GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da iaiafb » 15 set 2008, 11:10

Da noi solo un punto se hai il fratello dentro. :che_dici Infatti a me da' sui nervi che qui le graduatorie sono fasulle! Le fanno lo stesso sapendo che non c'è neanche un posto.

va beh vedremo....
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 11:13

Iaia, :bacio :bacio innanzitutto buon compleanno (scusami, perdonami, per il ritardissimo)

Poi, per il nido c'è da incavolarsi di brutto. Io non ho ancora capito del tutto come funziona, so solo che ha dell'assurdo!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 11:22

Iaia, le fotine??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 11:24

maisetapioca ha scritto: Io mi ricordo che Paola aveva avuto problemi col cellulare (perso? rubato?) ancora prima che partissi per Creta e infatti mi domandavo se aveva ancora il vecchio numero
No, nè perso nè rubato, mi pare non le funzionasse al 100%. Perso era quello di Chiara, ma poi ha risolto.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 set 2008, 11:30

ho messo Lavinia a nanna, ora metto su le foto. :ok
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 set 2008, 11:40

brutta notizia: il sito non carica le foto. Devo riprovare poi. :buuu

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 set 2008, 11:41

Passo al volo per dirvi che sta mattina abbiamo (siamo andati insieme io e Fabio) dovuto lasciare Emma in crisi isterica in asilo.. devastante.. non credevo.. cmq poi ho chiamato e mi hanno detto che si era tranquillizzata anche se poi mia mamma (che è già andata a prenderla) mi ha detto che si è fatta pipì e pupu addosso. POVERA CUCCIOLA!!!

CHE FATICA! :buuu

Bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 11:46

iaiafb ha scritto:brutta notizia: il sito non carica le foto. Devo riprovare poi. :buuu

nooooooooooooooooooo!!!! Riprova dai!!!

Karen, hai ragione, è proprio dura lasciarli così. Io mi auguro che prima o poi passi, ma sento racconti di mamme i cui bimbi hanno continuato a piangere per mesi e mesi.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 set 2008, 12:04

Per Karen e Fabio... :coccola

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2008, 13:18

Ragazze, oggi quarto giorno di materna per Romeo. Sono andata a prenderlo e sembra contento, dice che gli piacciono la maestra e i compagni. Però è successo quello che pensavo potesse succedere, e cioè sono andati in classe e la maestra aveva proposto un'attività (colorare non so cosa) e lui non ha assolutamente voluto farlo. Quando gli ho chiesto perchè mi ha risposto che era troppo difficile. Al che io sono stata rassicurante e gli ho detto che non importa, che lo farà quando si sentirà pronto e che non si deve preoccupare se non gli riesce bene perchè è bravissimo lo stesso.
E' che in effetti lui è un bimbo insicuro e un po' timido (anche se fa lo spavaldo) e se qualcosa non gli riesce naturale preferisce non farla. Domani abbiamo il colloquio individuale con la maestra e glielo farò presente, ma intanto voi avete consigli? Cose sbagliate da NON dire e da NON fare? Io di sicuro non lo forzo, ma vorrei essere capace di trasmettergli fiducia e serenità.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 13:36

Annina,
come darti consigli visto che sei tu la mia guru??
Credo tu abbia fatto bene a parlargli così, forse potresti provare a dirgli che quando la maestra propone un'attività lui dovrebbe provare a farla perchè magari gli piace e ci si diverte

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 13:41

Ragazze vi informo che nel mio blog ho inserito le foto delle vacanze estive

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 13:42

.... ed ho anche cambiato l'avatar

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 set 2008, 13:59

Ciao dolcezze!
Innanzitutto voglio lasciare i miei AUGURI DI BUON COMPLEANNO a IAIA!!!!
Non potevo collegrami nel week-end però ti ho mandato un sms, l'hai ricevuto?

E poi aggiornamento nido....
Stamattina abbiamo ricominciato l'inserimento. Quando siamo arrivati ho lasciato Riccardo e Rebecca già piangeva... Poi siamo entrati e lei per 10 minuti buoni ha pianto che non voleva stare, anche se c'ero io. Nell'area di accoglienza però stavano cantando e ballando le canzoni dello zecchino allora s'è convinta a rimanere, seduta sulla seggiolina, in braccio a me. E si è calmata. Quando è arrivato "il coccodrillo come fa" è scesa di corsa e ha iniziato a ballare e cantare come una pazza. Da lì tutto in discesa... ha giocato un sacco, aveva così da fare che si è anche scordata di dirmi che doveva fare pipì e si è bagnata. Allora l'ho portata su nella sua classe, dove sta il sacchettino col cambio. L'ho cambiata nell'aula a fianco e quando mi giro non la vedo più... dove starà??? Mi affaccio e sta nella sua classe che gioca con le costruzioni con gli altri bimbi. Allora l'ho lasciata li per un pò e io sono rimasta fuori dalla stanza. Per un pò... diciamo una mezz'ora / quaranta minuti. Si stava divertendo e non mi ha proprio cercato. A quel punto sono andata a prendermela per andare via. E' venuta ma non era convintissima. Ha dispensato baci a tutte le maestre e ha detto che domani torna a giocare... :che_dici Mah, lo dice si ma bisogna vedere se ci ripensa... Cmq il risultato che volevo ottenere oggi era proprio questo. Che tornasse a divertirsi e che andasse via da lì con l'idea che è un posto in cui si fanno giochi belli. Vedremo, se domattina uscendo da casa non mi dirà più "non ci voglio andare all'asiloooooo" sarà un passo da gigante.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 set 2008, 14:06

Alessandra, Karen come vi capisco... Lasciarli in lacrime è tremendo.... Ti si spezza il cuore a metà. Ma devono andare. E' necessario. Il prossimo anno c'è la materna, sarà ancora peggio se non si abituano... E poi sono convinta (e lo dico anche e soprattutto a me stessa) che ce la faranno, che si abitueranno e non piangeranno più, che si divertiranno e che in ogni caso è un percorso di crescita che va fatto. Serve a loro in prima persona.

