GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A sorpresa il primo ottobrino...chi sarà il secondo nipotino

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 14:15

betty1977, sono contenta che stiate meglio tutte e due :bacio speriamo che passi anche al tosse, anche se quando vanno a scuola è facile che l'abbiano quasi sempre. :incrocini

già tutto il pomeriggio? finisce alle 16? a me le mattine senza di lei sembrano interminabili, ma tra poco arriva la sorellina a tenrmi impegnata.

vado a fare i puzzle con la cucciola. non mi sembra vero che trra qualche giorno non sarà più la piccla di casa :emozionee
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2008, 14:18

Ecco la conseguenza dello sfacchinamento: SCIATICA!!!
Qualcuna mi viene a staccare la gamba??
Non stò scherzando, di solito il dolore lo sopporto, ormai mi accompagna da 5 mesi, ma quando faccio degli sforzi un pò più eccessivi vedo le stelle :x:
E devo ancora stendere la lavatrice :martello :martello
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 set 2008, 14:20

calallo ha scritto:betty1977, sono contenta che stiate meglio tutte e due :bacio speriamo che passi anche al tosse, anche se quando vanno a scuola è facile che l'abbiano quasi sempre. :incrocini

già tutto il pomeriggio? finisce alle 16? a me le mattine senza di lei sembrano interminabili, ma tra poco arriva la sorellina a tenrmi impegnata.

vado a fare i puzzle con la cucciola. non mi sembra vero che trra qualche giorno non sarà più la piccla di casa :emozionee
Gia'... rimane la fino alle 15.30/16.00... anche a me la casa sembra (anzi E') vuotissima senza di lei (...mi manca!!!!!!!!!!!!! :buuu )... ma va bene così xchè tra poco quando nascerà avrò più tempo x l'altra!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 15 set 2008, 14:20

Ciao ragazze, spero stiate tutte bene, contrazioni preparatoriè e gonfiori a parte...
Oggi prima lezione di corso preparto, in realtà mi sono un pò annoiata perchè le nozioni apprese eran per me trite e ritrite, tra le mie letture e le esperienze lette qui su gol mi sono fatta una cultura! :prrrr Le altre ragazze mi sono apparse molto più sprovvedute anche se più tranquille, beata inconsapevolezza...io non ci riesco, devo leggere tutto quello che riesco a capire....Una curiosità: l'ostetrica ha detto che per non interrompere il contatto di pelle con il neonato, nel caso in cui la mamma per qualsiasi motivo non sia disponibile nell'immediatezza, il neonato viene fatto appoggiare al petto nudo del papà.....nell'attesa che la mamma sia operativa...... :ahaha :ahaha
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 set 2008, 14:22

SERE: a me viene quando sono sdraiata... non ti dico che dolori quando di notte mi devo girare!!!! E poi ultimamente ho sempre la vescica da svuotare, a volte dopo soli 5 min dall'ultima volta, xchè di botto sento che me la comprime con la testolina e quindi arriva lo stimolo! Senza parlare dei pizzicotti che sento la sotto!!!
Ieri mi hanno anche detto che si è abbassata :domanda ... ma a me sembra uguale... e poi mi sembra presto!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 set 2008, 14:22

Ciao a tutte!
Vedo che in parecchi hanno iniziato la scuola materna.La mia da oggi si è fermata là a pranzo e quindi x me è stata una pacchia perchè ho avuto l'intera mattinata e non solo un paio d'ore di tempo.In realtà ho dovuto fare un pò di pulizie perchè con la pioggia degli ultimi gg ed abitando al piano terra con un cane che gira x casa, i pavimenti erano uno schifo!!

Alla fine ero stanca morta e con parecchie contrazioni ma ora è tutto passato, mentre Sofia dorme mi rilasso.

