GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E NON: Sì, NO, DISCUTIAMONE...

Messaggio da 4xpatty » 10 giu 2008, 14:19

Forse sono nella sede giusta per farvi questa domanda....
Il mio peddy oggi mi ha prospettato il vacino per la varicella. Gli altri 3 miei figli non l'hanno fatto e hanno preso la varicella 2 anni fa e l'hanno passaata come tutti.
Cosa ne pensate? Io sono abbastanza contraria!!! :hi hi hi hi
Grazie per le vostre risposte!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 giu 2008, 14:35

4xpatty ha scritto:Forse sono nella sede giusta per farvi questa domanda....
Il mio peddy oggi mi ha prospettato il vacino per la varicella. Gli altri 3 miei figli non l'hanno fatto e hanno preso la varicella 2 anni fa e l'hanno passaata come tutti.
Cosa ne pensate? Io sono abbastanza contraria!!! :hi hi hi hi
Grazie per le vostre risposte!! :bacio
io non gliel'ho fatta fare. La varicella può essere pericolosa se presa da adulti in realtà, non quando si è bambini
e visto il gran numero di vaccini che già le ho praticato a me non sembra il caso di "imbottirla" oltre il ragionevole
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 10 giu 2008, 14:48

Per quanto ne so io, la varicella può essere pericolosa se presa entro il primo anno di vita ed eventualmente entro il secondo, ma esiste comunque una terapia (acyclovir) da fare nel caso in cui la prendesse, di modo che la faccia in forma più lieve. Per il resto, mi associo a kik, io la varicella l'ho fatta a 21 anni e sono stata malissimo, con febbre a 40°C, ma non per questo farei il vaccino a mio figlio.

Cito dal sito EpiCentro http://www.epicentro.iss.it/problemi/va ... icella.asp:
Le complicanze della varicella sono rare nei bambini sani e si verificano per lo più nelle persone immunodepresse, nei neonati e negli adolescenti o adulti. Possono verificarsi superinfezione batterica delle lesioni cutanee, trombocitopenia, artrite, epatite, atassia cerebellare, encefalite, polmonite e glomerulonefrite. Tra gli adulti la complicanza più comune è la polmonite.

tappo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tappo » 23 giu 2008, 0:00

Ciao a tutte ragazze.
Ho letto i vostre esperienze sui vaccini, e ho deciso di raccontarvi anche la mia.
Ho vacinato la mia piccolina a 3 mesi compiuti come tutte voi.
Premetto che il vaccino (quello dei 3 mesi) le e'm stato somministrato il lunedi mattina, ed il venerdi' prima l'avevo fatta controllare dal pediatra.
La bimba cresceva benissimo: pesava KG 6.3, UNA PACIOCCONA.
La mattina del vaccino sembrava leggermente raffreddata: pur facendolo presente, la dottoressa di turno mi ha detto che ero troppo esagerata.
Dalla sera stessa il raffreddore e' andato via via peggiorando, tant'e' che la mattina seguente durante l'eco all'anca la dottoressa mi ha vivamente consigliato di portarla urgemente dal pediatra.
L'ho chiamato subito: purtoppo sempre molto impeganto mi ha liquidato in pochi minuti prescrivendomi telefonicamente l'aerosol e un fluidificante.
La notte la bimba ha toccato i 39.3 di febbre: per fortuna che era da mia madre. Le ho somministrato ogni 4 ore la tachipirina.
Il giorno successivo, non contenta del mio pediatra, l'ho portata da un medico di famiglia che mi ha diagnosticato una bronchite e raccomandandosi
di chiamarla per qualunque problema, anche di notte, ed eventualmente di portarla di corsa al pronto soccorso.
Dopo una nottata apparentemente tranquilla, il mattino dopo la piccola si e' svegliata con uno strano colorito giallastro, e' svenuta e durante la corsa disperata in ospedale si' e irrigidita, con la bocca rigirata versa l'interno e con pochi secondi e' diventata fredda come il ghiaccio.
Non credo possiate capire la disperazione, la follia, il dolore di quei momenti: mia figlia stava per lasciarmi per sempre.
Mentre scrivo ho un nodo in gola, e rivivere quei momenti mi fa tanto, ma tanto male. E' come avere una ferita sempre aperta.
In quel momento ho chiesto un miracolo: si e' avverato.
Arrivati al pronto soccorso la mia cucciola ha miracolosamente riaperto un solo occhietto: sembreva tutto passato.
Le hanno diagnosticato un reflusso gastro esofageo con conseguente crisi di apnea.
Ho sentito molti pareri.
Una parte dei dottori sostiene che il responsabile di tutto e' stato il vaccino.
La sua crescita per parecchi mesi si e' bloccata e nei 5 giorni successivi a questo evento non riusciva ad andare di corpo.
Ora ha quasi due anni e dagli accertamenti fatti sembra non ci sono state consegenze gravi.
Per questo sono contraria ai vaccini.

