GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Due anni fa era un girino il giugnetto birichino! (2006)

Messaggio da alexia » 27 set 2007, 22:49

ed ecco Federico....
Ultima modifica di canirbas il 27 set 2007, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: le foto non sono concesse in questa sezione
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 27 set 2007, 23:09

...fatto!
Paoletta, come mi dispiace delle tue diavventure notturne! Ma ti ammiro tanto, di fronte alle difficoltà sei positiva ed ottimista: è così che si fa, brava! Per gi incubi non so cosa consigliarti, però potrebbe essere proprio il periodo: anche Letizia che non si sveglia MAI, qualche notte fa si è messa ad urlare in piena notte, e vuole continuamente "cocco", che sarebbero le coccole... mi accarezza il collo o un braccio e si rilassa, ma guai se mentre si riaddormenta ritraggo la mano, sono urla!

Laura, sei proprio un fenomeno!!! Bentornata a casa, goditi i tuoi meravigliosi giogielli: siete una famiglia fantastica. E RIPOSATIIIIIII!!!!

Ora vi racconto di ieri.
Non siamo riusciti ad andare al cinema perchè Letizia stranamente era super eccitata e ci ha messo un sacco ad addormentarsi. :emozionee
Così siamo andati a fare due passi, al freddo (c'erano 11 gradi!! :urka ), e alla fine ci siamo rifugiati in un pub. Erano due anni che non bevevamo una birra (per me un succo di frutta, eh!?) seduti guardandoci negli occhi... che strano!
Abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, di Leti, del suo lavoro... ed ad un certo punto, a metà del discorso lui mi ha guardato e mi ha detto... in fretta, come se stesse continuando sul filo di quello che diceva... "sei incinta". Io invece di rispondere sono scoppiata a ridere, con gli occhi lucidi,e una lacrimuccia che faceva capolino...
Abbiamo riso come matti, felici, felici, felici.

Non è stato il momento che avevo immaginato, ma noi siamo fatti così: incasinati, un po' telepatici, romantici, goffi, e tanto innamorati, l'uno dell'altra, della nostra vita complicata e della nostra famiglia. Guai a chi ce la tocca. ( A proposito, con mia mamma va meglio, ma fino alla 12a settimana non lo diciamo ai parenti).
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 27 set 2007, 23:11

Oddio, Alessia, ma quanto è cresciuto Andrea??? Assomiglia tantissimo al fratellone. E Fede? Me lo sbaciucchierei tutto!!! la bandana gli dona proprio!
:cuore :cuore :cuore

Buon lavoro! :ok
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 28 set 2007, 0:03

beh le foto qui non si possono mettere... non lo sapevo... le metto nella mia storia!!!!! uffa sto fatto che non c'è il fotoalbum non mi piace mica!!! ora vado a nanna!!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 28 set 2007, 0:03

iaiafb ha scritto:...fatto!
Paoletta, come mi dispiace delle tue diavventure notturne! Ma ti ammiro tanto, di fronte alle difficoltà sei positiva ed ottimista: è così che si fa, brava! Per gi incubi non so cosa consigliarti, però potrebbe essere proprio il periodo: anche Letizia che non si sveglia MAI, qualche notte fa si è messa ad urlare in piena notte, e vuole continuamente "cocco", che sarebbero le coccole... mi accarezza il collo o un braccio e si rilassa, ma guai se mentre si riaddormenta ritraggo la mano, sono urla!

Laura, sei proprio un fenomeno!!! Bentornata a casa, goditi i tuoi meravigliosi giogielli: siete una famiglia fantastica. E RIPOSATIIIIIII!!!!

Ora vi racconto di ieri.
Non siamo riusciti ad andare al cinema perchè Letizia stranamente era super eccitata e ci ha messo un sacco ad addormentarsi. :emozionee
Così siamo andati a fare due passi, al freddo (c'erano 11 gradi!! :urka ), e alla fine ci siamo rifugiati in un pub. Erano due anni che non bevevamo una birra (per me un succo di frutta, eh!?) seduti guardandoci negli occhi... che strano!
Abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, di Leti, del suo lavoro... ed ad un certo punto, a metà del discorso lui mi ha guardato e mi ha detto... in fretta, come se stesse continuando sul filo di quello che diceva... "sei incinta". Io invece di rispondere sono scoppiata a ridere, con gli occhi lucidi,e una lacrimuccia che faceva capolino...

