GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (6°Post)

Messaggio da girasole772 » 15 set 2008, 11:23

il mio alessandro ha iniziato il nido. :cuore
oggi primo giorno di inserimento...
entriamo, lui cammina affianco a me, stiamo per raggiungere le sua aula seguendo le sue maestre. Mi giro e non lo vedo più...sento una musica, la seguo ed entro in un altra aula, dove ci sono bimbi più grandi che giocano...e lui è lì in mezzo a loro che BALLA!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Si è inserito benissimo, ha giocato con tutti, tampinato tutti e strepitato quando dovevamo veire via, gridava "nnno, nnnoo"
domani faremo la pappa insieme e mercoledì la farà da solo.
che emozione...vederlo lì in mezzo agli altri, ma mi cercava e faceva ciao ciao con la manina.
:emozionee :emozionee :emozionee
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 set 2008, 11:50

allora, ve lo racconto perchè ho bisogno di sfogarmi, visto che poi non l'ho detto a nessuno.

dunque, è che sarei incinta... l'ho scoperto da un paio di settimane, non è stata una sorpresa nel senso che l'idea c'era, diciamo però che è successo immediatamente e io sono rimasta un po' shockata, non so bene perchè, ma l'ho presa un po' male, un sacco di paranoie, miriam sarà troppo piccola, chissà se ce la farò, non ho idea di come si crescano due bimbi (io figlia unicissima)...insomma, un po' di giorni così, nemmeno il tempo di iniziare le varie analisi e controlli...quando cominciano le perdite... brutte, anche rosse, a me sembravano pure abbondanti... considerate che ero sola con la bimba, luca era fuori per lavoro, il ginecologo che mi diceva che non si poteva dire niente, che mi doveva vedere (ma era all'estero), di riposare...io mi sentivo male perchè mi sentivo anche in colpa per i miei pensieri contrastanti, non l' ho detto a nessuno (tranne che a luca), non volevo avere le ansie di mia madre ad aggiungersi alle mie, però mi sono fatta un po' aiutare con la 'scusa' di un mega raffreddore che mi ha effettivamente messa a terra. insomma, arriva il giorno della visita, tra l'altro vado da sola perchè luca sta tornando in quel momento. dall'eco si vede solo il sacco vitellino e non l'embrione, ma è compatibile con il periodo, quindi non si può dire niente. le perdite stanno finendo e si sono fatte scure, il gine mi dice di controllare le beta una seconda volta. il valore sembra molto buono (20700 alla 6 settimana più qualcosa), quindi lui mi dice di starmene tranquilla e che mi rifarà visita ed eco il 2 ottobre, alla nona settimana. io, che non sto tranquilla neanche per niente (ma la gravidanza forse c'entra fino ad un certo punto) mi riposo un po' fino a sabato, le perdite finiscono, le analisi sono perfette, vabbè, guardiamo avanti.
poi ieri sera di nuovo perdite, abbastanza scure però ci sono di nuovo (e sto anche mettendo degli ovuli di progesterone!). non sono abbondantissime, ma anche stamattina ci sono, forse è la 'fine' di quella di ieri, non so... e tutto, forse, perchè ieri sono uscita un paio d'ore??
questa è la situazione... non so bene che pensare, sono..boh, aspetto, ma diciamo che non mi arrischio a fare più di tanti progetti.
poi stamattina un'altra novità: luca ha trovato delle 'tracce' di topo in un cassetto di un mobile :urka (non della cucina, per fortuna...). io sono abbatsanza igienista, non sono sempre ordinatissima ma sto attenta, abbiamo un giardino e alle finestre del piano terra ci sono le zanzariere, ma non riesco a capire come sia stato possibile... sono sconvolta! già ho un sacco di nausea, da quando luca mi ha detto della novità sto ancora peggio... secondo luca possono essere tracce vecchie (quel cassetto contiene solo carte, non l'apriamo da mesi), quest'estate non ci siamo stati molto (e nemmeno il cane), non ne abbiamo trovate altre da nessun altra parte, però sono assolutamente schifata! un po' di anni fa ne avevamo trovato uno in giardino, minuscolo, quasi un criceto ( i famosi topolini di campagna), però sapere che è stato in casa mi schifa terribilmente... ora sterilizzerò tutto, ma è chiaro che mi si sono accese mille paranoie anche per la toxoplasmosi...
vabbè, questo è quanto. scusate se mi sono dilungata, ma avevo bisogno di uno sfogo...
per il raduno, noi avevamo già detto di sì, però è chiaro che dipende come sarà la situazione...e se potrò fare un lungo viaggio in macchina...
grazie per avermi 'ascoltata' :sorrisoo
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:01

