GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)
- roxy
- Master~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme
Lunedì 25 mio figlio farà la prima vaccinazione, l'esavalente. Ha avuto però un raffreddore che sta passando adesso anche con l'aiuto di un mucolitico in supposte. La pediatra (in realtà la sostituta perchè il ped è in ferie) mi ha detto che anche se raffreddato il vaccino si può fare lo stesso,l'importante è che non ci sia febbre e questa per il momento non è mai comparsa. Io però quasi quasi lo posticiperei di una settimana giusto per farlo guarire bene bene, tanto non credo che settimana più o meno cambi qualcosa giusto?Voi che dite?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Dico che se ti possono dare un altro appuntamento nel giro di pochi giorni posticiperei senz'altro 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lisotta
- Active~GolGirl®
prima vacinazione
la mia piccola matilde ieri ha fatto le prime vacinazioni... tutto bene, 2 punturine....
ieri sera ha avuto un po di febbre andata via cn qualche goccia di tachipirina, pero oggi mi sembra anche stanca e sonnolente.
a voi come è andata?????? i vostri bimbi hanno avuto qualche gg di febbre e nervosismo???
grazie e ciao
ieri sera ha avuto un po di febbre andata via cn qualche goccia di tachipirina, pero oggi mi sembra anche stanca e sonnolente.
a voi come è andata?????? i vostri bimbi hanno avuto qualche gg di febbre e nervosismo???
grazie e ciao
DIETOLINA
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: prima vacinazione
lisotta e piu che normale. Anche Era dopo tutte le vacinazioni ha sonno, e nervosetta a volte anche qualche riga di febbre.
Non preoccuparti, il mio pediatra mi ha detto che questi piccoli sintomi possono durare anche 10-15 giorni. Noi per fortuna l'abbiamo cavata con 3-4 giorni.
Non preoccuparti, il mio pediatra mi ha detto che questi piccoli sintomi possono durare anche 10-15 giorni. Noi per fortuna l'abbiamo cavata con 3-4 giorni.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- lisotta
- Active~GolGirl®
grazie x la tempestiva risposta!!!
oggi matilde è veramente uno straccetto....
oggi matilde è veramente uno straccetto....

DIETOLINA
- akane
- Gold~GolGirl®
alla prima vaccinazione flavio ha pianto TUTTO IL SANTO GIORNO da due ore dopo le punture, il giorno dopo aveva un po' di alterazione.
alla seconda è stato bene tutto il giorno ma il giorno dopo era nervosissimo e la notte non ha fatto altro che contorcersi
i vaccino possono dare molto fastidio ahimè ma si tratta di un paio di giorni e basta
alla seconda è stato bene tutto il giorno ma il giorno dopo era nervosissimo e la notte non ha fatto altro che contorcersi
i vaccino possono dare molto fastidio ahimè ma si tratta di un paio di giorni e basta

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- roxy
- Master~GolGirl®
Leo ha fatto la prima vaccinazione (esavalente) settimana scorsa ma ha fatto una puntura sola nella coscia, leggendo però mi pare di aver capito che qualcuna ne ha fatte 2 la prima volta 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- barbara76
- Expert~GolGirl®
roxy ha scritto:Leo ha fatto la prima vaccinazione (esavalente) settimana scorsa ma ha fatto una puntura sola nella coscia, leggendo però mi pare di aver capito che qualcuna ne ha fatte 2 la prima volta
Roxy io farò l'esavalente + la prevenar(pneumococco) qdi 2 punturine
la prevenar è facoltativa ma la pediatra me l'ha straconsigliata
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- roxy
- Master~GolGirl®
Ah, ho capito allora. Ma solo ho un pediatra che alla domanda "Mi consiglia di fargli fare anche l'antipneumococcica e antimeningococcica" mi ha risposto "questo lo deve decidere lei"...a bhè grazie tante, così so come primabarbara76 ha scritto:roxy ha scritto:Leo ha fatto la prima vaccinazione (esavalente) settimana scorsa ma ha fatto una puntura sola nella coscia, leggendo però mi pare di aver capito che qualcuna ne ha fatte 2 la prima volta
Roxy io farò l'esavalente + la prevenar(pneumococco) qdi 2 punturine
la prevenar è facoltativa ma la pediatra me l'ha straconsigliata

Comunque io pensavo di fargliele fare più avanti tipo all'anno, se non va prima al nido, le posso fare anche da sole giusto?
Voi le avete fatte?
- kik
- Bronze~GolGirl®
Io ho fatto solo quella contro lo penumococco tra le due
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- patty000
- New~GolGirl®
DOPO IL PRIMO VACCINO...
Ieri ho fatto ilprimo vaccino alla mia cucciola..per fortuna niente di febbre...ma stamattina ho notato ke la pa parte dove è stata fatta la puntura è un po arrossata (penso sia normale questo..) ma è anke un po indurita..questo indurimento .sembra quasi una piccola pallina è normale? spero possiate aiutarmi attraverso le vs risposte...grz mille e buona giornata a tutte! 

dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: DOPO IL PRIMO VACCINO...
Si normalissimo. E' proprio la reazione alla puntura, mettile un po' di pomata all'arnica. Io uso Arnica Gel della Boiron e mi trovo bene, cmq una vale l'altra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- patty000
- New~GolGirl®
grz mille....mi hai tranquillizzata..stamattina compro questa pomata..mi rendo conto di quanto si diventi cosi' apprensivi anke per quello ke puo' essere considerata una piccolezza...grz di nuovo..ishetta ha scritto:Si normalissimo. E' proprio la reazione alla puntura, mettile un po' di pomata all'arnica. Io uso Arnica Gel della Boiron e mi trovo bene, cmq una vale l'altra.

dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Quoto Ishe ovviamente
Se non hai la pomata puoi iniziare già a mettere del ghiaccio

Se non hai la pomata puoi iniziare già a mettere del ghiaccio

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Serena&Luca ha scritto:Quoto Ishe ovviamente![]()
Sere, molla Luca e sposa me...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- proferina
- Master~GolGirl®
a me la pediatra consigliò gentaline beta,mi pare,perchè poi nn l'ho comprato dopo un giorno con un pò di ghiaccio era già passato tutto;resta tranquilla,potrebbe anche esserci qualche giorno d'inappetenza,ed è tutto normale
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Angel75
- Basic~GolGirl®
è una reazione normale, non preoccuparti. A me alla usl consigliarono di fare impacchi freddi, nel caso fosse venuto (finora per i primi due vaccini no) però si raccomandarono anche di non strofinare la parte, non so perchè.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- roxy
- Master~GolGirl®
Quotoishetta ha scritto:Si normalissimo. E' proprio la reazione alla puntura, mettile un po' di pomata all'arnica. Io uso Arnica Gel della Boiron e mi trovo bene, cmq una vale l'altra.

- Briciola
- Original~GolGirl®
A Viola non è successo però anche a me avevano detto che il rossore e un indurimento del punto in cui è stata fatta l'iniezione è una reazione comunissima. Mi avevano consigliato di spalmare un po' di olio della Vea senza massaggiare nè strofinare la parte.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!