GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da garden » 27 set 2007, 14:29

per la cronaca: mio marito è contro l'aborto a prescindere, contro esami invasivi perchè vorrebbe tenerlo comunque, dicendo che sarebbe sempre nostro figlio.
Io capisco e apprezzo il suo punto di vista ma valuto altre cose, quali la qualità della sua vita, specie nel lungo periodo (es. quando noi non ci saremmo più).
Ringrazio quindi il cielo per gli esiti incoraggianti degli esami fatti fino ad ora (bitest, tritest e morfologica in primo luogo, più le normali ecografie ogni mese), perchè non ci ha messo di fronte a una scelta che sarebbe stata sicuramente straziante e fonte di gravissimi contrasti.

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 27 set 2007, 16:08

Ragazze per quanto riguarda Valerio sono d'accordissimo anch'io che non devo mollare... anzi.... infatti mia suocera che ha fatto 40 anni la bidella in quello stesso asilo mi ha detto che i bimbi sono fatti così, ma che poi dopo un pò si abituano all'idea e lo accettano più volentieri.... a dire il vero io potrei anche lasciarlo con i nonni ma non mi va l'idea di farlo stare sempre con gli adulti deve inparare a stare con i suoi coetanei.... :incrocini
Noemi non sai com'è fortunata tua sorella perchè la bimba non ha pianto all'asilo, personalmente ho provato lo stesso senso di impotenza e tristezza di quando Valerio era apeena nato ed in incubatrice piangeva ed io non potevo nè cullarlo, nè accarezzarlo.... mamma mia... per quanto riguarda poi lo spermio di Marco a questo punto credo che il primo sia totalmente farlocco visto che sia l'ultimo, che quello fatto dall'altro andrologo, che quello della PMA sia somigliano molto, sono solo migliorate le forme normale ma forse per via della carnitina e dell'integratore che ha preso per 3 mesi.... per l'escherichia coli, ormai ce l'abbiamo ed abbiamo fatto anche una cura massiccia entrambi un paio di mesi fa ... ma a quanto pare sembra ben radicata :pistole
Roxy piccola sapessi com'è dura vederlo piangere e salutarlo e voltargli le spalle col sorriso sui denti... ma ce la devo fare... per domani la nonna mi ha proposto di portalo lei all'asilo... speriamo che così non pianga :incrocini

A dopo :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 set 2007, 16:53

Buongiorno cikette!
Qui sembra già inverno e non ho uno straccio di giacca che mi vada bene.. siamo apposto :che_dici
Stasera corso in piscina.. diciamo che l'idea dell'acqua gelida non mi attira molto.. ma alla fine è divertente!

rosa accidenti! ma che è successo a sti spermini??
per il piccolo Valerio :coccola

garden ma proprio adesso si deve girare aida?? dalle una spintarella ogni tanto così si rimette a posto. Io sinceramente non riesco proprio a capire da che parte sta Lucilla: è un continuo movimento.. potrebbe aver già fatto il giro 3 volte e non me ne sarei resa conto!

silvietta la mia gine mi fa da un pezzo solo eco esterne e non più transvaginali ma una controllata a l'utero là da sia da fuori che da dentro.. in effetti controlla che sia ben chiuso e non ci siano perdite strane. se ti senti più tranquilla prova a chiederlo al gine.. magari aggirando la domanda tipo: ma come si controlla se l'utero è ben chiuso o simile.. sarà un pò imbarazzante ma se ne va della tua tranquillità prova!
la listerosi non mi sembra l'abbia controllata mai nemmeno a me...

elettra purtroppo il discorso indagini prenatali ecc ha sempre strane ripercussioni. pensa che da quando mio marito ha detto al suo capo che ho fatto la Tn non gli ha più rivolto una sola parola sulla mia gravidanza e anche quando lo vedo non mi chiede mai nulla. il rapporto è rimasto di amicizia, ma l'argomento non è stato mai più toccato perchè lui è molto credente e la prospettiva che volessimo in qualche caso abortire forse ci rende, per lui, chissà che persone ignobili.
Noi, come dice garden, abbiamo fatto il controllo perchè non me la sentirei di mettere al mondo un essere che poi sarà per sempre infelice, magari costretto in un letto fin che campa.. ovviamente parlo così perchè per fortuna non ci è toccato scegliere... ma sono convinta che riflettere anche sulla qualità della vita dei nostri figli, soprattutto quando noi non ci saremo più, è una cosa importante.. non vorrei mai aver speso la vita per rendere felice mio figlio e poi doverlo "chiudere" in qualche istituto perchè più nessuno vorrà prendersi cura di lui.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 27 set 2007, 17:18

ciao ragazze,
avevo scritto un messaggione ma poi è crollata la connessione e francamente non ho la forza di riscrivere tutto!!!
Rosa per Valerio devi tenere duro ... certo che per un cuore di mamma posso intuire cosa vogliano dire quei pianti ... :coccola
Per lo spermio non resta che aspettare cosa dice l'andrologo :incrocini

