didl non mi far pensare che a questo passo, prevedo una vita a
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
- November baby
- Expert~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!
printemps, sei troppo buona con me
:ahah :ahah :ahah :ahah
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- sunflower
- Expert~GolGirl®

NOVEMBER
per l'inserimento di mattia!! bravissimo!!!
PEFFA ma che bella notizia!!! quando hai la DPP?
CHRY un miliardo di
per stasera!!!
CECIL
per la tn!!
LADY mi dispiace per stamattina..chissà che magone che avevi anche tu!! ti auguro di cuore che i prossimi giorni vada sempre meglio
PEFFA ma che bella notizia!!! quando hai la DPP?
CHRY un miliardo di
CECIL
LADY mi dispiace per stamattina..chissà che magone che avevi anche tu!! ti auguro di cuore che i prossimi giorni vada sempre meglio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

peffa non ricordo se ci siamo incontrate ma comunque piacere, lory.
tanti auguri per la pancina
lady mi dispiace tanto, dev'essere stata durissima oggi. speriamo vada meglio, sii forte.
tanti auguri per la pancina
lady mi dispiace tanto, dev'essere stata durissima oggi. speriamo vada meglio, sii forte.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Soloraf
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!!
ASILO: Noi l'abbiamo iniziato mercoledì scorso e devo dire che non va tanto bene!! Mercoledì dalle 8,30 alle 11,30 e ci hanno fatto rimanere sempre, poi giovedì ci hanno fatto andare via per mezz'ora, venerdì per un' ora e oggi per 2 ore!! Stamattina la Sofia mi stava sempre attaccata o in braccio, poi me l'hanno presa e mi hanno fatto uscire, io sono andata via con le lacrime agli occhi....
quando sono tornata a prenderla era tranquilla, le maestre mi hanno detto tutto ok, ma la Sofi a casa mi ha detto che aveva pianto!!
Con Lorenzo era stato più facile l'inserimento, e poi conosceva già due bimbi, mentre la Sofy non conosce nessuno!! Prima diceva che domani non ci vuole andare all'asilo!!
CECIL: tanti auguri per i tuoi gemellini e
per la TN!
CHRY: tanti
per la visita!! Vedrai che questa volta andrà bene!!
EVVIVA LA NASCITA DI ALESSANDRO DI BABYMOM
LADY: Mi dispiace per oggi, capisco come ti senti, anche per me è dura e so già che domani mi farò un piantino!
LOVIPA: Bentornata!! Da noi se i bimbi fanno la pipì o cacca addosso li cambiano loro!!
SUN: Che brava Diana che va all'asilo così volentieri!!
NOVEMBER e PRINTEMPS: Bravi anche i vostri bimbi!!
PEFFA: Evviva per la bella notizia!!
Occidente: Auguri anche a te!!
NAT: Come va con le tue bimbe? Aurora il pomeriggio dorme ancora?
DIDL: LA tua grande ha iniziato la scuola? Il mio stamattina, ora bisogna ricominciare ad arrabbiarsi per fargli fare i compiti, girare i pomeriggi per portarlo a fare uno sport, o a catechismo.....che stress!! VOGLIO L'ESTATE!!!!!!
ASILO: Noi l'abbiamo iniziato mercoledì scorso e devo dire che non va tanto bene!! Mercoledì dalle 8,30 alle 11,30 e ci hanno fatto rimanere sempre, poi giovedì ci hanno fatto andare via per mezz'ora, venerdì per un' ora e oggi per 2 ore!! Stamattina la Sofia mi stava sempre attaccata o in braccio, poi me l'hanno presa e mi hanno fatto uscire, io sono andata via con le lacrime agli occhi....
Con Lorenzo era stato più facile l'inserimento, e poi conosceva già due bimbi, mentre la Sofy non conosce nessuno!! Prima diceva che domani non ci vuole andare all'asilo!!
CECIL: tanti auguri per i tuoi gemellini e
CHRY: tanti
EVVIVA LA NASCITA DI ALESSANDRO DI BABYMOM
LADY: Mi dispiace per oggi, capisco come ti senti, anche per me è dura e so già che domani mi farò un piantino!
LOVIPA: Bentornata!! Da noi se i bimbi fanno la pipì o cacca addosso li cambiano loro!!
SUN: Che brava Diana che va all'asilo così volentieri!!
NOVEMBER e PRINTEMPS: Bravi anche i vostri bimbi!!
PEFFA: Evviva per la bella notizia!!
Occidente: Auguri anche a te!!
NAT: Come va con le tue bimbe? Aurora il pomeriggio dorme ancora?
DIDL: LA tua grande ha iniziato la scuola? Il mio stamattina, ora bisogna ricominciare ad arrabbiarsi per fargli fare i compiti, girare i pomeriggi per portarlo a fare uno sport, o a catechismo.....che stress!! VOGLIO L'ESTATE!!!!!!
Mamma di Lorenzo 25/10/2000 e Sofia 08/11/2005.
- chry
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Passo per dirvi che l'eco è andata bene! Il fagiolino c'è, è lungo 5 mm e ha già straordinariamente un cuore che batte forte forte!
A dopo
Passo per dirvi che l'eco è andata bene! Il fagiolino c'è, è lungo 5 mm e ha già straordinariamente un cuore che batte forte forte!
A dopo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- sunflower
- Expert~GolGirl®

