GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VUOLE MANGIARE SOLO CARNE CHE FARE?
- lucy79
- Active~GolGirl®

VUOLE MANGIARE SOLO CARNE CHE FARE?
Da un paio di settimane Davide vuole solo pasta con la carne di tutti i tipi e pappa al prosciutto cotto. Pesce formaggio uova e legumi sono un vero problema se riusciamo a fargli mangiare qualche cucchiaino e festa grande, per non parlare del pomodoro non mi aveva mai dato problemi sul mangiare non so proprio che pensare forse sono i denti ( stanno per spuntare i canini) oppure si e stufato di queste pappe? Qualcuna di voi si è trovata o si trova nella stessa situazione. Vi prego HELP!
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: VUOLE MANGIARE SOLO CARNE GHE FARE?
Ciao cara mio figlio ha sempre preferito la carne, anzi il secondo in generale, infatti per fargli mangiare anche la pasta devo sempre aggiungere metà omo di carne/pesce/prosciutto, allora sì che la mangia.
Per un periodo appena sentiva il sapore delle verdure o del sughino al pomodoro che tutti mi dicono molto amato dai bimbi, vomitava. Da circa un mesetto la situazione è cambiata, infatti mangia volentieri anche il passato e la pasta al pomodoro, però sempre rigorosamente con il sapore della ciccia!!
Per un periodo appena sentiva il sapore delle verdure o del sughino al pomodoro che tutti mi dicono molto amato dai bimbi, vomitava. Da circa un mesetto la situazione è cambiata, infatti mangia volentieri anche il passato e la pasta al pomodoro, però sempre rigorosamente con il sapore della ciccia!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- alita
- Original~GolGirl®

anche nicolas va a periodi... certe volte non tocca i formaggi... altri giorni se li divora!!!
io direi di avere tantissima pazienza!!!
io direi di avere tantissima pazienza!!!
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Guarda io davvero non ho questo problema perchè Leo mangia legumi e verdura tranquillamente... ma io sono stata molto attenta a dargli dall'inizio un alimentazione più "naturale" possibile,
Io ti consiglio di cambiare modalità e fare delle pappe diverse, forse ormai qualcosa da "grandi", non so come li cucini ma proverei a fare qualche cambiamento....

Io ti consiglio di cambiare modalità e fare delle pappe diverse, forse ormai qualcosa da "grandi", non so come li cucini ma proverei a fare qualche cambiamento....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- deddola23
- Expert~GolGirl®

anche Camilla predilige la carne al pesce e credo che sia un luogo comune nei bimbi così piccoli...l'unica è camuffare il pesce in modo che loro non se ne accorgono..
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

a volte capitano le monomanie, mio figlio ha fatto un periodo di solo formaggino, poi piano piano gli ho reinserito il resto aggiungendolo alla pasta e formaggino, a me sembrava facesse un po' schifo ma ha funzionato
secondo me potresti assecondarlo per un po' ma se la cosa va troppo avanti dovrai inventarti qualche ricettina nuova magari camuffando i sapori che non ama...è una faticaccia lo so :prrrr
secondo me potresti assecondarlo per un po' ma se la cosa va troppo avanti dovrai inventarti qualche ricettina nuova magari camuffando i sapori che non ama...è una faticaccia lo so :prrrr
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Secondo la mia esperienza, l'importante è variare e giocare d'astuzia:ok .
Il mio cucciolo detesta il pesce, ma con una bella spolverata di parmigiano lo mangia
Prova a confondere i gusti, magari il formaggino glielo dai con il prosciutto cotto ed il pesce come faccio io...
Il pomodoro con la carne e pure i legumi, magari ricominciando con pochi legumi e più carne ed aumentando via via....
Il mio cucciolo detesta il pesce, ma con una bella spolverata di parmigiano lo mangia
Prova a confondere i gusti, magari il formaggino glielo dai con il prosciutto cotto ed il pesce come faccio io...
Il pomodoro con la carne e pure i legumi, magari ricominciando con pochi legumi e più carne ed aumentando via via....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- lucy79
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte per i consigli proverò a prenderlo in giro ma e una piccola canaglia(in senso buono) si accorge di tuttto. 
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm