GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da silva » 15 set 2008, 11:11

Ciao ZAEVA :bacio Come sono contenta di incrociarti!
Allora sì fruttina...anche con Michi al 4° avevo cominciato! tanto per cominciare l'approccio con cibi nuovi e col cucchiaino! speriamo!
Sul passeggino ne avevo visto uno della chicco non male...ma una mamma che ho intervistato per strada mi ha detto che ha avuto un sacco di problemi...quindi sono ancora in alto mare!
Inserimento materna per ora sembra benino...prima mezz'ora da solo la scorsa settimana un disastro! 2 anni di nido in fumo...poi dal giorno dopo meglio. Certo non fa i salti di gioia quando scopre al mattino che si va all'asilo ma poi quando lo porto è sereno (o rassegnato non so)...comunque dai sono contenta! e tu???????
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 11:17

corro a dare la poppata...ci vediamo nel pomeriggio! :bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 set 2008, 11:44

Buongiorno ragazze!
Per fortuna è tornato il sole, speriamo che scaldi anche un po' così non dobbiamo per forza stare chiuse in casa!!
Sofia sta sempre uguale, volevo telefonare al pediatra, ma tanto mercoledì abbiamo il controllo. In realtà non sta male, ma quando le si chiude il nasino mi fa un tenerezza... povera topolina... Per fortuna le capita di rado: io continuo a spruzzarle il tonimer baby, almeno glielo pulisco..
Per il resto ho letto le vostre novità: Sofia niente denti, sbava, si mette qualunque cosa in bocca, ma per ora tutto tace, però ci fa dellerisate "sonore" che ci diventare matti... in spiaggia facevamo da intrattenimento a tutti i nonni presenti... :ahaha
Oggi se Sofia sta meglio, dopo il riposino vorrei andare a far spesa (ho il frigo paurosamente vuoto) e devo prendere delle tutine lunghe per Sofia, ormai non entra quasi più in quello che abbiamo a casa!
Oggi non so se riuscirò a collegarmi perchè avrei circa 6000 cose da stirare... vedremo più tardi!
Vi mando un bacione...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2008, 13:37

Anch'io dovrò fare un po' di shopping per Sofia, ho poche cose per lei ora che inizia a fare freschino...

silvia non so cosa dirti sulla frutta...se insistere o meno, noi dobbiamo ancora iniziare lo svezzamento. Un giro di telefono alla pediatra?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 set 2008, 13:45

ciao Sofia, ti vedo on-line! Il ritorno a casa è sempre triste soprattutto perchè in vacanza ci abituiamo a stare insieme tutto il giorno anche con il papà :buuu ma l'importante è che siate stati bene :ok
Silva, bentornata!! cerca di venire a trovarci più spesso così ci aggiorni sui progressi di Francesca. Anche Viola solo LM e la ped ha detto di aspettare fino ai 6 mesi per introdurre alimenti diversi dal latte. Certo che a volte farebbe comodo poter dare almeno un omo di frutta: ieri eravamo al centro commerciale e ho dovuto trovare un posto per allattare, con vasetto e cucchiaino invece della tetta sarebbe stato più semplice :ahaha Per il mal di pancia di Francesca, potrebbe aver preso freddo? In caso prova a sentire il ped se è il caso di insistere con la frutta oppure meglio soprassedere per un po'.

Questa mattina ero a fare la spesa e ho visto un nuovo prodotto del Mulino Bianco, biscotti mi sembra ma li ho visti al volo, mi ha colpito il nome però: Maggiolini!! Un giorno o l'altro li devo assaggiare :ahaha
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 set 2008, 14:13

Come potete vedere la voglia di stirare sta soccombendo!!!! Volevo dirvi che ho messo qualche fotina della mia bimba al mare...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 15:32

Briciola grazie dei consigli...ho deciso che oggi ci riprovo con un pò di fruttina...poi se ancora sopraggiungono i dolori contatterò il pediatra! speriamo di no!
Io ormai le tette al vento sono ovunque...mi porto sempre dietro uno scialle leggero e ovunque sia non esito ad appartarmi con la piccola...poi michi viene a coprirmi e mi dice:"mamma copri le tette"...già "omo geloso della sua mamma è"... :hi hi hi hi

