GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)
Ho letto veloce veloce. Un grande abbraccio per Katia68. Sono contenta che la visita di Matteo sia andata bene. 

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Basic~GolGirl®
buonasera mamme!
passo sempre di sera oramai!
pippi, ti sono vicina, tieni duro....anche io con mio marito ho alti e bassi, non mi riconosco più, molte coppie con la nascita di un figlio si sentono ancora più uniti, x noi non è stato così...anzi ora va un po' meglio, ma i primi mesi.....
... pensiamo positivo, vedrai che passerà!!
luisa, che bel regalo!!e l'agriturismoè proprio
Mi sono scordata di dirvi che la ped mi ha detto di passare o al latte fresco intero o al lette crescita. Io ora ho acquistato quest'ultimo, ma mi sembra un po' troppo dolce, qlcna di voi lo ha usato?
POi mi ha detto che daora in poi, può iniziare a mangiare tutto,ovvero anche quello che mangiamo noi, senza cucinare necessariamente a parte
finalmente!
UN BACIO A TUTTE!
passo sempre di sera oramai!
pippi, ti sono vicina, tieni duro....anche io con mio marito ho alti e bassi, non mi riconosco più, molte coppie con la nascita di un figlio si sentono ancora più uniti, x noi non è stato così...anzi ora va un po' meglio, ma i primi mesi.....

luisa, che bel regalo!!e l'agriturismoè proprio

Mi sono scordata di dirvi che la ped mi ha detto di passare o al latte fresco intero o al lette crescita. Io ora ho acquistato quest'ultimo, ma mi sembra un po' troppo dolce, qlcna di voi lo ha usato?
POi mi ha detto che daora in poi, può iniziare a mangiare tutto,ovvero anche quello che mangiamo noi, senza cucinare necessariamente a parte

UN BACIO A TUTTE!

Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Bgiorno
Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato
Il tempo non ci ha aiutato
Ieri mattina era brutto e allora abbiamo addobbato la tavernetta.
Dopo pranzo il vento si è calmato ed è uscito un raggio di sole.
Alle 15,30 arrivano gli ospiti e i bambini iniziano a giocare in giardino.
Alla fine, aiutati dagli amici abbiamo tolto gli addobbi in tavernetta e li abbiamo trasferiti in giardino.
Per fortuna siamo riusciti a mangiare la torta xè poi ha iniziato a piovere.
Cmq è andato tutto benissimo
Al mattino piccolo incidente a Jacopo. Ha morso un palloncino e gli è scoppiato in faccia. Poverino, gli è uscito sangue dal nasino... Non abbiamo capito se x lo scoppio o se ha sbattuto la faccia a terra.

Ieri pomeriggio abbiamo festeggiato

Il tempo non ci ha aiutato

Ieri mattina era brutto e allora abbiamo addobbato la tavernetta.
Dopo pranzo il vento si è calmato ed è uscito un raggio di sole.
Alle 15,30 arrivano gli ospiti e i bambini iniziano a giocare in giardino.
Alla fine, aiutati dagli amici abbiamo tolto gli addobbi in tavernetta e li abbiamo trasferiti in giardino.
Per fortuna siamo riusciti a mangiare la torta xè poi ha iniziato a piovere.
Cmq è andato tutto benissimo

Al mattino piccolo incidente a Jacopo. Ha morso un palloncino e gli è scoppiato in faccia. Poverino, gli è uscito sangue dal nasino... Non abbiamo capito se x lo scoppio o se ha sbattuto la faccia a terra.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
pippi79 ha scritto:per i vari malanni: grazie per il vostro appoggio, la bollicina vicino alla bocca sembra essersi seccata e comunque gl e' tranquillo quindi cerco di non preoccuparmi, in compenso questasera ho sentito via skype mia suocera che sentendo la voce di gianluca ancora un po bassa mi ha detto:
ma non e' che ha l'asma?
![]()
![]()
![]()
gia' gl ha l'eczema e mi hanno detto che i bimbi con eczema hanno piu' possibilita' di avere l'asma.. e poi non e' possibile!! ma come hanno fatto a vivere i suoi figli? e' super-mega apprensiva...

