GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLA GRANDE I FEBBRARINI DAN GIA' CALCI NEI PANCINI!

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLA GRANDE I FEBBRARINI DAN GIA' CALCI NEI PANCINI!

Messaggio da hope » 16 set 2008, 15:38

Sallysally ha scritto:ma il tiramisù dell'antica gelateria del corso si può mangiare?
quelle confezionati non credo proprio diano problemi, sono quelli casalinghi che possono avere problemi con le uova.
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2008, 15:40

ciao!
Parlate tutte di acidità vedo...anch'io ho inziato a soffrirne proprio e come suggerito da linlin anche a me hanno detto di mangiare nocciole con la buccia!Proverò!
linlin :incrocini tanti per la morfo!E per il trio jane vai a vederlo di persona secondo me sono tutti belli se lo avessi preso io ero orientata sullo slalom quello a tre ruote ma perchè volevo un passeggino a tre ruote!Ma anche gli altri erano ok!
acqua da ieri ho scoperto che se metto un pò di zucchero nell'acqua riesco a berne molta prima facevo molta fatica e poi mi dava fastidio così non me ne accorgo nemmeno!
ferro non mi ricordo chi aveva problemi di ferro o emoglobina bassa (quest'ultima ce l'ho anch'io) oggi un ostetrica mi ha consigliato di mangiare 10mandorle con la pelle al giorno albicocche secche e bere argilla si trova in erboristeria!Proverò!

anch'io oggi ho mangiato pesce filetto di trota salmonata e patate!
ciao :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 15:40

e vaiiiiiiiiiiiiiiii spero solo che il piccolo gradisca perchè le cose dolci :x:
hope il titolo mi piace molto
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2008, 15:45

dimenticavo sempre questa ostetrica (vado ad un centro giochi con il piccolo dove siamo seguite da un ostetrica e da un psicomotricista) mi ha detto che la carne se vado da un macellaio di fiducia non serve cuocerla benissimo sopratutto dalla 20settimana piuttosto il pericolo sono gli affettati fatti in casa e quelli delle grandi marche sono più che controllati perciò secondo lei si possono mangiare!

per le uova io so che dopo che hai partorito non dovrebbero esserci problemi si possono mangiare anche crude invece dopo che hai partorito vale sempre lo stesso discorso per i funghi e per i frutti di mare che è meglio evitarli o mangiarli una volta ogni tanto!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 15:48

Fifia non ricordo se già te lo avevo chiesto ma il mio gine mi ha prescritto degli esami da fare tra la 20 e la 21 settimana...tu li hai anche o è una genialata del mio gine?
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 16 set 2008, 15:48

uff... mi sento un mattone sullo stomaco.... come cuoca di pesce bocciata.... :che_dici
il mio gine, x l'acidità mi ha detto di prendere il gaviscon prima di andare a letto...è x il reflusso; per il ferro, il gine mi stà facendo continuare l'acido folico + ferrograd...

ragasse... non vedo l'ora che arrivi il 7 x la morfologica... ho paura, ma spero che tutto vada bene, così mi tranquillizzo e inizio a organizzarmi x culle cameretta etc.... :sorrisoo :incrocini
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 16 set 2008, 15:49

secondo voi sono ancora in tempo a fare l'esame dell'alfaproteina? :domanda vado venerdi a fare il prelievo per controlli di routine
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 15:50

hope chiedi al gine se sei in tempo..non saprei

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 16 set 2008, 15:50

Sallysally ha scritto:Fifia non ricordo se già te lo avevo chiesto ma il mio gine mi ha prescritto degli esami da fare tra la 20 e la 21 settimana...tu li hai anche o è una genialata del mio gine?
Sally, anche io devo fare le analisi in quel periodo :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 15:53

:sorrisoo sono più tranquilla e che i miei genitori con suoceri dietro sostengono che faccio troppi prelievi e mi era venuto un attimo di squilibrio mentale :hi hi hi hi

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2008, 15:58

sally anch'io devo fare gli esami del sangue (toxo emoglobina glucosio )urino cultura e urino completo e vad domani perciò non è solo il tuo gine!
hope mi ero dimenticata :ok per il titolo e per il ferro anch'io prendo ferro tonico!però proverò anche con le mandorle perchè mi diceva che le pastiglie fanno fatica ad essere assimilate!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 16:02

io per il ferro prendo delle pillole verdi ma vanno direttamente ingoiate...non ricordo il nomesono con la testa in aria...figuratevi che ho lasciato 2 giorni i vestiti in lavatrice :fischia :fischia

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 16:04

blusea sicuramente il 4 e il 5 ottobre saremo a palermo se non siete impegnati ci incontriamo?

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 16 set 2008, 16:06

fifia ha scritto:invece dopo che hai partorito vale sempre lo stesso discorso per i funghi e per i frutti di mare che è meglio evitarli o mangiarli una volta ogni tanto!
a proposito ieri, spezzatino di maiale con fughi misti... :prrrr
michy1976 ha scritto:se prendi le uova appena deposte, quindi freschissime e lo fai ora che non fa più quel caldo afoso, mangialo pure!
tranquilla!!!
chi è che non ha una gallina in casa... :che_dici
martina83 ha scritto:uff... mi sento un mattone sullo stomaco.... come cuoca di pesce bocciata.... :che_dici
se hai bisogno di quache consiglio chiedi pure :ok
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2008, 16:07

sally non parlarmi di testa in aria...da quando sono in gravidanza non ricordo più niente!Vado in qualche stanza in casa per prendere qualcosa e quando ci arrivo non mi ricordo già più cosa mi serviva :che_dici
hope neppure io ho mai fatto quell'esame e non ne ho mai sentito parlare :domanda

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2008, 16:09

fata hai fatto benissimo a mangiarli!!! Questa mattina mio papà è andato per funghi ed è tornato a casa con brise e finferli perciò per questa sera prevedo risotto ai funghi e non me lo toglie nessuno! :ahaha

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 16:11

Fatorossa al telegiornale qualche giorno fa ho sentito che c'è stata una bufera e hanno sfollato tante persone...voi tutto ok?

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 16 set 2008, 16:14

Sallysally ha scritto:blusea sicuramente il 4 e il 5 ottobre saremo a palermo se non siete impegnati ci incontriamo?
tikka tu che vivi a palermo almeno 5 minuti li troviamo,no?

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 16 set 2008, 16:19

eccomi dopo aver letto gli arretrati....spero di ricordarmi tutto..

martina: riprendi gi studi visto che hai l'appoggio dei tuoi...almeno così hanno un cosa in meno da rimproverarti... :ok

hope: neache io ho fatto il prelievo per l'alfaproteina (o come si chiami :domanda )

non parlatemi di testa fra le nuvole...non ci sto proprio...nel mio libro dice ch è normale e dopo ò gravidanza tornerà tutt come prima..

annetta
: anch'io so dell'utero che cresce solo che prima non ne mai avut durantw i rpimi tre mesi e ora si..???!!! mah

solo che è capitata una bruttisima cosa ad un'altra febbrarina come noi ma mia compesana che non scriveva qui.....una cosa davvro terribile...povera piccola....

sally....mi farebbe piacere conoscerti...ma palermo è un pochino fuori mano.... :hi hi hi hi
sono della prov di siracusa....Pachino
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 set 2008, 16:19

giovi ho letto la tua domanda nel post dei nove mesi mi spiace ma non so aiutarti forse come ti hanno risposto può essere un pò di reflusso dello stomaco acidità potrebbe anche aiutarti dormire un pò più sollevata con la testa stomaco!

Bloccato

Torna a “Febbraio”