BUONGIORNO!!
Esisto ancora eh.... non sono sparita..è che questa prima settimana di lavoro dopo le ferie è stata durissima!!!!
Un sacco di cose da fare e naturalmente nemmeno un po' di tempo per riuscire a passare e aggiornarmi un pochino...
Adesso leggiucchio gli arretrati e poi ripasso eh...

:bacio a tutte!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:28

LIGHTS stai tranquilla per il soffio al cuore. Vedrai che le cose andranno a posto e che Lory non ne risentirà assolutamente.... Cerco capisco quando dici che vuoi che lui non abbia nulla.. :coccola :cuore

SARA tanti :incrocini e cerca di stare tranquilla.
Mi domando solo una cosa, ma perchè ti ha fatto il bitest a 10 settimane e non intorno alla 12° come dovrebbe essere? Così ti fa agitare per niente..perchè sono certa che tutto sarà ok!

LUVEMI :coccola cerca di stare tranquilla...e più tranquilla che puoi...
Sono sicura che le cose andranno per il meglio. E' che a volte capitano queste perdite... Sii serena e anche il tuo piccolino lo sarà. Sono normali i dubbi che hai avuto...ma non per questo devi sentirti in colpa per i tuoi pensieri.. Adesso è il momento della positività perchè il fagiolino ne ha bisogno. Riguardati più che puoi mi raccomando.
Noi siamo qui anche per questo..è usaci pure per sfogarti... :cuore

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:28

Raduno..inoltro mail con info al maritozzo..e vi faccio sapere quanto prima!! :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:35

MILA non ti preoccupare.. Marco va benissimo così!!!!
Io ho Ben che è uno stuzzicadenti, ma è anche questione di costituzione...!! :ok

Ahhh quando vieni a Milano?? dai dai dai...
Parchi in zona?? Oddio a me viene in mente solo "il parco delle cornelle", ma è nella bergamasca...

Oppure c'è questo... :fischia http://www.leolandiapark.it/
Se ti può interessare possiamo andarci assieme... e magari si aggiunge pure Andrea :-D :hi hi hi hi

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:35

Ahh..ma se qualcun'altra vuol venire..è ben accetta eh... :-D

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:37

GIRASOLE :urka -26 gg... com'è volato il tempo!!!!!
Tanti :incrocini
E un super EVVIVA per l'inserimento di Alessandro!! :yeee :yeee :yeee
Direi che si è trovato benissimo eh.... :-D

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 12:38

ANFITEA, ma sei sparita???? :domanda

A parte che qui non c'è nessuna e sto parlando solo io...... :fischia
Oddio non è che ho fatto sparire Anfitea..dopo che mi ha conosciuta?? :urka :ahaha

:prrrr

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 set 2008, 12:42

Ciao Rob :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 set 2008, 12:44

ROB Mi sono collegata un attimo e ti ho vista in pieno delirio nel parlare sola :ahaha e sono venuta in tuo soccorso ... anche se dovrei fare il pranzo.... :fischia

LUVEMI :coccola stai tranquilla, agitarsi non serve a nulla se non a farti stare ancora più male!!! Noi siamo qui per qualsiasi cosa un abbraccio e un :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 set 2008, 12:52

GIRASOLE che carino Alessandro al nido :emozionee manca pochissimo ormai :incrocini

