GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da xanna » 15 set 2008, 10:37

Ciao belle!!!!

Che w.e. da paura!!!! Stamattina 14°C :urka

Sabato primi accenni di maltempo e piogga torrenziale....
Domenica scrosci e schiarite (con bellissimo arcobaleno). Siamo stati al ristorante con parenti per allietare il viaggio di nozze di mio cugino - francese- con una bella e dolce pakistana. Siccome vivono a Londra ci sarebbe piaciuto passare un bel pomeriggio italiano.....invece.... :fischia

Stamattina il rientro all'asilo è stato molto "soft" (per fortuna niente più scene apocalittiche) :hi hi hi hi
Stanotte Marco si è svegliato per una pipì urgente.....(non avendo minimamente sudato.... :fischia ) e poi si è lamentato che aveva freddo e allora l'ho portato nel lettone.

Pape....la reintroduzione della "pasticca" quotidiana non l'ho notata. Ultimamente il dolore al fianco destro non mi abbandona. Eppure l'eco al fegato non ha riscontrato nulla. Ora il fastidio è accentuato dall'ovulazione ritardata.... :domanda Mi sento un pallone....Il mio medico è in ferie.... :bomba
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 set 2008, 10:39

giorgy ciaoooooo
sono proprio contenta per gloria! ma la maestra non capisco ti vuole per fornza smontare??????????
deb in effetti ha fatto subito un buon inserimento a scuola senza nessuna crisi ricordi bene, solo qulache volta (ma nn subito) tentennava un po a lascarmi andare ma poi veniva a salutarmi dalla fienstra e correva a giocare.
un po' di crisi l'ha fatta al ritonro dal primo ponte (mi pare il 1 novembre) dopo qualche gg di assenza da scuola, il lunedi ha pianto la maestra l'ah presa in bracico per staccarmela! ma poi ho chiamato e era a giocare tranquilla.
io penso che in effetto quaclhe volta sara' piu difficile magari piangera' un pochino è normalissimo! tu fatti sempre veder serena e convinta peche è importantisismo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2008, 10:43

ciao anna, mi spiace che tu non stia bene! speriamo che passi. ovviamente i medici son in ferie quando servono
io quando ho avuto la febbre a 39.4 per infezione delle vie urinarie ero propiro allo sbando: non c'era nè il mio dottore, nè il mio gine nè tantomeno la pediatra (anche solo per una conferma che i farmaci che mi han dato non passassero nel latte)

e a proposito di weekend: sabato matrimonio sotto la famosa pioggia torrenziale. ci siamo bagnati tutti, e la cosa tragica che non ci siamo accorti che la carrozzina di lorenzo era bagnata. eppure il piccolo non era bagnato.
sta di fatto che arrivati a casa abbiamo dovuto infilare materasso e lenzuola della carrozzina in asciugatrice. :urka ora mi aspetto che si ammali :che_dici
il matrimonio poi è stato noioso e incasinatissimo..

ieri invece nel pomeriggio eravamo in metà di mille a casa mia perchè son venuti i parenti di mio marito a conoscere il piccolino.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 15 set 2008, 10:50

Manu!!! Vedo che hai brillantemente risolto il discorso "shopping"!
Come pure il battesimo!!! Brava!!! Vorrei avere la metà della tua grinta!! :ahaha :hi hi hi hi

Giorgy!!! Anche secondo me la maestra sta facendo un po' di terrorismo! In effetti Gloria (come tutti i gennarini che iniziano quest'anno) è più matura...e poi avendola tu preparata bene...non avrà problemi. Forse succederà quando starà assente per qualche acciacco o festività prolungata...Però, intanto, è bravissima!!!! Chissà se ti stupirà mangiando pure tutto!!! :ok
Per la questione Tatjana... :incrocini

Carmy.....ciao!!! Ti aspettiamo durante i break che il piccolo ti concede!! :cuore

Snake...come sono andate le poppate nel w.e.? Un bacino a Elena!!! :cuore

Ora vado ad "affrontare" il trasloco scarpe baby...aprofittando del fresco...non dovrei neppure sudare a fare un milione di scalini su e giù!!! :ahaha

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2008, 11:10

PAPE in effetti la maestra non mi incoraggia molto, ma dev'essere come dice lei perchè anche la nostra laura mi ha detto che la crisi la fanno tutti e anzi.. che è pure peggio farla + in là, meglio farla subito. io invece pensavo fosse meglio farla in là perchè se l'approccio con l'asilo è stato positivo...
va beh vedremo!