Eh sì le persone apprensive complicano un po' la vita.... Degli altri

Se non ti senti tranquilla un giro x scupolo dal pediatra ti consiglio di farlo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
CHE TESORO DI MARITO CHE HAIluisac ha scritto:ciao ragazze, grazie per gli auguri!
Per il mio compleanno avevo chiesto a claudio di passare un w.e. (il prossimo) con le bimbe in un agriturismo in Umbria o Toscana. Abbiamo trovato e prenotato nella prov. di Siena e andiamo anche con una mia amica il suo socio e i suoi due bimbi coetanei dei ns.
Quindi il mio regalo era a posto invece ieri mattina il socio mi ha regalato un paio di orecchini pendenti in oro bianco e quarzo(lui si rivolge spesso ad un laboratorio orafo e le creazioni sono originali come fattura) molto belli. Ha detto che non poteva lasciarmi a mani vuote il giorno del mio compleanno

- maskat
- Bronze~GolGirl®
PIPPIpippi79 ha scritto: questa mattina ho litigato con il socio. e va be che deve lavorare e che puo' capitare di dover fare del lavoro anche di domanica ma mi sono proprio rotta.
devo sempre fare quella che capisce ma alla fine mi ritrovo come quella che si lamenta sempre. oggi devo fare la torta da portare all'asilo per il compleanno di gl. e la faccio da sola. mi mancano degli ingredienti... e devo andare a comprarli da sola, il che e' tutt'altro che semplice con gl che si lamenta i pacchi da portare ecc, sono sicura che mi capite.
poi questa mattina gl non e' volut venire in braccio a me e si e' abbracciato al papa'! figlio ingrato! ci sto io tutti i giorni con te, sono io che ti porto a spasso, sono io che ti do la pappa. facile dire che papa' e' bravo quando ti vede 2 o 3 ore al giorno e gioca con te!
bo, mi sembra di star entrando in depressione post parto...ma ad un anno di distanza e' un po tardi. avrei solo voglia di scappare via, via lontano da tutto e tutti .
scusate lo sfogo, prima o poi passera'.
(quando cambiero marito???? )

Qst momenti di sconforto capitano ti raccomando REAGISCI e pensa a quello che hai: un bambino BELLISSIMO e un marito che, anche se a volte super impegnato x il lavoro, TI AMA.
Capisco benissimo come ti senti: quanto ho sofferto e pianto x i rifiuti di Alessia

Ricordo qnd tornavo a casa dal lavoro, dopo una giornata che nn la vedevo... La prima cosa che facevo era prenderla in braccio e riempirla di baci e lei, x risposta mi chiedeva... "mamma ma vai al lavoro?"

MIZZECA quanto ti sono mancata figlia mia

E poi voleva sempre che il papà la lavasse, la cambiasse, le leggesse la storia...

In quel periodo mi sentivo inutile ed ero molto giù di morale.
Un

- Katia68
- Expert~GolGirl®
Buongiorno, ragazze.
Oggi voglio fare una
speciale a pippi al suo gl, non so perchè...forse perchè in questo momento ti sento un po' vulnerabile. Non deve essere facile fare tutto da sola (con la suocera che ti stressa un po' da lontano...). Ma dai, su, che piano piano si supera tutto (e se gl sta bene, vedrai che anche con tuo marito andrà meglio....)
maskat
a Jacopo...cucciolo!
luisac auguri e
per tuo marito
lunicri bellissimo emanuele! Si vede che è un giovanotto, ormai!
elly anch'io come te sto un po' in ansia perchè Matteo è un po'...patata! Però nel box non sta fermo un attimo e si abbassa a prendere la palla. Quando lo metto a terra a camminare, invece, fa i passetti un po' scomposti e si appoggia sulla punta dei piedini....vuol dire che ancora non è pronto....piano piano!
frap
per l'eco e su, dai....vedrai che andrà tutto benone!
cris, marby, savina, ciuk, didierre e tutte
e buona giornata
Oggi voglio fare una

maskat

luisac auguri e

lunicri bellissimo emanuele! Si vede che è un giovanotto, ormai!
elly anch'io come te sto un po' in ansia perchè Matteo è un po'...patata! Però nel box non sta fermo un attimo e si abbassa a prendere la palla. Quando lo metto a terra a camminare, invece, fa i passetti un po' scomposti e si appoggia sulla punta dei piedini....vuol dire che ancora non è pronto....piano piano!

frap

cris, marby, savina, ciuk, didierre e tutte

Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 ღ Sixtie mamma ღ ღ Settembrina 07 ღ
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ho usato il latte di crescita x Alessia dai 12 ai 20 mesi circa.elly31 ha scritto:
POi mi ha detto che daora in poi, può iniziare a mangiare tutto,ovvero anche quello che mangiamo noi, senza cucinare necessariamente a partefinalmente!
Non usavo una marca in particolare ma quello che trovavo mammano in offerta e, mi sono trovata bene con tutti

Appena finisco quello in polvere lo prendo anche x Jacopo, mi sembra un passaggio + graduale.
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO KATIA
Tutto bene?