LIGHTS fantastica l'idea del ricettario, mi farebbe comodo per non fare sempre le stesse cose alla cucciola :fischia se mi viene in mente qualcosa di particolare ti mando la ricetta, intanto si potrebbero aggiungere i cornetti di Farfalla!!!
Per quanto riguarda il raduno nemmeno noi ci saremo :buuu

MILA :coccola

Anche qui è arrivato il freddo.... :buuu da un giorno all'altro è arrivato l'inverno. Venerdì eravamo in maniche corte domenica con la maglia di lana (mio marito più freddoloso addirittura con la giacca)

:bacio a tutte

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 15 set 2008, 12:55

Ok ora sono io la pazza che parla sola :che_dici
Buona giornata ragazze
vado a cucinare :bacio

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 15 set 2008, 13:22

DIDI ciaooo..mi riprendo lo scettro di pazza che parla da sola visto che non ci sei più.... :prrrr
Mi spiace non averti visto..altrimenti non bazzicavo in altre parti del forum...
Anche se in mezzo mi sono pappata una piadina.... :hi hi hi hi

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2008, 14:34

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Luvemi piccola.. :coccola ti capisco PERFETTAMENTE. Quest'estate ho vissuto la stessa identica esperienza (ma a te andrà tutto bene :incrocini ): stesso shock, stesse paranoie, stessi sensi di colpa. Stessa situazione di "stallo" da "embrione non visibile", poi le perdite.. e tutto il resto. Non sto qui a ri-raccontarti tutto, servirebbe solo a metterti in agitazione e non ce n'è motivo.. ma soprattutto ora devi stare tranquilla. Più facile a dirsi che a farsi. Ti posso dire che nel mio periodo di "attesa" ero piuttosto serena e sicura che avrei saputo affrontare qualunque cosa mi avesse riservato il destino. Poi non è stato così.. questo per dirti che farsi mille paranoie ora non serve a nulla, cerca di vivere alla giornata, trova qualcosa di bello e nuovo da fare per tenerti occupata (senza stancarti troppo ovviamente) ma se hai perdite ROSSE vai al PS: meglio un controllo infondato che restare nell'ansia! :coccola Un mega APRILINE POWER per te e se hai bisogno di qualunque cosa io sono qui.
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2008, 14:47

lights ha scritto:Nooo dai! se non vengono Anastasia e Arianna, Lorenzo come fa? Guardate che poi lui si fidanza con qualcun'altra, eh?
Basta che non sia Noemi :fischia ti ricordo che è già IMPEGNATA! :temeno:

Vy tanti :incrocini a Nicky per l'inizio dell'asilo e :incrocini ad Ary perchè stia presto benissimo.. :coccola
Girasole :emozionee stupendo Alessandro.. ma toglimi una curiosità: non dovevate chiamare il fratellino Andrea? Com'è che avete ripiegato su Matteo? Bellissimi nomi entrambi! :ok
Rob il parco sembra molto bello!!! Soprattutto la parte con gli animali: Marco li adora, per questo volevo portarlo allo zoo! L'Acquario gli è piaciuto un sacco :-D Però ho visto che a novembre chiude.. non so se riusciremo a venire prima. Ho sentito anche Nina che sta a Monza e mi ha detto che anche lì c'è un parco enorme (dove c'è l'autodromo?).. comunque se e quando veniamo voglio vedervi tutte!!! :bacio

Ho sentito Penny e mi ha detto che al raduno ci sarà! :yeee
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2008, 15:02

Quindi per ora siamo:
Lights - Aletta - Golden - Elena ( :fischia ) - Penny - Mila SI :svegliaaa
Rob - Andrea DEVONO CONVINCERE I MARITI :piatto_fumante: :lettone:
Luvemi - Sara IN ATTESA :incrocini
Fedy - Nina - Farfalla - Didi - Vy NO :buuu
Giremy - Anfitea - Cescar DEVONO DARCI NOTIZIE :nessuno:
Dhany - Nespola - Girasole - Maura non c'è speranza??? :purtroppo_no
Sveva - Pikkolastella - Saetta DOVE SARANNO? :domanda
... Joel Ara Veri Novella Mik Isel Cristallina A.lisa Marzia Mammamanu Meni Blondie :boh

Giusto?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 set 2008, 15:06

VY ha scritto:spero di conoscervi prima che i nostri figli vadano a fumare di nascosto mentre noi siamo a tavola
tranquilla, se continua così ricomincio a fumare e andrò io con loro
almeno non lo faranno di nascosto :che_dici :hi hi hi hi

:incrocini per la ary con la febbre, per la niky che va a scuola e per te che lavori
la febbre così alta a me da da pensare alle orecchie

GIR che ometto il tuo ale :emozionee
ma non è che tra qualche anno ce lo vediamo da amici?

