GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da marieclaire » 14 set 2008, 22:14

Melissa cara, ma pure le rosse!?! Che fastidio, meno male che ti sei ripresa sugli altri fronti :bacio
Dai un bacino a Matilda da parte mia? Come sta? :emozionee

Sibja,come va il rapporto col micio? Io sono curiosa di vedere cosa succederà quando Iris andrà in giro a gattonare :fischia

Kitty, W Manuel!! Sta diventando grande il ragazzo, fra un po' ti chiede il motorino :ahaha

Phoebe, bentornata!!!! :festa
Racconta racconta!

Kuz, PM per te!!! E brava Greta, si deve rilassare al lago la bimba, una meditativa si vede :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 set 2008, 22:16

Kiara, ti stiamo pensando tutte tantissimo!!!! :cuore

Sai che mi sono commossa a vedere che mentre eri in aeroporto hai pensato a noi? Grazie :emozionee

Attendiamo con ansia altre notizie, un bacione!!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 set 2008, 22:24

Ragazze, ieri sera, dopo un anno e mezzo, SIAMO ANDATI A BALLARE!!!!!! :yeee :festa :yeee

E' stato fantastico, oggi in compenso sono uno straccio (ho pure avuto qui tutto il pomeriggio i cognati coi due nipotini): mi fanno male i muscoli e le ginocchia, già mi ero scatenata al matrimonio di giovedì, ieri poi il colpo di grazia.
Ma è stato divertente, intanto dopo 2 minuti dall'ingresso nel locale ero già sul cubo :fischia e poi sono andata avanti a scatenarmi fino ad avere i capelli che gocciolavano dal sudore, eheh...
E' stato poi bellissimo perché ho incontrato amici che non vedevo da mesi (causa gravidanza reclusa e poi la maternità), quindi i baci e gli abbracci si sono sprecati :emozionee
Ah, sono pure stata rimorchiata :ahaha da uno che secondo mio marito era pure carino :ahah
Sono cose che fanno bene all'ego però :prrrr
Siamo rientrati alle 3, stanchi morti ma esaltati come ragazzini :ahaha
Dov'era Iris mi chiederete voi? Beh, dai nonni a dormire, per fortuna abitano a 5 minuti dalla festa, la abbiamo lasciata poppata e dormiente sapendo di avere una buona autonomia (prima delle 3-4 non si sveglia per mangiare) ma sapendo anche che in caso di emergenza-tetta sareo tornati in pochi istanti.

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 15 set 2008, 7:32

ciao a tutte, oggi ho una visita medica un po' importante e così è dalle 5.30 che nn riesco a dormire... speriamo bene!

marieclaire
adesso il fronte peloso va bene!, con il compiere dei tre mesi di letizia la gatta aveva cominciato a fare un sacco di dispetti, faceva la pipì in giro, e anche (soprattutto) nel lettino che era nella nostra camera, avevo pensato di chiamare uno psicologo dei gatti e in casi estremi, visto che al telefono il veterinario mi aveva detto che era praticamente impossibile che smettesse, avevo anche pensato di lasciarla in cortile e darle da mangiare lì... :buuu
poi però ci sono state le ferie, i miei la hanno tenuta al mare da loro, mentre noi tre siamo andati in toscana, al ritorno dalle vacanze abbiamo messo il lettino in cameretta e come per magia :festa ... la gatta nn ha più fatto neanche un dispetto, è coccolona come prima di avere letizia e dorme dinuovo nel lettone con me mentre mi fa le fusa.... :emozionee :emozionee immagina la mia gioia!!!
ieri guardavo mio nipote che gattonava per casa di mia suocera ed il cane impazziva a stargli dietro!! :ahaha

vado a mettere un po' a posto in casa, visto che sono bella sveglia!!

:bacio_guancia5:
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 15 set 2008, 7:34

p.s. mariclaire che bello sei andata a ballare! come fai? io sono uno straccio già a mezzanotte e mezzo!!!!!!!!!! :che_dici :che_dici
e che dire poi, con i kg in più che mi ritrovo sul cubo fai morire tutti dal ridere... :buuu

aribuonagiornata a tutte!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 set 2008, 9:11

buongiorno!!!

marieclaire ma che brava in discoteca???? :hi hi hi hi mio marito non vuole lasciare Emmanuel a nessuno,non si fida neanche di mia sorella. figurati ke il 20 è il nostro anniversario,2 anni di matrimonio,e non vuole lasciarlo ...uffà!!!! Nel frattempo cerco di godermi mio marito :sorrisoo ,sono sicura ke tutte voi non mi lascerete sola!