Anna Romeo è troppo dolce e tu sei davvero grande. Vorrei avere te come maestra dei miei bimbi, sai sempre la cosa giusta da dire e da fare. Sono sicura che Romeo farà tutte le attività con i suoi tempi, fai bene a non forzarlo. Deve essere un bimbo davvero sensibile...

Ilaria, che dire? :martello :martello alle graduatorie! Ma lo sai che a Roma puoi iscrivere il bimbo al nido anche se ancora non è nato? Qui fanno cosi per quelli nati a fine anno scolastico. Cioè se il bimbo deve nascere dopo marzo tu intanto puoi fare la domanda ed entrare in graduatoria. I sistema li è assurdo!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 set 2008, 14:14

Ale il nuovo avatar è bellissimo!!!!!

E poi volevo raccontarvi una cosa che è successa Venerdi. Quando ho portato Riccardo all'asilo mentre stavo li un pò con Rebecca le maestre della classe dei piccoli mi hanno detto "Senti Riccardo è troppo forte! E' simpatico, indipendente, ride tantissimo, dolce e coccolone... E' davvero uno spasso come bimbo..." Mi ha fatto un piacere immenso e un pò mi sono anche sentita in colpa. Perchè mi rendo conto che in realtà a lui penso sempre dopo. C'è sempre Rebecca che "oscura" un pò la sua presenza. Anche al nido vedete? Lui è stato bravissimo, non mi ha dato un problema, e lei si è presa tutta la scena (in senso buono eh). Mi sembra di trascurarlo un pò e ci sto male. Per carità, ovviamente non gli manca niente, però non riesco a stare con lui come stavo con Rebecca. E' ovvio, ora sono 2 e non ho tempo solo x lui, però è proprio diverso... Per esempio Rebecca a 1 anno mi sembrava già grande, già una signorina. Lui mi sembra ancora un pulcino, come se fosse sempre un lattante. Mi sembra di perdere la sua crescita, di non stare attenta a sufficienza... Tra pochissimo compie 1 anno e ancora non me ne rendo conto. Quando Rebecca aveva 1 anno mi sembrava che ci fosse da sempre nella mia vita. Lui mi sembra sia arrivato ieri. Oddio sono una madre snaturata!!!! Lo amo, lo amo tantissimo. Però mi chiedo se gli sto dando abbastanza... Aiuto!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 15 set 2008, 14:44

laura_77 ha scritto:
Ilaria, che dire? :martello :martello alle graduatorie! Ma lo sai che a Roma puoi iscrivere il bimbo al nido anche se ancora non è nato? Qui fanno cosi per quelli nati a fine anno scolastico. Cioè se il bimbo deve nascere dopo marzo tu intanto puoi fare la domanda ed entrare in graduatoria. I sistema li è assurdo!
Infatti, è proprio il sistema che sarebbe servito a me. :aargh Ma io scrivo all' assessore e glielo faccio presente!

Ti capisco quando parli di Riccardino, sai? Anche se sono passati solo 3 mesi e mezzo provo le stesse cose, e spesso mi trovo a pensare che potrebbe essere gelosa Lavinia di Letizia e non il contrario!

Vado che mi chiama.

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 14:49

Ma Titti?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2008, 14:54

Laura, ricordo che questo discorso lo avevamo già fatto una volta credo dal vivo proprio perchè ti sentivi come ora. Ma secondo me è normale, quando ti si presentano delle situazioni segui le priorità secondo il tuo istinto di mamma. E proprio il fatto che Riccardo sia più tranquillino ti spinge a dedicarti di + a Rebecca in determinati momenti. Ma non è sempre così ed io ti ho vista, lo posso dire, l'amore che trasmetti ad entrambi è uguale. Capisco che dall'interno ti sembri di essere sproporzionata, ma credimi dall'esterno compensi benissimissimo e sono certa che Riccardino non si sente trascurato. Anzi ultimamente ho notato che se tu sei con Ricky, c'è Tiziano che si dedica a Rebecca, sbaglio??

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 15 set 2008, 15:46

Ale si è cosi certo. Ovviamente Tiziano si dedica molto di più ai bimbi ora che sono 2. Non che prima non ci fosse, ma Rebecca era sola e riuscivo diciamo a fare le cose più "da sola". Adesso che sono 2 la presenza di Tizi è fondamentale. E ad esempio vedo che lui gioca molto più con Riccardo di quanto facesse con Rebecca alla sua età. Quando lo porta lui a dormire stanno un sacco di tempo a fare gli sc**i sul lettone, da sotto li sento ridere e mi fanno una tenerezza... :emozionee
Questo però non mi toglie la sensazione di non esserci abbastanza. Forse mi passerà più avanti, quando saranno più grandi e avranno su per giù le stesse esigenze. Allora saprò dividermi equamente. Adesso non lo so se ci riesco, e tante volte penso che non sto facendo un buon lavoro. So che adesso voi tenderete a rassicurarmi perchè siete troppo carine, ma il mio senso di colpa rimarrà (io sono una che soffre abbastanza di sensi di colpa, in generale).

Bloccato

Torna a “Giugno”