GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Nana e il MAgico 7..................

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La Nana e il MAgico 7..................

Messaggio da blumirtillo » 16 set 2008, 11:47

Sabato 6 Settembre era una splendida giornata di sole e di caldo, iniziata bene perchè le contrazioni erano scomparse e Agnese aveva ripreso a muoversi scatenata (dopo 1 settimana di calma piatta). Quindi mi sono data da fare per risistemare il nido e per viziare un pochino il mio Filo. Avrò fatto i 3 piani di scale almeno 10 o 15 volte nella giornata, ho preparato 3 crostate ed una teglia di biscotti, ed ho preparato la carne lessa e il brodo. Era tanto che nn mi dedicavo così intensamente alla cucina, e ne avevo proprio voglia. In tutto ciò, nel pomeriggio, c'è stato anche tempo per un'intensa sessione di coccole con Filo.
La giornata passa serena, ed io mi convinco che Agnese potrebbe decidere di nascere il 9, nostro primo anniversario di matrimonio, o sul serio arrivare beata alla dpp del 23.
Verso le 19 inizio ad avere doloretti seri alla zona pubica, ed avverto Filo che ricominciano le contrazioni......ma ormai ci sono abituata, mi hanno mandato già 2 volte a casa dal PS perchè erano si forti ma nn quelle giuste.
Alle 20 scendiamo dai miei per far assaggiare i biscotti ed io fatico a stare seduta, le contrazioni sono belle forti, Filo capisce e ce ne torniamo veloci a casa. E da li inizio a camminare, ho consumato i parquette. Le contrazioni sono regolari e parecchio forti ogni 6 minuti, e mi prendono la schiena + che la pancia. Camminare è l'unico modo per stare meglio. Filo vorrebbe andare all'H ma gli dico che finchè nn si vede la testa stavolta nn se ne parla di farsi la strada, nn voglio essere rimandata a casa di nuovo. I tempi tra una contrazione e l'altra si accorciano, di dormire nn se ne parla. Così alle 2 di domenica siamo ancora svegli, io immersa nella vasca di acqua calda con contrazioni della durata di 1 min ogni 3 minuti. Filo scalpita per andare in H, il gine mi ha avvertito che con il mio utero difficilmente romperò le acque, ma io voglio aspettare, nn voglio illudermi ancora, voglio andare in H solo se sicura di tornare a casa con la mia nanetta. Con calma mi preparo, mi faccio i capelli, mi depilo, e mi vesto, piegandomi dal dolore solo il tempo della contrazione. Alle 3 e mezza arriviamo in H, mi mettono sotto monitoraggio e l'ostetrica mi visita, sono in travaglio, 2 cm.........l'ostetrica mi dice "Agnese nascerà oggi, 7 settembre 2008", scoppio a piangere dalla gioia. Filippo è fuori, in sala d'aspetto, gli hanno detto di andare a casa ma il mio amore nn ci pensa nemmeno, mi manda sms, mi incoraggia, lui è li fuori ed io lo sento. Fa il tifo per me, per noi, e soffre con me. Tutto sembra splendido. Passano 3 orette tra visite, domande e monitoraggio. Scoppia il dolore, sempre alla schiena, mi alzo dal letto, e sto piedi attaccata a tutti quei fili, distesa nn ce la faccio. Mi visitano, sono di 4-5 cm. Mi passano in una splendida sala travaglio-parto. Enorme, luminosa (da li abbiamo visto l'alba insieme io e Filo, l'ultima alba in due), con letto, palla, bagno con doccia. E fanno entrare Filo, resterà con me, mi aiuterà..... Passo la prima mezz'oretta sulla palla, si sta bene e le contrazioni si superano meglio. L'ostetrica mi visita, siamo a 6 cm, sono le 7 e mezza, la testa nn è ancora scesa, dice che dovremmo farcela per pranzo (per pranzo? penso io, ma siamo matti? io voglio conoscere la mia nanetta!). Mi propone l'ossitocina per accelerare, rifiuto. Voglio un parto naturale, niente epidurale ma nemmeno ossitcina però.....e che è. Il gine è d'accordo con me, un primo figlio richiede i suoi tempi, assecondiamoli. Non mi rompono nemmeno il sacco, perchè se voglio continuare a camminare è meglio che rimanga integro, ed io distesa nn ci posso proprio stare. Cammino, mi fermo solo durante il picco delle contrazioni, mi appoggio al letto e spingo. L'ostetrica mi ha detto che posso, poco poco, io baro, spingo abbastanza. Mi sembra di stare meglio se spingo e poi l'ossitocina mi spaventa. Se Agnese ha deciso che sarà oggi la sua mamma farà di tutto per velocizzare la cosa. Siamo un team noi, da 9 lunghi e splendidi mesi, sappiamo coordinarci. Io spingo e la mia nanetta si incanala, in perfetto accordo. Filo è li con noi presente, rassicurante, come sempre un sostegno, indispensabile per me, senza di lui nn ce la farei. Chiedo all'ostetrica di visitarmi di nuovo, sono le 8 e mezza, lei è titubante, perchè un'ora prima ero solo a 6cm, nn sarò tanto oltre ora. Però mi capisce, o intuisce qlc dal mio sguardo, io so che è meglio che mi visiti, io e la mia Nana siamo pronte, lo sentiamo. Mi visita, sbarra gli occhi, sono a 10 cm.......... Comicia il fermento nella sala, corre il ginecologo e le infermiere. L'ostetrica si veste e prepara il lettino, fa fretta a tutti. Ora me ne devo stare buona e distesa....CI SIAMO. Cercano mio papà, era stato un po' con me e Filo in sala, poi era andato a bersi un caffè con mia mamma e le mie sorelle che erano tutte fuori. Bisogna chiamarlo al volo. Il gine mi dice di aspettare, di andarci con calma, che nn lo trovano. Ma vi pare possibile? E' sempre in ritardo mio papà, mo lo devo aspettare anche per il parto. Filo è emozionato, stanchissimo, sembra che abbia patito tutto lui. Mi tiene la mano. Gli dico che un po' di paura forse ora ce l'ho (nn lo sapevo ma il grosso era già passato), mi incoraggia, piange...lo amo, lui lo sa, glielo leggo negli occhi. Mio papà è arrivato. Ok, ora ci siamo, posso chiudere gli occhi e concentrarmi, spingere. La prima spinta fa scendere del tutto la piccola, la seconda fa uscire il sacco ancora integro (nata con la camicia la mia bimba), che poi mi racconterà Filo essere come un gavettone, che l'ostetrica rompe, ed ecco una massa di capelli scuri. Filo me lo dice, piano, in un orecchio, che vede la testa. Allora raccolco le energie e do la terza spinta e la sento uscire......e piangere....e guardo Filo, e piange anche lui. Me la posano sulla pancia........la controllo, nn ci posso credere di averla li, lei socchiude gli occhi....è amore puro. Siamo solo noi 3 in quella stanza, gli altri nn esistono più. Finalmente Agnese è nata, lei lo aveva detto a papà che sarebbe accaduto oggi..... :cuore
(un mese prima Filo per ridere aveva chiesto alla nanetta in pancia quando sarebbe nata, poi si era alzato un po' turbato dalla pancia, e mi aveva detto che la piccola gli aveva telepaticamente detto che sarebbe nata domanica 7. Io avevo riso, il mio serio e quadrato ingegnere che prevede il futuro? Lui era scosso anche perchè aveva subio controllato e il 7 cadeva proprio di domenica.....ora nn so che pensare...).

