GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Firme "ANSIOGENE"

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Firme "terroriste"

Messaggio da YLeNia » 26 set 2007, 20:09

E' una cosa talmente personale che non si puo' regolarizzare...
Quando è cambiato Gol ho pensato se lasciare o meno il piccolissimo riferimento alla mia "stellina" visto che ora aspetto :incrocini ..bè non ce l'ho fatta: è parte di me e quando la leggo mi sento protetta..specialmente ora.
Magari si potrebbe evitare il quasi riportare per intero il referto istologico..questo sì..ma da qui ad impressionare chi cerca una gravidanza credo ce ne passi.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 set 2007, 21:44

YLeNia ha scritto:E' una cosa talmente personale che non si puo' regolarizzare...
Quando è cambiato Gol ho pensato se lasciare o meno il piccolissimo riferimento alla mia "stellina" visto che ora aspetto :incrocini ..bè non ce l'ho fatta: è parte di me e quando la leggo mi sento protetta..specialmente ora.
Magari si potrebbe evitare il quasi riportare per intero il referto istologico..questo sì..ma da qui ad impressionare chi cerca una gravidanza credo ce ne passi.
yle io sono contraria ai dettagli "clinici" assolutamente no ad una scritta come la tua anche se io non l'ho messa...

sul fatto di abolire tiker etc per non urtare la sensibilità mi pare un esempio improprio ed un accorgimento eccessivo, trovo invece analogamente scorrette, se pure dall'altra "faccia della medaglia", scritte come "acchiappata al primo colpo" etc. che potrebbero, queste si, essere offensive...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2007, 21:48

white, pensa che 4 anni fa non esistevano i ticker. io non l'ho usato ad esempio, mettevo la data dpp e scrivevo la settimana.
ora ci sono i ticker, sono carini. e soprattutto sono riservati alle gravide e alla RICERCA.
INVECE ci sono quelle che dopo due settimane dal parto mettono il ticker del ciclo.
quello lo trovo estremamente cre**no. si e non dite che è una parolona. perchè è la parte gentile, ci sono altre parole che userei.
dopodichè anche estremizzare e togliere tutto (anche se potrei essere d'accordo) mi pare appunto un'estremizzazione, una specie di politically correct infantile e inutile.

così come trovo infantili altre cose, ma le tengo per me per ora.

detto questo, la parola terroriste usata da zù71 io la capisco come una provocazione.
yle, la tua scritta non è "brutta" ce ne sono alcune che sono ... orrende. (pensavo ad un'altra parola con la O, ma non la scrivo dai)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 26 set 2007, 22:05

sicuramente quanto viene messo nella firma rispecchia quello che ci si sente dentro, però le esagerazioni in gol ci sono sempre state, sia nel riportare dettagli clinici come dice zu, sia nelle firme lenzuolo con elenchi di esami o altro...
le nuove regole almeno limitano in parte questi elenchi
per quanto riguarda il discorso aborti....anche se non concordo con il termine "terroriste" (sicuramente e volutamente provocatorio), pure io non apprezzo il riportare in dettaglio questi eventi, e personalmente non li metterei per non ricevere continue staffilate al cuore...
per lo stesso motivo, ho omesso il ticker e non ho mai tenuto il conto dei tentativi

il mondo però è vario (ed avariato) e troveremo sempre esagerazioni
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 set 2007, 22:06

Ely66,Zu71 :sorrisoo ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 set 2007, 22:19

ok per me si può scrivere firme "terrorizzanti" o "inquietanti" al posto di terroriste...
a me è venuto abbastanza spontaneo terroriste (infatti ho messo il topic dopo aver avuto uan brutta sensazione leggendone una...) nel senso che come il terrorismo a me ispirano ansia, ma deve essere senza dubbio una mia impressione personale dato che per la maggior parte di voi si tratta solo di una modalità differente di rammemorare un evento importante...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2007, 22:24

azz zù
e come scrivi bene! rammemorare..
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 set 2007, 22:27

ci610 ha scritto:azz zù
e come scrivi bene! rammemorare..
è l'effetto tesi di dottorato, ormai scrivo così anche la lista della spesa... :prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2007, 22:31

facciamolo diventare ANSIOGENE. eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 set 2007, 22:55

ely66 ha scritto:facciamolo diventare ANSIOGENE. eh?
mi ely tu sei un genio!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2007, 23:18

modestamente, non per niente non mi hanno ancora fatta fuori da resp. :ahaha :ahaha