Devo fare le pulizie di casa,ora ke il pargolo si è riaddormentato! buona giornata a tutte

Sibja tanti :incrocini x la visita di oggi! :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 set 2008, 11:27

Buondì ragazze! :sorrisoo

Sibja, :incrocini per la visita di oggi!

Urka, Kiki aveva preso proprio male l'arrivo di Letizia, mi spiace! La pipì nel lettino è drammatica da gestire, non ti invidio....ma ora se la bimba è nel lettino lei ci entra insieme?
Cmq il fatto che sia tornata nel lettone è veramente un ottimo segno,significa che la tranquillità è ripristinata! :ok
Gigi invece dorme sempre con noi, i primi giorni stava alla larga dal lettone, lo andavo a prendere io per fargli capire che non era stato sfrattato, e sentendosi ancora partecipe ha sempre fatto il bravo, anche se molto incuriosito dal fagottino.
Ora la ignora bellamente, ogni tanto lecca il piedino o le annusa la testa, ma tende ad essere indifferente, vedremo fra un po'... :sorrisoo

Valery, caspita che maritino apprensivo! Credo che più che mancanza di fiducia sia la volontà di godere di Emmanuel ogni secondo soprattutto in vista della lunga separazione che lo aspetta, credo che sarei così anch'io :cuore

Noi lasciarti sole? Giammai!!!! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 set 2008, 11:40

Ho cominciato a guardarmi in giro per i nidi e sono desolata :buuu
Ne ho visto uno molto bello, ma forse un po' troppo grande e dispersivo, dove secondo me l'igiene non è il massimo, però le educatrici mi sono piaciute molto.

Torno invece ora da un altro, esattamente l'opposto: piccolo, ordnatissimo, pulitissimo ma....asettico, dove secondo me un bimbo si rompe le scatole. E poi per poco non ho insultato la direttrice, grrrrr!!!! Mi bolle il sangue ancora adesso, l'avrei strozzata!
Parlando della gestione di Iris mi ha chiesto se è brava, se sta tanto in braccio, come mangia. Quando ha sentito che faccio allattamento a richiesta e che non le ho mai dato il bibe, mi ha praticamente insultata.
Che l'allattamento a richiesta è una fesseria, che è una "moda" ormai obsoleta e che ormai tutti i pediatri si sono accorti che è una cosa assurda, impraticabile e diseducativa.
Che sono una sconsiderata perchè avrei dovuto abituare la bimba al biberon fin dall'inizio, che ora rischio di farla morire di fame perché se io non potessi allattarla non avrebbe modi per bere.
Le ho detto che sono consapevolissima che ormai per il bibe è tardi infatti le ho preso la tazzinetta col beccuccio (della avent, a bibe ma col beccuccio morbido invece della tettarella)...apriti cielo!
Ha voluto sapere il nome della pediatra (una delle migliori, sia a detta di tutte le mamme che fanno i salti morali per averla che a detta del consultorio e del reparto di neonatologia della clinica dove ho partorito) e quando le ho riferito chi è ha fatto una faccia schifata (la mia peddy è pro regole OMS, detto tutto).
In tutto questo c'era mia madre con due occhi spalancati,frastornata per la schermaglia. :urka
Il nido è perfetto,cosa anche "poco" rispetto agli altri ma io in un posto gestita da una così non voglio mandarla :bomba

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 set 2008, 11:56

marieclaire ma è pazza??' :urka :urka io lì non ci manderei mai mio figlio!!!! poi trattarti in quel modo :bomba :bomba :bomba :bomba
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 15 set 2008, 12:05

e dire che dovrebbe essere abituata a relazionarsi con le mamme... non capisco perchè certe persone si ostinino a fare un lavoro che non è il loro... :bomba :bomba

marieclaire, l'unico consiglio che mi sento di darti da ex dada di un nido stupendo ( :hi hi hi hi )è di "sentire" il nido e l'affinità con le educatrici... il posto in se vale e non vale... e manda a ca***e quella gente li :martello :martello
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 set 2008, 13:17

Ciao a tutte! Mi aggiungo a quelle che han lasciato cadere il proprio piccolo. Eccomi all'appello!!!! L'altro giorno l'avevo messo nella sdraietta (rigorosamente appoggiata a terra) ed io, sc**a non lo lego mai. Invece ha puntato i gomiti, si è tirato su, ha afferrato il coso con i giochini attaccati e si è rebaltato di lato ed è caduto di faccia! Veramente queste son cose che ti tolgono 10 anni di vita... :urka Meno male che si è solo spaventato e non si è fatto male...