Non è stato il momento che avevo immaginato, ma noi siamo fatti così: incasinati, un po' telepatici, romantici, goffi, e tanto innamorati, l'uno dell'altra, della nostra vita complicata e della nostra famiglia. Guai a chi ce la tocca. ( A proposito, con mia mamma va meglio, ma fino alla 12a settimana non lo diciamo ai parenti).
:cuore :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2007, 8:46

iaiafb ha scritto:
Ora vi racconto di ieri.
:buuu che bella storia... ecco che mi commuovo di nuovo... :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2007, 8:48

Buongiorno, ragazze, è ufficiale: qui è iniziato l'autunno!!!! :yeee :yeee :yeee
Piove da tre giorni e ieri ho inaugurato la stagione autunno-inverno 2007/08 con un bel maglioncino di lana!!!! :ahaha Accenderei anche il riscaldamento, ma resisto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 28 set 2007, 9:12

iaiafb ha scritto: Ora vi racconto di ieri.

bellissimo Iaia...molto romantico :cuore
cosa c'è di + romantico di leggere negli occhi di chi si ama? e Fulvio si vede lontano un miglio quanto ti adora... :emozionee
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2007, 9:15

Buongiorno Ragazze come va???

Noi tutto ok, tranne il temporale che ci siamo beccati ieri all'uscita dal negozio di giocattoli e non ho neanche risolto tutto: abbiamo preso un gioco per il bimbo che fa il compleanno, ma non c'era simone cabriolone e non ho trovato una bambola che mi piacesse per la bimba. Ci riproviamo nei possimi giorni in un altro negozio.

Laura BENTORNATAAAAAAAA A CASA!!! Come stai?? E Riccardo??? E Rebecca, come ha reagito nel vedere il fratellino?? :cuore :cuore
Iaia, mi fai commuovere, siete dolcissimi!!! :cuore :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2007, 9:19

Te lo volevo proprio chiedere stamattina se avevi trovato Simone, perchè mi è venuto in mente un difetto: le batterie si scaricano in fretta, e sono tante, un po' nell'auto e un po' nel telecomando. Io sono ecologgggica e uso le ricaricabili, quindi per me non è un problema. Oltretutto ora lo lascio senza batterie perchè per ora Enea preferisce tenerlo in mano e dire "bruuuuuummmmm" mentre lo fa scivolare sui vari ripiani! :ahaha :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2007, 9:21

Ciao Fede!

Alessia, mi sono persa le foto dei bimbi, vado a cercarle da qualche parte!!

Paola, sei una donna forte ed un'ottima madre. E Matteo è un bimbo sereno e dolcissimo. Pian pianino si aggiusterà tutto, a cominciare dal mese di novembre!!! E quando qualcuno ti fa innervosire e ti vuoi sfogare, io sono qui!!!!

Annina, già il riscaldamento?? Ma a quanti gradi siete?? Qui anche fa più freddino ma credo che il vero freddo sia ancora lontano. A me basterebbe che sparissero le odiosissime zanzare.

Pippi, che ti è successo?? L'occhio di Penelope come sta???

Karen, dacci notizie di Emma.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2007, 9:23

maisetapioca ha scritto:Te lo volevo proprio chiedere stamattina se avevi trovato Simone, perchè mi è venuto in mente un difetto: le batterie si scaricano in fretta, e sono tante, un po' nell'auto e un po' nel telecomando. Io sono ecologgggica e uso le ricaricabili, quindi per me non è un problema. Oltretutto ora lo lascio senza batterie perchè per ora Enea preferisce tenerlo in mano e dire "bruuuuuummmmm" mentre lo fa scivolare sui vari ripiani! :ahaha :emozionee
grazie tesorina. C'era un altro modello, di colore azzurro, ma io preferisco il giallo :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2007, 9:29

Una domanda sui vostri bimbi: in questo periodo anche i vostri sono più affamati del solito? Enea è affamatissimo e se non gli dò da mangiare inscena delle tragicommedie memorabili!

L'altra sera si è aperto il cassettone della cucina e ha tirato fuori il coperchio della zucchilla (una pentola arancione a forma di zucca) e tenendolo in mano, ha iniziato a camminare attorno al tavolo e ogni volta che passava vicino al suo seggiolino urlava, mezzo piangendo "Pappaaaaaaa". Vi giuro che sembrava un morto di fame. Da notare che per merenda gli avevo dato una banana! Insomma, mi è toccato dargli un pezzo di caciotta. E la mattina si sveglia prestissimo, anche prima delle sei. All'inizio pensavo fosse un periodo di adattamento al nido, invece ho capito che si sveglia perchè ha fame... gli passo il bibe di latte e si riaddormenta per un'altra ora, anche più. Quando svuota il piatto me lo dà e mi dice "ncoco" (ancora)
E poi mangia veramente tanto, all'asilo fa sempre il bis... cos'ha, il verme solitario??? Non è che mi divante cicciobombo?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2007, 9:32

Ale, sulla finestra ci saranno 14 gradi, quindi in strada uno-due in meno.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 set 2007, 9:38

Ciao ragazze!