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 set 2008, 15:53

Ciao a tutte voi,
ho seguito i vostri consigli e ho lasciato Mat a casa dal matrimonio!
Che fortuna, è stata una vera alluvione: freddo, grandine, vento!
Domani richiamo vaccinazione ... :incrocini sperem.
Oggi ho fatto un micro esperimento con acqua delle verdure e farina di mais e tapioca...dovevate vedere che faccia facceva Matteo.
Uno spasso!
Guardava verso la nonna con l'espressione: che cosa mi sta rifilando questa pazza? Portatemi il mio omo alla frutta!
E poi eruttava roba verde dalla bocca stile Esorcista.
Il tutto è finito con grasse risate e foto del piccolo in versione alien.
Comunque con le verdure è più facile con lui che col padre...forse perchè era legato nel seggiolone!
Baci a tutte.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2008, 16:10

Ciao ragazze...
Ele Bentornata!! Anche a me è dispiaciuto che mio marito abbia fatto solo 4 giorni di ferie..ma queste le hanno passato per il momento..magari più avanti ne farà altre...
Briciola dovrò assolutamente cercarli i biscotti della Mulino Bianco.. Ora guardo se li trovo su internet... Troppo forti però!! :ahaha
Silva bentornata!!! Certo ti aggiorno subito.. se mi vuoi mandre anche gli altri dati (ora di nascita, peso e lunghezza) così facciamo il completo... :ok
Torune che bambola Anna!! Davvero una mini-sposina!! Giorgio ti assomiglia tantissimo, Anna mi sembra di più al papà... nella foto dove dorme in braccio a te ha la bocca uguale al papà...
Silva e Briciola io do a Rossella LA e quando usciamo e magari dopo poco lei dovrebbe mangiare mi tocca portarmi dietro centomila cose: thermos con acqua calda, bibe, porta latte, salviettine... etc... un borsone! Si sarebbe più comodo il fruttino.. Anche la mia pediatra credo che almeno fino alla fine dei 5 mesi non mi dica di aggiungere niente.. vedremo domani che mi dirà...
Eh domani VACCINI :buuu mamma mia.. ho già l'ansia!!! Prima visita dalla pediatra e poi i vaccini alle 11... Speriamo bene... che torture però!! però si devono fare dai..
Anche qui piove da venerdì pome... sabato ancora ancora è stato bellino dai, alla mattina ma al pome si è alzato un vento!!! Poi siamo andati giù dai miei e ha sempre piovuto,siamo riusciti comunque ad uscire un paio di orette e siamo andti a trovare i bis-nonni...
Oggi c'è un freddo che praticamente si è passati dall'estate all'inverno, manco visto l'autunno... Sta mattina infatti ho fatto il cambio stagione nell'armadio di Rossella e in camera sua c'è ancora un disastro... però ora dorme e allora sistemerò dopo.. Vorrei andare a fare una passeggiata ma nn mi fido molto di sto tempo, potrebbe piovere da un minuto all'altro...
Infatti piove... Anche io ho un pò il problema di come "intrattenere" Rossella.. le abbiamo preso il box già da un pò di tempo... ma ci sta pochino, 1/2 ora al massimo... Dentro ha di tutto: peluches, giochini, palestrina... Vedo però che da ieri la "guarda" di più la palestrina, prima non le linteressava molto. Poi da sabato ha iniziato a fare un altro gesto: battere con le mani su qualsiasi cosa le sia a portata di mano! :ahaha Qualcuno le ha insegnato a battere con le mani nella tavola. credo sia stato il nonno... Sabato sera la metto nel lettino da viaggio che ha comperato mia mamma e che ora usiamo come box visto che il lettino vero e proprio gliel'ha prestato una sua amica. Bè come l'ho messa dentro ha inziato a picchiare con sta manina il materasso del lettino... da morir dal riedere! Se la prendo in braccio e mi siedo davanti alla tavola batte anche nel tavolo... Ogni giorno ne impara una...
Sta mattina per esempio: erano le 4 e sentivo che parlottava.. così mi sono alzata ed era a pancia in giù, così l'ho girata e lei mi ha guardata ridendo e parlottando... :domanda or della fine io ho provto anche a farla riaddormentare ma non ci sono stati versi e allora alle 4.30 le ho dato pappa e dopo ha preso sonno.. fino alle 7.30 e alle 8.15 mi sono alzata!!! Ora dorme dall'1...
Come guardaroba per l'inverno non sono messa malissimo... si per carità le prenderò qualche altra tutina spezzata perchè ne ha tante di quele intere, ma ora che è "grandina" quelle intere gliele tengo per casa o per la notte.. Mi sa che sta sera dovrò già metterle una in ciniglia.. C'è un bel freschetto... Però questa stagione la amo io!!! E' bellissimo l'autunno... E poi dai.. tra tre mesi circa sarà NATALE!! Voi non avete voglia di feste natalizzie??!! Ogni giorno ci penso e ogni giorno penso che quest'anno è volato!!! Da settembre dell'anno scorso... siamo già a settembre 2008! Mi ricordo che ad ottobre sono andata alla fiera della mia città e mi dava un fastidio tremendo sentire quegli odori tipici: salsicce, salsette varie, frittelle.. patatine.. mamma che nausea!!! ora invece le mangerei eccome.. ma non se pò! :perplesso :fischia E la prima visita dal gine?? Ero seduta sulla sedia della sala d'attesa e pregavo perchè fosse vera la gravidanza... :cuore
Ok dai.. mettiamo da parte la parte nostalgica...
Cmq sono curiosa di vedere che faccia farà, e che gesti soprattutto, farà quando vedrà l'albero.. e Babbo Natale?? Che capiscano già qualcosa a 7 mesi?? Rossella ne farà 7 il giorno del mio comple... :hi hi hi hi doppia festa!!
Ok ora scappo.. vado a inziare a sistemare l'album di foto di Rossella... devo farle tutta la storia.. dal pancione ad adesso.. :bacio a tutte!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2008, 16:11

