GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cesareo per scelta
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- Betty80
- New~GolGirl®
Re: cesareo per scelta
Da quel che ho sentito io, per molti medici un pregresso cesareo è motivo sufficiente per fare un'altro cesareo al parto successivo, questo per il rischio di maggiori complicazioni e rischi dovute al fatto che l'utero ha una cicatrice. Ma l'OMS dice che un pregresso cesareo non deve essere motivo per escludere un vaginale. Dunque molto dipende dai medici e dagli ospedali; alcuni dopo cesareo consigliano un altro cesareo programmato altri consigliano il travaglio di prova. Ma mi pare che chi ha già subito cesareo al secondo parto se chiede TC programmato non trova ostacoli...
- Betty80
- New~GolGirl®
Invece è molto più difficile ottenere un TC se si è al primo parto e non ci sono motivazioni mediche; la situazione che accadrà a me.
Tutti strabuzzeranno gli occhi e si faranno meraviglia, ma che strabuzzino gli occhi e mi additino pure
tanto io sono tranquilla e perseguirò la mia scelta, e non riusciranno a farmi sentire in colpa o diversa
e poi il futuro papà dei miei bimbi è dalla mia parte e questa è l'unica cosa che mi importa 
Tutti strabuzzeranno gli occhi e si faranno meraviglia, ma che strabuzzino gli occhi e mi additino pure

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
a reggio ultimamente sono diventati molto "naturalisti" ed è uno dei motivi (oltre al fatto che il periodo coincideva con il periodo in cui io sono in montagna e che il mio gine è responsabile di reparto oltre al fatto che anche laura, la mia prima figlia era nata lì e mi ero trovata benissimo) per cui io sono andata a castelnovo ne monti (40 km da reggio).Betty80 ha scritto:intendevo su richiesta materna in assenza di motivazioni mediche quali bimbo podalico, pregresso cesareo ecc.
ho diverse esperienze di persone che nonostante avessero un pregresso tc hanno dovuto richiedere il secondo tc e hanno sudato per questo...
però se vuoi posso provare ad informarmi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
A Parma mi hanno fatto mille storie, ero uscita di conto, hanno provato 2 induzioni, fallite entrambe, sono stata ricoverata 5 giorni per niente. giorno e notte sempre a fare mon itoraggi, tutte che partorivano ed io sempre lì col monitoraggio e nessuna contrazione.
Ho pregato per il cesareo, ho implorato per il cesareo, nulla. Insistevano col naturale e avevo un'eco di pochi giorni prima che stimava il peso di Giulia, 4kg e 200 (difatti è nata di 4kg e 100)e manco l'ombra di una contrazione.
Non volevano saperne,al che ho minacciato di firmare e andare via dall'H e solo dopo questo si sono convinti, ho dovuto attendere ancora un'altra giornata e finalmente cesareo.
Battetevi per un vostro diritto, non abbiate paura nè pudore.
Ho pregato per il cesareo, ho implorato per il cesareo, nulla. Insistevano col naturale e avevo un'eco di pochi giorni prima che stimava il peso di Giulia, 4kg e 200 (difatti è nata di 4kg e 100)e manco l'ombra di una contrazione.
Non volevano saperne,al che ho minacciato di firmare e andare via dall'H e solo dopo questo si sono convinti, ho dovuto attendere ancora un'altra giornata e finalmente cesareo.
Battetevi per un vostro diritto, non abbiate paura nè pudore.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Betty la mia amica è andata privatamente dal primario
e seguita da lui le è bastato dire voglio un cesareo che magia,gliel'han programmato senza storie...
io credo che SE deciderò per il cesareo non lo farò programmato,ma al momento dirò che voglio quello,sperem...
e seguita da lui le è bastato dire voglio un cesareo che magia,gliel'han programmato senza storie...
io credo che SE deciderò per il cesareo non lo farò programmato,ma al momento dirò che voglio quello,sperem...
J
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Federica75 ha scritto:barbara76 ha scritto: I dolori, ripeto, io li ho dimenticati cioè mi ricordo che in quell'ora e mezzo ho sentito male, molto male, ma davvero se ci penso nn mi ricordo neanche quasi più com'erano
Scusa, spero non ti offenderai, ma mi viene da ridere a questa frase...se le ore di dolore atroce fossero state 18 invece che una e mezza forse il tuo commento sarebbe stato diverso....
Ridi pure

quello che nn mi spiego è x' tutte qle che dicono di aver provato un dolore tremendo sn in attesa del secondo figlio ... questo proprio nn me lo spiego ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Barbare perchè l'amore di una mamma va oltre ogni male fisico credo..ma d aqui a dire che non fa male ce ne passa
certo che essendoci un diritto di scelta è ingiusto dover penare..ma chi l'ha detto che la donna deve partorire con dolore nel 2008?la scienza va avanti anche per quello
io non capisco quelle donne che si sentono meno mamme per aver avuto un cesareo o che ti ci fans entire così..mah!