Anche Alex comincia a stare seduto da solo abbastanza bene. Gambe aperte e mani al centro come i cagnolini. Che tenero! :emozionee

Oggi doveva venire una ragazza brasiliana di 21 anni ad aiutarmi a tenere il piccolo. Una babysitter che sarebbe stata in casa con me mentre io lavoro. Doveva arrivare alle 10, alle 10.20 questa ancora non c'era. L'ho chiamata e sapete che cosa mi ha risposto?
"Scusa sehora ma oggi non mi sento tanto bene e poi fa troppo freddo. E poi venire lì per tre ore al giorno, no sehora, troppo poco. Io appena arrivata da Brasile, io voglio lavorare di più..." (Ma quando mai ha cominciato? :bomba )

Ora, porca paletta, 1) Non poteva avvisare che non veniva? :grrr 2) Intanto che si trovava un'altra famiglia a cui fare da baby non poteva venire ad aiutarmi per qualche giorno e tirarsi su 2-300 euro :domanda ?

Ho sbagliato io a sceglierla giovane e troppo carina - avevo visto le foto - (e stupida). Ps: forse meglio così, meglio non avere ragazze troppo carine che girano per casa... Magari in futuro potrebbe incrociare il papà.... :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 set 2008, 13:48

ciao ragazze!
Latito un po' perché sto riprendendo a lavorare e in più ho il marito a casa per queste due settimane :yeee
Kiara, ti abbraccio fortissimo, grazie per averci pensato appena arrivata :emozionee
Marieclarie, no comment sulla direttrice dell'asilo :martello che bestiaccia, ma chi ce l'ha messa lì???
Valery, :yeee per la nuova vita!
Eny, meglio perderla che trovarla una babysitter del genere :bomba

Venerdì abbiamo ritirato i risultati dell'urinocoltura: tutto negativo :ok Così domani faremo il vaccino :che_dici speriamo niente febbre :incrocini

Scappo ragazze, un bacio a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 15 set 2008, 14:01

Ciao carissima,
RO: bene per l'urinocoltura negativa :yeee e questi :incrocini per il vaccino di domani.
SIBJA: di qualunque cosa si tratti ti faccio tanti :incrocini e spero che vada tutto bene!
MARIECLAIRE: non ci posso credere! Ma chi cacchio è quella donna per permettersi di dirti certe cose? Scommetto che non ha nemmeno figli! Bahhh lasciala perdere!
ENY: urka che cantonata la baby sitter, la prossima prendila vecchia e brutta, così non corri rischi :hi hi hi hi
ANTO: tutto ok?
SVEVA: ci sei?? Tutto a posto?
Baci belle scappo.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 15 set 2008, 16:00

Ragazze ci sono scusate la latitanza.Sono arrivai anche i miei genitori per stare vicini a mia sorella e alla nipotina.

Acquaticità: venerdì è andata benissimo. Pietro è un pesciolino ho avuto anche i complimenti dell'istruttrice :sorrisoo . certo...appena fuori dalla vasca stavo diventando sc**a, asciugarlo, vestire lui e me. tra lr altre cose ero andata senza passeggino, vi lascio immaginare le acrobazie visto che ormai non ci si può allontanare dal fasciatoio.
ma per venerdì sarò più organizzata.

Vediamo un pò....

La notiziona più bella che leggo:
IRENE ha gli esami negativi :yeee :yeee Ro, vedrai che non ci sarà bisogno di fare altri esami, almeno non subito. Si sarà trattato di una cistite occasionale. Sono proprio contenta.