CHRY EVVVIVA!!! CHE SPLENDIDA NOTIZIA!!!
sono felicissima per te!! quando pensi di dirlo al socio?
SOLORAF speriamo nei prossimi giorni vada meglio l'inserimento
LADY com'è andata stamattina?
ieri pomeriggio com'era riccardo a casa, sereno o ancora scosso? 
SOLORAF speriamo nei prossimi giorni vada meglio l'inserimento
LADY com'è andata stamattina?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- lacla
- Expert~GolGirl®

CHE BELLO!!!! LEGGO SOLO ORA!!!
E FACCIO TANTI COMPLIMENTI A BABYMOM E ANCHE A PEFFA PER LA NUOVA LIETA NOVELLA!!!!
LADY invece sono rimasta un po' turbata dal tuo racconto ... spero oggi vada un pochino meglio ma mi sembra un po' prestino ...magari sei ancora la' ... un bacione grosso a tutti e due!!! basta solo che capisca che l'asilo e' un posto di bimbi fantastico e piano piano si abituera'!!!
ASILO JACOPO in effetti non piange gia' piu' .. per ora fa ancora 9 - 13.30 ma vedop si trova bene ... l'unico problemino per ora sorto e' un bimbo m,olto ma molto manesco che c'e' in classe con lui. Una settimana e ha gia' menato tutti. Stamattina ha menato pure uno grande tanto che mi han detto che aveva una escoriazione sotto l'occhio. Mi hanno detto che la maestra gli ha fatto veramente un cazziatone e si sta proprio occupando bene di lui. Non lo perde di vista mai e a scuola raccontano delle storie per cercare di farlgi capire come ci si comporta. jacopo mi ha detto che a lui gli ha dato una sberla sull'occhio e allora lui gli ha dato uno spintone
, ma so che quasi tutti gli altri bimbi sono stati morsicati ... uno addirittura dopo il morso non voleva piu' andare all'asilo .. oggi e' tornato ma quando questo bimbo si e' avvicinato gli ha dato una sberla lui .. insomma non e' un problema da poco, la maestra e' bravissima ma certo non sono cose che si risolvono in un secondo .. speriamo bene ..
uff ripasso poi..
E FACCIO TANTI COMPLIMENTI A BABYMOM E ANCHE A PEFFA PER LA NUOVA LIETA NOVELLA!!!!
LADY invece sono rimasta un po' turbata dal tuo racconto ... spero oggi vada un pochino meglio ma mi sembra un po' prestino ...magari sei ancora la' ... un bacione grosso a tutti e due!!! basta solo che capisca che l'asilo e' un posto di bimbi fantastico e piano piano si abituera'!!!
ASILO JACOPO in effetti non piange gia' piu' .. per ora fa ancora 9 - 13.30 ma vedop si trova bene ... l'unico problemino per ora sorto e' un bimbo m,olto ma molto manesco che c'e' in classe con lui. Una settimana e ha gia' menato tutti. Stamattina ha menato pure uno grande tanto che mi han detto che aveva una escoriazione sotto l'occhio. Mi hanno detto che la maestra gli ha fatto veramente un cazziatone e si sta proprio occupando bene di lui. Non lo perde di vista mai e a scuola raccontano delle storie per cercare di farlgi capire come ci si comporta. jacopo mi ha detto che a lui gli ha dato una sberla sull'occhio e allora lui gli ha dato uno spintone
uff ripasso poi..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