certo che essendoci un diritto di scelta è ingiusto dover penare..ma chi l'ha detto che la donna deve partorire con dolore nel 2008?la scienza va avanti anche per quello
io non capisco quelle donne che si sentono meno mamme per aver avuto un cesareo o che ti ci fans entire così..mah!

J
- Federica75
- Active~GolGirl®
Sarebbe assurdo che una non facesse figli perchè partorire fa male. Un figlio è ben altro che non il parto, e questo è il motivo per cui non dovrebbe essere importante il modo in cui esce, non è questo essere mamme....
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
DEB io nn giudico nessuno ci mancherebbe!!
Sto solo cercando di far capire che nn sempre partorire è un trauma e ho anche detto che male fa male.
Sn umana anch'io visto che l'epidurale l'ho richiesta ma nn me l'hanno fatta!
Cmq Io nn mi farei tagliare manco morta se nn ci fosse un vero e proprio motivo
Sto solo cercando di far capire che nn sempre partorire è un trauma e ho anche detto che male fa male.
Sn umana anch'io visto che l'epidurale l'ho richiesta ma nn me l'hanno fatta!
Cmq Io nn mi farei tagliare manco morta se nn ci fosse un vero e proprio motivo
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
no ma neppure io era per dire...
cmq anche sta cosa,se esiste ed è prevista,ma perchè non fanno sta benedetta epidurale?bo...cioè se non si può è un conto ma per partito preso no!
Barbara forse neppure io senza motivo non mi farei tagliare
ma IO,le altre che qui scrivono il motivo l'hanno,hanno paura e desiderano poter scegliere
e questo per me è importante
non veniamo mai ascoltate cavoli,ma sul parto nostro,sul ns corpo dovremo decidere noi no?questo dico e qui m'impunto,che poi non sono femminista o cose simili,solo mi da fastidio che non si possa scegliere in pace
cmq anche sta cosa,se esiste ed è prevista,ma perchè non fanno sta benedetta epidurale?bo...cioè se non si può è un conto ma per partito preso no!
Barbara forse neppure io senza motivo non mi farei tagliare
ma IO,le altre che qui scrivono il motivo l'hanno,hanno paura e desiderano poter scegliere
e questo per me è importante
non veniamo mai ascoltate cavoli,ma sul parto nostro,sul ns corpo dovremo decidere noi no?questo dico e qui m'impunto,che poi non sono femminista o cose simili,solo mi da fastidio che non si possa scegliere in pace
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Il vero problema è l'epidurale, dovremmi batterci perché fosse fatta in tutti gli ospedali, anche perché il cesareo è comunque un operazione addominale, con tutti i rischi che comporta
Potendo scegliere, a priori, la preferirei sicuramente al cesareo
Potendo scegliere, a priori, la preferirei sicuramente al cesareo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io se non mi fanno l'epidurale me la faccio da sola
mi rifiuto!
perchè si deve patire?quando ho partorito io non esisteva nell'ospedale qui
chissà ora..
io poi vabbè feci tc per altri motivi
ma è assurdo
addirittura la fan pagare in alcuni posti!vergognoso!

mi rifiuto!
chissà ora..
ma è assurdo
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Dillo a me, sono andata appositamente a partorire in un ospedale dove è garantita 24/7 da più di vennt'anniDeb ha scritto:io se non mi fanno l'epidurale me la faccio da sola
![]()
mi rifiuto!
chissà ora..
ma è assurdo

- Deb
- Bronze~GolGirl®
ma in fondo anch'io ci sto pensando,la sola cosa che mi ferma è non essere in città e come faccioa vedere il mio amore piccolo che non me lo portano sulla distanza 