RAGAZZE TUTTI MI DICONO CHE SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE SONO MOLTO STANCA! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
D'ALTRONDE E' VERO!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2008, 11:12

GRAZIE ANNA :bacio

PER LA QUESTIONE TATJANA RAGAZZE.. NON SO NEMMENO SCRIVERVI COSA STA SUCCEDENDO.. UN VERO CAOS! IO MI SENTO DAVVERO MOLTO STRESSATA!!!

E SONO ANCHE ARRABBIATA E TRISTE PERCHE' NON E' POSSIBILE CHE IO NON POSSA MAI VIVERMI UNA MATERNITA' IN SANTA PACE!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 set 2008, 11:23

giorgy tuo papa deve complicarti la vita mannaggia!!!!!!!!!!!
per la scuola non pensarci troppo forse la crisi la fara' ma non sara' di certo un rifiuto categorico mi pare che le piaccia quindi stai serena!!!!!!!!
non so dirti se farla dopo sia peggio, anche io avrei pensato come te e in effetti per deb poi alla fine ha pianto solo quel giorno.
poi come giustamente dice anna consideriamo sempre che lei ha un anno in piu rispetto a deb quando ha fatto l'inseriento, ha quasi 4 anni quindi senz'altro piu matura e cosciente!

ciao anna!!!!!
anche qui si è rifnrescato in seguito a delle pioggie che pero' non abbiamo notato perche erano sempre notturne!
in ogni caso fino a venerdi eravamo in canottiera oggi siamo con maniche lunghe e giacca!
per il dolore, ma de'vesere per forza il fegato a farti male? non potrebbe essere un dolore riflesso

io con il mal di stomato sto meglio da qulache giorno ormai per fortuna, anche se ancora faccio un po fatica a digerire, ossia mi sento gonfia per un po dopo mangiato.
poi ogni tnato mi sneto un po schiacciata in alto, sto seriamente pensando che potrei avere un enria come mia sorella i sintomi sono quelli

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2008, 11:28

SPERIAMO DI NO CARA! TI AUGURO NIENTE ERNIA!
GRAZIE PER L'INCORAGGIAMENTO ASILO, PER ORA SONO UN PO' IN ANSIA PER IL SUO PRIMO GIORNO ALLA MENSA DELL'ASILO.. PERO' ERA COSI' CONTENTA DI ANDARCI.
SPERIAMO.

UN BACIONE CARE, ORA VADO A FARE DUE COSINE

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 set 2008, 11:46

Sono riuscita a sistemare e lavare la camera da letto con relativo cambio di lenzuola senza continue interruzioni per fortuna.
Ora però il piccolo si è svegliato e è qui in braccio a me.
Anche per Fede oggi è il primo giorno di pranzo a scuola ma era serena anche perchè è tutta contenta di andare già ad un afesta in pomeriggio(la prima di un alunga serie) :che_dici
Anche qui w.e piovoso con relativo abbassamento di temperatura, siamo intorno ai 22°, finalmente si respira.

Giorgia vedrai che anche se ci sarà una crisi poi andrà benone;per la stanchezza quella da queste parti è cronoca ma ormai sono abituata :che_dici

Anna non ti invidio per gli scalini.Bene per il rientro di Marco.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 set 2008, 11:49

Ho inviato perchè G_iancarlo mi aveva già cancellato un pezzo :bomba .

Paola speriamo davvero non sia ernia :incrocini

Sara purtroppo più tu sarai nervosa più Chiara sarà particolarmente"pesante", come hanno detto le altre i bimbi sono sensibilissimi e captano tutto.Come va con la cacchina, mi pare anche lei aveva problemi.

Manu quando farete il battesimo??
Vado a far pranzare il cucciolo, speriamo mangi :incrocini

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 15 set 2008, 11:55

Buondì e buon inizio settimana!

Noi tutto bene, finalmente è piovuto anche qui ieri sembrava una giornata di quelle invernali. Oggi è già tornato il sole ma le temperature sono molto gradevoli...non fredde come su!