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Firme "ANSIOGENE"

Messaggio da Zù71 » 26 set 2007, 23:42

ely66 ha scritto:modestamente, non per niente non mi hanno ancora fatta fuori da resp. :ahaha :ahaha
ahhhh, pensavo fossi tu che avevi il potere di far fuori la redazione :prrrr

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Firme "ANSIOGENE"

Messaggio da white » 27 set 2007, 10:28

Zù71 ha scritto:
YLeNia ha scritto: sul fatto di abolire tiker etc per non urtare la sensibilità mi pare un esempio improprio ed un accorgimento eccessivo, trovo invece analogamente scorrette, se pure dall'altra "faccia della medaglia", scritte come "acchiappata al primo colpo" etc. che potrebbero, queste si, essere offensive...
cara zu
scusami ma credo che l'esempio sia improprio, ho solo riportato a "titolo di cronaca" il comportamento di un altro forum sullo stesso argomento. Si può essere d'accordo o meno ma non credo sia improprio.
Mentre mi sembra di aver definito, io per prima, l'abolizione del ticker una soluzione "estrema".
La mia non era una proposta di eliminare i ticker ma solo un tentativo di vedere la cosa da un' altra prospettiva. I dettagli crudi anche a me non piacciono ma non ti nascondo che trovare nel forum "la pancia non c'è più" risposte dolcissime e solidali ma con un ticker con la foto di una eco può essere per alcune persone doloroso.
La mia era solo uno spunto di discussione per quanto mi riguarda il forum può rimanere così com è, io continuerò a non avere firme "parlanti" e probabilmente non userò un ticker della gravidanza e quando sono giuù e non me la sento di parlare di gravidanza semplicemente non entro nel forum
un saluto a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 set 2007, 11:43

ci sono tante tantissime cose che possono essere reputate ansiogene in un sito come gravidanzaonline. qualsiasi topic, qualsiasi esperienza puo' essere ritenuta ansiogena. E' stata fatta una sezione apposita per chi ha subito delle perdite e reputo che sia giustissimo che esista in modo che le persone che hanno passato la stessa situazione possano confrontarsi e sostenersi. Puo' però causare ansia anche quello se volete... basta non leggere? beh a me causa ansia anche solo vedere il titolo dell'ultimo post di quella sezione dalla home page... eppure sono convinta che sia utile. Per le firme sono d'accordo con Yle e con Cucciolo. E' una cosa personale e non significa affatto sminuire il dolore, o meglio forse è così per te Ci, ma non per tutte. Per alcune ricordare di continuo un dolore è anche utile per superarlo. Vedere quelle firme non mi "mette paura", non + di quella che ho già di mio anche se non le vedessi comunque so che sono cose che succedono e possono succedere a chiunque in qualsiasi momento. E sinceramente vedere "il mio tenero dolce angioletto è volato via" o "aborto interno alla settimana..." non è che cambi molto.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 set 2007, 12:47

Io credo che si tratti soltanto di modi diversi di esibire il dolore e che quindi non possano essere"regolamentati". C'è chi è più plateale e mette firme "shock" e chi, magari pur subito perdite ancor più gravi, non lo è e il dolore che ha vissuto lo tiene per sé...
Io posso solo concordare sul fatto che certe firme, e anche certi interventi, siano di pessimo gusto o troppo plateali per il mio modo di essere. Ma non credo che si possa mettere un limite...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 set 2007, 13:15

