Dav: vedrai che si abituerà presto alla nuova routine....come biasimarli in fondo? Passare dal dolce-far-niente a casa alla disciplina non piace a nessuno
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTE 2005 (47°)
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (47°)
... e comunque in genere anche io (per riallacciarmi al discorso prepotenze) non lascio correre su alcune prepotenze gratuite del più forte sul più debole...(anche se non si tratta di mio figlio). Mi ricordo tempo fa di un bimbetto poco più grande dei nostri giugnetti che aspettava il suo turno per usare un gioco al parco e di un paio di ragazzini più grandi che gli passavano regolarmente davanti....lo so che non erano affari miei ma lui era così triste....e la mamma non lo ascoltava mentre la guardava implorante e le chiedeva aiuto...(stava chiacchierando con le amiche del resto
)
Dav: vedrai che si abituerà presto alla nuova routine....come biasimarli in fondo? Passare dal dolce-far-niente a casa alla disciplina non piace a nessuno
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- stè
- Platinum~GolGirl®

uh mamma oggi non è giornata, appena mi metto a scrivere succede qualcosa e devo alzarmi
Ho messo alcune foto.
Ho messo alcune foto.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- maxgal
- BigDaddy

buongiorno.............continua il mio ciclo di sventure...revisone moto non passata paraurti sbeccato cavalletto centrale rotto!!!! va bene dico io ma quello prima di me aveva un cesso con due ruote..............
non ne posso più!!!!
ve bene andiamo avanti, allora vorrà dire che mi metto in regola!!!
Titty bellissimo il tuo racconto anche a me è venuto un groppo in gola è una bella emozione!!
Ho mangiato un cibo cinese in scatolagià pronto di LIDL buono ma ho ancora fame
Scappo un mega salutone.
Max.
ve bene andiamo avanti, allora vorrà dire che mi metto in regola!!!
Titty bellissimo il tuo racconto anche a me è venuto un groppo in gola è una bella emozione!!
Ho mangiato un cibo cinese in scatolagià pronto di LIDL buono ma ho ancora fame
Scappo un mega salutone.
Max.
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora
- lucilla76
- Original~GolGirl®

ciao stè, belle le foto nuove!
elisabetta cresce giorno dopo giorno e noto una certa somiglianza...
MAX
cibo cinese in scatola già pronto di LIDL ?
certo che ti prendi dei bei rischi tu!
INTERVENIRE o NO?
devo dire che i bimbi che frequentiamo (nido l'anno scorso, i vicini di casa, ecc) non sono nulla prepotenti.
io però quando vedo che si esagera intervengo, specie se la differenza di età è sensibile.
e quando elisa fa la prepotente con milena la cazzio assai
elisabetta cresce giorno dopo giorno e noto una certa somiglianza...
MAX
INTERVENIRE o NO?
devo dire che i bimbi che frequentiamo (nido l'anno scorso, i vicini di casa, ecc) non sono nulla prepotenti.
io però quando vedo che si esagera intervengo, specie se la differenza di età è sensibile.
e quando elisa fa la prepotente con milena la cazzio assai
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Rieccomi ....
ma può essere che al primo sbalzo di temperatura ci siamo ammalati tutti? Io sono proprio un catorcio
Lucilla grazie.
Elisabetta somiglia a me, ve lo assicuro, se potessi farvi vedere le mie foto da piccola ....
Max quoto Lucilla! Quando ho iniziato a leggere pensavo che in fondo ci fosse scritto che stavi già male non che avessi ancora fame :prrrr
INTERVENIRE io di solito devo intervenire perché Lele sta per prendere a mazzate qualcuno, non sopporta che gli si tolgano i giochi dalle mani, lui non lo fa e non gradisce molto che lo si faccia a lui, ovviamente.
Non credo che sia mai stato "rifiutato" dai più grandi però .... almeno non ricordo.
Cmq io cerco sempre di "mediare" quando vedo che inizia la baruffa, meglio prevenire
ma può essere che al primo sbalzo di temperatura ci siamo ammalati tutti? Io sono proprio un catorcio
Lucilla grazie.
Elisabetta somiglia a me, ve lo assicuro, se potessi farvi vedere le mie foto da piccola ....
Max quoto Lucilla! Quando ho iniziato a leggere pensavo che in fondo ci fosse scritto che stavi già male non che avessi ancora fame :prrrr
INTERVENIRE io di solito devo intervenire perché Lele sta per prendere a mazzate qualcuno, non sopporta che gli si tolgano i giochi dalle mani, lui non lo fa e non gradisce molto che lo si faccia a lui, ovviamente.
Non credo che sia mai stato "rifiutato" dai più grandi però .... almeno non ricordo.
Cmq io cerco sempre di "mediare" quando vedo che inizia la baruffa, meglio prevenire
- stè
- Platinum~GolGirl®