GIO pure noi domani vaccino... :incrocini tanti :incrocini anche a te!! :bacio

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 16:23

Allora ARYA ti aggiorno:
nata il 12 maggio alle 15.00 peso 3,820 kg lunghezza 48 cm

grazie cara

anch'io devo comperare le tutine lunghe: non ho nulla... :fischia

dai tanti :incrocini per il vaccino...tranquille!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 set 2008, 16:23

O.T: MAGGIOLINI
Scopri il piacere leggero, leggero di una pausa ricca di sapore. Prova i Maggiolini, soffici panini con gocce alla frutta, senza aggiunta di latte e burro e a ridotto contenuto di grassi.IDEALE PER CHI… …ama mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. Una monoporzione di Maggiolini, grazie al 35% di grassi in meno rispetto alla media delle merende farcite alla frutta, fornisce solo il 5,8% consumo giornaliero raccomandato in una dieta da 200 calorie/giorno.

La Mulino Bianco sa che noi maggio-mamme dobbiamo rientrare nella linea.. quindi ci ha fatto un prodotto su misura...
:ahaha :ahah :prrrr

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 15 set 2008, 16:30

:incrocini per Mat e Rossella che devono fare il vaccino!
Arya, in effetti sarà belissimo il Natale con i nostri cucciolotti! Però io non ho tanta fretta che arrivi perchè sarò già tornata al lavoro e il solo pensiero mi fa venire un magone :buuu Io poi adoro l'estate, il sole, il mare (anche se quest'anno non l'ho quasi visto :che_dici ), i vestiti leggeri e l'arrivo dell'autunno mi ha sempre messo un po' di tristezza.. Vuol dire che utilizzerò il rimedio di sempre: shopping e quest'anno c'è anche un mini-armadio da riempire :yeee !!
Gio, devi mettere nell'album la foto di Mat stile "Esorcista :ahah
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 15 set 2008, 16:55

Briciola anch'io non ho fretta...dopo questo giorno di lavoro light già mi sono fatta il pienone e mi voglio godere questi altri 2 mesi di facoltativa...insomma fino a metà novembre...ma vi prometto che cercherò di collegarmi da casa appena michi sarà inserito alla materna e avrò (spero) un pò + di tempo! un :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 15 set 2008, 17:15

Ciao ragazzeee
week end andato alla grande, matrimonio bellissimo, Jacopo è stato un angioletto, buono buono tutto il giorno, rideva e giocava con tutti, si è fatto pure un ballo con la sposa... :emozionee

Lui la frutta la mangia supervolentieri, tranne gli omo, con quelli piange...

