GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) scatenato, mille cose hai già scassato!

Messaggio da Crysania » 15 set 2008, 12:11

Buongiorno a tutte!!!
Ho letto di corsa un po' di arretrati...

PANTOFOLINE ci sono quelle di Chicco (più o meno 25 euro) ma sono già nella versione invernale, io per temporeggiare gli ho preso le De fonseca tanto se li portano fuori gli rimettono le scarpe...

Domani vaccino pneumococco e Meningococco... :incrocini

poi inserimento al nido...
speriamo bene perchè Lorenzo a furia di stare con me non si sforza x niente... :che_dici
ancora nessuna parolina nuova :grrr e poi giochicchia molto da solo, credo gli farà bene stare con altri bimbi...o almeno lo spero :fischia

Quasi dimenticavo, come va a voi con la questione pappa?
Io son abbastanza disperata, appena mi vede con il piatto inizia a frignare...
non vuol più vedere la pasta di nessun genere :buuu
idem x le minestre e i risotti... :buuu
l'unica cosa che gradisce è la carne a pezzettini...e la frutta a pezzettoni...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 set 2008, 12:14

Chip che bello la prima cacca nel vasino!!!!! Angelica ancora nada…..x il momento qualche pipì..
La psw x le foto è 08122006

Libellula che cosa orribile, se ci provava con angelica lo ammazzavo! :martello

mila puoi cliccare sul mondo che abbiamo sotto l'avatar... :hi hi hi hi

ross grassie x i complimenti :cuore

io nn ho il numero di simo ... mi spiace.....

mammine buon inizio settimana :cuore :cuore :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 set 2008, 12:23

ah dimenticavo..io da bata ne ho viste di bellissime di pantofoline...o anche quelle della chicco come dice crysania

cry ma....come mai pneumo e meningo???? a me han detto dopo i due anni????

angy non ha trauma da piatto.....alcune volte però mi arrendo e le dò la pappa mentre guarda la tv :grrr brutta abitudine lo so...ma pur di farla mangiare....

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 set 2008, 12:26

buongiorno mammine

allora vi racconto il nostro week-end festaiolo

venerdì anniversario - sabato compleanno socio - domenica compleanno mio

venerdì sera siamo andati tutti e tre a mangiare il pesce (elena si è sbaffata il polipo con patate di papà invece che la sogliola alla griglia che le avevo preso :che_dici che logicamente ho dovuto mangiare io!)
sabato sera, nonostante il tempaccio, abbiamo acceso il camino fuori e cotto carne alla griglia....buona, buona, buona...
domenica sera, ancora con il brutto tempo, siamo andati a prendere la pizza da mangiare a casa e torta di pasticceria di crema con mandorle e pinoli...qua la chiamano "svizzera"!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 15 set 2008, 12:44

simobacchi ha scritto: allora vi racconto il nostro week-end festaiolo
che bel fine settimana!!! :ok ANCORA AUGURI X ANNIVERSARI E COMPLEANNI VARI!!! :hi hi hi hi
Kylie ha scritto: cry ma....come mai pneumo e meningo???? a me han detto dopo i due anni????
Qui i pediatri lo consigliano prima dell'inserimento al nido...
ma dipende dalle zone
in Veneto, almeno l'asl dove sta mio fratello, lo fanno obbligatorio all'anno (da quest'anno) e stanno richiamando tutti i bambini più grandi x farlo (anche mio nipote che ha 7 anni l'ha fatto da poco)
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 15 set 2008, 12:50

Simo :56_festa_gruppo: :happy_birthady: tantissimi Auguri!!!!!!
Kylie noi lo pneumococco l'abbiamo fatto lunedì scorso e il meningo lo facciamo il 13 ottobre...
Libellula 11 gradi?? freddo!!!!
qui sembrava arrivasse il sole invece si è ingrigito tutto ancora!! :nuvola_grigia:
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 15 set 2008, 13:07

Noi abbiamo gia fatto pneu e meningococco! a 12 mesi.

simo caspita! che fine settimana :festa AUGURI ma poi sono riuscite ad avvisarti le altre golline?

Per Vittoria il problema non è cosa mangia, ma come mangia! ogni volta un disastro, quando non ha più fame la prima cosa che fa è alzare il piatto e buttarlo per terra! e lo fa con una velocità incredibile :martello l'acqua la rovescia tutta sul piano del seggiolone e ci puccia dentro le mani, insomma un disastro!
Adesso mi apre i cassetti, allunga la mano e mi tira fuori tutti i documenti, l'altro giorno ha trovato una penna e ha pasticciato tutto il divano; si toglie in continuazione scarpe e calze, poi piange come adesso perchè vuole che gliele rimetta, insomma sta diventando proprio monella!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 15 set 2008, 13:15

Buongiorno mamme, qui a roma sole :hi hi hi hi

Simo week-end di fuoco in una botta festeggiate tutto :festa AUGORONI

ho visto le foto di Vittoria e Angelica :ok complimenti alle mamme e che occhioni scuri entrambe :yeee