Titty mi hai fatta commuovere col primo giorno di scuola! 
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Max: accidentaccio per la moto.....
Stè: che belli

:ahahlucilla76 ha scritto: MAX
Stè: che belli
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Ho parlato con Ale
era contenta è andato tutto bene e come compito oggi un bel disegno
....poi mi dice: "Mamma mi si è rotto lo zaino!"
.....zaino nuovo....poi parlando col papà mi ha spiegato che si è scucita in alto la spallina
...ho chiamato il negozio e mi ha detto di portargli il movimento bancomat e poi lo cambiano.....lei lo rivorrebbe uguale, speriamo di ritrovarlo
Stasera a casa guarderò subito il quaderno
Fabio invece esce alle 16
Poi accompagneremo Ale a danza visto che oggi riprende anche quella
Stasera a casa guarderò subito il quaderno
Fabio invece esce alle 16
Poi accompagneremo Ale a danza visto che oggi riprende anche quella
- trillyfatina
- Active~GolGirl®

Buongiorno, Giugnette, lo so lo so che sono sparita, eche mi merito
ma ho dei validi motivi x cui ho latitato, ma adesso e' tutto ok!
ho letto che hanno sfornato tutte, e che si e' alle prese con i primi giorni di scuola, chi la materna e chi la prima elementare, mamma mia, se ci penso, 3 anni fanno presto a passare
a noi non va x niente bene l'inserimento, Alex piange, e non vuole andare in classe, e mentre i suoi compagni sono in classe, lui se ne sta con la suora, invece quando le maestre portano i bimbi fuori a giocare lui ci corre dietro, furbo eh?, mah pazientiamo e vediamo come andra'.
intanto si e' beccato la prima otite dopo appena 1 settimana di scuola
. vi mando un
e prometto di ripassare + spesso
ma ho dei validi motivi x cui ho latitato, ma adesso e' tutto ok!
ho letto che hanno sfornato tutte, e che si e' alle prese con i primi giorni di scuola, chi la materna e chi la prima elementare, mamma mia, se ci penso, 3 anni fanno presto a passare
a noi non va x niente bene l'inserimento, Alex piange, e non vuole andare in classe, e mentre i suoi compagni sono in classe, lui se ne sta con la suora, invece quando le maestre portano i bimbi fuori a giocare lui ci corre dietro, furbo eh?, mah pazientiamo e vediamo come andra'.
intanto si e' beccato la prima otite dopo appena 1 settimana di scuola
Rosy.....Alex....03/07/2005
- leilaa
- Expert~GolGirl®

buon pomeriggio!
titty sono un po' di corsa, quindi il racconto del primo giorno di scuola di alessia lo leggo questa sera, perchè voglio leggerlo bene, comunque immagino l'emozione
ale oggi era al 3 giorno di inserimento. questa mattina mi sembrava di essere tornata indietro a due anni fa, prime parole pronunciate al risveglio " mamma non voglio andare alla scuola materna" quando l'ho lasciato pianti disperati, con annesse urla strazianti, poi quando sono tornata era sula tappetone a giocare con le macchinine
.comnque la maestra mi ha detto che dopo il pianto iniziale si è calmato e ha giocato tranquillo. menomale, vedremo domani...
un saluto a tutte e bentornata a trillyfatina
titty sono un po' di corsa, quindi il racconto del primo giorno di scuola di alessia lo leggo questa sera, perchè voglio leggerlo bene, comunque immagino l'emozione
ale oggi era al 3 giorno di inserimento. questa mattina mi sembrava di essere tornata indietro a due anni fa, prime parole pronunciate al risveglio " mamma non voglio andare alla scuola materna" quando l'ho lasciato pianti disperati, con annesse urla strazianti, poi quando sono tornata era sula tappetone a giocare con le macchinine
un saluto a tutte e bentornata a trillyfatina
- trillyfatina
- Active~GolGirl®

