GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO IMPIEGATE A FARLI MANGIARE E LE QUANTITA'???

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

QUANTO IMPIEGATE A FARLI MANGIARE E LE QUANTITA'???

Messaggio da Ali05 » 15 set 2008, 14:00

CIAO A TUTTE ALICE HA (FINALMENTE) INIZIATO A MANGIARE MASTICANDO E DEVO RINGRAZIARE L'ASILO. IERI,PERO', X FARLE MANGIARE 15 RUOTE (pasta) E UNA FRITTATINA ABBIAMO IMPIEGATO CIRCA 1ORA E MEZZA. E' NORMALE? E SOPRATTUTTO QUESTE QUANTITA' LE SARANNO SUFFICIENTI? BAH. DATEMI UN CONSIGLIO.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: QUANTO IMPIEGATE A FARLI MANGIARE E LE QUANTITA'???

Messaggio da cristiana » 15 set 2008, 14:18

Cristiana ha appena divorato 45 grammi di mezze penne in circa 15 minuti, per fortuna è rapida a mangiare perchè non so se avrei la pazienza di darle da mangiare per un'ora e meza. Lei comunque ha due anni e mezzo, magari la tua bimba è più piccolina ed è ancora in fase di "rodaggio".
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 set 2008, 16:08

dipende da come gli girano
a volte si scofana piatti enormi di pasta e carne o formaggio anche da solo in meno di mezz'ora, altre bisogna imboccarlo e distrarlo tra una lagna e l'altra (tipo ieri sera che per fargli mangiare un pezzetto di carne ci ho messo 3 quarti d'ora... poi si è mangiato 2 bistecchine :che_dici )
poi dipende dall'età di tua figlia, dal suo carattere, dall'appetito e dalle sue abitudini
ciucciolo ha 17 mesi e lo lascio pasticciare anche da solo col piatto da quando ne aveva 9
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 set 2008, 0:35

Pochissimo tempo perchè al massimo mangia 3 forchettate di pasta. co lrisotto ci mette un pò di più perchè tende a finire il piatto. e poi è finita la cena o il pranzo.. :fischia

Streghettasaetta

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 16 set 2008, 9:11

Idem come Clizia, è velocissima perchè mangia il minimo sindacale, poi dipende, se siamo ancora a tavola e vede che mangiamo della frutta o qualcosa che le piace torna a tavola.
Diciamo che il mio compagno è mooolto lungo a mangiare, quindi ha un lasso di tempo abbastanza ampio per cambiare idea :hi hi hi hi
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 set 2008, 10:01

Se ha fame è velocissima ,se non ha fame anche velocissima perchè evito assolutamente di insistere :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 set 2008, 16:36

Max mangia abbastanza ma è leeeeeeeento leeeeeeeeeeento che non hai un'idea... :x:
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 16 set 2008, 17:36

gattoromeo ha scritto:Max mangia abbastanza ma è leeeeeeeento leeeeeeeeeeento che non hai un'idea... :x:
quoto!!!
il minimo in termini di tempo è 3/4 d'ora.
come quantità lascio che si regoli (passato il minimo sindacale)
e per la durata ammetto che certe sere in cui perde particolarmente tempo le dico che visto che babbo e mamma han finito da un pezzo ... vanno a farsi un giro e di chiamare quando avrà finito!
la avviso prima eh...a quel punto generalmente una mossa se la dà..soprattutto dopo che abbiamo messo in pratica l'avvertimento..c'è rimasta un filo male!
epperò non si può stare a tavola un'ora e mezza tutte le sere perchè devi giocare con le posate..tra l'altro è partita la fase educativa e noiosa del "a tavola si sta seduti composti e non si gioca con cibo e posate"
a volte è noioso essere mamme... :che_dici ma s'ha da fare
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 set 2008, 11:00

SE HA FAME DIVORA IL PIATTO IN 5 MINUTI.
ALTRIMENTI SE LA GIRA INTORNO A VITA.
E QUANDO VEDO CHE SE LA GIRA INTORNO IO GLI DICO CHE PUO' PURE LASCIARE LI. E IN UN NANOSECONDO SI ALZA E SE NE VA :ahaha

SO CHE LA TUA BAMBINA HA SEMPRE AVUTO GROSSI PROBLEMI A MANGIARE E MI SEMBRA DI RICORDARE CHE E' ANCHE UN FILINO SOPTTOPESO (CORREGGIMI SE SBAGLIO), QUINDI TI CAPISCO SE LA SEGUI MOLTO NEL MANGIARE, MA SE RIESCI NON STARLE A CORRERE DIETRO O A PERDERE UN'ORA E MEZZA PER FARLA MANGIARE...CREDO SIA CONTROPRODUCENTE PER TE E PER LEI...

