GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

Messaggio da rocciajubba » 16 set 2008, 13:08

proferina ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Ciao ragazze! Ieri non sono riuscita a passare :bacio
Primo giorno di lavoro andato. Vi racconto poi con calma, ma vi basti che la cosa prima cosa che ho dovuto fare è stato chiamare l'avvocato per gestire i rapporti coi giornali per un ammanco di prodotti finiti che è stato scoperto (sembra che sia coinvolto del nostro personale impiegatizio :urka ).
a noi purtroppo capita spesso,l'ultimo il mese scorso:un macellaio si nascondeva le salsicce nei calzini :che_dici :aargh
Eh...qui si parla di cose un po' più gravi...sono centinaia di milioni di euro che se ne sono volati dalla finestra in un'operazione di furto strutturato.
Insomma siamo tutti molto così :urka :bomba
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 set 2008, 13:10

Vi dico di noi: Ida al nido piange solo quando la porto (30 secondi), quando entra qualcuno che non sono io :che_dici o quando la vado a prendere ("Madre degenere ti sembra questa l'ora di tornare?!!?" :aargh ).
Per il resto mangia, dorme, ride e scherza :yeee
Oggi ha anche mangiato la pizza :-D

Naty io i legumi li ho inseriti nel brodo normale senza preoccuparmi di quando li prendeva. A lei piacciono e non le hanno mai dato fastidio.

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 set 2008, 16:00

rocciajubba ha scritto:Vi dico di noi: Ida al nido piange solo quando la porto (30 secondi), quando entra qualcuno che non sono io :che_dici o quando la vado a prendere ("Madre degenere ti sembra questa l'ora di tornare?!!?" :aargh ).

Naty io i legumi li ho inseriti nel brodo normale senza preoccuparmi di quando li prendeva. A lei piacciono e non le hanno mai dato fastidio.
grazie allora domani provo con un pò di piselli :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2008, 17:46

proferina ha scritto:grazie ragazze,ma dite che darglieli la sera sono troppo pesanti vero?anche se magari comincio tipo con 10 pisellini in tutto il brodo che consuma in 3 giorni????

per la pastina infatti ora riprovo con i formati piccolini,anche se prima di andare all'asilo mangiava traquillamente i semini,mmma

il grand eproblema ormai è diventato cambiarlo,
io li do a pranzo...almeno vedo come va e ne metto 5-6 per il brodo di 2 giorni, ma è a caso

parlando colla pediatra diceva di proporgliela e variare...magari da un giorno all'altro la rimangiano...al nido è diverso l'emulazione è una forte spinta

perché non provi i panni mutandina? si mettono in piedi in pochi secondi :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2008, 17:50

oggi bilancio: 8 kg per 70 cm e 44 di cc....praticamente sempre 50-75 percentile per lunghezza e testina e 25-50 per peso...la doc dice che ha una bella crescita armoniosa e che non fa niente quindi se assaggia le pappe e non le finisce...LM compensa e va bene anche per le merende; dice che forse avendo provato il cibo "da grandi" si sta stufando ma di continuare così....in fondo mangia il suo pasto bilanciato e poi assaggia da noi e integra col latte... che sospiro di sollievo... :olee

per l'infezione dice di monitorare la situazione e per ora non facciamo esami invasivi: se dovesse esserci una carica batterica persistente indaghiamo, ma la bimba è attiva e questo conta più di milleesami

a livello psicomotorio è tutto ok; ha fatto la prova gattonamento e passetti :ok quella del "paracadute" e poi ha detto che è molto espressiva e comunicativa (ha detto le sue paroline...ora c'è anche BEO= bello nel repertorio :ahaha ), attenta e curiosa e che sembra un peperino... :fischia

io sono più tranquilla...e serena ora... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 set 2008, 21:10

scarlet ha scritto:oggi bilancio: 8 kg per 70 cm e 44 di cc....praticamente sempre 50-75 percentile per lunghezza e testina e 25-50 per peso...la doc dice che ha una bella crescita armoniosa e che non fa niente quindi se assaggia le pappe e non le finisce...LM compensa e va bene anche per le merende; dice che forse avendo provato il cibo "da grandi" si sta stufando ma di continuare così....in fondo mangia il suo pasto bilanciato e poi assaggia da noi e integra col latte... che sospiro di sollievo... :olee

per l'infezione dice di monitorare la situazione e per ora non facciamo esami invasivi: se dovesse esserci una carica batterica persistente indaghiamo, ma la bimba è attiva e questo conta più di milleesami