J
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ma quanti Km dovresti fare?
- Deb
- Bronze~GolGirl®
una 50ina
a dire il vero io son qui indecisa se tc o vbac...
scegliere è un caos anche eprchè spesso non ti fanno scegliere!
J
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
anche io avevo scelto una struttura che la garantiva 24 ore su 24frangela ha scritto: Dillo a me, sono andata appositamente a partorire in un ospedale dove è garantita 24/7 da più di vennt'anni
peccato che poi al momento dovendo decidere in fretta (induzione del parto in fretta e furia per blocco della crescita) mi sono fatta condizionare da chi mi diceva "massi' si puo' fare" "ah io due spinte e plop è uscito come nulla", mie clienti del negozio che dicevano "ah con l'induzione in 4 ore ho partorito"
ho scelto di seguire la gine dell'ospedale, e invece se avessi saputo che non è proprio cosi' semplice, che non tutto è un due spinte, che ho messo anche a rischio la vita del bimbo.. beh col cavolo che la prossima volta mi faccio fregare.
ancora nn sono in attesa e gia' mi sto informando, purtroppo siamo in una paese retrogrado e all'antica, mia cugina ha partorito 9 anni fa in Croazia e le hano fatto l'epidurale senza problemi....

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Io ero in compagnia: quando ho partorito io tutte le sale parto erano piene e sono tutte adiacenti e quindi era un concerto.....AHHHHHHHHHHHHHHHH OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CAXXOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEcleo ha scritto:è verissimo,frangela ha scritto:[quote="page73"
anzi mi hanno pure rimproverata per aver "dato spettacolo" con le mie grida (non ho gridato tanto per il dolore, quanto per la mancanza di aria e per la situazione che prcipitava!)! ma quell'ospedale forse è davvero un caso unico, perchè so che quasi ovunque sono le ostetriche stesse ad incitare di sfogare il dolore.
al corso preparto le ostetriche ci dicevano di non trattenere assolutamente le urla, anzi, di urlare quanto ci pareva
e le ho prese in parola, tanto che mia madre mi sentiva dalla sala d'aspetto e si è spaventata non poco
Alla fine ero afona [/quote]
Meglio che non ripenso agli inutilissimi corsi pre-parto che ho seguito col marito, con l'ostetrica che ho avuto...a ripensarci mi cascan le mutande...dallo sconforto

In primis, secondo questa illuminata, BISOGNAVA, ovviamente, optare per forza per il parto naturale (dopo che aveva domandato un po' a tutti "cosa ci si aspettava dal parto), visto che, sempre secondo lei, dalla preistoria si partorisce senza medicina ed è sempre andato "bene" così(

Secondo, trattenere le urla per spingere, NON urlare (tanto non ce ne sarà bisogno, sarà tutto tranquillo, rapido ed indolore) ma tenere gli occhi aperti per evitare che scoppino i capillari degli occhi

Terzo, Era palese per lei che i mariti dovessero assistere al parto, quindi quasi mi pareva un corso per i futuri padri più che per me (infatti manco sapevo come si dovesse respirare il giorno X). Premesso che mio marito , d'accordo con me,non intendeva tagliare il cordone né intendeva assistere all'espulsione.
Morale della storia...il giorno di Natale sono entrata in clinica alle 9.00 e dato alla luce Letizia alle 19.08, dopo ore interminabili di travaglio e altri particolari sfiziosi di cui già ho scritto e che non sto a ripetervi per non tediarvi. Ho urlato solo al momento in cui mi mancava l'ossigeno e che sentivo che mi si stava strappando in basso...ma per il resto non avevo neppure la forza di urlare visto che mettevo tutte le mie forze nell'espulsione . Però quell'urlo è stato potente

Meno male che c'era con me il mio ginecologo (grande uomo

Che pazienza. Quando avverrà la prossima gravidanza vedremo il da farsi, ma sono certa che ancora una volta DECIDERÒ serenamente, insieme al mio medico e chi mi sta vicino, il da farsi. E chi desidera provare dolore nel parto o comunque vuole viverlo "naturalmente" (sempre augurandosi ovviamente che non duri in eterno però questo parto

Ogni nascita, ripeto è un piccolo grande miracolo. L'importante è la salute e che tutto vada per il meglio, in acqua, naturalmente per cesario o per aria...Potendo scegliere come afforntare il parto, SI deve poterlo fare tranquillamente. E che diamine.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Non sarebbero tantissimi, comunque, qualsiasi sia la tua scelta, buona fortunaDeb ha scritto:una 50ina