LUVEMI :incrocini :incrocini :incrocini
aspettiamo in ansia con te la prossima visita
le paranoie su come crescere 2 figli, se ce la farai, credo siano normalissime e che ci passino quasi tutte le future bis-mamme, ma sono certa che poi sarai la solita mamma perfetta :ok

per le tracce del topo loro si arrampicano, ma anche i gechi lasciano ricordini simili
ora non so cosa ti faccia maggiormente schifo...

LIGHTS il ricettario quella volta era prestino, andavamo tutti a sbobbe e c'era ben poco da ricettare... ora mi sembra più fattibile, anche se non ci vedo molta differenza con le ricette per noi adulti... però l'idea di far eun nostro ricettario, con le cosine che noi apriline-power cuciniamo mi piace taaaantoooooo
ma come ci organizziamo? ti mandaimo una mail con le ricette? creiamo un foglio base in word da compilare per ogni ricetta così è già tutto bello pronto? o inche altro modo? e poi come ce le distribuiamo? ogni volta ci mandia tutte una mail o ne fai una cumulativa? quel famoso sito che avevo messo in piedi, se ancora c'è, può essere utile a qualcosa?
io ho già un paio di ricette-base per pizza, panini all'olio e danubio (ciucciolo lo adora perchè lo può tenere in mano e sgranocchiarlo girando per casa)
ah, ci mettiamo anche le foto del procedimento?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2008, 15:15

farfalla ha scritto:LIGHTS il ricettario quella volta era prestino, andavamo tutti a sbobbe e c'era ben poco da ricettare... ora mi sembra più fattibile, anche se non ci vedo molta differenza con le ricette per noi adulti... però l'idea di far eun nostro ricettario, con le cosine che noi apriline-power cuciniamo mi piace taaaantoooooo
ma come ci organizziamo? ti mandaimo una mail con le ricette? creiamo un foglio base in word da compilare per ogni ricetta così è già tutto bello pronto? o inche altro modo? e poi come ce le distribuiamo? ogni volta ci mandia tutte una mail o ne fai una cumulativa? quel famoso sito che avevo messo in piedi, se ancora c'è, può essere utile a qualcosa?
io ho già un paio di ricette-base per pizza, panini all'olio e danubio (ciucciolo lo adora perchè lo può tenere in mano e sgranocchiarlo girando per casa)
ah, ci mettiamo anche le foto del procedimento?
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti :well
Se facessimo un foglio base da inviare via mail a tutte così lo si compila e lo si manda a Lights che le raccoglie?

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 15 set 2008, 15:24

Buondì a tutte!!

Passo a salutarvi velocemente, oggi ho un mucchio di lavoro che mi attende con ansia......
volevo sapere come è andato il primo giorno MILA, era oggi vero???

Per il raduno mi sa che non riuscirò anche perchè il paparino lavora tutto il sabato e non riesce a prendersi un giorno anche perchè ha una settimana a fine ottobre. E cosa faccio? Vengo da sola con Niccolò??? :fischia

LUVEMI, cerca di stare tranquilla (so che non è facile),hai una bimba e devi essere forte e serena. So perfettamente come ci si sente ma vedrai che in qualche modo tutto si sietema :incrocini :incrocini

Si Si il ricettario, io sono una frana in cucina, ho cercato dei libri anche ma sembrano cose un po' troppo sofisticate (per me almeno) :che_dici

se riesco passo + tardi.....
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Bloccato

Torna a “Aprile”