GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perdite alla 5a settimana... posso ancora sperare?
-
- New~GolGirl®
perdite alla 5a settimana... posso ancora sperare?
Ciao a tutte,
non so bene come definirmi... desidererei tanto dirmi un'aprilina 2008, ma ho tanta paura che il nostro sogno sia gia' finito a pochi giorni da quel test positivo che ci ha reso cosi' felici......
Sono due giorni infatti che ho dette perdite, prima solo macchioline rosa, ora rosso vivo e quasi paragonabili alle perdite di un ciclo scarso... Siamo andati al prono tsoccorso, ma l'ecografia e' risultata inconclusiva e mi hanno fatto fare le beta... Qui in Inghilterra dove vivo sono molto piu' spartani che in Italia... meno esami, meno parole... nessuno mi ha ancora detto qualcosa, tranne che probabilemente e' in corso un aborto ma che queste perdite possono essere presenti anche in una gravidanza che poi va a buon fine... Aspetto per stasera il risulatato delle beta, e all'ospedale non mi hanno nemmeno consigliato di riposare... "se la gravidanza e' 'impostata' per finire", dicono, "non c'e' niente che si possa fare per evitarlo..."
Sono sospesa, ma cerco di rimanere serena e positiva per il nostro bambino, cosi' che in ogni caso i sentimenti che percepisce fino a quando vorra' o potra' rimanere attaccato alla pancia della sua mamma siano solo di amore e serenita', ma e' un po' difficile con tutte queste perdite.......... Sara' veramente possibile, anche se improbabile, che il mio bimbo stia bene nonostante stia perdendo tanto sangue e anche un po' di tessuti??? Mi sembra cosi' impossibile....
Ora aspetto la telefonata del dottore questo pomeriggio con i risultati delle beta, e speriamo di avere qualche risposta...
A qualcuna di voi e' successo qualcosa di simile? Mi dovro' fidare dei dottori inglesi? Mi sembra tutto cosi' diverso da quello che leggo negli altri post sulle vostre esperienze italiane...
Grazie a tutte e scusate se mi sono dilungata...
non so bene come definirmi... desidererei tanto dirmi un'aprilina 2008, ma ho tanta paura che il nostro sogno sia gia' finito a pochi giorni da quel test positivo che ci ha reso cosi' felici......
Sono due giorni infatti che ho dette perdite, prima solo macchioline rosa, ora rosso vivo e quasi paragonabili alle perdite di un ciclo scarso... Siamo andati al prono tsoccorso, ma l'ecografia e' risultata inconclusiva e mi hanno fatto fare le beta... Qui in Inghilterra dove vivo sono molto piu' spartani che in Italia... meno esami, meno parole... nessuno mi ha ancora detto qualcosa, tranne che probabilemente e' in corso un aborto ma che queste perdite possono essere presenti anche in una gravidanza che poi va a buon fine... Aspetto per stasera il risulatato delle beta, e all'ospedale non mi hanno nemmeno consigliato di riposare... "se la gravidanza e' 'impostata' per finire", dicono, "non c'e' niente che si possa fare per evitarlo..."
Sono sospesa, ma cerco di rimanere serena e positiva per il nostro bambino, cosi' che in ogni caso i sentimenti che percepisce fino a quando vorra' o potra' rimanere attaccato alla pancia della sua mamma siano solo di amore e serenita', ma e' un po' difficile con tutte queste perdite.......... Sara' veramente possibile, anche se improbabile, che il mio bimbo stia bene nonostante stia perdendo tanto sangue e anche un po' di tessuti??? Mi sembra cosi' impossibile....
Ora aspetto la telefonata del dottore questo pomeriggio con i risultati delle beta, e speriamo di avere qualche risposta...
A qualcuna di voi e' successo qualcosa di simile? Mi dovro' fidare dei dottori inglesi? Mi sembra tutto cosi' diverso da quello che leggo negli altri post sulle vostre esperienze italiane...
Grazie a tutte e scusate se mi sono dilungata...
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: perdite alla 5a settimana... posso ancora sperare?
ciao elena,
purtroppo i dottori inglesi hanno ragione,
tu non puoi fare nulla per condizionare questa gravidanza,
andrà come deve andare
speriamo bene
purtroppo i dottori inglesi hanno ragione,
tu non puoi fare nulla per condizionare questa gravidanza,
andrà come deve andare
speriamo bene

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao elena, le piccole perdite soprattutto a inizio gravidanza non sono mai un bel segno cio' nonostante non significa che la gravidanza possa interrompersi,a volte possono essere perdite da impianto,nel mio caso ho avuto una lievissima perdita alla 8^ ma nemmeno di sangue vivo,rosata,eppure al pronto mi hanno confermato che il fagiolino non c'era piu,ma ci sono casi di donne con perdite anche molto abbondanti che portano comunque a termine la gravidanza, quindi...aspettiamo l'esito delle beta e stai tranquilla...
questi sono tutti per tè
e facci sapere!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- tigrotta
- New~GolGirl®