Marieclaire: Io sceglierei il posto che ti ispira di più per gli educatori. Con una direttrice del genere non vorrei averci nulla a che fare. Ma poi bel modo di presentarsi a una mamma.
Se poi anche dovessimo aver sbagliato con l'allattamento a richiesta....non mi sembra poi un grosso errore. L'allattamento al seno è passaggio di latte, ma soprattutto un passaggio di calore ed emozioni e sensazioni.Ma fino a sei mesi ma chi è che può pensare che tutto questo possa far male?
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Eny: meglio perderla che trovarla una tipa così!In fondo meglio traovarne una che segua con continuità Alex. :incrocini :incrocini per trovare una tata OK! Quoto Nathalie: la prossima vecchia e brutta :ahaha
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 15 set 2008, 16:07

Bentornata Phoebe :yeee
Quindi ora ci si può organizzare per una uscita tra mamme e bebè :yeee

Domanda: ma è normale che quando mangia la frutta Pietro sembra pieno di catarro?Parte con un motorino interno inquietantissimo :che_dici
Dopo poco aver finito la frutta gli passa tutto. Tra le altre cose mela e pera le mangia solo se mischiate alla banana. Mi sa che il pupo mi farà diventare matta con lo svezzamento :aargh
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 set 2008, 16:17

marieclaire cosa da matti, mia sorella insegna in una scuola privata,e le altre maestre e la direttrice è super dolce, ma dico io con i bimbi come si fa a non esserlo,e poi almeno fingi con le mamme no? o meglio comportati da educatrice,mamma mia!!!!

ro77 mi sono persa qualcosa,Irene ora sta bene? cos'è successo??? cmq tanti :incrocini x la vaccinazione di domani,ad Emmanuel è venuta la febbre,era tutto moscio povero amore di mamma! cmq si w la nua vita! :sorrisoo

nathalie,anto,eny,melissa,pianetablu,kitty.....un abbraccio a tutte voi!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 15 set 2008, 16:54

marieclaire noi ad angie abbiamo fatto il libretto postale (quello dedicato ai minori) zero spese e col 2,65% lordo di interesse. il libretto bancario ha spese?
digitale reflex uau splendido regalo :ok
ammazza che tipa l'educatrice del nido :pistole

eny che tipa la brasilina :urka

valery ciao bellaaaaa :sorrisoo

ro :ok perfetto x irene

nido: sono appena riuscita a mettermi in contatto con un nido da vedere, nn so quante telefonate avevo fatto x avere un appuntamento, ora finalmente hanno risposto e ho preso appuntamento x questo sabato :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 15 set 2008, 17:03

Eny L'importante è che Alexander non si sia fatto male.... ormai è veramente pericolosa ogni piccola distrazione perché i bimbi diventano ogni giorno più forti e mobili...Adesso Federico sta bene ma a me (sarò fissata) sembra che vicino alla fontanella ci sia ancora il bozzo......domani lo porto dalla pediatra per sicurezza :buuu
Eny che errore stavi commettendo.....MAI baby sitter bonazze e giovani in giro per casa :prrrr

Sibja :incrocini per l'esame

Ro :incrocini per il vaccino

Marieclaire Che bestia la direttrice.....come si permette di sindacare sul metodo di allattamento che hai scelto per tua figlia??? ....e poi sono tantissime le mamme che adottano l'allattamento a richiesta :aargh

Anto Che cosa curiosa questa dei rumorini ............. :domanda

P.S. oggi primo giorno di offerte su cose per bimbi da Panorama....un sacco di pappe scontate :fischia
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 set 2008, 17:24

ciao ragzze vi ricordate di me, ho scritto qualche volta in gravidanza, nell'ultimo periodo, il 19 aprile è nata Francesca, ho un'altra bimba di 3 anni e il tempo non è mai abbastanza.
Vorrei un consiglio, parere da voi, visto il freddo che fa!
sono indecisa se comperare un sacco termico per lacarrozzina oppure ri-utilizzare le tutone di Emilia.
Mi piace il sacco, perchè lo metti nella carrozzina infili la bimba e esci, però non so se è già troppo grande? :domanda e magari vuole muovere le manine .....qualcuna sa darmi un consiglio???
e con lo SVEZZAMENTO come va?
ho cominciato a darle la frutta omo ma non sembra estasiata!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

principessa81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa81 » 15 set 2008, 18:10

ciao ragazze chissa se vi ricordate ancora di me.......sono rimasta un po indietro...cmq la mia piccina cresce
riti della buona notte verso otto e trenta bagnetto tetta e via a letto pero durante la notte si sveglia un casino di volte e si attacca vabo io continuo a dormire

sapete che la mia piccina va nel girello lo so forse e' piccina ancora pero ragazze io sono distrutta mio marito torna la sera e come qualcuno ricordera i miei genitori e suoceri vivono in sicilia
per quanto riguarda i regali suoceri no comment
il mio angelo e' arrivata il20/4/

Bloccato

Torna a “Aprile”