guardo i vostri avatar e mi meraviglio...quanto sono grandi i nostri bimbi ormai....non so se esserne felice o un po triste, il tempo vola, mi sembra un eternità fa che non dormivo la notte e camminavo con giulia attaccata tipo koala....
lady com'è andato il secondo giorno?
lacla a 3 anni manesco???
lady com'è andato il secondo giorno?
lacla a 3 anni manesco???
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, innanzitutto EVVIVA IL FAGIOLINO DI CHRYYYYYYYYY!!!!!!
Non so perchè, ho la sensazione che sarà un maschietto
Inserimento Oggi prime lacrimucce anche per il ciccetto, meno male che lo faccio portare dla marito se non non ce la farei... ma abbiamo fatto così l'inserimento anche al nido l'altr'anno e dato che il babbo è meno ansioso è andata bene e il bimbo sembra più tranquillo. Oggi però non lo era molto, più che altro vuole stare sempre fuori in giardino (dove non piange per nulla e gioca come un matto)... il furbacchione!
Oggi anche seconda pipì (sarebbe la terza su 4 gg ma della prima non se ne erano accorti
)... ho visto però che la bidella brava si è presa a cuore il caso ed è stata lei a rassicurare me dicendo che col tempo tutto si sistemerà 
Lacla Il bimbo manesco è una preoccupazione anche per me, di solito ce n'è sempre uno in classe! Al nido era una bimba che una volta fece a ciccetto un morsicone su un polso che me lo ricordo ancora
Aspetto notizie degli altri bimbi "asilati", un bacio!
Non so perchè, ho la sensazione che sarà un maschietto
Inserimento Oggi prime lacrimucce anche per il ciccetto, meno male che lo faccio portare dla marito se non non ce la farei... ma abbiamo fatto così l'inserimento anche al nido l'altr'anno e dato che il babbo è meno ansioso è andata bene e il bimbo sembra più tranquillo. Oggi però non lo era molto, più che altro vuole stare sempre fuori in giardino (dove non piange per nulla e gioca come un matto)... il furbacchione!
Oggi anche seconda pipì (sarebbe la terza su 4 gg ma della prima non se ne erano accorti
Lacla Il bimbo manesco è una preoccupazione anche per me, di solito ce n'è sempre uno in classe! Al nido era una bimba che una volta fece a ciccetto un morsicone su un polso che me lo ricordo ancora
Aspetto notizie degli altri bimbi "asilati", un bacio!
Printemps e i suoi Ciccetti
- delfi
- Original~GolGirl®

eccoci arrivati, primo giorno di asilo è andata benissimo, speriamo continui così
Siamo arrivati alle 10.30 sono rimasta 10 minuti, Dennis si è guardato attorno, è andato a prendere i giochi poi l'ho salutato.
Quando sono tornata era tranquillo e non mi è nemmeno corso incontro perchè era in cerchio con gli altri bimbi che mangiava la caramella. Alle 11,30 siamo tornati a casa.
Domani sarà dalle 09,00 alle 11,00
Lady: mi dispiace che il tuo inserimento non sia andato bene, forse Riccardo è troppo abituato a stare con te mentre gli altri novembrini almeno avevano il distacco lasciandoli ai nonni. Ma vedrai che pian piano tutto si assesterà, considera che finora la mamma è sempre stato il suo mondo. Oggi come è andata?
Chry: per la visita
quando lo dirai al marito?
Printemps: speriamo siano lacrimucce passeggere
Cecil mannaggia anche la febbre!
per tutto
Siamo arrivati alle 10.30 sono rimasta 10 minuti, Dennis si è guardato attorno, è andato a prendere i giochi poi l'ho salutato.
Quando sono tornata era tranquillo e non mi è nemmeno corso incontro perchè era in cerchio con gli altri bimbi che mangiava la caramella. Alle 11,30 siamo tornati a casa.
Domani sarà dalle 09,00 alle 11,00
Lady: mi dispiace che il tuo inserimento non sia andato bene, forse Riccardo è troppo abituato a stare con te mentre gli altri novembrini almeno avevano il distacco lasciandoli ai nonni. Ma vedrai che pian piano tutto si assesterà, considera che finora la mamma è sempre stato il suo mondo. Oggi come è andata?
Chry: per la visita
Printemps: speriamo siano lacrimucce passeggere
Cecil mannaggia anche la febbre!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- November baby
- Expert~GolGirl®