Questo è quello che sento e ricordo ora del mio parto, facile veloce e emozionanissimo.
Poi ci sono tutti gli aspetti "tecnici"
Me lo aveva detto l'ostetrica, nn ci credevo ma è proprio vero, le spinte nn ti fanno sentire il dolore. Se spingi, in silenzio, respirando a fondo e concentrata, la spinta supera il dolore e ti senti meglio.
Non mi hanno fatto episiotomia. Mi sono appena appena lacerata (mi hanno fatto poi una minuscola cucitura di chirurgia plastica senza punti, che in 3 giornata era già riassorbita). L'ostetrica me lo ha detto durante il parto, il perineo era molto elastico quindi era preferibile una piccola lacerazione all'episiotomia, col senno di poi, se avessi fatto anche solo 4 spinte invece che 3 nn mi sare nemmeno lacerata.....ma ormai è andata così.
Il secondamento è stato immediato ed ho fatto la donazione del cordone e del sangue placentare. Durante le manovre post parto mi sono pure un po' appisolata, ero stanca e poi Filo e la bimba erano usciti per farsi vedere da tutti, mio papà chiaccherava con il gine (e continuava a dirmi "brava, brava, sei stat molto brava, tutta tua madre"), io nn avevo di meglio da fare che recuperare le forze.
Appena finito il tutto ci hanno messi in una saletta, io Filo e la piccola, e me l'hanno attaccata al seno, ha poppato per un'ora. Poi hanno portato lei al nido e me nella mia stanza. Mi sono fatta aiutare da Filo e mi sono cambiata la camicia da notte, dovevo essere pronta e presentabile, alle 11 iniziavano le visite, ed erano già tutti li per noi. Alle 12 ero in piedi, ed avevo accanto a me la mia nanetta. Per 3 giorni abbiamo vissuto in simbiosi, ho approfittato del rooming in, nn l'ho mai lasciata al nido, se nn negli orari di visita. Le infermiere la venivano a controllare nella mia stanza e mi pregavano di riposare un po', di lasciarla a loro. Io ho sempre rifiutato, nn potevo reggere il distacco. Ok il passaggio dalla pancia a fuori ma nn lontana da me. Così abbiamo instaurato subito un buon feeling e ho iniziato l'allattamento a richiesta. Lei si attaccava bene e io in 2 giornata ho avuto la montata lattea. In seconda giornata Agnese prendeva da me 45ml di latte. Quindi siamo state fortunate, nn si sono viste necessarie aggiunte.
Finalmente il 3 giorno siamo tornate a casa (nn ne potevo + di stare in H, anche se Filo era stato con noi quasi sempre). Ed è stato emozionante e spettacolare. Filo è splendido, un papà nato, ed ha un magico potere calmante sulla piccoletta.
Ora siamo qui, noi 3, la nostra famiglia............ci siamo cercati, ci siamo voluti e finalmente ci siamo trovati, ora nn ci resta che amarci per sempre! :cuore