Tutto bene?
- maskat
- Bronze~GolGirl®
OGGI è IL 1° COMPLEANNO DI THOMAS by SIMO 77
TANTI AUGURI 

- tiziana72
- Expert~GolGirl®
ciao mammine! e auguri a tutti i bimbi che in qs giorni hanno compiuto l'anno
Qui tutto bene, a parte il fatto che Fedrico odia vedermi andare al lavoro..Quando rientro mi fa delle scenate..piange e fa l'offeso (come anche il fa il gatto...
)..invece nei giorni in cui sono a casa, tipo il w.e., sono tutti e due buonissimi..federico piange davvero poco..
E dire che lo lascio con la nonna, e con lei sta bene..Intanto cresce ma non piu' di peso, è fermo da un po' sui 9,3 kg..però si allunga e si sfina..ora gli metto pantaloni che qlche mese fa gli tiravano in vita..ma non sta fermo un attimo..gattone velocissimo, sta in piedi, fa qlche passetto..gli ho regalato il tavolo chicco multiattività, lui ci si appoggia e gira per tutto il salotto portandoselo a spasso.. (nel box non ci sta manco morto
non ne vuole sapere..in compenso ci dorme il gatto
)
Per il cibo, sono passata al latte crescita da inizio agosto e Federico non ha mostrato problemi, ormai gli dò cose che mangio anche io..sabato ha provato la pizza, ha già gustato la nutella...una scena bellissima..gli ho preso un po' di nutella con un cucchiaino e gliel'ho dato..lui ha afferrato il cucchiaino, l'ha messo in bocca e non lo mollava piu'...gli è piaciuta moltissimo :prrrr ..solo che dovrò dosargliela per bene.. vuol mangiare da solo (e la frutta se la mangia da solo..sabato si è preso una mela intera e l'ha rosicchiata mezza..tutto da solo) e cose che vede anche nel mio piatto, adora la pasta e ormai gli prendo non solo qlla per neonati, ma anche qlla barilla..tipo i piccolini o le farfalline.. Adora il pesce al forno..ma la carne mi lascia perplessa..cioè la carne tipo pollo e simili è un po' pastosina e lui non la butta giu'..voi che carne date ai vostri bimbi, e come la cucinate? io uso molto il microonde..anche per me per la verità, perchè non amo le cose in padella
Ho già preso il regalino per il suo compleanno: un paio di scarpine marron/verde e un completino pantalone marroncino + camiciola bianca + gilet marroncino..
per la festa ho pensato però di invitare anche il papà..mi pareva triste fare il compleanno senza la parte "paterna"..così ho invitato papà, nonna paterna, i figli del papà, oltre padrino e madrina..per un pomeriggio vedremo di fare i civili... la cosa strana è che mentre io e anche lui riusciamo a parlarci (non sempre ma..) e soprattutto a non odiarci (confesso che non potrei proprio), mia madre odia davvero il mio ex.avrà piu' problemi lei di me quel pomeriggio..vorrei tanto che mia madre fosse un po' ostile nei suoi confronti..

Qui tutto bene, a parte il fatto che Fedrico odia vedermi andare al lavoro..Quando rientro mi fa delle scenate..piange e fa l'offeso (come anche il fa il gatto...

E dire che lo lascio con la nonna, e con lei sta bene..Intanto cresce ma non piu' di peso, è fermo da un po' sui 9,3 kg..però si allunga e si sfina..ora gli metto pantaloni che qlche mese fa gli tiravano in vita..ma non sta fermo un attimo..gattone velocissimo, sta in piedi, fa qlche passetto..gli ho regalato il tavolo chicco multiattività, lui ci si appoggia e gira per tutto il salotto portandoselo a spasso.. (nel box non ci sta manco morto