GRAZIE PER LE DRITTE SULLE PANTOFOLINE
intanto stamattina 1 ora di nido, siamo arrivate che cantavano delle canzoncine, poi gioco con farina ed acqua impastata, poi giri liberi, Mila era tranquilla se la girava non ha seguito tutto era presa dal contorno e scrutava, non voleva andare via poi si è convinta ed ha salutato, speriamo bene.... :incrocini

Anche Mila a volte mangia con il dvd dei fimbles, ora le è tornata sta fissa che pizza e non c'è verso distrarla con altro :grrr

Brava Beatrice che ha fatto la cacca nel vasino :yeee
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 set 2008, 14:04

Ciao mammine :sorrisoo

Alice…per il ritardo, non ti dico niente per scaramanzia! Per i capricci, penso che a volte li facciano un po’ tutti. A noi almeno capita, e molto spesso se le dico di non fare una cosa..la rifà immediatamente. Con il papà è più ubbidiente. Per esempio vuole mettere a tutti i costi i piedi sul tavolo mentre mangia. Se il papà la rimprovera, subito li toglie, ma poi li rimette piano piano, guardandolo tutta divertita. Mah..l’avrà scambiato per un gioco :-D
Un'altra brutta abitudine che ha preso ultimamente è quella di fare pernacchie in faccia alla gente. Inutile rimproverarla, ho provato a ignorarla e a sgridarla seriamente, ma lo rifà. Mi secca perchè non mi piace per niente!

Pantofoline nuove. Ecco le nostre:
http://www.robeez.fr/Robeez-Owl-Pastel- ... 48&STID=IT
Le piacciono talmente tanto che ieri, quando le abbiamo tolte, si è messa a piangere disperatamente!
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 set 2008, 14:04

Ciao mammine :sorrisoo

Alice…per il ritardo, non ti dico niente per scaramanzia! Per i capricci, penso che a volte li facciano un po’ tutti. A noi almeno capita, e molto spesso se le dico di non fare una cosa..la rifà immediatamente. Con il papà è più ubbidiente. Per esempio vuole mettere a tutti i costi i piedi sul tavolo mentre mangia. Se il papà la rimprovera, subito li toglie, ma poi li rimette piano piano, guardandolo tutta divertita. Mah..l’avrà scambiato per un gioco :-D
Un'altra brutta abitudine che ha preso ultimamente è quella di fare pernacchie in faccia alla gente. Inutile rimproverarla, ho provato a ignorarla e a sgridarla seriamente, ma lo rifà. Mi secca perchè non mi piace per niente!

Pantofoline nuove. Ecco le nostre:
http://www.robeez.fr/Robeez-Owl-Pastel- ... 48&STID=IT
Le piacciono talmente tanto che ieri, quando le abbiamo tolte, si è messa a piangere disperatamente!
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 set 2008, 14:07

Cry, che carino il nuovo avatar! :cuore
Incrocino :incrocini per il vaccino. Noi li abbiamo già fatti tutti e due, qui sono facoltativi ma li ho voluti fare a tutti i costi questi per la meningite.
Vedrai che a contatto con gli altri bimbi Lorenzo si lancerà, è solo questione di carattere. Ricordati sempre che tantissimi bambini a 3 anni ancora parlano poco e niente.

Noi con la pappa siamo messe benino, le piace la pasta e la minestrina, il formaggio ecc.. un po’ di tutto. Però la carne a pezzetti la stanca subito perché forse è troppo dura. Le verdure non le mangia tutte e comunque dipende da quello che ha nel piatto, se ha verdura + formaggio + pane, la verdura non la tocca di sicuro.
Io comunque la sera il suo passato glielo do. Insomma non è che sia facile, certo Bea non è magra, però mi dispiace per esempio che non mangi molta frutta, ma che ci si può fare?
Non so voi, ma mentre prima con la pappa c’erano quantità precise e sapevamo di dover dare quelle, adesso non so mai quanta pasta/carne/contorno darle. Sono sempre in difficoltà. Ma quanto dovrebbero mangiare? Mah, forse si regolano da soli, giusto? :prrrr
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 set 2008, 14:09

Simo, che bel weekend! Tantissimi auguri! :festa

Libe, anch’io ho il problema di come mangia Bea. Oggi per esempio eravamo solo noi due a pranzo. Abbiamo mangiato zuppa di verdure e orzo e formaggio. Ho provato a sbucciarle una pesca, che poi ho dovuto mangiare io. Bè, avrò riempito la lavastoviglie e non ti dico cosa c’era per terra e come era ridotta la cucina. Non mi rendo conto di come succeda, ma ormai mi sono rassegnata.

Fra, grazie.. speriamo che la prima cacca sia solo l’inizio e non un “caso”.

