GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

16/09/2007: E' nata Chiara

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

16/09/2007: E' nata Chiara

Messaggio da vanilla75 » 16 set 2008, 8:14

esattamente un anno fa...proprio verso quest'ora mi preparavo per uscire ed andare in ospedale...dopo un gravidanza non proprio serena...minacce d'aborto, contrazioni, placenta bassa...sono arrivata alla fine del cammino...stanca, accaldata , l'anno scorso faceva ancora molto caldo...non come questa mattina!!!
La sera prima verso mezzanotte mi sono addormentata, già lì c'era qualcosa di anomalo...ho sofferto d'insonnia per 9 mesi...invece ho dormito ben bene fino alle 6, quando mi sveglio con una sensazione strana...sono bagnata...non tanto...comunque vado in bagno, controllo...di sicuro si è rotto il sacco...ma non ho avvertito ancora le contrazioni...o meglio...erano quelle di sempre, sporadiche, che dopo un po' si bloccavano...comunque consapevole di quello che mi aspettava, e dopo aver letto durante la gravidanza La gioia del parto di Ina May Gaskin, mi sono rimessa a letto con l'occhio fisso alla sveglia per vedere com'erano queste contrazioni, arriva una, poi dopo 7 minuti un'altra :urka 7 minuti?????Allora è il caso di prepararsi che non si sa mai, mi alzo, faccio colazione, preparo la colazione al mio compagno e a Martina, che dorme beatamente sono solo le 7.00 del mattino...le contrazioni ci sono sempre...ma io sto in piedi e le controllo alla grande, per ingannare il tempo faccio anche una lavatrice!!!Preparo Martina, e per ultimo mi faccio una bella doccia bollente...si stava divinamente sotto l'acqua...ma adesso le contrazioni sono una ogni 5 minuti...mi trucco...sennò sembro uno zombie...andiamo in ospedale, che sta in pratica quasi sotto casa...ma prima depositiamo Martina ai miei.Arriviamo in ospedale che sono le 8.00 del mattino, purtroppo nello stesso momento arrivano due ambulanze al pronto soccorso...vado direttamente in reparto...non posso certo aspettare l'accettazione...ormai ne ho una ogni 4 minuti... :urka in reparto l'infermiera mi chiede di andare a fare l'accettazione...le spiego la situazione...ma non afferra... :martello insiste...le dico che molto probabilmente la faccio nel corridoio...allora chiama la gine di turno, che a quell'ora è in attesa del cambio turno...anche lei vuole sto dannato foglio...comuinque mi visita...8 cm di dilatazione :urka mi portano in sala travaglio...dove mentre mi spoglio e mi metto una sotto specie di canotta mi attaccano il monitoraggio...volevo morire...dove prima controllavo alla grande il dolore adesso non era più possibile, bloccata nel letto con quei cosi stretti sulla pancia, arriva una contrazione e con balzo felino mi metto a 4 zampe tutta legata come un salame...mi mettono un'ago cannula non so nemmeno io come...guardo l'orologio appeso al muro, sono le 8.30, l'ostrica del nuovo turno mi dice le parole tanto attese...andiamo in sala parto...salgo non so come su quel coso scomodo e assurdo del lettino da parto...mi dice di spingere quando arriva la contrazione...ma non tanto brava, così con ogni contrazione faccio due spinte, la seconda mi viene sempre meglio...mi dice "Dai che vedo i capelli, ma non sono rossi come i tuoi!"Consapevole ched manca poco, spingo con tutta la forza che ho...e sguscia fuori, piange subito, disperata...forse stava meglio dentro...la vedo nell'isola neonatale, bianca, ma vedo un po' di nero qua e là...l'aspirano tanto...e lei piange ancora più forte...finita la tortura la portano via e il papi va con lei...mentre a me la gine mette i punti per l'episiotomia ricevuta.Finita la tortura cinese, mi portano in camera, dopo 5 minuti arriva tutta lavata e con il suo coprifasce bianco, che le avevo preso pochi giorni prima...com'era grande!!!3.180 per 51 cm...abituata allo scricciolo Martina che alla nascita pesava 2.660 per 46 cm...mi sembrava una gigante!!!Poi l'ho tenuta lì nel letto con me, al calduccio...e poi è iniziato tutto...e adesso è qui , sul pavimento, che mi guarda e mi sorride...è stato duro questo primo anno insieme...ma ce l'abbiamo fatta...TI AMO TANTO...la tua mamma
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 16/09/2007: E' nata Chiara

Messaggio da phoeka » 16 set 2008, 8:25

Augurissimi alla tua Chiara :cuore
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 16 set 2008, 8:42

:cuore :cuore
Immagine

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 16 set 2008, 17:55

AUGURI CHIARA :bacio :bacio :bacio
SAMANTHA

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2008, 21:44

benvenuta Chiara! sei stata velocissima a venire al mondo per vedere le opere di scrapbooking che fa la tua mamma :bacio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 25 set 2008, 23:59

AUGURI !!!
:cuore :cuore :cuore
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”