogiorno a tutte!!!!!
ZIZOU, sono d'accordo con febor, la miglior decisione è quella che fa stare più tranquilli voi, perchè +tranquilli voi=+tranquillo il piccolo!!!

LAURA, non voglio scoraggiarti ma per me è stato doloroso sia il tiralatte(comunque anch'io avevo preso a noleggio quello della MEDELA, molto meglio degli altri) sia attaccare la bimba...ma il mio è un caso un po' a parte, ho il dotto della tetta destra "difettoso", il latte c'era ma non riusciva ad uscire proprio x questo difetto e mi sono beccata 2 mastiti in 40 giorni, dopodichè il dottore mi ha detto di gettare la spugna....

MISS, EVA, OLFRESIA, CHIOCCIA, CHIKA....a questo punto c'è da scomettere chi fra noi sarà la prossima!!!

Stamani ho portato la bimba all'asilo, poi ho pulito casa e ora voglio fare un salto in paese perchè oggi è giorno di mercato....tanto qui non si muove nulla....
I miei cuccioli....

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 17 set 2008, 10:27

'giorno! leggo un po' di arretrati! :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 17 set 2008, 10:46

c'è nessuuuunoooo???
va beh! finalmente ho messo le foto di Emanuele...scappo a rifare i letti, etc etc :grrr
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Bloccato

Torna a “Settembre”