Il racconto di Ilaria è stato romanticissimo e soprattutto autentico, vero. Si sente che sono una coppia tanto innamorata e questa cosa mi commuove.

Stanotte altra tornata di risvegli continui. Niente da fare, dopo l'una si sveglia ogni 20 minuti.
Sapete di cosa non ne posso più davvero? Dei consigli strampalati delle nonne, mia madre in testa. Vedono il nipote col contagocce, non sanno niente di lui, però sparano cavolate a non finire con un'aria da saputone che mi fa innervosire. Mia suocera non fa che ripetere che non devo farlo dormire di giorno perchè "Se non dorme di giorno deve per forza dormire la notte". Che bella cavolata...mi dovrebbe spiegare come faccio a impedirgli di dormire di giorno a un bambino che comunque dorme poco e non sta mai fermo e a una certa ora crolla per forza di cose. Che dite uso l'idrante con l'acqua ghiacciata? I pizzichi? Lo sveglio suonando i coperchi delle pentole? E poi sapeste quanto dorme di giorno...fa un solo riposino magari lungo 2 ore, e non sempre così lungo eh!, ma uno solo. Secondo voi devo impedirglielo così rimane allucinato tutto il giorno e arriva a sera nervoso come non mai?

ALtro consiglio indispensabile. Mia madre dice che alle 9 e mezza è troppo presto per dormire. Peccato che Matteo se non lo porto a letto si addormenta sul seggiolone dopo cena. Non c'è verso di farlo dormire il pomeriggio percui alla sera crolla. Il suo problema vero è che si sveglia spesso dopo la mezzanotte e sicuramente un motivo c'è, solo che poverino non può spiegarmelo.

Uffi!!! Tutte queste perle di saggezza mi hanno stufato!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 set 2007, 9:49

Paola, non per prendere le tue difese per forza, ma secondo me tua suocera sbaglia.

Sono piccoli per non dormire di giorno, a meno che non siano loro a non averne bisogno! Io vedo che quando Enea non dorme (per esempio se ci sono ospiti salta la nanna pomeridiana) diventa nervoso e irritabile, crolla sul piatto alla sera oppure piangiotta spesso e gli viene la coccolite maxima. Enea va a nanna alle 20.30, se si sveglia presto, tipo sei e mezza, poi fa anche il pisolo mattutino, altrimenti fa solo quello pomeridiano, che dura comunque un paio d'ore.

Piuttosto, il fatto che Matteo si svegli ogni venti minuti dev'essere snervante, tanto per te ma anche per lui! Non credo siano incubi, a s'to punto, perchè in così poco tempo non penso riesca ad arrivare alla fase rem del sonno... mi spiace, ma non so veramente aiutarti... cosa fai per calmarlo e riaddormentarlo?

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 set 2007, 9:54

Ciao Bimbe,
Emma sta benino, le ho di nuovo tolto il latte fresco perchè l'altro giorno quando glielo dato ha avuto mal di pancia tutto il giorno con annessa diarrea..

a dopo
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 set 2007, 10:05

Ciao Paola,
sono d'accordo con Anna!!! Pensa che Francesco dorme ancora sia al mattino (ma solo se si sveglia presto, altrimenti no) e minimo 2 ore e mezza al pomeriggio. Ora è ovvio che non voglio fare paragoni perchè ogni bimbo è a sè, ma penso che a 15 mesi qualunque bambino abbia ancora bisogno di dormire al pomeriggio. Queste soluzioni semplicistiche mandano in bestia anche me.
E' chiaro che il motivo deve essere un altro. Abbiamo escluso un senso di solitudine perchè hai detto che anche stando nel lettone con voi si sveglia di continuo, abbiamo escluso la sete perchè hai detto che lo fai bere, c'è ancora il dubbio sugli incubi, pluri-mamme esperte voi che ne dite??

Intanto, Paola, tnate :coccola :coccola :coccola per te, RESISTI, come disse un saggio: "addà passa' a nottata".

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 set 2007, 10:08

scusate se sono scappata ma è entrata una collega.

Cerco di passare più tardi, vi mando tanti baci e coccole per Paola e anche per Iaia e la sua bella famiglia.

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 set 2007, 10:32

Ragazze che vi devo dire? L'unica cosa che lo calma è la tetta! Lui vuole ciucciare e me lo dice proprio! A volte riesco a dargli il bibe con il latte e allora ricrolla ma sennò sto lì con il seno di fuori praticamente tutta la notte, come diceva anche Pippi.

Ragazze un'altra consulenza...c'è qualcuna esperta di informatica? Avrei bisogno di un consiglio!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Bloccato

Torna a “Giugno”