Ieri sono stata dal mio gine che mi ha ricevuta in ospedale, mi complilato il modulo per la maternità e abbiamo parlato di un eventuale mio rientro a Milano. Mi ha detto che come mezzo meglio l'aereo (sempre che mi accettino) ma in tutta franchezza, avendo avuto un ricovero anche della gravidanza di Mattia, mi ha detto di cercare di non muovermi. E vabbè, tanto si sapeva! Ora aspettiamo esito dall'asilo :incrocini

Giorgy, sto aspettando che mio marito mi porti il cd per poter scaricare le foto, dopo le metterò senz'altro. La pancia va bene non è eccessiavemente grande, a parte frequenti mal di schiena e acidità serale non mi lamento.
Anche le contrazioni ci sono ogni tanto ma non essendo dolorose non mi preoccupo e poi l'ho fatto presente al gine, dice che è normalissimo.
Per l'asilo quoto Pape, di fondo le piace non credo possa fare una crisi tanto grossa, vedrai. In merito alla stanchezza, mi spiace ma pure quella deve essere una cosa normale, certo sentirselo dire è proprio fastidioso :che_dici

Pape, no dai speriamo niente ernia :incrocini
Anche qui siamo passati dalla canotta alla giacca in 24 h :urka

Anna, fosse un calcolo alla colicoste? o renale perchè il dolore si verifica nel fianco poi.

Sara, Carmy un bacione!

Francy come va la piccola?

Ele non è passata?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2008, 12:27

sto pensando a gloria.. sarà a pranzo, seduta al tavolino con i suoi amichetti.. chissà che tenera!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2008, 12:31

lisa bene, così poi potremo vedere le tue foto. mi pare quindi che tutto stia procedendo bene, ne son felice!
wow ma oggi sei a 30 settimane, un bel traguardo! :yeee
ehi ma nn ti ho + chiesto come pensate di chiamare la piccola.. dai dai son curiosa

vado, lorenzo è sveglio e vado a dargli una poppatina.
e tra un'ora vado a prendere la mia patatina

son tanto contenta di essere stata con voi un pò oggi, spero di riuscire a passare spesso qui la mattina quando gloria è all'asilo, anche se si sa che poi ci saran giorni in cui avrò molto da fare

ora vi saluto e vediamo se riesco a passare dopo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 15 set 2008, 12:41

Giorgy, si mi sento abbastanza bene..speriamo di continuare!
La chiameremo Ludovica.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 15 set 2008, 13:11

Ciao Lisa sono contenta che proceda tutto bene e che Ludovica cresca bene.Sei alla 30ima!!!Mi sembra ieri che c'ero io al tuo posto invece tra un pò festeggeremo il primo compleanno del cucciolo, che emozione :cuore

Giorgia poi ci racconti come è andata con gloria.

Il cielo si sta di nuovo ingrigendo ma va bene così dopo il gran caldo.

Dimenticavo di darvi notizie di chicca, mi ha mandato un sms giovedì che erano al mare e stanno benone.Penso cmq che ora siano a casa.

Vado a mangiare qualcosa anche io ora che Giancarlo gioca un pò nel box.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 set 2008, 13:38

ciao!

lisa immaginavo che il gine ti avrebbe consigliato di stare li
uqando ti daranno la risposta dalla scuola di milano?

speravo di trovare notizie di ele per sua mamma speriamo l'abbiamo tranquillizzata!

giorgy che tenerei devono essere seduti nei mini tavolini con le mini sedie............ anche io a volte la immagino!
come dice lisa visto che è evidente che la scuola le piace sicurametne quando/se fara' qualche crisi non sara' drammatica!

camry ciao!!!!!!
fede tutto been a scuola quindi bene! ma tutte queste feste sono compleanni?

ah dimenticavo giorgy grazie per le notizie di monica!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 15 set 2008, 13:53

Quando ero in ospedale, nemmeno ci pensavo di arrivare alla 30a :sorrisoo Per fortuna ora mi sembra solo un ricordo.

Stamattina mia suocera ha lavato tutte le tutine nuove, calzini, asciugamani ecc. La mia roba invece è già pronta e l'ho infilata già in valigia, per la prox settimana sistemo anche quella e fine.

Comunque me la sento sempre podalica, fino a che settimana possono ancora girarsi?