eccoci... per noi il secondo giorno è stato quello vero, visto che sono rrimasta proprio 5 minuti per poi tornare tra tre ore... ebbene si, forse oggi è scappata una lacrimuccia a mattia. quando sono andata via l'ho lasciato che la maestra gli ha dato dei giochi e anche se gli ho detto che vado via e lascio lui a giocare con i bambini, ma torno molto presto, tra tre ore, non si è lamentato per niente, anzi, mi ha detto ciao ciao senza guardarmi neanche e poi ha continuato a giocare. il suo amichetto invece, (ebbene si, abbiamo trovato un amicheto molto carino che assomiglia tanto fisicamente a Riccardo di lady, occhi celesti, capelli biondi)ha pianto un pochino e ha abbracciato forte sua mamma che era con me, ma poi si è calmato quasi subito. siamo stati attorno a scuola tutto il tempo con la mamma di questo bambino e quando siamo tornate, mattia mi ha abbracciata forte e mi ha detto"mamma, ho mangiato la cioccolata" e io: chi te l'ha data? e lui "la maestra"...
poi non mi ha raccontato niente altro invece la maestra mi ha detto che ha avuto un attimo di pianto ma che è durata pochissimo e dopo un abbraccio da parte di lei si era calmato... adesso io non so cosa sia successo veramente so solo che la maestra mi ha detto che cmq è un bambino inserito molto bene... che vorra dire?
poi mi ha detto che è stato tranquillo e abbastanza preso e attento nel momento che si è raccontata la storia...
poi siamo usciti di nuovo con la mamma del amicheto di mattia, siamo andati insiemme a comprare il grembiulino per l'amichetto e sono stati tutto il tempo per mano, con i zainetti sulle spalle con la chupa chups in bocca (la mamma di questo bambino glilo aveva promesso e cosi mattia l'ha voluta pure lui e l'ho accontentato)... quando ci siamo salutati ci sono pure baciati e salutati con la manina...
poi non mi ha raccontato niente altro invece la maestra mi ha detto che ha avuto un attimo di pianto ma che è durata pochissimo e dopo un abbraccio da parte di lei si era calmato... adesso io non so cosa sia successo veramente so solo che la maestra mi ha detto che cmq è un bambino inserito molto bene... che vorra dire?
poi mi ha detto che è stato tranquillo e abbastanza preso e attento nel momento che si è raccontata la storia...
poi siamo usciti di nuovo con la mamma del amicheto di mattia, siamo andati insiemme a comprare il grembiulino per l'amichetto e sono stati tutto il tempo per mano, con i zainetti sulle spalle con la chupa chups in bocca (la mamma di questo bambino glilo aveva promesso e cosi mattia l'ha voluta pure lui e l'ho accontentato)... quando ci siamo salutati ci sono pure baciati e salutati con la manina...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

ah dimenticato: oggi la maestra ha detto alla mamma di una bambina che la sua figlia non sa parlare ma solo usare le mani... e li ho pensato che forse il pianto di mattia ha a che fare con questa bambina...
comportamento dopo materna: ma anche i vostri cambiano di giorno in giorno? nonj è che si comporta male ma è una cosa in movimento continuo con tante chiachiere, insomma, lo vedo un po agitato... non triste, nel modo gioioso...
comportamento dopo materna: ma anche i vostri cambiano di giorno in giorno? nonj è che si comporta male ma è una cosa in movimento continuo con tante chiachiere, insomma, lo vedo un po agitato... non triste, nel modo gioioso...
- November baby
- Expert~GolGirl®

lady, com'è andato oggi?
- November baby
- Expert~GolGirl®

scusa chry, sono felicissima per te
delfi, meno male che Dennis si è inserito tranquillamente
printemps, lacla
speriamo bene che le cose migliorino
delfi, meno male che Dennis si è inserito tranquillamente
printemps, lacla
- didl
- Active~GolGirl®

e le feste di compleanno...... la testa mi gira a + non posso......DIDL: LA tua grande ha iniziato la scuola? Il mio stamattina, ora bisogna ricominciare ad arrabbiarsi per fargli fare i compiti, girare i pomeriggi per portarlo a fare uno sport, o a catechismo.....che stress!! VOGLIO L'ESTATE!!!!!!
- didl
- Active~GolGirl®

