GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bastoni e rametti

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bastoni e rametti

Messaggio da mammaMiao » 15 set 2008, 9:04

Ciao, Leo ha questa passione per bastoni e rametti, appena ne vede uno lo prende, vedo che non è l'unico bimbo con quest'interesse, e i vostri? come vi comportate, glieli lasciate usare o li proibite? Ponete delle condizioni? come li fate giocare con questi oggetti? sono pericolosi?

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bastoni e rametti

Messaggio da boxerina » 15 set 2008, 9:33

Anche mio figlio ha la passione dei bastoni; l'ha sempre avuta (siamo spesso in giro nei boschi) e non ho mai visto il problema.
Se li trascina dietro (a volte si trascina proprio dei tronchetti... :ahaha :ahaha ), ci fa la capanna per i playmobil, il garage per le auto, li vuole portare a casa per metterli nel camino; il patto è che li può portare a casa, ma non metterli dentro: restano in giardino.
Sinceramente non si è mai fatto male con i rami, quindi, ben venga che si diverta così mentre siamo in giro.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 set 2008, 10:25

Di solito no, non glieli faccio prendere!
Se fosse una situazione tipo quella di boxerina, cioè in mezzo al bosco sicuramente sì, ma purtroppo noi andiamo in un parchetto iper frequentato, avrei troppa paura che facesse male ad un altro bambino!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 set 2008, 10:26

Io a desirée ho sempre vietato di usarli.
Adesso però ho notato che quando li usa li tene sempre verso il passo,prende rametti piccoli...piu che altro fa finta di fare la vecchietta col bastone quindi glielo concedo..però le ripeto sempre di tenerli verso il basso e di lasciarli su se fai sui giochi o in mezzo agli altri bambini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2008, 12:10

Io ho sempre lasciato che li prendesse però a certe cordizioni. Al parchetto giochi non si picchiano gli altri, non si mette la punta del bastone in direzione di altri bambini e qualche raccomandazione nel caso nicontrasse altri bimbi con bastoni. e in questo caso controllo ravvicinato ecc... Non è mai successo nulla.

Streghettasaetta

mammaMiao
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaMiao » 15 set 2008, 12:55

Bene, sono contenta di vedere che in linea di massima anche voi li lasciate fare, naturalmente con i dovuti limiti per non danneggiare gli altri.Ho chiesto perchè a volte ci sono mamme un po' rompi al parco che loro assolutamente no, se cade e gli va in un occhio! lo lascio troppo libero dicono, ma allora non dovrebbero neanche tenere in mano lo spazzolino da denti :domanda . Anche noi non abbiamo mai avuto incidenti, anche se devo dire che a volte ci prova a puntarli contro qualcuno, io lo riprendo e se è il caso gli tolgo il rametto, è in questi casi che mi chiedo se faccio bene o dovrei non lasciarglieli proprio mai e mi sento gli occhi delle mamme rompi addosso.
Ma che ci fanno i vostri figli con i rami? cerco idee creative come quelle di boxerina :yeee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2008, 13:14

Pure il mio ci prova o capita anche che con altri bimbi giochino ai pirati coi bastoncini usati come spade. Basta essere lia due metri a controllare o avvertire. Nno è mai accaduto niente di male a lui o al bimbo col quale stesse giocando così.Per il resto non gli rompo le scatole. Cosa fa coi rami caduti? osserva, guarda se ci sono animaletti,li spezza, li usa per appoggiarsi, come fucile, come spada, li sbatte su sassi diversi per sentire i rumori, fa i lanci se siamo al mare ( e se non c'è nessuno mentre li tira, questo glielo ricordo sempre io perchè a volte se ne dimentica, nella foga del gioco). Come casetta no, perchè non ne ha mai presi molti tutti insieme e poi al parco c'è un albero con un grosso buco e per lui la casetta è quella. Però ogni tanto gli è capitato di usarlo per metterci sopra qualcosa e fare la tenda. Per ora non mi viene in mente altro... :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2008, 13:15

Ahh si ci gioca a fare l'orto, specie se sono bastoncini di canne e per far finta di pescare

Streghettasaetta

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 15 set 2008, 18:00

In pratica ho la casa che sembra
l'isola dei famosi! :che_dici
Comunque glielo lascio fare e mi piace
ascoltare le sue fantasie mentre ci gioca :sorrisoo