cucila77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cucila77 » 23 giu 2008, 8:07

Il mio piccolo è epilettico e ha fatto il vaccino della varicella a 15 mesi e non ha avuto alcuna conseguenza....ragazze secondo me bisogna solo :incrocini con i vaccini....

Mi dispiace Tappo per la tua esperienza :coccola !
Giuseppe nato il 3/8/2006

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 23 giu 2008, 8:56

Cara tappo,
sono proprio felice che la tua bimba stia bene. Sapere con certezza se la causa è stata il vaccino è quasi impossibile ma condivido la tua scetticità soprattutto nel tuo caso specifico. Anche noi siamo passati da "vaccinatori" a "non vaccinatori" anche se la decisione di non vaccinare più ti lascia un certo senso di preoccupazione, p.es. quando cade e si procura una ferita profonda, quando all'asilo ci sono dei casi di morbillo ecc.

Ti posso dare un consiglio che hanno dato a me: puoi fare i dosaggi degli anticorpi a tua figlia, così sai con certezza il livello di protezione contro certe malattie. Richiedendo l'impegnativa per i dosaggi ho scoperto che un bambino potrebbe essere immune p.es. alla meningite anche senza aver fatto il vaccino. Ecco perché è assurdo fare tutti i vaccini a tutti i bambini in modo indifferenziato :che_dici

Buona settimana a tutte le mamme e a tutti i bimbi! :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 giu 2008, 10:34

tappo, mamma mia che esperienza :urka ...meno male che è tutto ok!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 giu 2008, 2:17

Alice ha 3 anni e mezzo ed ha la pertosse ... l'ho vaccinata con l'esavalente ma se l'è beccata lo stesso... ma menomale che l'ho vaccinata ..perchè è una forma lieve..ma già così quando la vedo in apnea mi si gela il sangue :buuu
Angie ha 4 mesi e anche lei vaccinata con esavalente ...già 2 dosi... e ringrazio il destino per avermi fatto decidere di vaccinarla...non posso pensare che avrebbe preso anche lei la pertosse..così piccola...
alla fine si cerca il minore dei mali..e ci vuole fortuna ... :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 4 ago 2008, 21:33

TAPPO che esperienza!

Anche io oggi ho vaccinato la pulcina... non vuole mangiare e ha 37.7 (per ora...). Dorme e poi si sveglia di colpo e strilla... Mi piange il cuore... spero le passi presto :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ago 2008, 8:16

Ragazze vorrei chiedervi un consiglio (appena torna il pediatra dalle ferie chiedo anche a lui)
Edo dovrebbe fare la seconda vaccinazione il 21 agosto (fa i sei mesi il 27/8), e il 23 pomeriggio partiamo per le ferie (sardegna con aereo).
A sentire amiche e conoscenti la seconda vaccinazione è pesissima e il bimbo starà male sicuramente con tanto di febbre alta per giorni :urka
Secondo voi è meglio rimandarla? c'è un limite di tempo entro quale è bene fare la seconda vaccinazione?
Alla prima ha avuto del gonfiore alle gambe e era rosso e caldo, senza febbre, con un pò di tachipirina è stato bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 ago 2008, 8:55

kyky, non c'è un giorno esatto o una sadenza a breve per il vaccino!
io ti consiglio di farglielo quando tornate dalle ferie! :ok
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 ago 2008, 9:11