Garden certo che Aida ha proprio un bel caratterino ... :fischia

Elettra hai ragione quando dici che non c'è risposta giusta o sbagliata per le indagini prenatali... è una questione troppo personale e quindi insindacabile. :sorrisoo

ecco di nuovo il capo, scappo!
Bianca è nata il 27 settembre 2008

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 27 set 2007, 17:22

Ho letto velocemente gli arretrati e domani partecipo con più calma....

Adesso vado con mia cugina Betta a comprare un supervestitino alla piccolina perchè sabato prossimo hanno un matrimonio; dite che riesco a trovare un paio di scarpine per mostriciattole di un mese e mezzo ???
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 set 2007, 17:30

Ila secondo me le trovi, vai tranquilla.. e goditi lo shopping!
Per te niente?? Un bell'acquisto fa sempre piacere no? :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 27 set 2007, 17:51

Ciao ragazze ..passaggino veloce per augurarvi una buonissima serata!!!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2007, 18:32

io veramente ho detto degli esami fatti senza problemi, e nessuno che conosco ha avuto da ridire.
Anzi, mia madre ci teneva particolarmente che facessi più esami possibili perchè ha visto le difficoltà nella vita di genitori con figli con gravi malattie per cui non vorrebbe mai che mi ci ritrovassi io.
I miei suoceri non si sono espressi sull'argomento però hanno approvato che facessi gli esami e festeggiato ad ogni esame andato bene.
I miei amici, ora che ci penso, sono tutti ferventi religiosi (sapete che non ci avevo fatto caso?), però sono sempre stati molto rispettosi delle mie idee e posizioni, così come del resto io nei loro confronti.
Del resto la moglie di un mio caro amico, ora che è incinta, ha deciso di fare l'amniocentesi (per via dell'età e di un precedente in famiglia), e la sua famiglia per quanto religiosa ha approvato senza battere ciglio.
Che dire, nessuno ha trovato nulla da ridire. L'unico è stato forse mio marito che ciò nonostante mi ha detto che essendo io la madre la decisione ultima spettava a me, a prescindere dal suo pensiero.
In questo contesto, mi sembra assurdo che ci siano persone che veramente non farebbero nessun tipo di esame o che critichino chi li fa...ma del resto che il mondo è vario lo sapevo già :fischia

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 27 set 2007, 18:43

eccomi cikkette.... :sorrisoo

mamma mia che giornata....tra lavoro e casa non ho avuto un attimo..... :urka :urka

ROSAVELIA....tieni duro con valerio....vedrai che si abituerà e dopo sarà lui a chiederti di andare a scuola.....aspettiamo notizie dall'andrologo.... :incrocini :incrocini

ELETTRA....anche io penso che il discorso sulle indagini prenatali sia molto personale....ognuno la pensa come vuole e fa quello che ritiene più giusto....io ti dico che sono in sintonia con chi dice che non si sentirebbe di mettere al mondo un figlio disabile e quindi condannarlo all'infelicità per tutta la vita....il dramma vero nasce proprio come dice piccolamamma quando non ci saremo più....quindi ben venga tutti gli esami prenatali per scoprire eventuali malformazioni....io non ce la farei mai a veder soffrire una persona per tutta la vita sapendo che sono stata io la causa di quella sofferenza..... :incrocini :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 27 set 2007, 19:44

Ciao cikette!

Oggi non ho avuto il tempo di leggere con calma! Domani prometto che andrà meglio :hi hi hi hi

Elettraassolutamente d'accordo. Le indagini prenatali sono una cosa troppo personale, troppo legata alla coppia ed alle proprie credenze. Ognuno fa quello che vuole anche se molti non la pensano così, che poi sono convinta che, tranne alcuni casi, molti le fanno ma non dicono niente..per paura dei giudizi altrui. Cmq, io sinceramente la farei, non vivrei serena la gravidanza pensando all'incognita. Secondo me anche chi sa già di volerselo tenere dovrebbe fare le indagini, almeno arriva al momento rpeparato e non avrebbe lo choc della sorpresa.

Rosa che piccino Valerio! Troppo tenero!! Ma non mollare perchè tra qualche giorno s'inizierà ad abituare :coccola

Deb dove sei?