Per il cibo, sono passata al latte crescita da inizio agosto e Federico non ha mostrato problemi, ormai gli dò cose che mangio anche io..sabato ha provato la pizza, ha già gustato la nutella...una scena bellissima..gli ho preso un po' di nutella con un cucchiaino e gliel'ho dato..lui ha afferrato il cucchiaino, l'ha messo in bocca e non lo mollava piu'...gli è piaciuta moltissimo :prrrr ..solo che dovrò dosargliela per bene.. vuol mangiare da solo (e la frutta se la mangia da solo..sabato si è preso una mela intera e l'ha rosicchiata mezza..tutto da solo) e cose che vede anche nel mio piatto, adora la pasta e ormai gli prendo non solo qlla per neonati, ma anche qlla barilla..tipo i piccolini o le farfalline.. Adora il pesce al forno..ma la carne mi lascia perplessa..cioè la carne tipo pollo e simili è un po' pastosina e lui non la butta giu'..voi che carne date ai vostri bimbi, e come la cucinate? io uso molto il microonde..anche per me per la verità, perchè non amo le cose in padella
Ho già preso il regalino per il suo compleanno: un paio di scarpine marron/verde e un completino pantalone marroncino + camiciola bianca + gilet marroncino..
per la festa ho pensato però di invitare anche il papà..mi pareva triste fare il compleanno senza la parte "paterna"..così ho invitato papà, nonna paterna, i figli del papà, oltre padrino e madrina..per un pomeriggio vedremo di fare i civili... la cosa strana è che mentre io e anche lui riusciamo a parlarci (non sempre ma..) e soprattutto a non odiarci (confesso che non potrei proprio), mia madre odia davvero il mio ex.avrà piu' problemi lei di me quel pomeriggio..vorrei tanto che mia madre fosse un po' ostile nei suoi confronti..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- luisac
- Original~GolGirl®
buongiorno e buon compleanno a THOMAS di Simo77
sabato 13/9 ha compiuto un anno anche SERENA DI FLAWER, AUGURI ANCHE A TE PICCOLA!
E IL 12/9 SARA DI RANDOLPHINN , BUON PRIMO COMPLEANNO!
sabato 13/9 ha compiuto un anno anche SERENA DI FLAWER, AUGURI ANCHE A TE PICCOLA!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
AUGURI ANCJE DA PARTE MIAluisac ha scritto:

- maskat
- Bronze~GolGirl®
E' normale che sia così.tiziana72 ha scritto: soprattutto a non odiarci (confesso che non potrei proprio), mia madre odia davvero il mio ex.avrà piu' problemi lei di me quel pomeriggio..vorrei tanto che mia madre fosse un po' ostile nei suoi confronti..
Il tuo ex ti ha fatta soffrire e x una mamma è difficile da digerire.
Per amore del bambino però, credo riesca o almeno faccia il possibile x fargli pasare una giornata serena.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
vi ho letto nel wend e ora ho finito gli arretrati. Non so se ricordo tutto.
TIZIANA sì effettivamente fai bene ad invitare anche il papà... è giusto per il vostro piccolo! Poi raccontaci come è andata la festa
MASKAT aspettiamo le foto del compleanno!
A proposito, finalmente ho deciso dove fare il compleanno. Credo (insomma come vedete sono ancora un po' incerta) a casa mia. E' più comodo per tutti, dai nonni paterni o materni era + complesso. Solo che non abbiamo il giardino e quindi.... Certo che se il tempo rimane come in questi gg, chissenefrega del giardino...
Sarebbe bello vedere se trovo uno di quegli spazi adibiti appositamente ai compleanni ecc ecc. Ce n'era uno... ma adesso al suo posto c'è un supermercatino...
PIPPI
lascia stare guarda, almeno tuo marito.... ha la "scusa" del lavoro.. Il mio invece no. Fa orari standard. Devo dire però che in questo ultimo mese/mese e mezzo... è MOOOOLTO migliorato. Speriamo che mantenga l'andazzo!
AUGURI A THOMAS
vi ho letto nel wend e ora ho finito gli arretrati. Non so se ricordo tutto.
TIZIANA sì effettivamente fai bene ad invitare anche il papà... è giusto per il vostro piccolo! Poi raccontaci come è andata la festa
MASKAT aspettiamo le foto del compleanno!
A proposito, finalmente ho deciso dove fare il compleanno. Credo (insomma come vedete sono ancora un po' incerta) a casa mia. E' più comodo per tutti, dai nonni paterni o materni era + complesso. Solo che non abbiamo il giardino e quindi.... Certo che se il tempo rimane come in questi gg, chissenefrega del giardino...

Sarebbe bello vedere se trovo uno di quegli spazi adibiti appositamente ai compleanni ecc ecc. Ce n'era uno... ma adesso al suo posto c'è un supermercatino...