Grazie :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Naty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da Naty77 » 6 ago 2008, 17:03

kik ha scritto:
francesca74 ha scritto:no elly,per morbillo parotite e rosolia la copertura dura tutta la vita
il vaccino per la rosolia che abbiamo fatto noi non dura tutta la vita. Io ho fatto tutta la gravidanza "a rischio" ed è stato proprio così che ho scoperto che i valori di copertura dopo un tot di anni iniziano a scendere con ritmo costante.
Ora non posso dire se nel frattempo le cose siano cambiate e se questi nuovi vaccini garantiscano il contrario...

no i nuovi vaccini non lo garantiscono...io sono stata vaccinata a settembre 2006 contro la rosolia dopo una gravidanza a rischio ed indovinate un pò????....ora con la seconda gravidanza ho scoperto di essere ancora scoperta perchè non ho sviluppato gli anticorpi... :urka :urka
il mio Mattia è nato il 21 maggio 2006
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 8 ago 2008, 10:04

Ragazze,vorrei riportare qui la mia esperienza con i vaccini:
Francesco,il mio primogenito era un neonato tranquillissimo,un bimbo pacioso e molto precoce e attivo...verso i 15-20 mesi,dopo una trivalente (lui mai avuta febbre alta dopo i vaccini) iniziò a diventare superman...un superman del terrore però:iperattivo in tutto,nel comportamento,nel sonno arrivando a non dormire per 20 ore consecutive.
Ha poi avuto un blocco del linguaggio che recuperare è stato difficilissimo,un disturbo dell'attenzione da iperattività e comportamento impulsivo.
Istintivamente all'epoca interruppi tutte le vaccinazioni e ad oggi dopo esami su esami si è giunti alla conclusione che quasi al 90% è stato il vaccino.
Di conseguenza Ismaele,oggi quasi due anni non è stato ancora vaccinato per evitare un effetto collaterale come quello del fratello...ad oggi,sicuramente sono stata fortunata, si è preso la febbre solo 3 volte causa dentini per meno di 48 ore.
Però mi vengono sempre dubbi su cosa è giusto e cosa no,perchè ho paura delle malattie...il mio destino è il dubbio perenne.
Per ora si procede passo per passo...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 8 ago 2008, 15:21

fede71 ha scritto:
biaffy72 ha scritto:ciao a tutte,la mia piccolina farà la prima vaccinazione fra 10 gg. quando avrà circa un mese e 10gg.,dovrà fare i 6 vaccini ,mi sapete dire come vengono fatti? e non è troppo presto secondo voi a questa età?io avevo sentito dire che si fanno a 60 gg. compiuti e per la mia cucciola non è cosi....

Ussignur! Ma per l'amor di Dio, abbi pazienza ma mi si arricciano ancor di più i capelli quando sento 'ste cose.... :urka :urka :urka :urka
Cara se puoi aspetta, rimanda, dalla per malata, ma non ha proprio nessun motivo bombardarla di schifezze così piccola! In genere si aspettano almeno i 3 mesi ma io ti direi di aspettare anche i 6!

Luca ha 17 mesi e non glilele ho ancora fatte (questa è una mia scelta personale, però!) e addirittura sto valutando se fargliele o meno mai nella vita perché alcune, tipo l'epatite B, sono assurde (si prende per contatto con sangue infetto o contatto sessuale) e altre tipo la polio o la difterite hanno un rapporto rischio-beneficio statisticamente sfavorevole.
E anche il tetano a ben vedere.... che poi come fa un neonato che ancora non può procurarsi ferite che si infettino a prendersi il tetano me le devono ancora spiegare... manco gattona, come fa?!?!?!?

