GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ESPERIENZE MORFOLOGICA

Messaggio da biaffy72 » 28 set 2007, 10:06

ciao a tutte volevo chiedere qualche informazione riguardo alle vostre esperienze sulle eco morfologiche che avete fatto,io ho fatto quella che passa l'asl in un consultorio nellla mia zona è durata circa una mezzora,mi ha scritto delle misure che ho notato che vanno bene e ha scritto che ha visualizzato orbite e cristallini,colonna vertebrale,ventricoli laterali,4 camere+efflussi,rene,stomaco,parete addominale,arti e vescica,cordone 3 vasi e art.ombelicale 1.00
vorrei valutare se è il caso di fare quella che avevo prenotato a pagamento a 180€,secondo voi in quella che ho fatto manca qualcosa o è tutto ok?
grazie grazie a tutte
biaffy :bacio

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da pamelita » 28 set 2007, 10:21

Buondì pancine!! :cuore
oggi ho fatto doppia doccia.....una stamattina "regolare" e una quando ho accompagnato viola all'asilo...cioè noi abitiamo a 5 metri dal cancello dell'asilo e quando sono uscita pioviccicava...tempo di scendere le scale (con un solo ombrello) che la nuvola di fantozzi s'è accorta di noi e ci ha rovesciato un secchio d'acqua addosso!! :urka
in 5 metri di cammino io ero già bagnata e insaponata e viola aveva i capelli tipo leone arruffato!!!
vabbè...pensiamo ad altro va..........
oddio la morfo :x:
la farò alle 12.40....pensatemi un pò cicce :incrocini

SIRIA tesoro nn devi assolutamente preoccuparti di far male al cucciolo!! quello che stai facendo è una cosa che hai scelto x migliorare la tua situazione e che potrà solo aiutarti in futuro...anche se quest'anno sarà duro x quanto riguarda l'organizzazione tu nn preoccuparti...cerca di farti aiutare e dove nn riesci...metti il punto!!! :ok
i corsi si possono sospendere e continuare...il bimbo ha bisogno della sua mamma TRANQUILLA!!!
un bacio :bacio

MORE anche tu dai nn ti buttare giù...è un periodo difficile x tutti, specie x tuo figlio che dopo 13 anni si vede spodestato dal suo trono di unico amore della mamma!! spesso pensiamo che sia difficile x i piccoli mentre i grandi hanno la capacità di capire...ma sono pur sempre bambini e il tuo compito è solo quello di rassicurarlo giorno dopo giorno e visto che è grandicello parlargli spesso di quella che sarà la vostra vita a 4...vedrai che si rasserenerà e sarà più tranquillo anche sul resto!!

vabbè ora che ho dispensato tutti sti consigli :prrrr vado a combinare qualcosina
a dopo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 set 2007, 10:22

Buongiorno!
scusate la latitanza degli ultimi 2 giorni, ma sono stata impegnatissima e non tanto bene.
Dolori al bassissimo ventre, tipo cistite.
Ieri sera sono stata dall'amico gine, mi ha fatto una prima eco strutturale, anche se effettivamente era un pò prestino. Lui non ha la 4D. Quella la farò tra una 15cina di giorni dall'altro gine.
Tutto OK!!! Il pupo (ormai è sicuro che è maschietto!) sta benissimo, è vitale e le misure sono perfette.
Abbiamo visto le 2 manine, i piedini, i reni, ecc.

Purtroppo sono io che non sto bene: mi si è rotto l'utero in corrispondenza della ferita del cesareo (2), che è stata riaperta altre 2 volte per una cisti ovarica e per le aderenze.
Ma è proprio l'utero che ha ceduto, per fortuna c'è la vescica che fa da scudo, e lo tiene chiuso...ma non mi posso affatto affaticare e fare sforzi.
Quindi me la passerò un pò così fino alla fine.
Mi :coccola da sola!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2007, 10:34

Ciao a tutte :bacio
come sempre, zero tempo di scrivere :buuu
Congratulazioni a tutte le morfo andate bene e ai nuovi maschietti o bimbe :yeee

