GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SMETTERE DI FUMARE ! !
-
- New~GolGirl®
Re: SMETTERE DI FUMARE ! !
fumo dall'età di 14 anni,ora ne ho 27,pensate un pò.
Arrivavo a fumare fino ad un pacchetto di sigarette al giorno,ma mi ero sempre detta ke nel momento in cui,avessi scoperto di essere in attesa,avrei smesso.....e cosi ho fatto!
Da mercoledi scorso,cosi,da un momento all'altro ho smesso.....son sempre mooooltooo nervosa,sò ke la gravidanza grava sul settero nervosismo,ma sono convinta ke anke la mancanza di nicotiva faccia la sua parte!
Ma sono decisa,nn toccherei una sigaretta neanke x tutto l'oro del mondo...lo devo al mio tesoro!
Arrivavo a fumare fino ad un pacchetto di sigarette al giorno,ma mi ero sempre detta ke nel momento in cui,avessi scoperto di essere in attesa,avrei smesso.....e cosi ho fatto!
Da mercoledi scorso,cosi,da un momento all'altro ho smesso.....son sempre mooooltooo nervosa,sò ke la gravidanza grava sul settero nervosismo,ma sono convinta ke anke la mancanza di nicotiva faccia la sua parte!
Ma sono decisa,nn toccherei una sigaretta neanke x tutto l'oro del mondo...lo devo al mio tesoro!

- cliojb
- Original~GolGirl®
sole81 ha scritto:fumo dall'età di 14 anni,ora ne ho 27,pensate un pò.
Sole,

io fumo più o meno dallo stesso tempo da cui fumavi tu però io ho 29 anni e stò cacciando la Cika, però ho promesso anch'io a mio marito (che mi tormenta sempre dicendomi "smetti adesso, sennò poi non ci riuscirai") che avrei smesso nel momento in cui avrei scopreto di essere incinta.....

Mi fa piacere sentire che qualcun altro ha fatto la mia stessa promessa.....
Dimmi il segreto cosa ti spinge A non fumare?

Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

-
- Silver~GolGirl®
Sole...tieni duro...io propri ieri volevo una sigaretta, ma ho pensato al mio fagiolino e al suono del suo cuoricino che batte e ci ho ripensato subitissimo, mi è rimasto il dubbio : chissà se finita la gravidanza e allattamento prenderò una sigaretta in mano ?!? 

- diana3
- Original~GolGirl®
sole81 ha scritto:fumo dall'età di 14 anni,ora ne ho 27,pensate un pò.

MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- diana3
- Original~GolGirl®
Sonia lo sai anche io mi faccio questa domandaSonia87 ha scritto: chissà se finita la gravidanza e allattamento prenderò una sigaretta in mano ?!?

- cliojb
- Original~GolGirl®
No ragazze non lo fate, sennò si riprende a fumare, tenete duro! 

[/url]