a livello psicomotorio è tutto ok; ha fatto la prova gattonamento e passetti :ok quella del "paracadute" e poi ha detto che è molto espressiva e comunicativa (ha detto le sue paroline...ora c'è anche BEO= bello nel repertorio :ahaha ), attenta e curiosa e che sembra un peperino... :fischia

io sono più tranquilla...e serena ora... :incrocini
bene per il tagliando,resta tranquilla anche per l'infezione,se ci fosse stato d'allarmarsi te lo avrebbe detto,se dice che è tutto ok per ora,va bene così!
io ormai le curve nn le guardo quasi più,tanot un mese va su un mese così così,insomma incidono tanti fattori,vaccini,denti,caldo,malanni vari.....

anch'io di solito faccio inserimenti la mattina,però a pranzo ora sta al nido,e la direttrice mi ha detto che è meglio che li faccia io,per nn stravolgere troppo le abitudini alimentari dei bimbi,boooo,magari allora domani sera magari aggiungo qualche spinacio,tanto con le verdure sono tranquilla,e sabato vado con i piselli,grazie per i consigli :bacio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 16 set 2008, 21:30

Sara caspita che situazione al lavoro! :urka ma girano voci su qualcuno in particolare? avete qualche idea? tu te ne sei fatta? ma quanto è grande l'azienda? quanti dipendenti siete?

Ida è formidabile... che bello che si è inserita così bene!

Dani invece per Alex mi dispiace... sarà anche il carattere del bambino... vediamo che ti dicono le educatrici, facci sapere!

Nat ma quanto è bello il nuovo avatar? e che ridere con la storia delle salsicce!! :ahaha

Ale io dovrei partire venerdì sera se il tempo è bello, se no partiamo sabato con più calma ma comunque sabato (questo che viene!) siamo lì e se sei libera mi piacerebbe tanto vedervi e far passare del tempo a Mattia con dei bimbi, gli piacciono tanto e non abbiamo molte occasioni!

BENISSSIMO per il tagliando! :ok a misure siamo quasi uguali ma lei è una femminuccia ed è slanciata... ben per lei!!

oggi il figlio di mia cugina fa un anno... mi sembra ieri che sono andata in maternità quando è nato!! :cuore

vado a finire due cose a casa e poi vado a nanna... MAPORCAMISERIA non si finisce mai! :grrr

un bacio alle altre, Chicca, Tiz, Paola, Angela, Vane, Vale, Doriana, :emozionee
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 set 2008, 7:34

BUONGIORNO A TUTTE

ALE bene per il tagliando ,e anche per esami che non devi fargli fare ,meglio cosi

io mi sono beccata il raffredore ,e ho anche male alla gola ,managgia ,spero di non trasmetterlo ad alex ,anche se penso sia stato lui ad attacarlo a mè ,è ancora pieno di tosse e ormai siamo a 12 giorni che se la porta apresso :buuu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 set 2008, 7:36

rocciajubba ha scritto:Vi dico di noi: Ida al nido piange solo quando la porto (30 secondi), quando entra qualcuno che non sono io :che_dici o quando la vado a prendere ("Madre degenere ti sembra questa l'ora di tornare?!!?" :aargh ).

e brava la nostra fotomodella :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 set 2008, 10:08

Eccomi qua di corsa dal lavoro :fischia
Ale benissimo per il tagliando (ettecredo...siamo praticamente uguali :hi hi hi hi ) e per il no ad aesami invasivi :ok
Naty anche io faccio inserimenti di sera ma comunque anche al nido sperimenta e poi noi abbiamo praticamnete provato già tutto. Ci manca il latte (per ora solo in cucina) e il bianco d'uovo (dopo l'anno).
Dany facci sapere della riunione :incrocini Mi sa che tosse e raffreddore ci accompagnerano a lungo :che_dici
Vero le idee ovviamente ce le abbiamo tutti, ma non diciamo nulla perchè sta alla Procura e ai Carabinieri dire qualcosa. Per ora la denuncia è cotnro ignoti.
L'azienda è una grande metalmeccanica con 600 dipendneti circa.