Io sto ancora spostando i mobili a casa... oggi io e mia mamma abbiamo spostato il soggiorno il divano... un macello però ora la stanza è molto più carina.

Il primo ottobre rientro a lavoro... sigh... però devo, purtroppo devo...
tanto Jacopo sta con mia mamma e mi sento tranquilla.

Spero di riuscire a finire di mettere a posto tutto entro la fine del mese, in box ci sono ancora altre scatole.

Purtroppo ora vi devo salutare
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 15 set 2008, 17:28

ciao ragazze!

SILVA anche per noi la sorellona grande è un intrattenimento imbattibile! sono quasi gelosa, appena la vede anita inizia a ridere e a gorgheggiare verso di lei..speriamo che l'idillio continui anche quando crescerà :ahaha

quoto ZAEVA e BRICIOLA: anch'io aspetto i sei mesi per darle altri alimenti

SOFIA bentornata a casa :sorrisoo

KROG ti auguro di sistemare tutto prima che torni al lavoro, cosi' poi appena a casa ti potrai dedicare solo a sbaciucchiarti jacopo!! :cuore

CAMBIO ARMADI anch'io lo sto facendo in questi giorni, riesco a recuperare tantissime cose di diana..solo che devo lavarle prima e con questo tempo non asciuga niente!! pero' è un bel risparmio ed è tutta roba seminuova..
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 15 set 2008, 21:54

CIAO A TUTTE!!!
SE RIESCO PASSO CON PIU' CALMA NEI PROX GIORNI
BACIOTTI A TUTTI I MAGGIOLINI
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 15 set 2008, 23:19

silvia bentornata! :coccola per michy e l'asilo!per la frutta la mia all'inizio non l'accettava. abbiamo fatto una settimana di sputamenti... :che_dici poi piano piano ha accettato il cucchiaino...magari, invece di mettere il cucchiaino direttamente in bocca e "svuotarlo" facendo leva sul suo labbro superiore, cerca di metterglielo in bocca solo vicino alla linguetta, poi piano piano succhierà e tu segui il suo ciucciare....non so se mi sono spiegata bene.....prova e fammi sapere! :incrocini

sofia anche io la piccola la faccio giocare con la palestrina o la tengo vicino mentre faccio i lavori di casa e i guarda! :sorrisoo

zaevaanche io ho iniziato la frutta! mi sa che ogni pediatra è a sè!

briciola anche io li cercherò sti biscotti!!! :ahaha

eleonora :bacio

giot che forte mat!!! :emozionee :incrocini per il vaccino

arya che tenera la piccolina! :incrocini per il vaccino!

ciao sun! :sorrisoo ti vedo on line!!! tutto bene???

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 set 2008, 23:20

Ragazze una domanda: come fate a mettere i vostri bimbi a letto presto la sera? Se fosse per Sofia andrebbe a nanna ogni sera a mezzanotte :che_dici Sono poche le volte che riesco a farla dormire prima delle 22. Avete già iniziato il famigerato rito della nanna?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 15 set 2008, 23:23

Sofia75 ha scritto:Ragazze una domanda: come fate a mettere i vostri bimbi a letto presto la sera? Se fosse per Sofia andrebbe a nanna ogni sera a mezzanotte :che_dici Sono poche le volte che riesco a farla dormire prima delle 22. Avete già iniziato il famigerato rito della nanna?
ciao sofia! io non ti sono di aiuto perchè la mia non ha ancora un orario fisso....si sveglia quando si sveglia e ha dei ritmi ancora un pò particolari. l'unica cosa fissa è il bagnetto! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”