-
- New~GolGirl®
Le mie prime sigarette a 12 anni.. logicamente non era per vizio, ma era , hai tempi, il modo più stupido per farsi accettare dal branco... se non fumavi, non potevi uscire con loro.
A 14 ormai, le compravo regolarmente per mantenermi questo stupido vizio. Erano ormai troppe quelle che dovevo spillare di nascosto a mamma e papà, se ne sarebbero accorti ( infatti ho rischiato un paio di volte)
Nessuno è mai riuscito a farmi smettere;
L'insistenza giornaliera di mia moglie...
Un paio di strizze dopo lastre toraciche...
La morte di mio padre che, aimè, si sarà ammalato anche a causa delle sigarette.
Beh... dopo 22 anni, e ve lo posso giurare, c'era il giorno che provavo ad aprire il terzo pacchetto, ho preso la decisione.
Non riuscivo più a fare una scala, una mezza corsettina, ad avere un rapporto con mia moglie, senza che alla fine, mi dovesse rianimare con l'ossigeno hehehe ( ma quasi ).
Per farla breve, era il gennaio 2005, l'anno e il mese in cui misero i divieti nei luoghi pubblici ( mai legge più azzeccata) Ho cominciato a mettere i cerotti. ( qualcuno storcerà il naso , lo sò, ma secondo mè, non puoi sconfiggere dipendenza fisica alla nicotina e dipendenza mentale nello stesso momento, quindi un aiuto ci vuole) è stata dura, e ci sono giorni, anche dopo più di tre anni che una sigaretta me la fumerei volentieri.
i primi giorni, mi avvicinavo ai fumatori per farmi una sniffata di fumo passivo...
niente caffè o birra per un paio di mesi minimo, la tentazione di fumare dopo il caffè sarebbe troppa. Ho fatto almeno 4 o 5 sogni, in cui riprendevo a fumare, e la cosa buffa che nel sogno, mi saziavo heheh. Ripeto, non è facile, anche perchè diventi intollerante su tutto, durante la giornata sei nervosissimo e irascibile.. scatti per qualsiasi cosa.
Ricordo che una cosa che mi dava forza ( oltre la notizia che mia moglie era incinta dopo un paio di mesi dalla mia decisione di smettere) era il fatto di dire:
"anche oggi è passata... sono riuscito a non fumare oggi, quindi anche domani non dovrò fumare". Così, giorno dopo giorno, vedrete che comincerete a convincervi che si può e sopratutto si deve smettere, per le nostre creature.... glielo dobbiamo!
Una cosa è sicura... chi smette di fumare, obbligatoriamente rompe le
a chi ancora fuma
bye
A 14 ormai, le compravo regolarmente per mantenermi questo stupido vizio. Erano ormai troppe quelle che dovevo spillare di nascosto a mamma e papà, se ne sarebbero accorti ( infatti ho rischiato un paio di volte)
Nessuno è mai riuscito a farmi smettere;
L'insistenza giornaliera di mia moglie...
Un paio di strizze dopo lastre toraciche...
La morte di mio padre che, aimè, si sarà ammalato anche a causa delle sigarette.
Beh... dopo 22 anni, e ve lo posso giurare, c'era il giorno che provavo ad aprire il terzo pacchetto, ho preso la decisione.
Non riuscivo più a fare una scala, una mezza corsettina, ad avere un rapporto con mia moglie, senza che alla fine, mi dovesse rianimare con l'ossigeno hehehe ( ma quasi ).
Per farla breve, era il gennaio 2005, l'anno e il mese in cui misero i divieti nei luoghi pubblici ( mai legge più azzeccata) Ho cominciato a mettere i cerotti. ( qualcuno storcerà il naso , lo sò, ma secondo mè, non puoi sconfiggere dipendenza fisica alla nicotina e dipendenza mentale nello stesso momento, quindi un aiuto ci vuole) è stata dura, e ci sono giorni, anche dopo più di tre anni che una sigaretta me la fumerei volentieri.
i primi giorni, mi avvicinavo ai fumatori per farmi una sniffata di fumo passivo...
niente caffè o birra per un paio di mesi minimo, la tentazione di fumare dopo il caffè sarebbe troppa. Ho fatto almeno 4 o 5 sogni, in cui riprendevo a fumare, e la cosa buffa che nel sogno, mi saziavo heheh. Ripeto, non è facile, anche perchè diventi intollerante su tutto, durante la giornata sei nervosissimo e irascibile.. scatti per qualsiasi cosa.
Ricordo che una cosa che mi dava forza ( oltre la notizia che mia moglie era incinta dopo un paio di mesi dalla mia decisione di smettere) era il fatto di dire:
"anche oggi è passata... sono riuscito a non fumare oggi, quindi anche domani non dovrò fumare". Così, giorno dopo giorno, vedrete che comincerete a convincervi che si può e sopratutto si deve smettere, per le nostre creature.... glielo dobbiamo!

Una cosa è sicura... chi smette di fumare, obbligatoriamente rompe le

bye
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Ieri ho fatto la mia prima puntura di Enantone
Sono in corsa per la mia seconda ICSI
IERI HO SMESSO DI FUMARE

IERI HO SMESSO DI FUMARE

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
-
- New~GolGirl®
PIPPI70 ha scritto:Ieri ho fatto la mia prima puntura di Enantone
IERI HO SMESSO DI FUMARE

-
- Silver~GolGirl®
Massimo_sw ha scritto: Una cosa è sicura... chi smette di fumare, obbligatoriamente rompe lea chi ancora fuma
bye

- diana3
- Original~GolGirl®
Come va PIPPI ???PIPPI70 ha scritto:Ieri ho fatto la mia prima puntura di Enantone
Sono in corsa per la mia seconda ICSI![]()
IERI HO SMESSO DI FUMARE![]()
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ragazze/i,
ieri mio marito mi ha piazzato il libro davanti dicendomi, "LEGGILO", e poi "se davverop vuoi cacciare......ti devi anche impegnare a smettere sennò quando scoprirai di essere incinta non ce la farai"....cavolo ha maledettetamente ragione!!!!!
UFFAAAAA
Forse quando saprò che avrò dentro una creaturina mi passeràla voglia!
Che dite?

ieri mio marito mi ha piazzato il libro davanti dicendomi, "LEGGILO", e poi "se davverop vuoi cacciare......ti devi anche impegnare a smettere sennò quando scoprirai di essere incinta non ce la farai"....cavolo ha maledettetamente ragione!!!!!