Io la morfo l'ho stasera. Non so perche me la fa fare cosi presto..
Sono un pò preoccupata, spero che vada tutto bene

Un bacione
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 28 set 2007, 10:37

ciao ragazze!
che bello che è già venerdì! io adoro quando il sabato mattina posso dormire un po' di più e poi restare a letto NOI 3 a farci le coccole!!!! :prrrr
mio marito è molto contento della femminuccia e ci chiama già "le sue bimbe", eh eh eh!!! che tenero!
e poi mi sa che domani è il GRAN GIORNO: basta, ho deciso! domani inizio a preparare il "corredino essenziale" :fischia quindi si prevede giro per negozi!!! YEAH!

comunque questo tempo balordo sta intristendo un po' anche me... sono meteoropatica e le giornate grigie e piovose mi sbattono giù... ieri pomeriggio ho addirittura fatto la prova del calorifero per vedere se funzionava tutto... mi sa che se continua così una delle prossime sere lo accenderemo sul serio... :urka

meimi (lo so, sono una rompib@lle inesauribile :hi hi hi hi ) mi pare di aver capito che le misure che hai riportato sono quelle della morfo "pubblica"... ma la gine di Via Boccaccio ti aveva misurato omero e TN? A ME NO!

pamelita e kyky :incrocini

marypeppe ma si può fare qualcosa per la riapertura della cicatrice? ti faccio tanti in bocca al lupo perchè vada tutto per il meglio! :incrocini :bacio
mamma di A. & A.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 set 2007, 10:54

marypeppe mi dispiace tantissimo, cerca di stare a riposo....ma non si può fare niente?...sì. e cosa si può fare? miraccomando!

biaffy se vai nella pagina precedente, MEIMI ha fatto l'elenco di tutte le misure prese alla morfo, prova a dargli un'occhiata...io direi di non spendere altri soldi se hai già tutto quello che ti serve e anche se ti mancasse qualche misura sono sicura che il medico ti ha preso il necessario, altrimenti cosa ci sei andata a fare? giusto? vai tranquilla...

IO INVECE IERI MI SONO DIMENTICATA DI DIRVI UNA COSA...LE MISURE TUTTE OK PER IL MIO MASSIMO, MA TRA UNA DECINA DI GIORNI DEVO TORNARE PER UN CONTROLLINO ALLA PLACENTA PERCHè SEMBREREBBE CHE SIA UN Pò BASSA...DICE MIO MARITO, IO INVECE HO CAPITO CHE NELLA ZONA BASSA è UN Pò SCHIACCIATA O ROBA DEL GENERE...
COMUNQUE LA MIA GINE HA DETTO CHE NON è NIENTE DI GRAVE, MA SE FOSSE CONFERMATO DEVO STARE SOTTO CONTROLLO :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 28 set 2007, 11:04

buongiorno :bacio
Pamelita tanti :incrocini per la morfo e se no sbaglio ogi la faceva pure Daga.. :domanda :incrocini
è da ieri che cerco di prenotare quella con la mutua....ma è sempre occupato :urka
vado a cucinare..approfitto che il cucciolo dorme,per fortuna oggi è senza febbre e quindi domani asilo :yeee
Mare..anche a me a detto che per lui al 60% potrebbe essere una femminuccia..ma non mi voglio illudere...mio marito è a SEI metri sopra il cielo :hi hi hi hi
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 28 set 2007, 11:06

Buon giorno febbrarine,

ho visto che a tutte la morfo è andata bene :yeee ,avanti tutta ..allora!!!! :-D
Il tempo fa schifo dappertutto,anche quì da noi piove praticamente SEMPRE da 2/3 giorni estamattina mentre andavo al lavoro alle 8.30 il termometro dell'auto mi segnava 10°!! :urka
Ma si può!Fino alla scorsa settimana portavo ancora le maniche corte!!
Ieri sera ,poi,ero stanca morta avevo mille contrazioni e la pancia durissima...ero proprio FINITA,dopo una bella dormita stanotte, stamattina ero un fiorellino :bacio ,il piccolo si muove tantissimo e stiamo ancora pensando al nome.Qualche consiglio?
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 28 set 2007, 11:06