Da un paio di notti faccio sogni sul parto..mi sa che sta salendo un pò d'ansia!!
Io comunque ora che il clima si è rinfrescato e siamo quasi al traguardo cerco di godermi ogni giorno che rimane (ed ogni notte!!!) e se poi dovessi passare anche la DPP pazienza...l'importante è che non diventi troppo ciccio!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 set 2008, 14:24

ANGI: bè è una bellissima cosa il contatto pelle/pelle tra mamma e bimbo!!! Il brutto è che andando incontro all'inverno rischiamo un malanno tutti e due :ahaha !!
Cmq basta anche solo che ti sdrai e lo/a appoggi a pancia in giù sopra al tuo petto così sente il tuo cuore... la mia Cry adorava questa posizione :emozionee

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 set 2008, 14:34

betty1977 ha scritto:ANGI: bè è una bellissima cosa il contatto pelle/pelle tra mamma e bimbo!!! Il brutto è che andando incontro all'inverno rischiamo un malanno tutti e due :ahaha !!
Cmq basta anche solo che ti sdrai e lo/a appoggi a pancia in giù sopra al tuo petto così sente il tuo cuore... la mia Cry adorava questa posizione :emozionee
anche la mia :cuore che meraviglia tenere sulla pancia i ranocchietti, che tengono ancora le gambine in posizione fetale!
Questa del contatto pelle/pelle con il papi mi è nuova, il mio di sciuro non si è prestato quando ho fatto il cesareo, ma credo non gliel'abbino nemmeno proposto.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 set 2008, 14:36

Bè ragazzuole... vado a sistemare un pò di cose che poi devo andare a prendere Cry e poi alla visita con l'anestesista!!!
Ci sentiamo domani
tanti :bacio

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 15 set 2008, 14:39

CINF@: Scusami ma volevo solo dirti che nella lista dei nostri post hai fatto un piccolo errore; l'ultimo post (quello in verde) doveva essere:
OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA
e non quello che stiamo scrivendo ora.... :sorrisoo
Puoi correggere? Thanks!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 set 2008, 14:41

A noi del contattto pelle-pelle hanno fatto il lavaggio del cervello, ma non al momento del parto,ma nel dopo soprattutto per i primi 10 giorni quando il neonato ha ancora il trauma della nascita. Si sono raccomandate di farlo tutti i giorni e per quanto riguarda il papà se è peloso di mettere un asciugamano perchè i neonati avendo l'istinto del succhiare si attaccano a tutto...............anche al pelo del papi!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 set 2008, 14:45

In questi gg sono un pò in aria...sarà x il parto ormai vicino??!

Ho la testa a viole ed infatti dopo quasi un'ora che stavo qui al pc mi sono ricordata di avere l'arrosto sul fuoco :urka :urka x fortuna è salvo e non è tutto abbrustolito...solo un pò d'unto schizzato in giro!!
Stamattina al bar non riuscivo a raccapezzarmi con la moneta x pagare la colazione...ero andata in tilt!! Oh mamma, chissà quando avrò due bambini urlanti in casa!! :sorrisoo :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 15 set 2008, 14:48

Vi saluto ragazze, vado anch'io a finire di sistemare e poi relax,tanto Sofia è probabile che dorma parecchio visto che la scorsa notte ha fatto un pò le bizze!!

A presto!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 15 set 2008, 14:57

betty1977 ha scritto:ANGI: bè è una bellissima cosa il contatto pelle/pelle tra mamma e bimbo!!! Il brutto è che andando incontro all'inverno rischiamo un malanno tutti e due :ahaha !!
deve essere bellissmo :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 15 set 2008, 15:12

Ciao colleghe :sorrisoo
sono collegata al pc perchè sto lavorando in remoto da casa, oggi sono stata al monitoraggio più occhiatina di un amico del gine pare tutto ok, la pupona scalcia come una forsennata il peso stimato ad oggi secondo le misure femore, capoccia, pancia è 3.450

I tassisti mi chiedono tutti quando nasce , infatti ormai per girare guidando la macchina mi sto limitando a percorsi brevi.....per le cose lunghe solo taxi....

Fortuna che per la bimba non devo pensare a niente, quel tesoro di mia cugina sta facendo tutto lei, anche perche' io cmq lavorando un po' qui un po' in studio non avrei il tempo. Per adesso mi ha portato carrozzina, fasciatoio, vaschetta per il bagno e passegino. Pero' visto che siamo di famiglia superstiziosi per ora abbiamo messo tutto nel soppalco, lo tirera' fuori mio marito solo a nascita avvenuta.