PS: il primo anniversario di matrimonio, il 9 settembre, lo abbiamo festeggiato in H, in 3.............è sttao splendido :prrrr
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Nana e il MAgico 7..................

Messaggio da febor » 16 set 2008, 12:21

Blu, cara...sto piangendo a dirotto! Che emozione....voglio ricordare ogni tua parola quando sarà il mio momento, perchè con Gaia è stato molto diverso per me e tutto molto più complicato....adesso sento di avere una forza in più e anche tu hai contribuito a darmela!
:emozionee :cuore :emozionee :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 16 set 2008, 12:54

Febor Stella, hai avuto un'esperienza difficilissima che ha dimostrato quanto forte sei come donna e come mamma. Ti auguro di vivere tutto + serenamente con Alessandro :incrocini :cuore :bacio
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 16 set 2008, 12:56

Grazie Blu.....che dire grazie ancora! :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 set 2008, 15:32

che bel parto,bravissima!
J

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 16 set 2008, 15:34

tanti auguri, che bel racconto..
Le tue date, 7 settembre e 9 settembre vogliono dire qualcosa anche per noi, il 7 settembre è il nostro anniversario, e il 9 è il compleanno del mio Sebastiano :emozionee
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 16 set 2008, 15:44

bellissimo racconto.... :cuore :cuore tanti tanti auguri a tutti e 3!!!! :cuore :cuore
Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 16 set 2008, 15:45

bellissimo racconto.... :cuore :cuore tanti tanti auguri a tutti e 3!!!! :cuore :cuore
Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Immagine

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

direi che ho cliccato invio un pò troppe volte!!!ops... :domanda :domanda
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 set 2008, 16:02

che bel parto!!!! :yeee :yeee :yeee brava :yeee :yeee

tutto naturale al 100% chissà se riuscirò pure io questa volta :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 16 set 2008, 16:09

Il 7 settembre è anche il mio compleanno :yeee Evviva Agnese... Blu, ma dove hai partorito?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 16 set 2008, 16:15

bellissimo racconto, sei splendida.... che bella famiglia...... :emozionee
Mamma felice di Marco.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 set 2008, 16:45

Blu... che emozione leggerti... :emozionee :emozionee :emozionee

Adesso incrocio le dita e spero di vivere anche io un'esperienza così piena ed emozionante... :emozionee :emozionee :emozionee

:cuore :cuore :cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 16 set 2008, 16:58

:ok :ok BRAVISSIMA :yeee
SAMANTHA

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 16 set 2008, 17:00

blumirtillo, sto piangendo da un quarto d'ora. sicuramente hai una gran forza dentro di te e un grande amore a sostenerti. pensero' a te ed al tuo racconto ogni giorno che mi separano dall'incontro col mio piccolino. grazie per quello che mi hi regalato con le tue parole. :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 set 2008, 17:09

Che emozione.. un parto bellissimo.. e poi l'hai davvero vissuto splendidamente: brava! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 16 set 2008, 18:43

grazie a tutte, è un piacere condividere con voi :bacio

Savina al Ca' Foncello di Treviso :ok e mi sono trovata benissimo, prima, durante e dopo
Tanti auguri in ritardo :festa ma vedo che anche il tuo Angelo è li vicino come data....tanti auguri anche a lui :festa :yeee
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 16 set 2008, 18:45

olfersia ha scritto:Blu... che emozione leggerti... :emozionee :emozionee :emozionee

Adesso incrocio le dita e spero di vivere anche io un'esperienza così piena ed emozionante... :emozionee :emozionee :emozionee

:cuore :cuore
te la auguro di tutto :cuore .....e vedrai che sarà così :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”