Ok, torno al lavoro :x:

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 17 set 2008, 14:06

ragazze sono disperata... MI SONO ACCORTA CHE MI HANNO CLONATO IL BANCOMAT E MI HANNO FREGATO UN SACCO DI SOLDI!! :buuu :buuu
MA PERCHE' TUTTE A ME?!?! :grrr
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 set 2008, 14:15

ciao ,oggi provano a tenere alex fino alle 15,30 :incrocini
anche se ho notato una cosa ,giovedi scorso il pomeriggio lo portato dalla babysitter e percui la mattina al nido il pomeriggio da lei fino alle 18 alla notte si svegliava spesso e urlando ,poi piu niente fino a ieri ,che ha fatto di nuovo mattino al nido e pomeriggio dalla babysitter ,e anche stanotte si svegliava urlando ,mi viene da pensare che una giornata intera senza la mamma ,alla notte mi cerca ,questo mi fa veramente male ,spero di sbagliarmi ma secondo passare con mè solo 3 ore non gli basta :buuu
per adesso il problema se fosse cosi si risolve al nido vado a prenderlo presto ma quando dovrò fare il tempo pieno come sarà ???certo che è un problema toglierli la mia presenza è insopportabile mi fa male ,ma stare a casa non si puo :buuu
ma perchè c 'è sempre qualcosa che non va come dovrebbe andare :buuu

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 set 2008, 14:16

VERICA ha scritto:ragazze sono disperata... MI SONO ACCORTA CHE MI HANNO CLONATO IL BANCOMAT E MI HANNO FREGATO UN SACCO DI SOLDI!! :buuu :buuu
o ca**o ,tesoro mi spiace tanto ,questa si che non ci voleva

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 set 2008, 14:17

ciao sposina ti vedo online :bacio

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 17 set 2008, 14:21

Ciao ragazzuole...
qua tempo uggioso,ma oggi usciamo cn mia mamma e andiamo a fare un giro all ipercoop...Da oggi è rientrato al lavoro dopo una settimana di influenza...altro che viaggio di nozze... :che_dici
Ele è sempre in movimento, nn riesco a tenerla,e se nn mi vede x un secondo inizia a chiamarmi :emozionee
e poi appena arrivo mi fa -tao-che secondo noi vuol dire ciao perche subito dopo fa ciao con tutte e 2 le manine... :emozionee
oggi abbiamo introdotto la carne fresca,cotta al piatto e macinata...anche voi la fate cosi?e le è piaciuta un sacco... :yeee ma dite voi come fate i piatti dei bimbi?!cioè come variate i gusti?!
a lei piace la verdura e nn gradisce molto il pomodoro...ma ho paura che a forza di arle patata carota zucca zucchina fagilini si stanchi...si che aggiungo o lo stracchino,o l omo al pesce o la ciccia,o la ricotta...ma piu o meno cm gusti siamo li... :domanda
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 17 set 2008, 14:26

ciao nelly :bacio
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 17 set 2008, 14:31

vado a cambiarmi...spero di ripassare stasera...se no domani... :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 set 2008, 18:18

VERICA ha scritto:ragazze sono disperata... MI SONO ACCORTA CHE MI HANNO CLONATO IL BANCOMAT E MI HANNO FREGATO UN SACCO DI SOLDI!! :buuu :buuu
:urka Ma che sfiiiiiiiiiiiiiiiigaaaaaaaaaaaaaaaaa! :aargh E che nervi??!!?? :pistole

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 set 2008, 18:20

nelly67 ha scritto:ciao ,oggi provano a tenere alex fino alle 15,30 :incrocini
anche se ho notato una cosa ,giovedi scorso il pomeriggio lo portato dalla babysitter e percui la mattina al nido il pomeriggio da lei fino alle 18 alla notte si svegliava spesso e urlando ,poi piu niente fino a ieri ,che ha fatto di nuovo mattino al nido e pomeriggio dalla babysitter ,e anche stanotte si svegliava urlando ,mi viene da pensare che una giornata intera senza la mamma ,alla notte mi cerca ,questo mi fa veramente male ,spero di sbagliarmi ma secondo passare con mè solo 3 ore non gli basta :buuu
per adesso il problema se fosse cosi si risolve al nido vado a prenderlo presto ma quando dovrò fare il tempo pieno come sarà ???certo che è un problema toglierli la mia presenza è insopportabile mi fa male ,ma stare a casa non si puo :buuu
ma perchè c 'è sempre qualcosa che non va come dovrebbe andare :buuu
Tesoro dagli tempo e DATTI tempo. Finchè hai l'allattamento farai 6 ore e lui intanto si sarà abituato :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 set 2008, 18:22

Ciao AleS io mi sbazzarrisco con le verdure (tutte tranne peperone e melanzana), i legumi, i formaggi e la carne.
Cerco di cambiare il più spesso possibile e lei sembra soddisfatta.
Prova a farle gli sformati di verdure, tuorlo e parmigiano. A Ida piacciono.

Bloccato

Torna a “Dicembre”