Carmy buon pranzo, io oggi ho mangiato risoe patate e pesce al forno.

Pape si in effetti non è tanto il viaggio quanto il dover star là sola in caso di bisogno che mi spaventa.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 15 set 2008, 14:30

lisa si ci credo, fai bene a restare li anche se capisco come ti senti lontana da casa!
che bello tutto pronto!!!!!!!!!!
per il fatto ch sia podalica, guarda la mia amica con la seconda mi racconta sempre che era cefalica, fino all'ultima visita prima del parto (quindi immagino poche sett. prima) quando e' entrata in ospedale con le doglie e gia' aveva perso le acque hanno visto che si era girata, ha dovuto fare il cesareo d'urgenza!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 15 set 2008, 15:00

Ciao ragazzuole...grazie per i pensieri, ma non so ancora nulla della mamma.

Va verso sera, ci aggiorniamo a domani.
Ho una marea e mezzo di cose da fare perchè questa settimana con l'inizio (giovedì) per michele sarà un po' tutta in giro (Come giorgy sett scorsa)

Ho fatto il tagliando a fran, tutto ok...praticamente guarito ma oggi cmq hanno preferito non fargli il vaccino in via prudenziale, rimandato al prox mese..

Qui verso le 12 eravamo a 16/18 gradi :urka e venerdì scorso ho sudato tutto il santo giorno..che robe!

Ho quasi finito di preparare il corredo a michele per l'asilo..manco dovesse sposarsi! Poi quella trovata della maglietta colorata per sezione,... bella eh, ma gialla! Non trovo niente! (se non una maglietta della puma da 25 euro che ho lasciato lì! :che_dici )

Ne ho rimediata una a maniche lunghe e pensavamo a sto punto di tingere qualche t shirt bianca grandina (così può metterle d'inverno sopra le tute)... ovviamente non siamo ancora riusciti a trovare la coloreria "gialla"! Poi è un colore che lo "sbatte", per questo non avevo niente!!

Vi saluto ciccie...a presto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 15 set 2008, 15:08

Ciao!

Smentisco subito Giorgy...altro che donna di casa...praticamente non ci sto mai!!!
Poi stamane accompagnato Vale all'asilo, siccome stavano fino alle 11.10, con la mia amica siamo andate a vedere le vetrine dei nostri due negozi più "famosi"...tutta roba firmata alquanto costosa...è stato un piacere spulciare in santa pace tutto quello che avevano, poi essendo lunedi mattina alle 9 non c'era nessuno....che spettacolo!!!
Poi abbiamo fatto dei giri e siamo andati anche a sentire in piscina per iscrivere i nostri bimbi, l'orario e il tipo di corso mi piacciono ma mi lascia perplessa la temperatura dell'acqua 28-29° perciò volevo chiedere delucidazioni a Sara e Pape che sono più esperte...non sarà troppo fredda???

Giorgy io non mi farei problemi magari Gloria non la farà la famosa crisi, oggi le maestre hanno detto che i bimbi sono molto cresciuti rispetto allo scorso anno erano molto soddisfatte, Valerio è subito andato senza nemmeno salutarmi ma quello che mi ha stupito di più è stato il suo amichetto(quello con il quale siamo anche stati in vacanza) di solito un mammone spropositato non lascia la mamma nemmeno conversare in un'altra stanza mentre lui gioca con Vale...anche lui oggi non si è voltato in dietro e non è nemmeno saltato al collo della madre quando siamo tornate a prenderli...un anno in più conta tantissimo!!!

Oggi ho fatto la visita senologica e chi ho trovato come medico? Vi ricordate i miei ex vicini str.... ebbene si proprio lui, lui a dir la verità con me era sempre stato cortese ma la moglie una vera megera...beh insomma mi è toccato farmi visitare...ma ora il mio dubbio è: chissà se posso fidarmi?Magari mi ha trovato qualcosa e ha pensato di star zitto sperando che passi presto a miglior vita... :ahah

Manu: troppo organizzata...quindi battesimo venerdi? Andrete al ristorante?

Ele grazie per le info sulla macchina del pane...sono ancora indecisa se comprarla ma mi sa che lo farò!!!

Ora vado ...ho ancora i letti da rifare e le tazze da lavare :martello una vera casalinga perfetta :fischia
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Bloccato

Torna a “Gennaio”