I vestitini me li ha dati gia' lavati e stirati, non coincide perfettamente la stagione, mancano alcuni sotto perchè ho le magliettine ma non le ghettine, dice mia mamma che le compra prima di venire qui la settimana del parto

Tutto procede....ormai manca poco.,.,...sono abbastanza stufa di non dormire spero manchi poco !

Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 15 set 2008, 17:19

ciao a tutte.
stamattina sono andata al corso dove c'è stato il primo incontro con la psicologa.
ci ha fatto la prima lezione di training autogeno e devo dire che l'esercizio di rilassamento ha dato i suoi frutti perchè mi stavo addormentando. dopodichè ci ha fatto vedere un filmino sul parto di una delfina...veramente emozionante e suggestivo :emozionee
ieri è stata una giornata proprio autunnale...in casa a ca@@eggiare e poi spesa, oggi invece la giornata è diventata splendida, c'è un cielo e un sole bellissimo e la temperatura è ideale....

ora leggo un pò di arretrati....
ciao...a dopo...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 set 2008, 17:27

calallo ha scritto:
tosca, avevo letto da qualche parte di uno specchietto posizionato sul sedile per vedere i pupi, se lo metti sul sedile dietro a quello del passeggero dovresti riuscire a vederlo anche quando guidi.

fino ai 9 kg di peso è sempre meglio mettelri insenso inverso alla marcia, anche sui seggiolini più grandi
si confermo, ce l'ha anche mia sorella, solo che finchè l'ovetto o il seggiolino lo giri verso il sedile.. non vedi nulla comunque... :che_dici
:sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 15 set 2008, 17:29

betty1977 ha scritto:CINF@: Scusami ma volevo solo dirti che nella lista dei nostri post hai fatto un piccolo errore; l'ultimo post (quello in verde) doveva essere:
OTTOBRINA INSONNE E ACCIACCATA, UN MESE E SARAI RICOMPENSATA
e non quello che stiamo scrivendo ora.... :sorrisoo
Puoi correggere? Thanks!!
Fatto :ok
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 15 set 2008, 17:36

Sissi sei a 37, dai che manca poco!!

Quoto chi diceva che tenersi i cuccioli sulla pancia è bellissimo, anche per Federico era la posizione preferita :emozionee
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 15 set 2008, 17:43

Ciao ragazzuole
oggi giornata pura dedicata al cazzeggio !!! ho fatto pochissimo, giusto lavato le ultime cosine di Camilla che avevo... che tenere!! ieri abbiamo montato la carozzina ed ora è qui in salotto che mi guarda e pensare che tra poco sarà piena.... non vedo l'ora!!!!
anch'io come conni alcune volte faccio pensieri un pò brutti, voglio solo sapere che sta bene e vederla!!!
abbiamo spostato anche il comò e portato su il lettino che il socio provvederà a montare.. così iniziamo con gli slalom nei ns 50 mq :ahaha

ho letto tutti gli arretrati e per quello che mi ricordo:
argomento navicella/ovetto: io ho preso appunto la navicella già omologata perchè per andare a Milano e fare ben 3 ore e mezza di macchina la pupina deve stare sdraiata... sul sito della polizia di stato è prevista anche la navicella non solo l'ovetto, ecco il link http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... iolini.htm

prodotti bagnetto: io volevo usare prodotti naturali, tipo oli e cose così, mercoledì al corso di yoga pre-parto l'insegnante ci darà qualche consiglio. Cmq da quello che so il bagnetto si può fare già da subito...

invece ho una curiosità per le bis mamme per la crema per il culetto : si deve mettere ad ogni cambio pannolino?

Poi volevo dare il benvenuto a Sentiero :sorrisoo, fare i complimenti alle bis mamme che hanno dei figli bravissimi contenti di andare all'asilo :ahaha , dedicare una standing ovation a Titina per le splendide cose che ha preparato e per la cameretta di Loris :yeee
e mille :incrocini :incrocini per tutte noi, per questo conto alla rovescia verso i nostri splendidi gioielli!!!!!!!!!!!!!!

:bacio a tutte
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Bloccato

Torna a “Ottobre”