Per quel che ti posso dire INFORMATI il più possibile e poi decidi ma proprio non gliele farei così presto.
perdonami ma ti devo contraddire!! l'epatite b è molto diffusa molto più di quello che tu possa pensare e sinceramente il problema per tuo figlio si porrà nel momento in cui entrerà in contatto con la comunità (vedi nido o asilo o scuola). molti adulti sono portatori di epatite proprio perchè un tempo non si facevano i vaccini e il contatto con del sangue infetto non è poi così difficile quando si è bambini e si gioca insieme quindi pensaci
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 9 ago 2008, 9:32

il contatto di sangue fra bambini che giocano vivaddio è molto difficile....deve essere un contatto sangue sangue, non basta sbucciarsi un ginocchio e che l'altro sia presente......nè basta avere sangue di un altro sulla pelle integra.
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

cocami

Messaggio da cocami » 1 set 2008, 15:26

La mia pediatra non è certo una che esagera con le medicine e mi piace molto anche per questo motivo. La mia prima figlia ha preso l'antibiotico una sola volta in tre anni. Certo quando serve, serve.

Quando le chiesi (tre anni fa) se era meglio fare o meno le vaccinazioni, dato che avevo letto di tutti i tremendi effetti collaterali che potevano verificarsi, mi ha tranquillizzato.
Ha detto che se i bambini prendessero la malattia sarebbe certamente peggio del vaccino (certo uno può anche non prenderla... ma come fai a saperlo? E poi se cominciamo tutti a NON fare i vaccini le malattie si diffonderanno sempre di più e il rischio aumenterà).
Mi ha dato un foglietto su cui c'erano tutti i possibili effetti collaterali, dai meno gravi e più frequenti, ai più gravi e rari.
La fortuna conta molto, purtroppo.
Quanto al PIOMBO, mi ha detto che non è assolutamente vero e che su internet si può trovare di tutti ma bisogna saper valutare la fonte... Magari le case farmaceutiche potrebbero mettere l'interesse economico al di sopra della salute dei nostri (ma io non sarei così pessimista, possibile siano tutti così cattivi?) ma i medici proprio no.
Inoltre ha detto che malattie bruttissime come il VAIOLO e la POLIO sono state debellate proprio grazie alla diffusione capillare del vaccino. Se tutti si vaccinano dopo un po' la malattia sparisce.
Così ho deciso di vaccinare le mie bambine. Alla prima ho fatto anche quella dello pneumococco e del meningococco, contro alcune forme di meningite, anche se allora in Lombardia era ancora a pagamento (adesso sono gratuite).

Mi dispiace tantissimo per chi invece ha avuto una brutta esperienza. Capisco che siate portate a sconsigliare la vaccinazione, probabilmente farei la stessa cosa. Spero che i problemi si risolvano, è troppo brutto vedere i propri figli soffrire.
Un abbraccio,
cocami

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vaccini facoltativi

Messaggio da cristiana » 2 set 2008, 9:51

Vicky1572 ha scritto:Io di facoltative le ho fatto lo Pneumococco e le farò il Meningococco prima che entri all'asilo. Non ho pagato nulla presentando una autocertificazione di iscrizione all'asilo nido. Altrimenti sarebbe costato sui 15 Euro lo pneumo e sui 50 il meningo.
:bacio
ho appena iniziato a leggere questo topic e ho notato una cosa; ieri ho pagato il meningococco che farò a mia figlia e mi è costato 13,05. sarebbe stato lo pneumococco a costare 53 euro circa (io non l'ho pagato perchè cristiana va al nido).

quindi esattamente il contrario di quello che dice vicky; dipende dalla regione o mi hanno fatto pagare il vaccino sbagliato? :domanda
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 set 2008, 12:14

Io fatto stamattina esavalente e pneumo nn ho pagato nulla
sono di milano
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 set 2008, 12:28

dipende da regione a regione
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”