Ragazze, mi è venuto un dubbio. Adesso che è arrivato il freddo, come si fa con il vasino? Non posso più lasciarla scalza e senza mutandine. Dite che il metodo di togliere pannolino e metterla ogni tanto sul vasino, va bene? Perché d’inverno non so come altro fare, dovrei avere 50 cambi di tutine, calze e pantofoline, visto che la pipì ancora se la perde sempre per strada..
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 15 set 2008, 14:15

Kylie ha scritto:Chip che bello la prima cacca nel vasino!!!!! Angelica ancora nada…..x il momento qualche pipì..
La psw x le foto è 08122006
Grazie, ho finalmente visto Angelica. Che bella! e che faccino sveglio :ahaha :cuore
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 set 2008, 14:51

Chip grassie dei complimenti, quella è una vipera!!!

Simo che bel fine settimana, tutto in una volta eh? Che bello!!

Ragazze un problema…è da stamattina che provo a chiamare la materna, io dovrò iscrivere angelica a gennaio….allora vi spiego:

Angelica dovrà spostare la residenza, perché dove abito io riesco a portarla all’asilo ma non riuscirei a prenderla….quindi le cambio la residenza dai nonni, e fin qui tutto ok…anche perché sarei sicura che me la prendono, perché si sa che i residenti hanno la precedenza….la questione è questa:
- buoni pasto al comunale dai 3,18 (residenti) ai 6 euro (non residenti) già mi hanno detto che lavorando in due e che anche spostando la residenza della bambina la patria potestà è ns e quindi angelica risulta non residente….quindi 6 euro!!!!!!!!!!!!!!!
- Privato sempre dai 3,18 ai 6…però la signora mi ha detto che angelica risulta residente quindi 3,18+75 di iscrizione mensile…

Scusate ma facendo due conti, un mese medio di 22 giorni al comunale 6x22=132 – al privato 144,96 ma è una pazzia???per 12 euro la mando al privatp…bho io nn ci capisco niente….se c’è qualche mamma esperta mi può delucidare…poi cos’è il modulo ise?? Ma perché al privato risulta residente e al comunale no??? AIUTOOOOOOOOO

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 15 set 2008, 15:05

Ma costa così poco il nido in Italia? qui per il nido non ho mai chiesto perchè non ho mai avuto bisogno, ma solo per la materna mi avevano chiesto 450 euro mensili se avrei lasciato il bambino tutta la giornata, e 60 fino a mezzogiorno senza colazione e pranzo!

kylie io i miei bimbi li lasciavo con mutandine e calzamaglia, ma non ho mai avuto problemi di cambiarli tante volte, si sono abituati subito alla nuova situazione. Anche di notte le volte che hanno fatto la pipì a letto le posso contare sulle dita di una mano. Speriamo che sia così anche con Vittoria.

chip grazie per i complimenti. Per fortuna esiste la lavastoviglie... io ODIO lavare i piatti!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 15 set 2008, 15:42

Un bacione al volo :bacio
Ho sonno e quindi vado a riposarmi un pochino :prrrr a domani :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 15 set 2008, 16:08

...che invidia ROS quando dici che vai a fare un pisolo....

:buuu

....ho sonno....

:sonno :sonno :sonno
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 15 set 2008, 16:12

In italia la scuola dell'infanzia (materna) è gratuita sia quella comunale che quella statale, si paga nel caso che i bambini restano a pranzo, il buono pasto e la tariffa varia in base all'ISE cioè al reddito complessivo del nucleo familiare che viene calcolato gratuitamente dai CAAF, sono centri di assistenza (fanno di tutto dal modello Unico, 730, 770 ecc.) gli elenchi vengono forniti dai comuni o si trovano in internet.
Nella scuola dell'infanzia privata invece è chiaro che si paga tutto il soggiorno e le tariffe saranno dai 400 euro in su immagino.

Kylie sei sicura che al privato paghi solo per il pranzo???? ma manco le suore che hanno tariffe anche maggiori, forse parli della scuola statale :domanda

Libe non stiamo parlando di nido (qui se riesci ad essere in graduatoria nei nidi comunali paghi in base al reddito ed alla fascia oraria che hai scelto) nei privati intorno alle 400 euro minimo.
Invece nella scuola infanzia (dai 3 anni) come dicevo è gratuita a parte il pranzo :sorrisoo

Chip quelle pantofoline sono bellissime, si trovano nei negozi??? mai sentita la marca :domanda la suola sotto è un pò alta? ed è pelle cuoio si può andare sul bagnato con quelle?????

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 15 set 2008, 16:14

Appoggio Simo
Ross riposa anche per me, poi stanotte nottataccia un pò mi sono svegliata io e non riprendevo sonno poi ci si è messa Mila per parecchio sveglia :buuu

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 set 2008, 16:26

fra al privato pago 75 euro al mese di iscrizione+i buoni pasto...

Bloccato

Torna a “Dicembre”