- catia73
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
Anche per noi secondo giorno di scuola materna. Tutto ok, nel senso che non ha pianto, non mi ha cercata, e' socievole etc etc etc( solo ha mangiato pochissimo, quasi nulla, ma quello sapevo che lo avrebbe fatto)...
Ma sapete cosa e' successo??? Ha dimenticato li' il suo cagnolino di peluches, quello da cui non si separa mai e cosi' appena arrivata a casa e' scoppiata in un pianto senza senso....
Mia madre, che ancora domani rimarra' con noi, (domani pomeriggio scappa per la disperazione e torna a a casa sua) e' dovuta tornare a scuola per andare a prendere il cagnolino, con lei sul passeggino perche' stanca e quasi dormiente non voleva camminare, e non so quanti km avanti e indietro siano e per di piu' al ritorno in salita ( il contorno di tutto cio' era un pianto disperato)!!!!
Scusate ma oggi mi sento sclerare!!!! Ed io qui dentro a lavorare anzicche' stare dietro a mia figlia!
novemberbaby la tua impressione e' esatta, Ludo e' moooolto irrequieta, piange per nulla!
Anche per noi secondo giorno di scuola materna. Tutto ok, nel senso che non ha pianto, non mi ha cercata, e' socievole etc etc etc( solo ha mangiato pochissimo, quasi nulla, ma quello sapevo che lo avrebbe fatto)...
Ma sapete cosa e' successo??? Ha dimenticato li' il suo cagnolino di peluches, quello da cui non si separa mai e cosi' appena arrivata a casa e' scoppiata in un pianto senza senso....
Mia madre, che ancora domani rimarra' con noi, (domani pomeriggio scappa per la disperazione e torna a a casa sua) e' dovuta tornare a scuola per andare a prendere il cagnolino, con lei sul passeggino perche' stanca e quasi dormiente non voleva camminare, e non so quanti km avanti e indietro siano e per di piu' al ritorno in salita ( il contorno di tutto cio' era un pianto disperato)!!!!
Scusate ma oggi mi sento sclerare!!!! Ed io qui dentro a lavorare anzicche' stare dietro a mia figlia!
novemberbaby la tua impressione e' esatta, Ludo e' moooolto irrequieta, piange per nulla!
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- Lady
- Master~GolGirl®

Buon pomeriggio.
Eccomi araccontarvi il secondo giorno di scuola.
Ha fatto un po' di capricci a casa, poi davanti al cancello e in seguito ad una mia frase rassicurante , me lo sono presa in braccio e siamo entrati in aula.
Le maestre lo hanno accolto con allegria e questo e' stao gia' buono...
ha iniaziato a giocare con la pasta pane e io sono rimasta con lui 15 minuti.
Al momento della frutta....sono uscita, dandogli un bacio ...(e qui e' iniziato il pianto...) e consegnandolo alla maestra che se l'e' portato via, consolandolo.
Sono ritornata a prenderlo alle 11.30....l'ho trovato a giocare in giardino, sereno assieme ad altre 2 bimbe!
Appena mi ha visto, mi e' corso incontro e mi e' saltato in collo!
Gli ho chiesto se si era divertito e mi ha risposto:
"SI"
Evviva ho pensato io!
"ci torni domani?"
"NO!"
(uffa ho pensato!)
Direi che aparte il piantino iniziale e il no! finale...e' andata molto meglio rispetto a ieri!
Sinceramente non avrei pensato che oggi la situazione si fosse quasi ribaltata!
Mah, speriamo continui così per i prossimi giorni!
Eccomi araccontarvi il secondo giorno di scuola.
Ha fatto un po' di capricci a casa, poi davanti al cancello e in seguito ad una mia frase rassicurante , me lo sono presa in braccio e siamo entrati in aula.
Le maestre lo hanno accolto con allegria e questo e' stao gia' buono...
ha iniaziato a giocare con la pasta pane e io sono rimasta con lui 15 minuti.
Al momento della frutta....sono uscita, dandogli un bacio ...(e qui e' iniziato il pianto...) e consegnandolo alla maestra che se l'e' portato via, consolandolo.
Sono ritornata a prenderlo alle 11.30....l'ho trovato a giocare in giardino, sereno assieme ad altre 2 bimbe!
Appena mi ha visto, mi e' corso incontro e mi e' saltato in collo!
Gli ho chiesto se si era divertito e mi ha risposto:
"SI"
"ci torni domani?"
"NO!"
Direi che aparte il piantino iniziale e il no! finale...e' andata molto meglio rispetto a ieri!
Sinceramente non avrei pensato che oggi la situazione si fosse quasi ribaltata!
Mah, speriamo continui così per i prossimi giorni!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®