:coccola
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 17 set 2008, 11:21

Ali.
Marco solitamente mangia velocissimo.....secondo me deglutisce cose intere :x: Tutta colpa di mia suocera che quando lo fa mangiare lo incita....a finire per primo.... :aargh Comunque se non ha voglia è altrettanto veloce ad alzarsi ed andarsene.... :domanda salvo poi lamentarsi che ha fame 5 minuti prima di andare a nanna! :aargh
Ora è grandissimo. Ha 3 anni e mezzo ma se lo paragoni a un bimbo di 5/6 anni lo vedi uguale.... (sui 20 kg x 109 cm)
Quando passava periodi che viveva di latte o yogurt....cercavo di proporre cibi molto proteici. Ad esempio adora il salmone affumicato. Quindi se vedevo che dopo 5 pennette al ragù lasciava il piatto....il giorno dopo gli proponevo le pennette panna e salmone....quindi con le stesse 5 pennette probabilmente ero riuscita a fargli ingerire qualche caloria in più!! :ok
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 17 set 2008, 16:39

Per velocizzare sto usando un trucchetto.
Metto il cibo sulla forchetta e dico ad alta voce 'questa pappa è mia e guai a chi me la mangia!' e lui la 'ruba subito'. A volte è un topino a volte un cagnolino. Decide lui. Ride a crepapelle e intanto mangia un pò più velocemente. Solo bisogna stare attenti che non si ficchi in bocca troppa roba perchè poi sputa tutto :che_dici
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 18 set 2008, 10:36

se ha fame mangia subito e senza fare storie, altrimenti......stiamo lì ad imboccarlo finchè finisce tutto o la mia pazienza è arrivata al limite
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 set 2008, 12:35

gattoromeo ha scritto:Per velocizzare sto usando un trucchetto.
Metto il cibo sulla forchetta e dico ad alta voce 'questa pappa è mia e guai a chi me la mangia!' e lui la 'ruba subito'. A volte è un topino a volte un cagnolino. Decide lui. Ride a crepapelle e intanto mangia un pò più velocemente. Solo bisogna stare attenti che non si ficchi in bocca troppa roba perchè poi sputa tutto :che_dici

impiego molto e a volte quando o non gli piace, oppure non ne ha voglia uso questo giochino, solo che ALE non è un mangione come Max :ahaha
tempo max stimato 3/4 d'ora :urka
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 18 set 2008, 18:57

Giorgia fa il criceto mangia fino a che le guance contengono...... poi stoppa per masticare e deglutire il tutto.... il che porta via circa 20 minuti ogni 4 cucchiai di pappa.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Gio2004
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gio2004 » 19 set 2008, 8:57

Diciamo che la regola, a volte anche a scuola, è di non starci più di mezz'ora .... ma io non condivido affatto!!!
Sentite, i miei sono veloci a mangiare (anche se credo che Valerio a volte inghiotta interamente il cibo :fischia ) però mio nipote Paolo è lento! :buuu mamma mia se è lento!
Siccome però 'sti bimbi devono pur mangiare, finchè sono piccolini, per me conviene insistere! Ed infatti, dopo una ora Paolo ha mangiato tutto!!!! Non so se è diseducativo ma per me l'importante è che mangino! Quando Elisa, la mia primogenita, a volte faceva capricci, bè, d'estate la mettevo dinnanzi la fontana di casa e mangiava tutto in pochi minuti!
Mi rendo conto però che Elisa che è rimasta con la tata fino a tre anni vuole essere aiutata (da quest'anno è al tempo lungo e li la maestra mi dice che mangia e chiacchiera tanto...come farà...ma che a volte l'aiuta) mentre Valerio che va all'asito da quando aveva un anno è più indipendente.
Qualche sera, rara però, mangiano entrambi da soli, magari mentre io preparo la nostra cena (loro li faccio mangiare prima e con cose + sane....!!) e in poco tempo hanno finito tutto! che gioia! :ok
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 25 set 2008, 19:06

...ma io veramente non ho mai controllato nè il peso nè la quantità.Mauretta ha due anni e mezzo ed ha sempre mangiato con noi seduta a tavola e ormai da un annetto mangia autonomamente con la forchetta da sola.Se ha fame mangia altrimenti mangierà al prossimo pasto.In questo modo non mi ha mai dato problemi di cibo.Devo ammettere che a volte mangia tantissimo mentre altre mangiucchia un pò meno,diciamo come una formichina,ma dal momento che al giorno d'oggi nessun bambino muore più d'inedia,quando avrà fame mangerà senza alcun problema.Quel che è certo è che anche se non ha fame ci farà compagnia al tavolo seduta con noi.
Ti amo cucciola mia!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”