GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da Kiara » 16 set 2008, 16:02

frangela ha scritto:Ago, certo che se davvero come dicono il latte dopo un anno fosse acqua, Zoe non avrebbe tutte quelle adorabili cicciette :emozionee
Ma non vuole mangiare proprio niente?

Guarda, infatti tra un po' mi faccio sponsor della LLL :hi hi hi hi

Zoe mangia 1 biscotto Plasmon alla mattina (oggi no, ma era nervosissima) e a volte mezzo yogurt bianco il pomeriggio...per il resto tetta sempre e comunque (tranne quando sono al lavoro).
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2008, 16:06

Agostina, oggi prendo delle suppostine omeopatiche, poi ti faccio sapere se funzionano :ok
il dentinale non è che non serva, ma dura poco, dovrei stare a strofinarle le gengive in continuazione
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2008, 16:09

frangela ha scritto:Agostina, oggi prendo delle suppostine omeopatiche, poi ti faccio sapere se funzionano :ok
il dentinale non è che non serva, ma dura poco, dovrei stare a strofinarle le gengive in continuazione
:fischia
io concordo con una cosa che ha detto il mio vecchio pediatra "dal sedere le cose escono...non entrano" :hi hi hi hi
niente suppostine per Zoe, ci teniamo il mal di gengive (e il mal di testa della mamma)
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 set 2008, 16:09

Topotop ho letto nel salottino e sono rimasta così :urka
Mi dispiace davvero tanto

Frangela il mio pediatra dice che il dentinale lascia il tempo che trova perchè ha effetto per pochissimo tempo e il dolore torna più forte di prima. Mi ha sempre consigliato oltre ai gommosi ghiacciati di attaccare Giulia al seno :incrocini :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2008, 16:12

Serena&Luca ha scritto:attaccare Giulia al seno :incrocini :bacio

eccola...e qui ti volevo...

altro giro altro regalo

sempre attaccata alle tette ce l'ho la cozzetta, per un motivo o per l'altro

però mi fa le coccoline (a volte mi da anche le sberle...ma con amore :che_dici ) e mi guarda con i suoi occhioni meravigliosi :emozionee
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2008, 16:13

Ecco, Emma ci sta attaccata al seno, tutta la notte ci sta, ma quando vedi che piange dal dolore con il capezzolo in bocca... :buuu
Non so se a tutti i bimbi fanno lo stesso effetto, ma mentre gli incisivi sono usciti con qualche disturbo e qualche notte in bianco, questi molari ci fanno ballare da più di un mese... e nessuno dei quattro ha ancora tagliato la gengiva :martello
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 set 2008, 16:16

frangela, :coccola maremma incredibile..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 set 2008, 16:24

Anche noi alle prese coi molari
I due sopra sono spuntati, i due sotto stiamo penando...però si attacca e si stacca subito perchè anche ciucciare gli fa male
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 set 2008, 16:39

a Zoe sono già spuntati tutti e 4 i primi molari
con gli incisivi non ci sono stati problemi, ma con i molari sì...era un lamento continuo, ma non ha mai pianto attaccata alla tetta e non si è mai staccata per il dolore (per fortuna)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 set 2008, 18:49

agostina07 ha scritto:
frangela ha scritto:Agostina, oggi prendo delle suppostine omeopatiche, poi ti faccio sapere se funzionano :ok
io concordo con una cosa che ha detto il mio vecchio pediatra "dal sedere le cose escono...non entrano" :hi hi hi hi
niente suppostine per Zoe, ci teniamo il mal di gengive (e il mal di testa della mamma)
:ahaha :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 16 set 2008, 22:29

Makotina ha scritto::ahaha il bello di gol :fischia

posso dirti però che alcuni cuccioli che hanno iniziato a mettere i denti tardi o lentamente, nn ne soffrono particolarmente :hi hi hi hi
Mi sa che è vero: Ale li ha sparati fuori tutti e 20 dai 6 ai 21 mesi e posso solo dirvi che sono stracontenta che abbia finito :urka :urka :urka ! E il peggio l'abbiamo avuto coi primi due incisivi inferiori e con i canini superiori! Un GRANDE aiuto l'abbiamo avuto dalle fialette omeopatiche Camilia. Mentre il Dentinale me lo sleccacciava via dalle mani ancora prima che riuscissi a spalmarglielo sulle gengive :prrrr ! E poi ovviamente TETTA-PARTY a go-go :linguetta_festa !