- dodi
- Expert~GolGirl®

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- New~GolGirl®
Grazie mille...
Quello di stamattina era il secondo prelievo , ma i risultati me li daranno tutti insieme stasera...
Dall'ecografia invece si vedeva poco perche' apparentemente l'intestino ostruiva un po' la vista... comunque la dottoressa ha detto che si vedeva una cameretta piccola (almeno credo, perche' a me l'ha detto in inglese!), forse compatibile con una gravidanza molto all'inizio, ma non tanto incoraggiante...
Quello di stamattina era il secondo prelievo , ma i risultati me li daranno tutti insieme stasera...
Dall'ecografia invece si vedeva poco perche' apparentemente l'intestino ostruiva un po' la vista... comunque la dottoressa ha detto che si vedeva una cameretta piccola (almeno credo, perche' a me l'ha detto in inglese!), forse compatibile con una gravidanza molto all'inizio, ma non tanto incoraggiante...
- mita
- Basic~GolGirl®
posso raccontarti la mia esperienza: io ho avuto perdite verso la 5° settimana e sono continuate per 3 settimane con cadenza settimanale .... sembrava cioè che fossero finite e poi nel fine settimana mi tornavano ... Le prime sono state rosso vivo e quindi delle peggiori ... Come quantità: non eccessiva e quindi ho sperato fino alla fine ..... Proseguendo col tempo diventavano sempre più scure forse perchè era sangue non fresco .... Dalla eco la placenta sembrava integra e il gine mi ha prescritto RIPOSO ASSOLUTO ..... Poi mi ha dato degli ovuli di progesterone da mettere ogni sera mirati a rafforzare le pareti della placenta .... Ho preso anche un antispasmo: spasmex per bloccare ipotetiche contrazioni che peraltro non percepivo perchè non avevo assolutamente dolori .... Io nei primi mesi ho avuto nausee molto forti ed ero molto debilitata. Non vomitavo e nonostante questo e il fatto che mangiassi cose sostanziose ho perso 3-4kg. raggiungendo un peso mai visto dai tempi delle scuole medie ..... Ho comunque eseguito gli ordini e mi sono totalmente immobilizzata sul divano alzandomi solo per fare pipì (la prima settimana), poi per mettere sù la pasta o aprire il frigo (la seconda settimana) .... e il risultato è stato che oggi mi mancano pochi giorni al parto
Tutto ciò per dirti di sperare sempre perchè una possibilità c'è che la gravidanza proceda tranquillamente. L'importante è che tu non ti sforzi e non stia troppo in piedi .... La mia immobilità è stata totale per 3 settimane .... e cioè fino a quando non sono totalmente scomparse ... Il gine mi avrebbe bloccato anche dopo magari mettendomi in prematernità ma io non ho voluto perchè non ne potevo più di stare ferma .... Da allora non ho più avuto problemi .... Faccio tanti
a te e vedrai che tutto è possibile 

Tutto ciò per dirti di sperare sempre perchè una possibilità c'è che la gravidanza proceda tranquillamente. L'importante è che tu non ti sforzi e non stia troppo in piedi .... La mia immobilità è stata totale per 3 settimane .... e cioè fino a quando non sono totalmente scomparse ... Il gine mi avrebbe bloccato anche dopo magari mettendomi in prematernità ma io non ho voluto perchè non ne potevo più di stare ferma .... Da allora non ho più avuto problemi .... Faccio tanti

Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- elettra68
- Active~GolGirl®
Spero che si possa risolvere bene come per Mita.

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- dhaniela70
- Active~GolGirl®
Tanti
speriamo vada tutto ok

Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
ellen ti faccio tutti i miei
se non sarà questa sarà la prossima la volta giusta....

se non sarà questa sarà la prossima la volta giusta....

AliceAlessioGiulia i miei amori
- nanà1977
- Original~GolGirl®
tutte incrociate per te....
speriamo che finisca per il meglio.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
-
- Original~GolGirl®
Questi sono tutti per te
ti auguro che tutto si risolva nel miglio dei modi 

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- kyky
- Master~GolGirl®
tanti
tutti per te
mi auguro che tutto vada bene, se per caso non dovesse essere cosi, fatti forza e riprova, è brutto da dire e sono frasi fatte, ma davvero, purtroppo, capitano
Aspettiamo tue notizie

mi auguro che tutto vada bene, se per caso non dovesse essere cosi, fatti forza e riprova, è brutto da dire e sono frasi fatte, ma davvero, purtroppo, capitano

Aspettiamo tue notizie

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- sandina
- Active~GolGirl®
Tanti, tanti
per Ellen.
Mita -veramente un bel esempio di come le cose possono andare bene e che
non bisogna mai smettere di sperare.

Mita -veramente un bel esempio di come le cose possono andare bene e che
non bisogna mai smettere di sperare.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Io ho avuto perdite rosse...e tante per questa gravidanza...e fino al terzo mese ogni tanto comparivano, più scarse per fortuna...ma certo non dimentico quel sabato mattina quando sono andata in bagno e ho visto tutto rosso...come il ciclo...pensavo fosse finito tutto...invece per fortuna la fagiolina è qui con me...e non vedo l'ora di conioscerla!!!Anche per me Buscopan, progesterone e riposo...
Tanti

Tanti

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
-
- New~GolGirl®
La mia prima gravidanza è iniziata così: perdite, dolori e corse al pronto soccorso, dalla settima settimana in poi fino alla fine del primo trimestre, poi una volta anche al settimo mese. La prima volta che telefonai al ginecologo in preda al panico mi disse che "se l'embrione è stampato male non c'è nulla da fare" (che modo di esprimersi, da quel giorno non è più il mio ginecologo). Alla fine è nata una bimba di quasi quattro chili.
Ti racconto questo per aiutarti nell'attesa delle notizie vere, che spero siano buone.
Good luck!

Ti racconto questo per aiutarti nell'attesa delle notizie vere, che spero siano buone.
Good luck!

bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007
- Ely84
- Original~GolGirl®
cmq hanno ragione i medici tu non puoi far nulla a questo punto della gravidanza ma non è detto cher sia in corso un aborto io ho avuto perdite di sangue alla 6 settimana di sangue rosso scuro ho preso il progeffik in ovuli x 15 giorni e Mattia sta benissimo
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ti faccio tanti
perché tutto vada per il meglio.
Facci sapere!

Facci sapere!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
sono tutti per te
facci sapere!!!!!!!!!!!!

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- pizzicorina
- New~GolGirl®