UFFAAAAA

Forse quando saprò che avrò dentro una creaturina mi passeràla voglia!
Che dite?

[/url]

- abata82
- Active~GolGirl®
anche io fumo da tanti anni..e il mio compagno pure!! ci siamo giurati che se un giorno avverrà il miracolo, non proveremo a smettere...smetteremo. 

Mamma del principino Mattia nato il 25/05/10 a 37+5 3460kg per 50 cm, l'Amore della mia vita!!
***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§
***BioScimmietta*** §Giugnettina 2010§
- LaVale
- Active~GolGirl®
Giorno!
Aggiornamento: mio marito non fuma da sabato (da 40 a zero): è un po' nervosetto ma dice di riuscire a farcela! Dice di avere il mostro dentro (credo sia un'espressione del libro, non so). Ha ammesso che fumava quasi due pacchetti al giorno (a me diceva che non ne finiva neanche uno, ma vedevo che non era possibile). Quando gli ho fatto notare che non ammetteva di fumare tanto mi ha risposto: sono un drogato ed i drogati dicono le bugie!
Spero che vada bene..il problema è, a quanto dice, che non riesce a dormire tranquillamente la notte con il mostro che lo divora: avete consigli? Però sono fiera di lui! Ed è molto meno intrattabile dei momenti in cui ha provato a smettere senza esserne convinto!
Aggiornamento: mio marito non fuma da sabato (da 40 a zero): è un po' nervosetto ma dice di riuscire a farcela! Dice di avere il mostro dentro (credo sia un'espressione del libro, non so). Ha ammesso che fumava quasi due pacchetti al giorno (a me diceva che non ne finiva neanche uno, ma vedevo che non era possibile). Quando gli ho fatto notare che non ammetteva di fumare tanto mi ha risposto: sono un drogato ed i drogati dicono le bugie!
Spero che vada bene..il problema è, a quanto dice, che non riesce a dormire tranquillamente la notte con il mostro che lo divora: avete consigli? Però sono fiera di lui! Ed è molto meno intrattabile dei momenti in cui ha provato a smettere senza esserne convinto!
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -
-
- Silver~GolGirl®

- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Bene grazie
Come la volta scorsa non patisco il non fumare - sarà che il desiderio
è così grande

è così grande

- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
volevo rispondere a tediana3 ha scritto:Come va PIPPI ???PIPPI70 ha scritto:Ieri ho fatto la mia prima puntura di Enantone

Bene grazie
è così grande
- diana3
- Original~GolGirl®
Sono contenta per te PIPPI ke vada tutto benePIPPI70 ha scritto:volevo rispondere a tediana3 ha scritto:Come va PIPPI ???PIPPI70 ha scritto:Ieri ho fatto la mia prima puntura di Enantone
![]()
Bene grazie
è così grande

- YLE80
- Original~GolGirl®
CIAO SONIA,VOLEVO SOLO DIRTI CHE SO CHE CI VUOLE TANTA FORZA DI VOLONTà,IO HO SMESSO DI BOTTO PER UN ANNO E MEZZO QUANDO HO INIZIATO A PRENDERE LA PILLOLA,POI UN GIORNO AL LAVORO,AVEVO 19 ANNI...E POCA TESTA...NON è CHE ORA SONO MIGLIORATA....
....HO RIPRESO E NE è BASTATA UNA PER FARMI RICOMINCIARE....IO CONTINUO A RIPETERMELO CHE DEVO SMETTERE PERCHè è UN BRUTTO VIZIO PERò NON DIRE CHE LA TUA FORZA DI VOLONTà SE Nè ANDATA...SECONDO ME DEVI GUARDARE DENTRO DI TE E TROVARLA,MAGARI è BEN NASCOSTA MA C'è...E POI VOLEVO FARTI TANTI IN BOCCA ALLA CICIGNA.....
.... 

Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ragazze/i ho iniziato a leggere il libro, una mezza paginetta a sera e tranquillamente lo leggerò....se è vero che con questo metodo non te ne fa sentire la mancanza, nel senso che non hai la sensazione di privazione....allora avanti tutta! 

[/url]