Grazie Hamida, anche Ale fa' cosi' piange un po' dopo quando vado a riprenderlo e' tranquillo e gioca. 
Rosy.....Alex....03/07/2005
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Stamattina è stata proprio una giornata campale. Giulio si è svegliato alle 5.45... quindi ha fatto colazione a quell'ora
e siccome lui ci mette mezz'ora a bere il latte mi sono sbrigata circa alle 6.15. L'ho rimesso in culla sperando che dormisse un altro po' e sono andata subito a tirarmi il latte, che fatica! 300 cc di sudata... mentre Giulio svegliava a versetti il suo papà, Pippo e Celeste.
Devo dire che ce la siamo cavata abbastanza bene a preparare tutto, poi ho messo Giulio nella fascia e ho accompagnato Celeste a scuola (ore 8.00) lasciando Pippo al papà che doveva prepararlo per l'asilo. Celeste era molto emozionata e contenta perché avrebbe mostrato il fratellino alla maestra e alle compagne
Aveva proprio voglia di tornare a scuola, e le fa bene, dopo tutte queste vacanze... per colpa mia i bambini sono stati troppo tempo in casa, con pochissime distrazioni.
Essendo il primo giorno c'è voluto parecchio, accompagnarli in classe, prendere la lista del materiale scolastico da comprare... io però con la fascia sono andata benone, e potevo fare tutto con le mani libere. Quest'anno penso che Celeste frequenterà anche il corso di nuoto della scuola, perché ha imparato a nuotare bene col papà al mare e la mia paura è notevolmente rientrata.
Lasciata Celeste, sono tornata a casa a prendere Pippovirus, che era pronto col suo grembiulino e il suo zainetto di Winnie the Pooh... Per andare al suo asilo si passa vicino alla ferrovia e abbiamo anche avuto la fortuna di vedere arrivare un treno, con sua grande gioia. Poi ovviamente una volta arrivati si è intimidito... ambiente nuovo... tanti bimbi... menomale c'era la sua maestra. Io sono rimasta con lui fino alle 11, poi quando li hanno portati in giardino gli ho detto che andavo a casa a tirare il latte per il fratellino e sono andata via. Giulio nel frattempo era buonissimo nella fascia... ci ha dormito fino alle 10, poi ha preso il biberon... e poi è tornato a casa guardandosi intorno. Tutto bene, quindi... Poi a Pippo è presa un po' di mammite, ma la sua suora ha fatto passare tutto, ha mangiato ed è tornato a casa alle 16 senza piangere. Bravo il mio ometto!!!
Nel frattempo io pensavo che tutto questo silenzio in casa non è normale... Giulio si era addormentato alle 12, e mi sembrava di essere in una casa vuota... mi sono mancati tantissimo
Devo dire che ce la siamo cavata abbastanza bene a preparare tutto, poi ho messo Giulio nella fascia e ho accompagnato Celeste a scuola (ore 8.00) lasciando Pippo al papà che doveva prepararlo per l'asilo. Celeste era molto emozionata e contenta perché avrebbe mostrato il fratellino alla maestra e alle compagne
Essendo il primo giorno c'è voluto parecchio, accompagnarli in classe, prendere la lista del materiale scolastico da comprare... io però con la fascia sono andata benone, e potevo fare tutto con le mani libere. Quest'anno penso che Celeste frequenterà anche il corso di nuoto della scuola, perché ha imparato a nuotare bene col papà al mare e la mia paura è notevolmente rientrata.
Lasciata Celeste, sono tornata a casa a prendere Pippovirus, che era pronto col suo grembiulino e il suo zainetto di Winnie the Pooh... Per andare al suo asilo si passa vicino alla ferrovia e abbiamo anche avuto la fortuna di vedere arrivare un treno, con sua grande gioia. Poi ovviamente una volta arrivati si è intimidito... ambiente nuovo... tanti bimbi... menomale c'era la sua maestra. Io sono rimasta con lui fino alle 11, poi quando li hanno portati in giardino gli ho detto che andavo a casa a tirare il latte per il fratellino e sono andata via. Giulio nel frattempo era buonissimo nella fascia... ci ha dormito fino alle 10, poi ha preso il biberon... e poi è tornato a casa guardandosi intorno. Tutto bene, quindi... Poi a Pippo è presa un po' di mammite, ma la sua suora ha fatto passare tutto, ha mangiato ed è tornato a casa alle 16 senza piangere. Bravo il mio ometto!!!
Nel frattempo io pensavo che tutto questo silenzio in casa non è normale... Giulio si era addormentato alle 12, e mi sembrava di essere in una casa vuota... mi sono mancati tantissimo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Titty
mi fai rivivere le emozioni provate l'anno scorso per Celeste 
-
IsaCele
- Bronze~GolGirl®