:hi hi hi hi adesso li lava, insieme a me, con il suo topo-spazzolino tutte le mattine prima di andare al nido e tutte le sere prima della nanna! Che tenero!!!

Ishetta ma quel bel coniglietto l'hai scelto solo perchè ti piaceva o ha un significato particolare :sorrisoo ?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 set 2008, 22:41

Stasera ho trovato Giulia che addentava beatamente l'osso del cane :che_dici

Frangela, probabilmente con i molari si soffre molto di più ecco perchè non trova requie nemmeno con la tetta.
prodotti omeopatici? Questi denti sono davvero terribili

Agostina,le analisi hai scritto che sono ok ma le stai dando qualche integratore?

Giulia non mangia assolutamente niente che non sia frullato e dal 7o mese il pediatra mi disse di darle una fetta di prosciutto cotto la sera dopo la pappa...macchè,non ci sono mai riuscita, allora mi chiedo se le dosi di pappa che le davo a 5 mesi e mezzo bastano ora che ne ha 10 e mezzo.Boh. Fosse per lei mangerebbe solo latte e difatti la pappa la lascia sempre di latte è ingorda.
Giovedi tagliando e vediamo che si dice...

E' nata una mezza discussione sul fluoro, voi lo date?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2008, 22:48

Emma è abbastanza fogna, quello che le propini mangia, salvo momenti particolari. Adesso stiamo passando al cibo solido perchè con le pappe inizia a stufarsi (domenica si è mangiata gli gnocchi :fischia ).
Lei è per l'allattamento a orario, nel senso che chiede solo la mattina e la sera. Anzi la mattina non chiede si incavola proprio. Stamattina sono scoppiata a ridere perchè si è svegliata per la tetta alle 6.10 (di solito la ns sveglia è alle 6.30), io mi sono accorta che avevo la vescica che stava scoppiando e ho detto al socio di tenere un attimo emma... mi ha vista andare via... è partita con la sirena. Ho fatto la pipì, sono tornata e si è avventata alla tetta... peccato che avessi ancora su il pigiama :ahaha :ahaha :ahaha

Tototop non ho parole per il nido. Io mi sono rotta un incisivo superiore alle elementari, peccato che fosse già permanente... e che l'assicurazione non ha pagato perchè ero in pieno doposcuola e quindi per loro non ci doveva essere copertura. I miei non hanno insistito cmq era una cosa da denuncia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2008, 22:49

Ah fluoro... io lo dò quando mi ricordo... cioè praticamente mai (ho ancora la stessa confezione che ho comprato dopo la nascita).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 16 set 2008, 22:52

Serena so che a proposito del fluoro ci sono diverse scuole di pensiero (sarebbe strano se si fosse tutti daccordo su qualcosa :ahaha ). La mia pediatra mi ha consigliato di darglielo, quattro gocce ogni sera mentre altri dottori sostengono che non è poi così utile...io non l'ho MAI preso e in 38 anni di vita ho solo 4 denti otturati per carie. Boh...mi sforzo di darglielo ma sono più le sere che mi dimentico :fischia , secondo me è più importante insegnargli presto a tenere i dentini puliti dopo ogno pasto, seguendo la mia esperienza personale , lo spazzolino lo ritengo davvero fondamentale :ok .
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2008, 23:31

Cricetina, per fortuna che la pediatra non mi ha detto di darle il fluoro, così non ho neanche dovuto discutere
per il resto sono perfettamente daccordo con te :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 16 set 2008, 23:35

agostina07 ha scritto:
:ahaha :ahaha :ahaha

Io ho ancora gli incubi di quand'ero piccola. Valerio e' pure risparmiato
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 17 set 2008, 0:18

buonanotte mammukke,
anche qua oggi sagra della tetta....avevo forso osato dire che eravamo tornati alla normalità????....pura illusione

Per i dentini anche noi ci siamo trovati bene con CAMLIA :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 set 2008, 1:22

Ah, finalmente ho finito gli arretrati.

Fluoro: cos'e'?? :che_dici :prrrr

Ago: oltre a pesare piu' di Mattia, pesa pure piu' di Milo, Zoe, ed e' anche moolto piu' lunga :emozionee

Vado che senno' domani all'inserimento rischio di andarmi a fare una pennica ai lettini pure io :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2008, 7:02

Peso Emma non sta crescendo molto e adesso è 8.900kg x 74cm. Cmq va benissimo così, è solo che ha perso il suo sprint di crescita. Insomma Mako tu che l'hai vista di recente... non credi che sia un po' anoressica?

:grande_risata :grande_risata :grande_risata

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”