CHRY che bella notizia! Siamo contentissime per te....che tutto stia andando per il meglio!
PEFFA AUGURISSIMI per il nuovo fagiolino!!
Passa ogni tanto tra di noi e aggiornaci sulla gravidanza!
DELFI benissimo che Dennis si sia inserito senza problemi!
Hai un pensiero in meno....
Comunque e' vero Riccardo e' uno dei pochi novembrini che e' sempre stato solo e solo con la mamma (neanche con il papa', perche' quando c'e' lui, ci sono anche io, quindi direi che ha sempre vissuto con me accanto!), quindi e' comprensibilissimo un distacco + doloroso per lui!
Ma vedo che gia' oggi e' migliorata la cosa e spero continui così!
PEFFA AUGURISSIMI per il nuovo fagiolino!!
Passa ogni tanto tra di noi e aggiornaci sulla gravidanza!
DELFI benissimo che Dennis si sia inserito senza problemi!
Hai un pensiero in meno....
Comunque e' vero Riccardo e' uno dei pochi novembrini che e' sempre stato solo e solo con la mamma (neanche con il papa', perche' quando c'e' lui, ci sono anche io, quindi direi che ha sempre vissuto con me accanto!), quindi e' comprensibilissimo un distacco + doloroso per lui!
Ma vedo che gia' oggi e' migliorata la cosa e spero continui così!
- Lady
- Master~GolGirl®

PRINTEMPS fai bene a mandare tuo marito ad accompagnare Ale, in questo modo sicuramente come dici tu non sentira' l'ansia che spesso (me compresa!) abbiamo noi mamme!
Comunque per il piantino, non ti preoccupare, perche' proprio oggi la maestra di Riccardo mi ha fatto un discorsetto illuminante!
Mi ha detto che sono pochissimi i bimbi che non piangono prima o poi all'asilo!
Si possono togliere quelli gia' abituati perche' uscenti dal nido....mentre per gli altri, prima o poi una piccola crisi puo' esserci ed e' un bene che ci sia!
Ci sono bimbi , appunto come il mio, che esternano subito il disagio del distacco...piangono per alcuni gg e poi, affrontano sereni la scuola, altri che in un primo approccio paiono contenti (e lo sono!) , ma poi passato il primo periodo di novita', hanno una ricaduta ....addirittura anche dopo mesi!
Certo le situazioni che mi ha descritto non e' detto che per forza debbano passarle tutti i bimbi, ma dice che di "solito" succede così!
Tanti
ad Ale e a tutti i novembrini!
Comunque per il piantino, non ti preoccupare, perche' proprio oggi la maestra di Riccardo mi ha fatto un discorsetto illuminante!
Mi ha detto che sono pochissimi i bimbi che non piangono prima o poi all'asilo!
Si possono togliere quelli gia' abituati perche' uscenti dal nido....mentre per gli altri, prima o poi una piccola crisi puo' esserci ed e' un bene che ci sia!
Ci sono bimbi , appunto come il mio, che esternano subito il disagio del distacco...piangono per alcuni gg e poi, affrontano sereni la scuola, altri che in un primo approccio paiono contenti (e lo sono!) , ma poi passato il primo periodo di novita', hanno una ricaduta ....addirittura anche dopo mesi!
Certo le situazioni che mi ha descritto non e' detto che per forza debbano passarle tutti i bimbi, ma dice che di "solito" succede così!
Tanti