Mary :bacio mi raccomando stai a riposo!!!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 set 2007, 11:08

premamma ale ha scritto:
biaffy se vai nella pagina precedente, MEIMI ha fatto l'elenco di tutte le misure prese alla morfo, prova a dargli un'occhiata...io direi di non spendere altri soldi se hai già tutto quello che ti serve e anche se ti mancasse qualche misura sono sicura che il medico ti ha preso il necessario, altrimenti cosa ci sei andata a fare? giusto? vai tranquilla...
hai ragione premamma,è che mi hanno fatto "una capa tanta"che l'ecografia morfologica è la + importante di tutte e che la deve fare un'ecografista molto esperto ,e allora mi sono venute 1000 paranoie!penso che quei soldini li spenderò per la mia pulcina che ho fatto un giro nei negozi e per arredare la sua cameretta ci vorranno almeno 800€!!!!"a tachem ben"(cominciamo bene!) :sorrisoo

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 28 set 2007, 11:08

ahhhh abbiamo scelto i nomi
SUSANNA o GIULIO :yeee

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 28 set 2007, 11:16

Buongiorno pancine belle,
anche oggi sono a casa a riposare ma devo comunque dare una mano in ufficio quindi sono reperibile al cellulare. Ma in ogni caso mi posso stendere e riposare quando voglio quindi ...
Oggi pomeriggio ho la lezione di cucina per i primi d'Italia, durerà un'oretta e starò seduta. Che dite posso andare? Stamattina niente doloretti quindi ... Si tratta della pasta fatta a mano e mi attira parecchio.
Mary: sono contenta che l'eco è andata bene ma che vuol dire che si è rotto l'utero? :urka
Spero che non ti faccia molto male :coccola
Pamelita: dai che manca poco :incrocini
Siria: sai di cosa parlo,erano i tuoi dolori di un paio di settimane fa? Per fortuna con me la dott.ssa dell'ospedale è stata gentilissima. Per il master... se hai pensato di poterlo fare vuol dire che puoi farlo davvero. Poi i momenti di sconforto in cui una si sente uno schifo perchè non lascia tutto per pensare solo al bambino ci sono, hai voglia quanti ce ne sono! Almeno a me capita spesso, spr quando sono più sotto pressione. Poi passa! :coccola
More: hey, vale anche per te! I momentacci ci sono però passano. Certo anche il tempo non aiuta :bomba Con tutti questi nuvoloni in giro...
Kiky Venere e Romy: :incrocini
Lerry: sai che a me dicono tutti che è troppo presto per cominciare a comprare qualcosa? Dicono che per scaramanzia è meglio aspettare ancora un mesetto. Ma io di questa scaramanzia sono stufa :bomba e dopo la paura che ho preso l'altro giorno, ho deciso di comprarle qualcosina. Che ne pensi? Buon shopping per domani! Scatenati anche per me!
Lisa: grazie per la comprensione
Ah dimenticavo... OGGI LA MIA PANCIA COMPIE 5 MESI :Yuppieeee
Mi faccio la festa e me la godo :ahaha
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 set 2007, 11:20

premamma ale ha scritto:Ciao FEDINA a domani...

MEIMI, apparte che può essere che i maschietti siano più grandi delle femminucce, poi il mio....ma 100 g sono troppi!!! :urka hai calcolato giusto? scusa mi dici le tue misure bpd, lunghezza del femore e l'AC (o CA)?
Le misure di MASSIMO sono:
BPD 51.90
L Femore 33.60
CA o ac 161.10
Non è che voglia farmi i fatti dei vostri cuccioli, :cuore è solo che non avendo tabelle di riferimento come per gli esiti degli esami del sangue, voglio verificare le misure con voi :sorrisoo
ciao io ho trovato una tabella che mi sembra ben fatta qui
http://www.*******.it/tabelle/ac.htm
se può essere d'aiuto...
by by
biaffy

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 28 set 2007, 11:21

Giulio è un bel nome ,comlimenti! :-D
Vi volevo dire che ieri ho comprato la mia prima tutina azzurra,bellissima e l'ho pagata la bellezza di euro25,00!!(una follia!).
Ho deciso che comprerò un pò di cose ogni mese ,ma se continuo così andrò in fallimento!!