PIPPI

AUGURI A THOMAS
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
A proposito di freschino... sono dovuta passare, per la nanna, dal body al pigiamino con maniche e pantaloncini corti.... ed ora ho dovuto anche coprirlo stanotte...
Ancora ancora e devo prendere tutine lunghe. Per un bel po' è rimasto coperto, poi però nei vari giri si è scoperto ed aveva gambe e braccia freeeeeeedde.
Ieri sera, siamo andati a giocare nel lettone prima della nanna: in genere gira e vaga, si mette seduto, in piedi, gattona... Qualche volta in questi ultimi gg provavo a tenerlo coperto col lenzuolino perchè io a stare lì avevo freddino. Niente. E invece ieri sera, ci siamo messi nel lettone, l'ho coricato vicino a me, sotto alle coperte e NON SI E' MOSSO...
FREDDO EH????
Non ringrazia la mia faccia, presa di mira dalle sue coccole... manesche (pizzichi, graffi, sberlette).
Però è stato bellissimoooooooooooooooooooo. Viscini viscini.
Ieri ho provato a dargli il kiwy perchè al nido lo danno come frutta: l'ha gradito e non ha avuto reazioni.
Ah, JJ ha ricevuto i primi regali: una macchinina telecomandata (la sa già usare....) e il music roller della chicco, che sta studiando per capire come far uscire le palline dall'interno. Ovviamente non si può.

Ieri sera, siamo andati a giocare nel lettone prima della nanna: in genere gira e vaga, si mette seduto, in piedi, gattona... Qualche volta in questi ultimi gg provavo a tenerlo coperto col lenzuolino perchè io a stare lì avevo freddino. Niente. E invece ieri sera, ci siamo messi nel lettone, l'ho coricato vicino a me, sotto alle coperte e NON SI E' MOSSO...

Non ringrazia la mia faccia, presa di mira dalle sue coccole... manesche (pizzichi, graffi, sberlette).
Però è stato bellissimoooooooooooooooooooo. Viscini viscini.
Ieri ho provato a dargli il kiwy perchè al nido lo danno come frutta: l'ha gradito e non ha avuto reazioni.

Ah, JJ ha ricevuto i primi regali: una macchinina telecomandata (la sa già usare....) e il music roller della chicco, che sta studiando per capire come far uscire le palline dall'interno. Ovviamente non si può.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- luisac
- Original~GolGirl®
ciao ragazze, grazie per i complimenti al socio, sì in effetti è
un tesoro
pippi79,
elly, ormai i ns. bambini sono onnivori :ahah (l'unica cosa è che Valeria ha solo un dente e mezzo, lei mangerebbe tutto ma .......)
maskat: anche noi festa ieri pom.
ciao katia, didierre

pippi79,

elly, ormai i ns. bambini sono onnivori :ahah (l'unica cosa è che Valeria ha solo un dente e mezzo, lei mangerebbe tutto ma .......)
maskat: anche noi festa ieri pom.

ciao katia, didierre

- luisac
- Original~GolGirl®
ciao Pupina, come è andato il w.e alle terme?
ciao ciuk, tenero JJ sotto le coltri che ti accarezza
. Pure io ho fatto indossare a Vale pigiamino mezze maniche e gambine corte e le ho messo anche i calzini...tanto si scopre anche lei!
tiziana: condivido la tua scelta di invitare il papà e i fratelli. Comprendo tua madre perché lei sa quanto ti ha fatto soffrire (noi figli saremo sempre piccoli per loro anche a 80 anni!).
ciao ciuk, tenero JJ sotto le coltri che ti accarezza

tiziana: condivido la tua scelta di invitare il papà e i fratelli. Comprendo tua madre perché lei sa quanto ti ha fatto soffrire (noi figli saremo sempre piccoli per loro anche a 80 anni!).
- luisac
- Original~GolGirl®
CRIS_GA: immagino la tua stanchezza con la ripresa del lavoro, meno male che Alice cammina, mangia e dorme tutta la notte
. Purtroppo il rapporto di coppia con un figlio piccolo passa un po' in secondo piano soprattutto il primo anno, vedrete che fra qualche mese sarà tutto diverso 

- luisac
- Original~GolGirl®
WOW PUPINA, che magnifico w.e. avete trascorso!
......però è vero che dopo un po' mancano i bimbi
......però è vero che dopo un po' mancano i bimbi