Garden ma questa piccola Aida è una monella! :bacio

Domani chiamo finalmente il medico, vediamo di fissare l'incontro la sett prox e basta! Non ne posso più di aspettare di star bene!! Non voglio restare ferma, ho pensato tanto in questo periodo e credo che la forza mi tornerà solamente riprovando a lottare.Sennò resto ferma a crogiolarmi nel mio dolore. Questo mese ho ovulato e mi è sembrato...uno spreco!
Vi faccio sapere (ovviamente!! :fischia ).

Baci che vado a cucinare per il maritino che tra poco arriva !!
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 27 set 2007, 19:48

OOOPS!

Dimenticavo! Ho sentito Piciolasta benissimo anche se ovviamente stanca, il piccolo Flavio cresce ed è un puffettino :emozionee
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 28 set 2007, 8:16

Buongiorno ragazze! :bacio

ROSA com'è andata la visita?

DEB e tu? :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 28 set 2007, 9:03

Giorno ragazze,
oggi ho il secondo monitoraggio... speriamo bene!!! :incrocini
Ammetto che sono decisamente ansiosa ... stanotte ho avuto tanti di quegli incubi che non vi dico :fischia

Rosa aspettiamo il resoconto della visita :incrocini

Piciola e Flavio :yeee

Sandrina se te la senti fai benissimo a riprendere la caccia :incrocini

Debora :bacio

A tutte mille baci e vi aggiorno al rientro dalla visita :fischia
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 28 set 2007, 9:06

Buongiorno a tutte!
Questa mattina a casa ad aspettare che vengano a fare il sopralluogo x il telefono e internet ... che bip!
Vedo che Deb non e' ancora passata di qui ... ci preoccupiamo?
A dopo ! :bacio :bacio
+2

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 28 set 2007, 9:07

Chiara tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e mi raccomando chiedi tutto cio' che ti passa per la testa!
+2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 28 set 2007, 9:18

CHIARA :incrocini :incrocini

In effetti mi sembra strano che DEB non sia passata....mandiamo un sms? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 28 set 2007, 9:20

roxy ha scritto:CHIARA :incrocini :incrocini

In effetti mi sembra strano che DEB non sia passata....mandiamo un sms? :domanda
io voto si!
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 set 2007, 9:22

per debora ci avevo pensato anch'io, ma non vorrei che sembrassimo invadenti...magari ha chiarito e sistemato tutto col suo compagno e in questo momento ha altro per la testa, oppure è andata male e non ha voglia di parlarne nè di sentire nessuno...
aspettiamo ancora un paio di giorni?

Chiaretta, speriamo che il monitoraggio vada bene. :incrocini

Rosa, che ha detto l'andrologo? :incrocini scommetto che ha detto che non è poi così male...però anche secondo me una IUI qui ci sta proprio!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 set 2007, 9:27

Ragazze buongiorno... Mi spiace ieri proprio non ce la facevo.
Sono molto giù. Le cose non vanno bene. Il problema è che lo amo, troppo. E fare scelte lontane dal cuore proprio in questo momento mi pesa da morire. Sento di non avere la forza...
Scusatemi se non vi ho aggiornate subito ma sono 2 giorni che piango come una fontana.
Pomeriggio passerò a leggermi gli arretrati, così almeno vedo cosa raccontate voi di bello! :cuore
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 28 set 2007, 9:35

Buongiorno....

dunque ieri siamo andati dall'andrologo e dopo aver rivisto tutti gli esami e il nuovo spermio, ha detto che purtroppo la situazione sta peggiorando :buuu ... ecco lui si aspettava che dopo questi 3 mesi di cura con carnitina e integratori sarebbe dovuto almeno in piccola parte migliorare e non peggiorare... adesso gli ha proposto un altro tipo di cura per altri 3 mesi che consiste in un ciclo di antibiotici e un decongestionante che viene utilizzato per l'adenoma prostatico :urka ... alla fine della fiera il medico non ha fatto una vera diagnosi perchè ha detto che : ha un pò di varicocele, un'infiammazione cronicizzata dell'epididimo e gli ormoni adl limite della soglia (bassa ovviamente) per cui ritiene che prima di dare a Marco degli ormoni vorrebbe cercare di capire qual'è la causa :che_dici ... in tutto ciò comunque lo spermio ritiene che non sia proprio disastroso .... Quando ho chiesta all'andrologo cosa ne pensasse della PMA per noi lui ci ha detto di parlarne con la gine e di farci consigliare da lei (ma io da lei non so se ci ritorno più).... adesso vediamo il nuovo gine oggi cosa ci consiglia..... devo dire la verità sono molto delusa :buuu .... però pazienza :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”