L'unica cosa che gli proibisco è correre quando
ha i bastoni in mano...ho il terrore che possa
inciampare e rimanere infilzato! :urka
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 16 set 2008, 17:31

clizia ha scritto:Io ho sempre lasciato che li prendesse però a certe cordizioni. Al parchetto giochi non si picchiano gli altri, non si mette la punta del bastone in direzione di altri bambini e qualche raccomandazione nel caso nicontrasse altri bimbi con bastoni. e in questo caso controllo ravvicinato ecc... Non è mai successo nulla.
quoto
e per le idee di utilizzo ti posso dire che Greta ci disegna al parco.
o alla fontana, ovvero la puccia nella fontana e disegna con la punta bagnata su di essa, oppure direttamente sulla ghiaietta.
il bello è che a casa non ha la passione per il disegno
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 18 set 2008, 9:50

Potrebbe andarvi peggio................la mia ha la passione per le lumache :che_dici
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 set 2008, 9:57

Il mio per le chiocciole però non me le porta ancora a casa. spero non gli vengano le fissazioni con le raccolte di insetti... :x:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 set 2008, 9:58

vabbè che alla scuola impareranno quasi subito a far raccolta di gormiti piuttosto che di conchiglie o lumache..mi sa che è peggio :che_dici

Streghettasaetta

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 18 set 2008, 10:22

clizia ha scritto:vabbè che alla scuola impareranno quasi subito a far raccolta di gormiti piuttosto che di conchiglie o lumache..mi sa che è peggio :che_dici
Per quanto riguarda le cose inanimate abbiamo la collezione dei "cuccioli cerca amici" :buuu
°°°click-girl°°°

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2008, 12:38

noi li raccogliamo per lavoretti a casa, ma non li usiamo se usa i giochi al parco..altrimenti sì, ma da seduto senza correre...è talmente distratto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 set 2008, 14:00

orsa ha scritto:Potrebbe andarvi peggio................la mia ha la passione per le lumache :che_dici
OT: Era la tua bimba che andava in giro con lo zainetto sulle spalle e faceva la lumachina???? :cuore

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 set 2008, 22:05

orsa ha scritto:
clizia ha scritto:vabbè che alla scuola impareranno quasi subito a far raccolta di gormiti piuttosto che di conchiglie o lumache..mi sa che è peggio :che_dici
Per quanto riguarda le cose inanimate abbiamo la collezione dei "cuccioli cerca amici" :buuu
Li odiooooooo! Darei loro fuoco! Li spellerei uno per uno! Li spiaciccherei sotto i piediiiiiiiiiiii! Ma chi li ha inventati questi minuscoli affarini???? Arianna ne ha pochi (e regalati perché mi rifiuto di comprarli) e li trovo ovunque! Nella mia borsa, tra le pieghe del divano, sulle sedie, sotto il letto, nei vasi di fiori! Brutti mostriciattoli minuscoli! :aargh

Ok, mi sono sfogata.... :hi hi hi hi

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 19 set 2008, 9:51

xeniya ha scritto:
orsa ha scritto:Potrebbe andarvi peggio................la mia ha la passione per le lumache :che_dici
OT: Era la tua bimba che andava in giro con lo zainetto sulle spalle e faceva la lumachina???? :cuore
Ehm, si. Puoi ancora vederla nel photoalbum.
Che dici?....la porto da uno bravo?? :ahah
°°°click-girl°°°

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 19 set 2008, 9:53

Li odiooooooo! Darei loro fuoco! Li spellerei uno per uno! Li spiaciccherei sotto i piediiiiiiiiiiii! Ma chi li ha inventati questi minuscoli affarini???? Arianna ne ha pochi (e regalati perché mi rifiuto di comprarli) e li trovo ovunque! Nella mia borsa, tra le pieghe del divano, sulle sedie, sotto il letto, nei vasi di fiori! Brutti mostriciattoli minuscoli!

Ok, mi sono sfogata....

Anch'io li detesto perchè devo controllare continuamente che Giulia non ne trovi uno e decida di mangiarselo.
°°°click-girl°°°

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 set 2008, 10:32

orsa ha scritto:
xeniya ha scritto:
Ehm, si. Puoi ancora vederla nel photoalbum.
Che dici?....la porto da uno bravo?? :ahah
Noooooo, ma che da uno bravo, penso che sia una delle cose più dolci che ho sentito!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”