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 28 set 2007, 11:27

Giorgia2 ha scritto:Giulio è un bel nome ,comlimenti! :-D
Vi volevo dire che ieri ho comprato la mia prima tutina azzurra,bellissima e l'ho pagata la bellezza di euro25,00!!(una follia!).
Ho deciso che comprerò un pò di cose ogni mese ,ma se continuo così andrò in fallimento!!
2 giorni fà ho fatto un giro in un negozio della mia zona,guardavo una tutina effettivamente era molto carina e di buona fattura ma costava la bellezza di 69€,"alla faccia del bicarbonato di sodio"come diceva Totò....

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 28 set 2007, 11:28

Ragazze fra 3 giorni finisco il 5 mese?Giusto!? :domanda

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 28 set 2007, 11:31

biaffy72 ha scritto:
Giorgia2 ha scritto:Giulio è un bel nome ,comlimenti! :-D
2 giorni fà ho fatto un giro in un negozio della mia zona,guardavo una tutina effettivamente era molto carina e di buona fattura ma costava la bellezza di 69€,"alla faccia del bicarbonato di sodio"come diceva Totò....
Caspita!Credo che a quella cifra prorio faccio fatica ad arrivare anche perchè ne servono molte soprattuttto i prii tempi!
Mi ricordo che una volta ho cambiato Emma in un giorno la bellezza di 5 volte !
Comunque immagino che fosse vermente carina a quella cifra!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 28 set 2007, 11:34

Grazie grintose per la vostra carica!
sto facendo il possibile per vedere le cose dalla parte positiva! e le vostre parole mi aiutano molto!

per quanto riguarda la cellulite....beh quel "mostro" nn ci abbandona mai!
ho sempre fatto molto sport e adesso continuo con il nuoto ....ma questa malefica è saltata fuori di brutto! per il momento nn ci penso e continuo a fare un po di moto .....ne parleremo quando la piccolina sarà nata! :ok

un bes More
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 28 set 2007, 11:34

BIAFFY una tutina a 69 euro???? :urka
assurdo...è un furto!!
io le ho sempre comprate da oviesse o simili e mi sono sempre trovata benissimo...
a viola nn ho mai comprato niente di marca, almeno i primi mesi, xchè è veramente uno spreco spendere tanto x una cosa che a spesso riesci a mettere una volta sola...quando ti dice bene!!! :ok

ragazze adesso sto sull'inc@zzato andante...si xchè mio marito mi ha appena avvisata che sicuramente nn ce la farà a venire con me alla morfo causa impegni inderogabili di lavoro :bomba e io dovrò andarci da sola!!! anzi no...con viola!!! :urka
ma che ho fatto di male..........

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 set 2007, 11:36

Grazie a tutte.
Praticamente esternamente è tutto ok, è l'utero che non ce l'ha fatta a trattenere l'ingrossamento.
Purtroppo devo sarci attenta fino al cesareo (che si prospetta lunghetto e particolare, col solito drenaggio ecc.), non si può fare proprio nulla.
Esternamente c'è solo un pò di gonfiore a metà ferita, sulla sinistra, per fortuna davanti c'è la vescica che lo tiene chiuso.
La placenta è anteriore, e ho sofferto anche per l'eco di ieri sera (durata circa mezz'ora) perchè il dottore-sant'uomo ha dovuto premere un bel pò per prendere le misure esatte e il battito.
Il dolore è come un dolore di cistite, infatti aumenta con la minzione.
Ma la cistite non c'entra proprio nulla, è che fa da copertura all'utero e quindi il peso fa male.
:sighsigh
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”