Vi racconto i fatti:
Avevo iscritto il mio bimbo ad un rinomato e costoso nido privato per la bellezza di 700€ al mese, pannolini esclusi.
Ha frequentato il nido dall'1 al 10 settembre.
Il giorno 9 vado a prenderlo e mi dicono che è caduto ma non è niente di grave.
Noto un taglio sul labbro e già mi arrabbio perchè non mi hanno avvisato telefonicamente della cosa.
La sera il bimbo ride e

La mattina dopo lo riaccompagno, faccio presente la gravità dell'accaduto, soprattutto perchè non hanno veridficato i reali danni, nè mi hanno avvisato.
Mi spiegano che è caduto da un triciclo mentre era con una tirocinante, la responsabile non c'era.
La sera lo andiamo a prendere e avvisiamo che la fiducia era venuta a mancare e prertanto l'indomani non sarebbe più andato a quel nido.
La dentista che lo ha visitato afferma che i danni eventuali ai denti permanenti non possono essere in alcun modo valutati ora e che bisogna tenere periodicamnte controllato il bambino per vedere se si forma pus annerimenti o altro.
Il nido in questione mi ha dato il n° di polizza per fare la denuncia, ma non vogliono restituirmi nè parte della retta nè l'iscrizione (parliamo di oltre 800€).
Voi che fareste?
Vorremmo consultare un avvocato e un medico legale, però non vorremmo spendere inutilmente altri soldi..c'è qualcuna che ha esperienza in merito??