Tre foto che documentano la giornata nel photoalbum.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

HAMIDA il tuo avatar è bellissimo
Desirée mi ha raccontano che hanno giocato nel salone,poi hanno sfogliato dei libretti di winnie the pooh e cantato delle canzoncine.Le piace tantissimo andare alla materna,domani pitturano e le ho preparato il grembiulino
Desirée mi ha raccontano che hanno giocato nel salone,poi hanno sfogliato dei libretti di winnie the pooh e cantato delle canzoncine.Le piace tantissimo andare alla materna,domani pitturano e le ho preparato il grembiulino
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

ISA sono contenta che ti trovi bene con la fascia.
Certo che sei proprio una super mamma...
Certo che sei proprio una super mamma...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- lucilla76
- Original~GolGirl®

bentornata TRILLY
e cara ISA
è sempre così bello leggerti. sono contenta che ti trovi bene con la fascia, ma perchè ti tiri il latte? non si è più attaccato giulio (mi ricordo solo che faticava nei primi giorni..)?
HAMIDA
dai che in fondo ale non va così male alla materna
io oggi sono un po' cotta..
milena ha fatto un urlo alle 4 e si è riaddormentata senza che mi alzassi ma mi aveva svegliato e non ho più ripreso un bel sonno.
buonag a tutti
e cara ISA
HAMIDA
dai che in fondo ale non va così male alla materna
io oggi sono un po' cotta..
milena ha fatto un urlo alle 4 e si è riaddormentata senza che mi alzassi ma mi aveva svegliato e non ho più ripreso un bel sonno.
buonag a tutti
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Isa:
...come ti capisco, quando sono in casa e demoliscono tutto vorresti riuscire a fare le cose con più calma e non dover in continuazione tirare sù tutto e controllarli in continuazione
.....ma quando sono all'asilo o a scuola è come se ci fosse di punto in bianco il vuoto e mi mancano tantissimo
.....e sinceramente anche se ho tutto il tempo che voglio in questi casi combino veramente meno della metà di quando sono in casa
....sono una mamma "figli addict"!!!
Come sono felice, poter accompagnare Alessia a scuola mi da gioia e serenità .....poter partecipare a questo momento della sua vita è veramente meraviglioso....per ora Fabio lo accompagna mio marito che è ancora in ferie, quindi ce li dividiamo
...ma poi accompagnerò anche ciccino
...ed è impagabile vederli tutte le mattine svegli e fare colazione insieme
...prima uscivo di casa mentre dormivano ancora. 
Isa:
Come sono felice, poter accompagnare Alessia a scuola mi da gioia e serenità .....poter partecipare a questo momento della sua vita è veramente meraviglioso....per ora Fabio lo accompagna mio marito che è ancora in ferie, quindi ce li dividiamo
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Trilly: bentornata
Luci
Nicole: sono felice per Desireè
Isa: certo che la fascia è comoda
....bellissime le foto 
Luci
Nicole: sono felice per Desireè
Isa: certo che la fascia è comoda
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Hamida:
....com'è andata stamane
.....comunque anche Fabio talvolta fà così, subito piange un pochino ma poi gioca e si diverte con gli altri bimbi