Zù71 ha scritto:per chi invece ritiene una "limitazione" pressochè inattuabile l'adozione nelle firme di un linguaggio meno "forte" beh, io penso che il confine fra un delicato ricordo e il crudo elenco di una serie di fallimenti infilati uno accanto all'altro come le medaglie sul petto di un generale sia evidentissimo...
Cpaisco cio' che vuoi dire....ma prova a tradurlo in "regola". Cosa ci scrivi nella regola? "Non si possono elencare i fallimenti con particolari?" "Si possono elencare i fallimenti ma solo se ci si esprime in maniera delicata"?
Boh non so....invece secondo me il confine che dici tu e' molto "frastagliato"....nel senso che ognuna vedrebbe il confine in un punto diverso. E quindi e' difficile porre un confine preciso.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 27 set 2007, 18:13

io le cancellerei tutte tuttissime
eè come un C.V. :x:
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

happy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happy » 28 set 2007, 9:35

premesso che a me questo forum piace moltissimo: credo che uno degli aspetti negativi di gol sia il fatto che tratta molti argomenti diversi fra loro: pma, rapporti mirati, aborti, gravidanze....e chi + ne ha + ne metta.

è ovvio quindi che qdo una gollina che sta facendo pma si trova messaggi di chi scrive "beccata al primo colpo" oppure chi ha appena subito un aborto si trova ovunque ecografie e tiker di gravidanza o chi è appena rimasta incinta si trova scitto "terzo raschiamento" i sentimenti siano contrastanti

stà solo al "buonsenso" delle golline che quà dentro ci scrivono capire che di fronte possono trovarsi tante sitauzioni diverse e che a volte bisogna usare molto molto molto tatto, gol tratta argomenti molto delicati, si parla di VITA, di FIGLI, argomenti che toccano il profondo di tutte noi.

White il sito di cui parli tu, infatti, tratta specificatamente la pma, molto meno i rapporti mirati ed il resto, quindi tutto ruota intorno alla pma e a chi la fa, mentre, appunto, gol tratta di tutto ciò che concerne la gravidanza dal concepimento alla pma agli aborti ecc.........

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 set 2007, 9:41

happy ha scritto:premesso che a me questo forum piace moltissimo: credo che uno degli aspetti negativi di gol sia il fatto che tratta molti argomenti diversi fra loro: pma, rapporti mirati, aborti, gravidanze....e chi + ne ha + ne metta.

è ovvio quindi che qdo una gollina che sta facendo pma si trova messaggi di chi scrive "beccata al primo colpo" oppure chi ha appena subito un aborto si trova ovunque ecografie e tiker di gravidanza o chi è appena rimasta incinta si trova scitto "terzo raschiamento" i sentimenti siano contrastanti

stà solo al "buonsenso" delle golline che quà dentro ci scrivono capire che di fronte possono trovarsi tante sitauzioni diverse e che a volte bisogna usare molto molto molto tatto, gol tratta argomenti molto delicati, si parla di VITA, di FIGLI, argomenti che toccano il profondo di tutte noi.

White il sito di cui parli tu, infatti, tratta specificatamente la pma, molto meno i rapporti mirati ed il resto, quindi tutto ruota intorno alla pma e a chi la fa, mentre, appunto, gol tratta di tutto ciò che concerne la gravidanza dal concepimento alla pma agli aborti ecc.........
happy sono perfettamente d'accordo con te, sei riuscita ad esprimere decisamente quello che avrei voluto dire anche io.
Anche sulla natura dell'altro forum hai ragione ma l'esempio voleva essere solo uno spunto per riflettere lungi da me proporre l'abolizione dei ticker!
baci a tutte

cmq ha
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 set 2007, 10:24

Happy proprio perchè gol tratta un po' tutto (gravidanza, aborti, pma, numeri di tentativi ecc) è normale che nelle firme ci possa essere un po' di tutto secondo me (Ticker, n°di tentativi, aborti)...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”